spacer
     

14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 14, 2020 9:57


Immagine

Il centrocampista chiede più spazio, il Cesena insiste per averlo, ma ora Vivarini non può farne a meno.


Theophilus Awua al centro di un intrigo di mercato. Il 21enne centrocampista è stato un po’ sacrificato nella gestione Vivarini. Gradualmente, ha perso il posto da titolare ed il minutaggio si è ridotto. Una situazione che gli va stretta, fino a spingerlo a valutare un’esperienza altrove.


In tal senso, forte è il pressing del Cesena, allenato da Francesco Modesto che lo scorso anno ne ha apprezzato le qualità alla guida del Rende. Il club romagnolo finora non ha presentato un’offerta soddisfacente, così come il Bari non era convinto di lasciarlo partire per non sguarnire numericamente il centrocampo. Possibile adesso che Awua sia definitivamente tolto dal mercato: l’infortunio di Hamlili priverà per lungo tempo Vivarini di una risorsa importante ed il tecnico considera il 21enne nigeriano il rimpiazzo più vicino ad Hamlili per caratteristiche. Possibile, quindi, che il ragazzo africano sia trattenuto in Puglia. Ma la domanda è: sarà felice di tale decisione della società? E soprattutto: tornerà a livelli di rendimento apprezzabili cancellando l’ultimo, opaco, periodo?


labaricalcio.it

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 14, 2020 9:58


per me si può provare Bianco play con Schiavone e Folo mezz'ali
Awua non c'è più con la testa, andasse a Cesena

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda discitur » mar gen 14, 2020 10:39


Bolzoni ...for ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :disperato:

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 14, 2020 10:46


viene trattato dal Lecco super Bolzoni e dichiara amore per il Palermo in D

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda Insane » mar gen 14, 2020 11:46


U.C.N. PALO ha scritto:per me si può provare Bianco play con Schiavone e Folo mezz'ali
Awua non c'è più con la testa, andasse a Cesena

Concordo sulla questione Awua e se la società non lo cede spero di non rivederlo più in campo,domenica è stato veramente imbarazzante.
Folo mezz'ala invece non mi convince tanto,ormai non credo che possa recuperare una condizione fisica ottimale e in questo momento serve gente prontissima e al massimo delle energie fisiche e mentali.Spero che la società prenda un centrocampista alla Morosini,appena approdato al Monza,uno grintoso e strutturato fisicamente ma tecnico allo stesso tempo
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda Tuco » mar gen 14, 2020 12:23


A Bari si passa da campioni a bidoni nel giro di poco.
Il ragazzo è un prestito, ha delle buone qualità ma è anche molto grezzo tatticamente ed in una squadra che basa il centrocampo sulle geometrie e sul gioco di posizione, lui fa fatica.Avrebbe bisogno di tempo per svilupparsi, ma noi tempo non ne abbiamo al momento e non essendo nemmeno di proprietà si può anche dare via per prendere qualcuno che sia al contrario più adatto e pronto.
Unico appunto, Hamlili fuori, Scavone e Folo leggo hanno problemi e non sono al meglio, per cui adesso siamo contati in mezzo.Prima di cederlo deve arrivare qualcuno.

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda U.C.N. PALO » mar gen 14, 2020 12:31


Folorusho lo voglio vedere in campo!
E' impossibile che in 6 mesi è passato da avere mezza serie B addosso a schiappa.
Sto Awua aldilà di aver acchiappato la zanzara in diretta Tv e il gol al Catanzaro si è sempre dimostrato inadeguato alla causa
Mi fido dell'occhio di Vivarini che lo ha quasi sempre escluso in questi mesi, vedendolo in campo domenica mi ha fatto non poco innervosire
Puoi essere scarso e nessuno ci può far niente ma l'atteggiamento con cui è sceso in campo è imperdonabile
vai a Cesena bello!

73indiano

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 730
Iscritto il: mar lug 19, 2016 9:24
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda 73indiano » mar gen 14, 2020 12:55


Ora ci preoccupiamo ( giustamente ) di Hamlili. Fino a due o tre mesi fa era considerato scarso, dilettante e non adatto alla serie C. Cerchiamo di aiutare la squadra essendo un po' più prudenti nei giudizi !!!

