spacer
     

25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mar 25, 2020 9:04


Immagine
Andrea Radrizzani a 'Casa Di Marzio'. In diretta su Instagram, il proprietario del Leeds è intervenuto ed ha rilasciato una lunga intervista in cui ha affrontato diversi temi. Dall'attualità al campo, dal lavoro di Bielsa al suo di numero uno del club e imprenditore.

Dai tifosi al sogno promozione che vuole conquistare sul campo una volta rientrata l'emergenza Coronavirus, fino al mercato e ai retroscena su Conte, Cavani e Ibrahimovic.

"Bielsa? Per ora è rimasto in Inghilterra. Non ha chiesto di tornare in Argentina; fino a pochi giorni fa in Inghilterra era tutto operativo. Comunque parleremo nei prossimi giorni, lascerò a lui la libertà di decidere se restare o andare dalla famiglia".

Il tentativo per Conte e la scelta di Bielsa
La scelta di Bielsa? Era alla fine del mio primo anno qui, che è stato duro. Io sono uno che dà un valore ai soldi e mi sono fatto da solo. Ero in macchina con il nostro direttore sportivo, andavamo a Leeds. Gli chiedo: 'Facciamo 3 nomi per essere promossi'. Poi gli dico che potrei pagare 20 milioni a Conte e sono sicuro che saliremo.

Però sapevo che lui aveva ambizioni molto più alte, comunque ci avevo provato in modo amichevole e simpatico.

Il mio ds allora mi disse che Bielsa sarebbe stato l'ideale ma era impossibile. Appena ho sentito 'impossibile', gli dissi di chiamarlo. Lui non rispose, gli lasciammo un messaggio e il giorno dopo, quando parlammo con lui, Bielsa aveva già guardato 8 partite della squadra e parlava dei giocatori, inclusi quelli della Primavera.

Bielsa ha una storia importante e per iniziare questa avventura doveva sentire un desiderio forte. Io presi un volo per Buenos Aires, parlammo e lui conosceva già tutti i dettagli del centro sportivo. Da lì ho capito che era quello giusto per iniziare una trasformazione nel club.

Alla fine della scorsa stagione c'è stato un chiarimento tra di noi, lui tiene tantissimo a quello che fa. Quest'anno abbiamo imparato di più i suoi metodi e il suo modo di lavorare. Questo credo e spero che ci porterà all'obiettivo che entrambi vogliamo".

Cavani, Ibra e il mercato
"Cavani? Il presidente mi aveva dato la disponibilità a verificare l'interesse con il fratello del giocatore. La trattativa però non è mai volata. Ho parlato più concretamente con Zlatan... Poteva darci una spinta decisiva ma ha deciso di andare a Milano. E' stato molto onesto e trasparente con me. Riprovarci per Ibrahomovic per l'anno prossimo? Dipende.

Il mercato? Dobbiamo essere razionali e coerenti con la strategia dell'allenatore e della squadra. Le idee di Cavani e Ibra non le ho nemmeno discusse con Bielsa perchè non eravamo arrivati a quel punto per discuterne insieme. Bielsa lavora con un team di 12 scout, loro hanno i 'loro' giocatori ogni mercato e ne discutiamo. Ogni giocatore preso è un mix tra quelli nella loro lista e le opportunità sul mercato. Sappiamo sempre il tipo di giocatore che Bielsa vuole in ogni ruolo e il ds è in costante contatto con lui".

Il suo Leeds primo in Championship
"La salute viene prima di tutto e il calcio può aspettare. C'è una crisi mondiale che ha colpito tutti, anche a livello mentale. La priorità è ristabilire un equilibrio e una normalità nella vita di tutti i giorni.

Io presidente italiano di una squadra storica inglese? Un orgoglio come italiano e una difficoltà visto che arrivavo dopo un altro italiano (Cellino, n.d.r.) ma non c'è stato nessun pregiudizio e ho ora il supporto dei tifosi, dei media, dei giocatori e dell'allenatore".

La possibilità di investire nel calcio italiano
"Mi piacciono le sfide e le cose difficili. Bari e Palermo le ho valutate molto seriamente. L'avrei fatto con partner locali.

Nel caso di Bari forse era troppo presto, era dopo il mio primo anno al Leeds e ho deciso di mantenere tutte le mie energie su questo club. A Palermo questa estate l'opportunita mi interessava ma i tempi erano stretti. In questo momento però voglio andare in Premier League e penso solo a questo.

Società come Roma e Milan? Cuore e testa sono sul Leeds al 100 per cento. Poi, certo, er lavoro faccio l'imprenditore e se ci fossero opportunità con altri potenziali partner, anche con sinergie con il Leeds, ci penserei. Ma al momento non c'è niente".

La situazione Covid-19 e i risvolti economici nel mondo del calcio
"Un disastro purtroppo. Un club come il nostro per essere competitivo perde 8/10 mln ogni anno e nessuno vuole tenere un business che perde soldi ogni anno. Questa situazione aggrava il bilancio. Non avendo 5 partite casalinghe perdiamo circa 2 milioni e mezzo di pounds che sono l'unica fonte di ricavi visto che dai diritti tv non arrivano cifre tali.

