spacer
     

situazione generale

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

situazione generale

Messaggioda ilducadellasud » lun ago 12, 2019 2:39


punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: situazione generale

Messaggioda ilducadellasud » lun ago 12, 2019 3:53


e per chi sosteneva che cornacchini non è buono... spero tanto ci porti in A E dopo in europa league! crescere insieme forza mister !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love: :think:
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Florio Italo

 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 11:00
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda Florio Italo » lun ago 12, 2019 5:57


Abbiamo assolutissimamente di un centrale difensivo fortissimo, uno di quelli che ti facciano fare il definitivo salto di qualità nel reparto arretrato, ritengo sia la priorità assoluta in questo momento, e ieri se ne è avuta la riprova...credo che la dirigenza sappia cosa fare e come muoversi sul mercato in questo senso.

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda strabari » lun ago 12, 2019 6:07


ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Bah... mi sembra alquanto esagerato quello che dici... ti avrei dato ragione se i goals subiti fossero dovuti ad una fase difensiva carente dell'intera squadra, ma nn è così perché gli avversari stentavano a superare il centrocampo... Più semplicemente i goals sn scaturiti da scarsa concentrazione dei singoli... e su qst aspetto il mister batterà molto, già lo ha detto.... poi è ovvio se entro la fine del mercato ci sarà l'occasione di poter tesserare altri giocatori migliori di quelli già in rosa ben venga, ma nn mi sembra il caso di allarmarsi più di tanto....

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: situazione generale

Messaggioda ilducadellasud » lun ago 12, 2019 6:10


strabari ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Bah... mi sembra alquanto esagerato quello che dici... ti avrei dato ragione se i goals subiti fossero dovuti ad una fase difensiva carente dell'intera squadra, ma nn è così perché gli avversari stentavano a superare il centrocampo... Più semplicemente i goals sn scaturiti da scarsa concentrazione dei singoli... e su qst aspetto il mister batterà molto, già lo ha detto.... poi è ovvio se entro la fine del mercato ci sarà l'occasione di poter tesserare altri giocatori migliori di quelli già in rosa ben venga, ma nn mi sembra il caso di allarmarsi più di tanto....

come si suol dire meglio prevenire che curare. eheheh.e il nostro presidente sapra' cosa fare ne son convinto. e di cornacchini mi fido.e' uno serio. e sapra' dove battere come hai detto tu
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda strabari » lun ago 12, 2019 6:13


Florio Italo ha scritto:Abbiamo assolutissimamente di un centrale difensivo fortissimo, uno di quelli che ti facciano fare il definitivo salto di qualità nel reparto arretrato, ritengo sia la priorità assoluta in questo momento, e ieri se ne è avuta la riprova...credo che la dirigenza sappia cosa fare e come muoversi sul mercato in questo senso.


Addirittura... nn ti sembra di esagerare un po'.... stai certo che se dovesse capitare l'occasione nn si tireranno indietro, ma parlare di priorità assoluta.... i goals sn nati da errori dei singoli dovuti alla deconcentrazione..... eliminata quella.... (tieni conto che in occasione del 2-2 l'errore lo ha commesso il migliore difensore della rosa e capitano della squadra....)

Florio Italo

 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 23, 2019 11:00
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda Florio Italo » lun ago 12, 2019 7:20


Strabari onestamente non mi pare di esagerare affatto...anzi...se riusciamo a prendere in quella maniera due gol in casa da una Paganese qualunque, con responsabilità da addebitare ad una coppia centrale difensiva così lenta e macchinosa, qualcosa vorrà pur dire...e a maggior ragione se sulla seconda rete subita la frittata l'ha combinata proprio Di Cesare, c'è da preoccuparsi ancora di più...cmq così come ho scritto in precedenza, sono più che certo che la società acquisterà un centrale difensivo forte e veloce, perché la lentezza della retroguardia è il nostro principale difetto in questo momento della stagione...fortunatamente mancano ancora tre settimane alla fine del mercato e sono sicuro che arriverà un difensore fortissimo che completerà in maniera definitiva il reparto

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7544
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda peronitrequarti » lun ago 12, 2019 7:23


strabari ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Bah... mi sembra alquanto esagerato quello che dici... ti avrei dato ragione se i goals subiti fossero dovuti ad una fase difensiva carente dell'intera squadra, ma nn è così perché gli avversari stentavano a superare il centrocampo... Più semplicemente i goals sn scaturiti da scarsa concentrazione dei singoli... e su qst aspetto il mister batterà molto, già lo ha detto.... poi è ovvio se entro la fine del mercato ci sarà l'occasione di poter tesserare altri giocatori migliori di quelli già in rosa ben venga, ma nn mi sembra il caso di allarmarsi più di tanto....

Si scrive gol è no goals :risata:
Cremare e la goduria mia.

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda MisterDV » lun ago 12, 2019 7:28


Premetto che di Cesare non credo sia nè un leader (parlo come carattere e comportamento, nè un leader difensivo, come gioco), penso che i gol presi siano figli il primo di un rimpallo che ha messo il giocatore della paganese nelle condizioni di saltare tre giocatori, il secondo davvero una mancanza di concentrazione, problema già visto la scorsa stagione qualche volta.

Non credo che sostituendo di Cesare la situazione migliori.

Credo sia anche questione di coperture.
Per molti momenti della partita il nostro gioco si è svolto con una linea di attacco molto schiacciata in avanti con poca densità in mezzo al campo. Va bene che cerchiamo supremazia sulle fasce ma poi succede che se si ribalta il gioco (vedere azione promo gol, parte da un fallo laterale a centrocampo sulla loro sinistra), non vi è sufficiente equilibrio per fare le dovute coperture sul campo.

