spacer
     

Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda Will Kane » lun ago 12, 2019 18:41


Un idea sciocca, pronta per essere cestinata. Non è fattibile e piena di complicazioni. Ma proviamo ad esprimerla. Tempo fa ho partecipato al fantacalcio di solobari. Ho fatto una pessima figura, in tutti i sensi. Ancora me ne scuso. Ma questo incidente mi ha fatto pensare a una possibilità. Con una carta postepay abbiamo fatto un deposito e ci siamo iscritti al torneo. Un bonifico sul numero di carta comune a tutti nella quale venivano versati i soldi da tutto il gruppo. Da Bari, da fuori Bari, dall'estero sono arrivate queste iscrizioni. E così la gara è iniziata. Questo per un gioco virtuale con la gazzetta dello sport. Con lo stesso principio, potremmo raccogliere 5-10€ (o chi vuole di più) a testa finanziando la campagna abbonamenti per regalare l'opportunità di vedere il Bari a chi non può farlo. Siamo ancora in una fase iniziale della campagna abbonamenti e ancora in tempo per ricevere delle indicazioni sui potenziali candidati che gravitano intorno al nostro mondo. Intanto bisognerebbe verificare in quanti tra noi sono interessati a questa iniziativa. Ricordo che qualcuno tra gli utenti di solobari ha comprato l'abbonamento del Bari lo scorso anno pur non vivendo a Bari con lo scopo di dare una mano e un segnale alla nuova società. Lodevole iniziativa. Ma se a quel posto vuoto dello stadio ci andasse veramente qualcuno, non sarebbe bello lo stesso?
Gli abbonamenti di solobari regalati ai ragazzi.
Perché magari uno tra questi entri al San Nicola e avverta queste emozioni...




Solo che è molto complicato, l'ho detto all'esordio. Una idea sciocca.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

vfirefox

 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer set 26, 2012 13:12
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda vfirefox » mar ago 13, 2019 7:45


Io condivido questa bellissima idea. Se si puo fare tecnicamente io sono disponibile

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda Alessio76 » mar ago 13, 2019 7:53


vfirefox ha scritto:Io condivido questa bellissima idea. Se si puo fare tecnicamente io sono disponibile

paolo72

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 01, 2003 18:04
Località: bari
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda paolo72 » mar ago 13, 2019 8:49


bellissima idea, magari per qualche bambino/ragazzo che non può permetterselo. Io ci sto; propongo una commissione (un gruppo) che valuti le candidature e che possa essere considerato al di sopra delle parti. Bisogna stare attenti che non ne approfittino i soliti furbi...

mazzacun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:19
Località: Nel centro de la Bari
Highscores: 1

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda mazzacun » mar ago 13, 2019 9:59


L'idea ha senso, soprattutto per tutti quelli che stando fuori Bari non possono andare allo stadio ma fanno l'abbonamento solo per dare un segnale e un piccolo contribuito economico alla nostra amata squadra. Se quel posto vacante fosse colmato da un tifoso che canta sarebbe meglio.
Non saprei però come poter selezionare il tifoso bisognoso e comunicare con quei tifosi fuori Bari che fanno l'abbonamento.
E così siamo passati
da "Vai a fare in culo te e tuo fratello" (cit. Gaucci)
a "Vai a fare in culo te e tuo padre" (cit. neqrouz-solobari)

abbasc'alamarin

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 615
Iscritto il: mer mar 18, 2015 21:39
Highscores: 4

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda abbasc'alamarin » mar ago 13, 2019 11:33


Bella idea! io la chiamerei #AbbonamentoSospeso (come il caffè sospeso al bar...)ma come anticipato da un altro utente non saprei come selezionare i beneficiari evitando i disonesti
Ultima modifica di abbasc'alamarin il mer ago 14, 2019 8:22, modificato 1 volta in totale.
Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti.
La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi.(Velasco)

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11182
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda sirius » mar ago 13, 2019 12:08


Ci sto.

Vedo delle difficoltà solo nell’individuare il destinatario, o meglio nel sceglierlo..,

jfg

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 535
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:07
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda jfg » mar ago 13, 2019 12:40


sirius ha scritto:Ci sto.

Vedo delle difficoltà solo nell’individuare il destinatario, o meglio nel sceglierlo..,

Ognuno di noi conosce qualcuno che possa essere in difficoltà.
Potremmo consigliare, di volta in volta, il beneficiario di questa onorevole iniziativa

paolo72

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 155
Iscritto il: sab nov 01, 2003 18:04
Località: bari
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda paolo72 » mar ago 13, 2019 12:43


secondo me qualcuno si deve fare carico di organizzare l'iniziativa, qualche gruppo (seguaci della bari, buldogg, ecc) o anche direttamente la società. A quel punto si lancia un concorso con donatori e aspiranti abbonati, si fissano dei parametri e successivamente, al termine, una commissione valuterà le candidature e annuncerà il/i vincitore/i

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda c' caus » mar ago 13, 2019 12:46


Se non ricordo male nel 2009-2010 col Bari in A l'utente Mortadella propose e praticò una iniziativa simile raccogliendo una somma qui su SoloBari che poi girò a una parrocchia nella quale operava una associazione per ragazzi in difficoltà.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

barialebariale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: gio lug 28, 2011 17:45
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda barialebariale » mar ago 13, 2019 13:07


Ci sto.

Fox Sagittario

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 247
Iscritto il: mer gen 24, 2018 18:20
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda Fox Sagittario » mar ago 13, 2019 14:21


Butto lì un'idea. Contattare un Collegio tipo Oratorio REDENTORE SALESIANO e dare la possibilità a ragazzi orfani più grandi penso di 15 anni di poter usufruire di questa opportunità. La scelta verrebbe gestita da loro.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda viafiorino » mar ago 13, 2019 15:51


Fox Sagittario ha scritto:Butto lì un'idea. Contattare un Collegio tipo Oratorio REDENTORE SALESIANO e dare la possibilità a ragazzi orfani più grandi penso di 15 anni di poter usufruire di questa opportunità. La scelta verrebbe gestita da loro.

Ottimaidea
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda Alessio76 » mar ago 13, 2019 15:54


viafiorino ha scritto:
Fox Sagittario ha scritto:Butto lì un'idea. Contattare un Collegio tipo Oratorio REDENTORE SALESIANO e dare la possibilità a ragazzi orfani più grandi penso di 15 anni di poter usufruire di questa opportunità. La scelta verrebbe gestita da loro.

Ottimaidea

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Abbonamenti. Regaliamo il Bari?

Messaggioda Alessio76 » mar ago 13, 2019 16:12


Nel 2014 a Taranto fu fatto qualcosa di simile,con 34 abbonamenti dati a ragazzi che vivevano in famiglia in difficoltà,il tutto gestito da un associazione che si occupava di ragazzi e famiglie con problemi economici.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nik e 161 ospiti