Questa epidemia aggrava questa situazione che già normalmente è complicata. Taglio stipendi? Il nostro management sta portando avanti due discorsi: uno con la federazione e un altro con i nostri giocatori.

La fine dei campionati? C'è molta confusione e più rumors a livello mediatico che ufficiale. La volontà è di giocare, anche se non si sa quando nè se a porte chiuse o aperte. Io lo spero perchè vorrei conqustare la promozione sul campo. Ma sono fiducioso che ci potrà essere una soluzione corretta".


di g. di marzio

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda whensundaycomes » mer mar 25, 2020 14:02


Me mo la mia vita puo' andare avanti
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14944
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mer mar 25, 2020 17:05


u cicett addò u si lassat?
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18373
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda grande fratello » mer mar 25, 2020 18:32


Vattinn caric a chiacchier

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda Alessio76 » mer mar 25, 2020 19:56


Ci siamo Raddrizzati da soli

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mer mar 25, 2020 20:19


Alessio76 ha scritto:Ci siamo Raddrizzati da soli

O meglio andasse a Raddrizzare le..

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda Alessio76 » mer mar 25, 2020 21:06


2 mag 1982 - 32a giornata ha scritto:
Alessio76 ha scritto:Ci siamo Raddrizzati da soli

O meglio andasse a Raddrizzare le..

:lol:

Francesco 88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12415
Iscritto il: sab apr 29, 2006 14:05
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda Francesco 88 » gio mar 26, 2020 9:33


Dichiarazioni di circostanza. La verità è che se n'è scappato a gambe levate quando ha preso visione del bilancio della vecchia società e si è reso conto di quello che c'era dentro

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda murgianobiancorosso » mar mar 31, 2020 10:58


meglio come è andata

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda U.C.N. PALO » mar mar 31, 2020 11:26


meglio come è andata se no stavamo ancora ancorati ai professionisti mangiapagnotte di Bari

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda saverio67 » mar mar 31, 2020 14:09


Stiamo parlando del proprietario del Leeds vero? La squadra che da quando sta lui non è riuscita ancora a ottenere una promozione manco ai playoff, giusto?

Insomma un Giancaspro in versione british
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Mont

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:33
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani:

Messaggioda Mont » mer apr 01, 2020 10:49


saverio67 ha scritto:Stiamo parlando del proprietario del Leeds vero? La squadra che da quando sta lui non è riuscita ancora a ottenere una promozione manco ai playoff, giusto?

Insomma un Giancaspro in versione british


Insomma...il Leeds è primo in Championship, campionato che non ha nulla a che vedere con la nostra serie B sia in termini di giro d'affari sia in termini di competitività ( 24 squadre, 46 giornate di campionato con turni infrasettimanali due volte al mese ). Non per altro da loro allena Bielsa e nella nostra serie B consideriamo top Venturato.
E quando dico primo significa primo con 7 punti di distacco dalla terza che fa i playoff e a 9 giornate dal termine. serie positiva lunga ecc ecc.
Traduzione se non gli fanno qualche scherzo col Coronavirus, sono in PREMIER quasi certamente.
La Championship, a differenza della serie B, non la vinci con 4 ragazzi ben messi in campo in annata fortunata

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani:

Messaggioda U.C.N. PALO » mer apr 01, 2020 10:52


Mont ha scritto:
saverio67 ha scritto:Stiamo parlando del proprietario del Leeds vero? La squadra che da quando sta lui non è riuscita ancora a ottenere una promozione manco ai playoff, giusto?

Insomma un Giancaspro in versione british


Insomma...il Leeds è primo in Championship, campionato che non ha nulla a che vedere con la nostra serie B sia in termini di giro d'affari sia in termini di competitività ( 24 squadre, 46 giornate di campionato con turni infrasettimanali due volte al mese ). Non per altro da loro allena Bielsa e nella nostra serie B consideriamo top Venturato.
E quando dico primo significa primo con 7 punti di distacco dalla terza che fa i playoff e a 9 giornate dal termine. serie positiva lunga ecc ecc.
Traduzione se non gli fanno qualche scherzo col Coronavirus, sono in PREMIER quasi certamente.
La Championship, a differenza della serie B, non la vinci con 4 ragazzi ben messi in campo in annata fortunata


Sta investendo parecchio lì Radrezzani, a me non sarebbe dispiaciuto ma il fatto che avesse il socio barese non avrebbe rotto tutti quei ponti di età matarresiana che ci portiamo dietro da trent'anni.
Se lo paragoniamo con il g********o beh sarebbe stata un operazione notevole, un bellissimo passo in avanti

Parliamo di g********o uno paragonabile a Manenti per cui tutto ciò che c'è di meglio sulla faccia della Terra era oro colato per come eravamo caduti in basso.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani: "Volevo investire su Bari, ma..."

Messaggioda saverio67 » dom ott 11, 2020 20:00


Questo non riesce a comprare un paio di server e doveva investire nel Bari.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 25/03/20 - Radrizzani:

Messaggioda c' caus » dom ott 11, 2020 20:33


saverio67 ha scritto:Questo non riesce a comprare un paio di server e doveva investire nel Bari.


Diglieglo Savè!
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: egidio tomasicchio e 32 ospiti