Di certo ci sta pure che non possiamo ancora avere la tenuta per essere ovunque, ma a primo acchito mi è sembrata una squadra troppo spavalda e con un equilibrio che (con avversarie più consistenti) potrebbe subire contraccolpi.

Ho solo evidenziato quel che io ho percepito come migliorabile per quel che è la mia idea di calcio.
Vedremo un po’.. di certo una cosa che mi è piaciuta molto è stata la spinta sulla destra: Berra Kupisz sono un bel regalo !!!

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda MisterDV » lun ago 12, 2019 7:41


peronitrequarti ha scritto:
strabari ha scritto:
ilducadellasud ha scritto:punto della situazione:
la squadra mi e' piaciuta. ottimi schemi. palla rasoterra. svariate idee di gioco. la squadra sembra poter di essere in grado di far male come e quando vuole
( questi sono i punti buoni)
punti negativi. la difesa. la paganese.. squadra davvero inconsistente.. e' stata capace di farci 2 gol... non sanno nemmeno loro come li hanno fatti ma li hanno fatti...per fortuna il mercato è ancora aperto.... farei qualche investimento ulteriore sulla difesa.. davvero.. sbandate paurose nelle uniche 2 occasioni della paganese...sara' che siamo ad agosto.. sara' che ancora a giusta ragione non ci sono i ritmi giusti.. ma è una cosa da non sottovalutare...in ogni caso bel bari


Bah... mi sembra alquanto esagerato quello che dici... ti avrei dato ragione se i goals subiti fossero dovuti ad una fase difensiva carente dell'intera squadra, ma nn è così perché gli avversari stentavano a superare il centrocampo... Più semplicemente i goals sn scaturiti da scarsa concentrazione dei singoli... e su qst aspetto il mister batterà molto, già lo ha detto.... poi è ovvio se entro la fine del mercato ci sarà l'occasione di poter tesserare altri giocatori migliori di quelli già in rosa ben venga, ma nn mi sembra il caso di allarmarsi più di tanto....

Si scrive gol è no goals :risata:



Eh eh ... vero. Le parole straniere usate in Italian vanno messe al singolare.

chiappetta biancorossa

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 740
Iscritto il: gio ago 28, 2008 16:53
Località: giovinazzo
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda chiappetta biancorossa » lun ago 12, 2019 7:42


Aggiungi Costa terrani :yeah:

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda MisterDV » lun ago 12, 2019 7:59


chiappetta biancorossa ha scritto:Aggiungi Costa terrani :yeah:


Beh si vero... diciamo che potenzialmente su ambo le fasce abbiamo delle fuoriserie..

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda ultrasavita75 » lun ago 12, 2019 8:19


Il Di Cesare visto ieri sera è la vera nota dolente purtroppo e se è vero che l'anno scorso qualche errore difensivo veniva compensato dai diversi gol fatti e in generale da una squadra nettamente più forte,quest' anno invece gli errori si pagano a caro prezzo, perchè se è vero che siamo in generale un ottima squadra e pur vero che le squadre di bassa classifica o di ambizioni ridotte,non sono facili da perforare.
Valerio è sempre stato un difensore atipico che brilla per assurdo nella fase offensiva e di impostazione,ma che ha qualche problemino di mobilità e posizione sulla marcatura.
In assoluto penso che il capitano possa essere una risorsa importane,ma deve essere affiancato da un centrale davvero di mestiere,perchè prendere 2 gol cosi,non sò fino a che punto centri la preparazione.
Il primo gol è raccapricciante più del secondo.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: situazione generale

Messaggioda Alex_decuba » lun ago 12, 2019 8:21


La squadra ha dimostrato di avere già le idee chiare su ciò che deve fare in campo. Palla a terra che gira velocissima con tocchi di prima e situazioni di gioco sfruttate al massimo. Mi è piaciuto molto il ruolo interpretato da Terrani e "inventato" da Cornacchini; in pratica è un finto laterale che gioca da trequartista in fase offensiva in modo da rendere imprevedibile la sua giocata e per gli avversari diventa difficile capire chi lo deve marcare; ovvio che non è un numero 10 per eccellenza, ma in quella posizione lui si trova a suo agio (nelle amichevoli è stato provato come classico esterno con risultati non esaltanti).
Chiudo dicendo che un Hamlili così è davvero difficile tenerlo in panca.

ps
I goal subiti sono frutto di errori individuali e di un atteggiamento troppo rilassato che ovviamente andrà rivisto, ma questo primo test è andato alla grande.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

SettePB

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 886
Iscritto il: mer giu 25, 2014 15:38
Highscores: 0

Re: situazione generale

Messaggioda SettePB » lun ago 12, 2019 8:21


A mio modesto parere la squadra è molto forte ma per completarla ed evitare di correre rischi per la promozione sarebbe opportuno un centrale di difesa RAPIDO ruolo oramai che ci manca da anni, e un play di centrocampo di alto livello perché Hamlili è un interditore ed il play non è cosa sua! C'è Schiavone ma le ultime annate del centrocampista non lasciano tranquilli sul rendimento ...
Inoltre Scavone è una mezzala ... MA in questa fase è concesso a Cornacchini di fare lo scienziato e schierare Scavone in un ruolo non suo ... Spero come ha detto lui stesso che faccia meno danni possibili e se non altro schieri i giocatori nel loro ruolo!
Ripeto Hamlily play di centrocampo non si può vedere!
Obiettivo EUROPA

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Luca 79 e 150 ospiti