spacer
     

Ci crediamo o no?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Ci crediamo o no?

Messaggioda Will Kane » lun nov 04, 2019 7:25


Dopo il risultato di ieri, pare essere piombata una depressione collettiva che abbraccia gran parte della tifoseria. C'è chi si è arreso, chi osserva gli eventi senza nutrire speranza e chi non manca di ricordare che che era tutto previsto. Dove si può andare con questo Bari?
Sicuramente c'è chi è impermeabile a questi commenti e poco si cura di quello che si dice in giro. Che sia calato intorno alla squadra un intenso pessimismo è da registrare come un fatto reale. Un fatto dettato dalla prestazione sottotono fornita contro una grande Vibonese. Pure a Catania i segnali in questo senso non sono stati incoraggianti.
Alcuni tifosi si sono presi dei meriti in ordine all'esonero maturato con Cornacchini. A loro dire, l'ex tecnico è stato rimosso dal suo incarico a causa delle forti pressioni esercitate dalla piazza che lo voleva cacciare quanto prima. In uno sfogo, il Capitano Di Cesare ha fatto capire che i calciatori avvertono il clima negativo che si respira in città. Probabilmente il loro vivere Bari fa arrivare questo pacchetto completo dentro il quale si mescolano tante cose: emozioni, critiche, apprezzamenti, perplessità. E pure le offese, perché no? A Bari non ci facciamo mancare niente. Quando firmi un contratto col Bari, non vieni esonerato dal pacchetto. Col Pacchetto devi averci a che fare. E non è che ne sei immune. Ricordiamo che spesso i calciatori viaggiano su livelli culturali medio-bassi. Sono tutt'altro che persone ignoranti, ma i loro strumenti culturali si limitano spesso al mondo del pallone. E qui domina incontrastata la legge del risultato. Attenzione che in altri sport questa componente è meno centrale. Nel rugby c'è il risultato, ma viene fatta grande cura per il rispetto dell'avversario. Con questi limitati strumenti difensivi, il calciatore affronta il fuoco amico e spesso ne resta ferito. Gente che guadagna così tanto con così poco mostra la propria fragilità. Evidentemente il carattere non si compra, la sua formazione parte da lontano e non riguarda solo il lavoro importantissimo della famiglia. Ma consegnati così, ecco come chi non ha le spalle larghe viene a mancare nei momenti importanti. L'ideale sarebbe riuscire a formare una rosa di calciatori bravi con gli attributi. Ma se questi non stanno nemmeno in A, figurati in C... Gente alla Chiellini che si distacca dalla festa dei suoi e con le stampelle attraversa il campo per andare a rincuorare l'affranto collega-rivale Kulibaly. A questa gente cosa gli frega dell'umore della piazza? Ma sono calciatori di altro livello, in tutti i sensi. Ma ai nostri pare che qualcosa gli frega, ahimè. A fine mese lo stipendio, come è giusto che sia, a loro arriva. Che vincano, che perdano... arriva. Se oggi fosse arrivato nelle teste dei calciatori la nostra arrendevolezza, probabilmente anche i tesserati del Bari potrebbero iniziare a pensare come muoversi per il prossimo anno, tanto qui non si chiede più nulla. Si sente nell'aria il fallimento finale, anche se siamo solo a novembre.
Sarebbe invece bello riuscire a trasmettere che da queste parti ci crediamo ancora. Che non sono loro a doverci far tornare allo stadio, ma sono loro che devono riprendere a giocare col sangue agli occhi perché noi siamo tornati di più allo stadio. Ci siamo anche se è dura. Anche se la Reggina sta lassù con +8. Pure se gli infortuni stanno falcidiando la rosa.
Perché se non siamo noi i primi a crederci, come possiamo pretendere che lo facciano loro? Ah già, noi siamo anche quelli che tornano se si vince. E allora, di cosa parliamo?
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2466
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda iesscmatt » lun nov 04, 2019 7:55


