spacer
     

Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda viafiorino » gio gen 16, 2020 16:23


Baciccio90 ha scritto:
Beniaminus de Tudela ha scritto:A quei tempi, comunque, il mercato di riparazione non era a gennaio ma prima.

Si svolgeva a novembre, periodo secondo me più sensato perché permetteva ai nuovi innesti di potersi amalgamare alla squadra ed essere pronti ad affrontare il girone di ritorno al meglio.

Si svolgeva prima perché in A c'erano meno squadre e quindi meno partite ed il Campionato finiva prima
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda 35007 » gio gen 16, 2020 17:14


viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:Biato molti lo ricordano come un bidone ma per me fece una ottima stagione quando arrivò

Ebbe una stagione discreta ed un'altra un po' meno. .ricordo un colossale paperone contro il Monza ( a Monza, ero presente ) all 'ultimo minuto che ci costò la sconfitta nella prima giornata del campionato di serie B 92'-93', gol di Robbiati

Non me la ricordo, a volte la mia memoria vacilla
Un altro portiere che iniziò bene per poi perdersi fu Imparato.....ma andiamo ancora dietro col tempo
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
Località: ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda Oudeis » gio gen 16, 2020 17:24


35007 ha scritto:
murgianobiancorosso ha scritto:
red white ha scritto:
35007 ha scritto:
Beniaminus de Tudela ha scritto:Giuseppe Greco - che io ricordi - fu preso nella sessione estiva e poi venduto in inverno.
A gennaio al suo posto fu preso lui:
Immagine

Castillo....bidone strastosferico, l'unico gol che mi ricordo con piacere fu quello del pareggio a Napoli (in una partita stregata) verso la fine

Seeee....l'unico gol è quello che fece al Bari durante il girone di andata con la maglia della Fiorentina.

bidone stratosferico? :shock: :shock: :shock: castillo ha segnato ovunque, certo se lo prendi a 40 anni che pretendi

Mi riferivo proprio a quello, così come Drago che ad Empoli fece sfracelli ed a Bari venne a fine carriera e combinò solo disastri in quelle poche partite giocate. Castillo a Pisa fu un fenomeno e me lo ricordo bene

Castillo era un ottimo attaccante, bocciato dal loggione del San Nicola prima ancora che arrivasse perché prendeva troppo e perché segnò contro di noi a Firenze (senza esultare).
In un girone segnò tre gol (oltre a quello col Chievo, nel 3-0 al genoa e fuori casa a Siena, a stagione dei saldi cominciata). Avendo scelto la maglia n. 6, il loggione gli fece lo striscione "6 Nacho L".
Spero di non urtare la sensibilità dell'utente K.I. se ricordo, tra i vari bidoni arrivati nel cd. mercato di riparazione, tale Lucchi da Cesena (che, nell'anno in cui retrocedemmo con Radice in panca, tirò un rigore che fece arrovare il pallone in curva) ed il mitico Edu6 nell'anno di Andoniocò.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda 35007 » gio gen 16, 2020 17:32


Lucchi...che mi hai ricordato
Ma quella stagione fu un disastro in tutti i sensi (6 rigori sbagliati su 10...Bagnato credo che ne sbagliò addirittura 3). Avevamo come portieri Caffaro e Fantini che non erano proprio fenomeni, un giovanissimo De Trizio, Caricola fu uno dei migliori ma fu presto ceduto alla juventus....un'annata che nonostante sia passato tantissimo tempo non riesco ancora a dimenticare
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14354
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio gen 16, 2020 20:32


Alecuc ha scritto:Vignaroli,Dionigi


Stavo scrivendo io Dionigi anche se alla prima partita mi sa fece due goals...mi sembró un campione di un'altra categoria con una certa classe e tecnica poi non ho capito perché nelle partite a seguire si perse

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda 35007 » gio gen 16, 2020 20:49


Dionigi segnò una doppietta in casa contro il Vicenza vinta 3 a 0, poi a Genova dove perdemmo 2 a 1 dopodiché il nulla
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda viafiorino » gio gen 16, 2020 21:59


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:Biato molti lo ricordano come un bidone ma per me fece una ottima stagione quando arrivò

Ebbe una stagione discreta ed un'altra un po' meno. .ricordo un colossale paperone contro il Monza ( a Monza, ero presente ) all 'ultimo minuto che ci costò la sconfitta nella prima giornata del campionato di serie B 92'-93', gol di Robbiati

