spacer
     

Awua - Folorunsho - Hamlili

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Pino » lun nov 04, 2019 13:44


Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda johnnyUK » lun nov 04, 2019 14:12


Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » lun nov 04, 2019 14:33


Nello sport e nella vita, nessuna religione, posizione geografica e colore della pelle deve essere causa di razzismo. Siamo tutti figli di uno stesso Dio, viviamo tutti sotto lo stesso cielo. No al razzismo !!
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda domod86 » lun nov 04, 2019 14:34


Vabè Verona....

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda vito347 » lun nov 04, 2019 14:49


johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.

Qui in Italia non è così semplice,c'è una brutta aria,pesante.Personalmente io mi muovo con l'auto ma dei conoscenti o amici che ogni tanto usano mezzi pubblici e non,mi hanno raccontato diversi episodi in cui ragazzi e ragazze di colore tranquilli per i cazzi loro e muniti di regolari biglietti sono stati stuzzicati ed insultati senza motivo da tamarri e tamarre locali. Io stesso ho assistito qualche giorno fa ad un episodio disgustoso,un articolo su repubblica dedicato ad una dottoressa Barese a tutti gli effetti anche se di genitori Eritrei in procinto di partire per una missione umanitaria in Africa commentato sul giornale e sul social con il 50% di epiteti tutt'altro che gentili e civili. E ti potrei fare altri esempi,ma mi rendo conto anche che per dirla tutta e discutere compiutamente del post di Pino bisognerebbe necessariamente sconfinare nella politica,non è opportuno sul forum e poi voglio evitare inevitabili incazzature,che fanno male...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda enzo_forza bari » lun nov 04, 2019 15:02


Verona è una bellissima citta con tanta brava gente, ma purtroppo per colpa di pochi dementi e frustrati rischia di passare per una citta razzista. E lo stesso dicasi per tutte le altre citta, nessuna esclusa. Nessuno sta facendo nulla per fermare il tutto. Le società, la Lega Calcio e i politici di ogni specie e provenienza.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda vito347 » lun nov 04, 2019 15:17


enzo_forza bari ha scritto:Verona è una bellissima citta con tanta brava gente, ma purtroppo per colpa di pochi dementi e frustrati rischia di passare per una citta razzista. E lo stesso dicasi per tutte le altre citta, nessuna esclusa. Nessuno sta facendo nulla per fermare il tutto. Le società, la Lega Calcio e i politici di ogni specie e provenienza.

Vale per tutta Italia,forse sono pochi i dementi negli stadi,ma secondo me non sono pochissimi,tuttavia dietro di loro c'è un retroterra,un humus che riguarda molte più persone purtroppo ,sento sempre più spesso discorsi di persone che pensano che gli esseri umani non sono tutti uguali fra di loro,poi mascherano il loro pensiero con una serie di giustificazioni...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda RedhotchiliPeppe » lun nov 04, 2019 15:53


johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Spero di non sentire commenti di questo tipo quando dovessero giocare a Bari avversari di colore o non del tutto italiani. Noi in squadra ne abbiamo 3.

Queste le dichiarazioni a Verona su Balotelli:

"Balotelli ha la cittadinanza italiana, ma non è del tutto italiano. Anche noi abbiamo un 'negro' in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la 'Commissione Segre' perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?". Sono le dichiarazioni choc di Luca Castellini, ultrà del Verona, dopo la protesta di Balotelli che ha lanciato il pallone in tribuna dopo cori razzisti durante Verona-Brescia.


Pino, lasciatelo dire da uno che ha vissuto per anni in un Paese multiculturale e lavorato in Paesi al di fuori dell'Europa: gran parte della colpa e' dei media che, per motivi puramente commerciali, amplificano tanti episodi che nella vita comune passerebbero inosservati.
Ovviamente ci sono anche i razzisti puri e duri ai quali se gli chiedi una spiegazione non sanno dartela ma beneficiano dalla pubblicita' data a loro dai media.
Naturalmente a questo clima contribuisce anche l'atteggiamento dei diretti interessati con le loro pretese e la loro riluttanza ad adattarsi al modo di vivere dei Paesi che li ospitano :wink: :( L'importante e' di non fare di tutte le erbe un fascio e giudicare gli esseri umani per quello che sono capaci di fare e non per il colore della pelle o il loro credo religioso.


Proprio questa tendenza a minimizzare fa si che questi ignoranti razzisti si possano esprimere liberamente. Tolleranza zero con qualsiasi atteggiamento razzista e xenofobo. Altro che colpa dei media...

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda discitur » lun nov 04, 2019 16:26


Che Balotelli e' un po pazzerelo ok. Ma non puo' sopportare ad ogni partita le stronzate di qualcuno, anche se fossero 2 persone, comunque sono dei coxxxxxi, Balotelli ha ragione ,la pazienza ha un limite voglio vedere a giocare con tanti buu,buu,chi fa questo, se ha coraggio perche' non lo fa incontrando il giocatore? VIGLIACCHI! :gangster:

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8939
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda Primalvoid » lun nov 04, 2019 17:15


Quanti giocatori di colore giocano in Serie A, B e C e D in Italia ogni domenica? Tantissimi. E quanti vengono presi di mira con fischi pesanti? Solo il Sig. Balotelli, eccetto altri rarissimi casi.

Fatevi due domande.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda johnnyUK » lun nov 04, 2019 17:36


Primalvoid ha scritto:Quanti giocatori di colore giocano in Serie A, B e C e D in Italia ogni domenica? Tantissimi. E quanti vengono presi di mira con fischi pesanti? Solo il Sig. Balotelli, eccetto altri rarissimi casi.

Fatevi due domande.


Io avrei un'altro paio di domande: perche' solo il trattamento discriminatorio contro persone di colore deve essere condannato e punito e non quello contro coloro che usano linguaggio offensivo nei riguardi di ebrei, persone di orientamento sessuale politico e religioso diversi, ecc.? Perche' gli uh uh dei tifosi veronesi (ovviamente una parte di essi) devono essere condannati ma non le offese contro i "terroni" (sotto la guida dell'allenatore :x )?
E perche' a molti tifosi da tastiera viene permesso di appellare giocatori con termini decisamente offensivi specie se riferiti a disabilita' (in particolare il termine "mongoloide" che umiglia coloro che sono affetti da questo morbo :cry: )?
Per carita' non voglio difendere nessuno ma voglio sottolineare che tutto cio' e' una questione di civilta' che si affronta con l'educazione e non con le condanne :wink:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda 35007 » lun nov 04, 2019 18:00


Che si fottano i veronesi, curva di politicanti. Li ho conosciuti anni fa personalmente e la cosa che mi fa incazzare è che negano di essere di destra, almeno ascolani e triestini lo dichiarano orgogliosamente, questi contadini no
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda whensundaycomes » lun nov 04, 2019 18:03


Non sono di destra, sono nazisti :P
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda 35007 » lun nov 04, 2019 18:07


Bleah :dead: :dead: :dead: :dead:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

checcofrancesco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: gio mag 15, 2003 10:14
Località: Watercrook
Highscores: 0

Re: Awua - Folorunsho - Hamlili

Messaggioda checcofrancesco » lun nov 04, 2019 18:33


Ce l'hanno grosso e sono molto muscolosi e duri. Noi italiani siamo inferiori. No al razzismo.
Fondatore della Bologna Presente - Tifosi del Bari a Bologna

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, Google Adsense [Bot], Luca 79 e 150 ospiti