I guai vengono da lontano.... Cornacchini inadeguato lo dimostra una preparazione approssimativa (dal numero elevato di infortuni e gente che in campo non ce la fa appena pressati) Campagna acquisti fatta con i nomi sulle magliette e non per un reale progetto di gioco e qui subentra Scala.... Ora a gennaio chi compri??? Devi andare a spulciare gli scontenti seduti in panca delle altre squadre. Chi ti dà giocatori pronti e forti??? Ammesso che non strapaghi... Si strapaghi... Perche' (e qui subentra LDL)
gli errori si pagano...Ci credo poco perché non sono i -8 in classifica che mi preoccupano ma l'atteggiamento dei giocatori in campo... La società si ravvedera' degli errori fatti sicuramente (i soldi li scuciono loro) i giocatori basta arriva lo stipendio e tutto va bene
Ultima modifica di iesscmatt il lun nov 04, 2019 8:04, modificato 1 volta in totale.

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda pino il seguace » lun nov 04, 2019 8:00


Il problema è che fino a quando Vivarini aveva trovato la quadra con gli stessi giocatori, le cose andavano bene. Poi con gli infortuni e squalifiche varie si è perso un po', perché i vari sostituti non sono all'altezza, bisogna essere sempre fiduciosi perché i vari hamlili e bianco ritorneranno. E a gennaio troveranno sicuramente le alternative sul mercato. I campionati spesso si vincono da febbraio in poi.

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Insane » lun nov 04, 2019 8:04


Non si tratta di pessimismo ma di ignoranza e incompetenza da parte di quattro sfigati da social.Non c'è nessun caso, non facciamo drammi inutili
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18496
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda grande fratello » lun nov 04, 2019 9:02


Insane ha scritto:Non si tratta di pessimismo ma di ignoranza e incompetenza da parte di quattro sfigati da social.Non c'è nessun caso, non facciamo drammi inutili
Non bisogna fare drammi, siamo stati schiacciati dal Catanzaro per almeno un ora in casa nostra, abbiamo giocato male a Catania e siamo stati presi a pallonate dalla Vibonese. Nonostante tutto siamo riusciti a rubare 5 punti. Siamo realisti, a meno che la Reggina non si suicidi il primo posto é andato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Insane

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 646
Iscritto il: mer dic 14, 2016 11:27
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Insane » lun nov 04, 2019 9:06


grande fratello ha scritto:
Insane ha scritto:Non si tratta di pessimismo ma di ignoranza e incompetenza da parte di quattro sfigati da social.Non c'è nessun caso, non facciamo drammi inutili
Non bisogna fare drammi, siamo stati schiacciati dal Catanzaro per almeno un ora in casa nostra, abbiamo giocato male a Catania e siamo stati presi a pallonate dalla Vibonese. Nonostante tutto siamo riusciti a rubare 5 punti. Siamo realisti, a meno che la Reggina non si suicidi il primo posto é andato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma che partite hai visto? Ma non diciamo cavolate dai....
FINCHE' MORTE NON CI SEPARI :italy:

IL TUFO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: dom ott 10, 2004 17:44
Località: VIA NAPOLI VNB
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda IL TUFO » lun nov 04, 2019 9:08


La società pensasse a migliorare la squadra,quest'anno hanno sbagliato tanto,a gennaio si prendessero calciatori giovani con gamba,di giocatori bolliti ne abbiamo piene le palle!
Piero.....
Vive!


Tutte le migliori gasteme del mondo sono per te Giancaspro!!

murgianobiancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3471
Iscritto il: ven lug 26, 2013 20:43
Località: GB
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda murgianobiancorosso » lun nov 04, 2019 9:09


Il problema non è se ci crediamo noi ma se ci credono loro!!!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda discitur » lun nov 04, 2019 9:15


Non voglio commentare questo post, per eccessivo tuziorismo ! MEGLIO STARE ZITTI.

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda nostalgico » lun nov 04, 2019 9:16


La cosa che mi fa rabbia non è la critica in sé..che alla fin fine come giustamente detto "fa parte del pacchetto". Quello che mi fa davvero incazzare a livelli da omicidio è che che la maggior parte di quelli che criticano sui social..quando vai a leggere le info del profilo sono iscritti a pagine tipo:
"Fino alla fine forza Juventus"
"Io sono Neroazzurro"
"Tifo rossonero"
"Cristiano Ronaldo fan club"

A questi auguro una cacarella liquida col fischio..

