spacer
     

07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda U.C.N. PALO » mar lug 07, 2020 10:09


Immagine

«Bari, se devo affrontarti spero sia nella partita della finale»
Il doppio ex, ora alla Triestina: «I biancorossi sono la squadra migliore»

di DAVIDE LATTANZI

Bari - Quando scattava sulla fascia destra, bruciava l’erba ed «incendiava» il San Nicola. Carmine Gautieri ha lasciato un’impronta indelebile da calciatore, nel Bari. Novantasei presenze e sette reti dal 1993 al 1996 con una promozione in serie A, una brillante salvezza nel massimo campionato ed una retrocessione in B, tra mille rimpianti. Il 49enne napoletano avrebbe potuto essere protagonista pure da tecnico in biancorosso: la chiamata arrivò nell’estate 2013, ma le avvisaglie dei problemi societari indussero Gautieri a un clamoroso passo indietro. Oggi guida la Triestina che, come i Galletti, insegue la serie B ai playoff. Giovedì sarà l’avversario del Potenza: in caso di passaggio del turno, chissà che la sua strada non passi di nuovo per il San Nicola.

Carmine Gautieri, qual è il bilancio dopo i primi due turni dei playoff?
«Si fa grande fatica, inutile negarlo. Siamo tornati in campo dopo la A e la B e siamo calati subito in gare da dentro o fuori. Avrei preferito almeno la formula con andata e ritorno. I match hanno ritmi bassi: bisogna ricorrere a qualsiasi energia tecnica, mentale e fisica. Secondo me, la squadra che troverà la “gamba” migliore diventerà la favorita per la promozione».

La sua Triestina ha eliminato il SudTirol. Ora vi tocca il Potenza. La preoccupa?
«Siamo reduci da un match duro, a livello fisico ci manca qualcosa. Il Potenza stava giocando un gran campionato in un girone complicatissimo. E’ un complesso solido, compatto, affiatato. Abbiamo solo un risultato a disposizione per passare il turno: daremo battaglia. Vogliamo arrivare fino in fondo».

E se si ritrovasse di fronte il Bari durante il cammino?
«Pensiamo ad un passo per volta. I biancorossi sono a mio avviso la squadra migliore in questi playoff. Hanno tutto: una società determinata, un bravo allenatore come Vivarini, una rosa assortita e completa. Se proprio dovessi incrociare il Bari, spero che non avvenga prima della finale: significherebbe aver compiuto un grande percorso. La mia esperienza in Puglia da calciatore resta meravigliosa. Mi dispiace soltanto che, agli occhi della gente, un grande feeling sia stato intaccato dalla mia famosa rinuncia da tecnico, nel 2013».

Perché decise di lasciare quella avventura?
«Una grande piazza può darti tanto, ma anche bruciarti. In quel momento vedevo le tante difficoltà a livello societario, temevo che non ci fosse la possibilità di affrontare il campionato o di andare incontro ad un calvario. Ho sbagliato, però. Perché certi treni passano poche volte nella vita. Avrei dovuto tener duro, ma gli errori servono a crescere. Se dovesse ricapitarmi una chance simile, non la sprecherò».

Basteranno questi playoff a creare un futuro per la serie C?
«Purtroppo, l’interruzione del campionato svela tutte le difficoltà delle compagini di C. In condizioni normali, i playoff rappresentavano non solo un’opportunità di promozione per chi aveva preventivato tale obiettivo, ma anche un’occasione di crescita per le compagini che programmavano più a lungo termine. Ora, invece, ognuna delle squadre in ballo si gioca la vita. Perché del futuro, sappiamo poco. Nemmeno quando ripartirà la Lega Pro ed in quali condizioni. Certo, il discorso non vale per tutti. Un club forte come il Bari, ad esempio, ha una prospettiva comunque assicurata».

Nel 2012 fece saltare il banco vincendo i playoff con il Lanciano. Può scapparci un’altra sorpresa del genere?
«Sì, se, come dicevo prima, una squadra anche meno dotata tecnicamente riuscirà a trovare una condizione fisica sopra la media, perché in pochi saranno in grado di reggere ritmi alti. Ma se il livello atletico sarà omogeneo, allora prevarranno la qualità e le giocate dei singoli. Ecco perché il Bari, potendo contare su top players come Antenucci e Laribi, è tra le favorite assolute».


Gazzetta del Mezzogiorno

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4913
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar lug 07, 2020 19:18


Carminuccio, Carminuccio caro,
Fiaschetto Fascetti disse che eri senza attributi. Aveva ragione?

alpha tauri

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: lun nov 16, 2015 12:07
LocalitĂ : 1000 km da Bari
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda alpha tauri » mar lug 07, 2020 19:28


non penso che ci vediamo in finale :risata: :risata: :risata:
Non esistono donne che siano peggiori delle altre.HENRI DE REGNIER 1864-1936
Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un’oretta di chiacchiere con me. Dai primi mi difende la legge.KARL KRAUS,SPRUCHE UND WIDERSPRUCHE,1909.
LEGGE DI MURPHY
Se qualcosa può andar male,lo farà.
Il vero nemico non ti lascia mai. STANISLAW J.LEW ,Pensieri spettinati,Milano,1984.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26124
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : Usa
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda u'pregamuert » mar lug 07, 2020 21:42


basta che non scappi di notte come hai fatto 7 anni fa :lol: :lol:

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14954
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
LocalitĂ : BAAAAR
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mar lug 07, 2020 22:16


gautiè ma vatt a fa nu gir va
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57108
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda 35007 » mer lug 08, 2020 3:57


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:Carminuccio, Carminuccio caro,
Fiaschetto Fascetti disse che eri senza attributi. Aveva ragione?

Credo che almeno in quell'occasione l'ubriacone disse la sacrosanta veritĂ ...
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda Tuco » mer lug 08, 2020 10:54


Gli va dato atto di essersi pentito

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda sitting bull » mer lug 08, 2020 15:22


Io metterei la firma per una finale contro Autieri e la Triestina. Innanzitutto perché giocheremmo da noi.
E poi non mi pare la squadra piĂą temibile.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7971
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
LocalitĂ : on d road
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda censured » gio lug 09, 2020 17:21


Tuco ha scritto:Gli va dato atto di essersi pentito


Difficile da difendere la sua scelta visto quello che poi è riuscita a fare quella squadra.
Non pentirsi avrebbe ulteriormente compromesso la sua immagine professionale, in realtĂ  la sua paura di bruciarsi in proiezione come tecnico restando a Bari ha prodotto come effetto quanto cercava di scansarsi
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 07/07/20 - Gautieri: "Bari, ci vediamo in finale”

Messaggioda U.C.N. PALO » gio lug 09, 2020 21:27


Buone vacanze Carmine


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, u'pregamuert e 23 ospiti