Non me la ricordo, a volte la mia memoria vacilla
Un altro portiere che iniziò bene per poi perdersi fu Imparato.....ma andiamo ancora dietro col tempo

Marco
Semplicemente Gigi Imparato era un buon portiere da serie C..ma aveva la concorrenza di Paolo Conti un signor portiere che comunque era abbastanza avanti con gli anni ..infatti il campionato successivo di serie B presero Pino Pellicano' perfetto per la categoria. ..speriamo di avere questo "problema " anche il prossimo anno!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda 35007 » gio gen 16, 2020 23:04


viafiorino ha scritto:Marco
Semplicemente Gigi Imparato era un buon portiere da serie C..ma aveva la concorrenza di Paolo Conti un signor portiere che comunque era abbastanza avanti con gli anni ..infatti il campionato successivo di serie B presero Pino Pellicano' perfetto per la categoria. ..speriamo di avere questo "problema " anche il prossimo anno!!!

Alessandro ricordi male :lol:
Conti in quell'anno aveva la concorrenza di Caffaro e difatti fu l'unico anno che vestì la maglia biancorossa, Imparato arrivò l'anno successivo per sostituire Mascella che fece solo disastri (stagione di B 1984/85)
Pellicanò invece arrivò a Bari nell'85, l'anno di serie A
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda Marcotello » ven gen 17, 2020 0:04


viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:Biato molti lo ricordano come un bidone ma per me fece una ottima stagione quando arrivò

Ebbe una stagione discreta ed un'altra un po' meno. .ricordo un colossale paperone contro il Monza ( a Monza, ero presente ) all 'ultimo minuto che ci costò la sconfitta nella prima giornata del campionato di serie B 92'-93', gol di Robbiati

Credo, ma posso sbagliarmi perché all'epoca ero davvero piccolino, che il problema di Biato fosse di salute: se non ricordo male fu preso con alle spalle un infortunio non indifferente per un portiere e per l'epoca... Mi pare avesse un ernia al disco!
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda viafiorino » ven gen 17, 2020 12:02


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Marco
Semplicemente Gigi Imparato era un buon portiere da serie C..ma aveva la concorrenza di Paolo Conti un signor portiere che comunque era abbastanza avanti con gli anni ..infatti il campionato successivo di serie B presero Pino Pellicano' perfetto per la categoria. ..speriamo di avere questo "problema " anche il prossimo anno!!!

Alessandro ricordi male :lol:
Conti in quell'anno aveva la concorrenza di Caffaro e difatti fu l'unico anno che vestì la maglia biancorossa, Imparato arrivò l'anno successivo per sostituire Mascella che fece solo disastri (stagione di B 1984/85)
Pellicanò invece arrivò a Bari nell'85, l'anno di serie A

È vero Marco. ..Paolo Conti giocò titolare in C, Imparato titolare in B ( ricordo ancora a memoria la formazione della storica promozione 84' 85' IMPARATO CAVASIN CUCCOVILLO ecc.ecc.) e Pino Pellicano' in A, lo prendemmo dopo un ottima stagione all' Arezzo sempre nel campionato di.B 84'85"
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda peronitrequarti » ven gen 17, 2020 14:34


Pellicano' chiudi le gambe(cit. Cucn)
Cremare e la goduria mia.

Auz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 25, 2012 13:45
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda Auz » ven gen 17, 2020 14:43


Massimo Ganci

ciccillbaar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: ven mag 01, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda ciccillbaar » ven gen 17, 2020 15:01


alessio sestu, per ripagarci del mancato arrivo di cerci
LA BARI SIAMO NOI, E' UN SENTIMENTO FANTASTICO!
"è stat un momend di debolezz"
Angelozzi (ds Bari) con rabbia scalcia una sedia. Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attacco”.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda 35007 » ven gen 17, 2020 16:28


peronitrequarti ha scritto:Pellicano' chiudi le gambe(cit. Cucn)

E poi gli parò il rigore e persero 2 a 0 con noi in 10 :sedere:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Bidoni di gennaio: carrellata storica.

Messaggioda viafiorino » ven gen 17, 2020 21:17


peronitrequarti ha scritto:Pellicano' chiudi le gambe(cit. Cucn)

Me lo ricordo. ..
In effetti Pellicanò fece una papera immensa, credo contro il Parma...mentre era piegato per mettere a posto il pallone per effettuare la rimessa dalla porta non si accorse di un giocatore avversario che arrivava e gli fece passare il pallone tra le gambe facendo gol
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alecuc, Google [Bot] e 102 ospiti