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2578
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda blusk » lun nov 04, 2019 9:17


Insane ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Insane ha scritto:Non si tratta di pessimismo ma di ignoranza e incompetenza da parte di quattro sfigati da social.Non c'è nessun caso, non facciamo drammi inutili
Non bisogna fare drammi, siamo stati schiacciati dal Catanzaro per almeno un ora in casa nostra, abbiamo giocato male a Catania e siamo stati presi a pallonate dalla Vibonese. Nonostante tutto siamo riusciti a rubare 5 punti. Siamo realisti, a meno che la Reggina non si suicidi il primo posto é andato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma che partite hai visto? Ma non diciamo cavolate dai....


Che partite hai visto tu!!

Questa squadra non ha il carattere/cattiveria per imporsi e ha perso punti banalmente ieri,ad avellino e a catania,
tu pensa al verona dello scorso anno,cacciato Grosso,i pazzini,romulo,ecc. hanno preso la squadra per mano e hanno realizzato una promozione in serie A grazie al carattere determinazionee e cazzutaggine,e il verona ad un certo punto era una squadra mediocre allo sbando e stavano gia pensando al prossimo campionato prima di esonerare Grosso.

Questi punti persi per strada stanno diventando pesanti,poichè la reggina è già a +8,e non si ferma per ora!!

Ovviamente spero che cambi qualcosa e soprattutto che si impalli la reggina,ma si deve cambiare registro in fretta per puntare alla promozione diretta perchè i play off sono un terno al lotto!
Ultima modifica di blusk il lun nov 04, 2019 9:25, modificato 3 volte in totale.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7184
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda discitur » lun nov 04, 2019 9:19


nostalgico ha scritto:La cosa che mi fa rabbia non è la critica in sé..che alla fin fine come giustamente detto "fa parte del pacchetto". Quello che mi fa davvero incazzare a livelli da omicidio è che che la maggior parte di quelli che criticano sui social..quando vai a leggere le info del profilo sono iscritti a pagine tipo:
"Fino alla fine forza Juventus"
"Io sono Neroazzurro"
"Tifo rossonero"
"Cristiano Ronaldo fan club"

A questi auguro una cacarella liquida col fischio..

Fai i nomi e sputtanali, ammesso che sia un reato! cosi giusto per sapere.

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda cuore(bianco)rosso » lun nov 04, 2019 9:25


U fra io ci credo sempre stam a novembr mica a la fine del campionato mocc a l tirapiit

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda ultrasavita75 » lun nov 04, 2019 9:37


Insane ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Insane ha scritto:Non si tratta di pessimismo ma di ignoranza e incompetenza da parte di quattro sfigati da social.Non c'è nessun caso, non facciamo drammi inutili
Non bisogna fare drammi, siamo stati schiacciati dal Catanzaro per almeno un ora in casa nostra, abbiamo giocato male a Catania e siamo stati presi a pallonate dalla Vibonese. Nonostante tutto siamo riusciti a rubare 5 punti. Siamo realisti, a meno che la Reggina non si suicidi il primo posto é andato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma che partite hai visto? Ma non diciamo cavolate dai....

Onestamente il Catanzaro a Bari ha fatto la partita.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Ci crediamo o no?

Messaggioda Alessio76 » lun nov 04, 2019 9:45


nostalgico ha scritto:La cosa che mi fa rabbia non è la critica in sé..che alla fin fine come giustamente detto "fa parte del pacchetto". Quello che mi fa davvero incazzare a livelli da omicidio è che che la maggior parte di quelli che criticano sui social..quando vai a leggere le info del profilo sono iscritti a pagine tipo:
"Fino alla fine forza Juventus"
"Io sono Neroazzurro"
"Tifo rossonero"
"Cristiano Ronaldo fan club"

A questi auguro una cacarella liquida col fischio..

:risata:

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Rosencratz, ultraincazzato e 134 ospiti