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda enzo_forza bari » mar gen 14, 2020 13:17


Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda sitting bull » mar gen 14, 2020 13:25


AWUA, persino nel Bari di Cornacchini, privo di identità e di gioco, mostrò qualità indubbie, che non possono essere svanite nel nulla.
Vivarini è certamente un buon tecnico, ma non ha saputo dare fiducia ad alcuni dei nostri giocatori più interessanti, privilegiando con eccessiva rigidità degli astratti moduli tattici piuttosto che modellare un gioco sulla base dei giocatori che aveva in organico.
Non è una critica, ma una constatazione molto serena, che non toglie i meriti di Vivarini.
Però non dimentichiamo che continua a far giocare Berra, preferendolo a Corsinelli - giocatore interessante - nonostante che il terzino non abbia azzeccato un cross in 20 partite, non sia veloce in recupero, non salta mai l'uomo e si limita a un diligente e anonimo compitino. Costa invece viene tenuto in panchina.
Schiavone, che non ha MAI lasciato il segno, è sempre in campo, Awua - nonostante alcuni acuti e un meraviglioso gol - è tenuto in scarsa considerazione.
Un giocatore che non sente attorno a sé la fiducia del tecnico e dell'ambiente si demoralizza.
Se, dunque, Vivarini continua a non voler valorizzare Awua, preferendogli un Folorunsho fin qui imbarazzante, lo ceda pure. Ma per me è un grave errore.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda grande fratello » mar gen 14, 2020 13:35


U.C.N. PALO ha scritto:Folorusho lo voglio vedere in campo!
E' impossibile che in 6 mesi è passato da avere mezza serie B addosso a schiappa.
Sto Awua aldilà di aver acchiappato la zanzara in diretta Tv e il gol al Catanzaro si è sempre dimostrato inadeguato alla causa
Mi fido dell'occhio di Vivarini che lo ha quasi sempre escluso in questi mesi, vedendolo in campo domenica mi ha fatto non poco innervosire
Puoi essere scarso e nessuno ci può far niente ma l'atteggiamento con cui è sceso in campo è imperdonabile
vai a Cesena bello!
Se ti fidi degli occhi di Wrini che prima mette e poi toglie Awa, dovresti fidarti anche su Folorunsho se non lo mette...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda grande fratello » mar gen 14, 2020 13:40


enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda enzo_forza bari » mar gen 14, 2020 14:10


grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alle prime partite erano considerati "zavorre" calciatori come Antenucci, Sabbione, Perrotta e lo stesso Costa.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18368
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda grande fratello » mar gen 14, 2020 15:37


enzo_forza bari ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alle prime partite erano considerati "zavorre" calciatori come Antenucci, Sabbione, Perrotta e lo stesso Costa.
Hanno giocato oggettivamente da schifo e sfido chiunque dopo quelle prestazioni a fare commenti positivi. Probabilmente proprio a causa di quelle scellerate prestazioni ci siamo giocati il campionato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 14/01/20 - Awua diventa un intrigo di mercato

Messaggioda Tuco » mar gen 14, 2020 16:22


grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:
grande fratello ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Eppure Awua, quando arrivò a bari fu considerato un ottimo calciatore. Io lo terrei. A Bari non abbiamo molta pazienza, non sappiamo aspettare, e la storia insegna che alcune volte ci siamo pentiti di calciatori mal giudicati e poi venduti. Questo vale anche per Folorusho che in estate era richiestissimo.
Non si tratta di avere o no pazienza, qua bisognerebbe provare a vincere il campionato, o piú verosimilmente, prendere il secondo posto. Possiamo permetterci di tenere zavorre in mezzo al campo e lasciare punti per strada?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Alle prime partite erano considerati "zavorre" calciatori come Antenucci, Sabbione, Perrotta e lo stesso Costa.
Hanno giocato oggettivamente da schifo e sfido chiunque dopo quelle prestazioni a fare commenti positivi. Probabilmente proprio a causa di quelle scellerate prestazioni ci siamo giocati il campionato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Esiste una cosa negli sport di squadra che non si compra al mercato e si chiama "alchimia", finchè non la raggiungi farai sempre fatica ed anche il giocatore più forte va i difficoltà.
Quest'anno siamo ripartiti con qualcosa come 20 e più giocatori nuovi, io non ricordo a mia memoria squadre che rifatte completamente da 0 si mettono a correre, giocare e vincere sin dalla prima giornata.E non sto nemmeno considerando il fattore allenatore che qualcosina ha pur contato come abbiamo visto.Era un dazio che andava pagato, lo abbiamo pagato, chi però in quel frangente ha etichettato come zavorre o inutili o bidoni quei giocatori, ha solo fatto la solita figura di palta, poi uno la frittata se la gira come meglio crede.(non mi riferisco a te)

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ultraincazzato e 33 ospiti