spacer
     

Acquisti con "regia" del Napoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda saverio67 » mar lug 02, 2019 11:59


Un giocatore che costa 1 milione vale solo di cartellino il 10% del budget. E bisogna pagare ingaggio e commissioni al procuratore. Fra una cosa e l'altra per un giocatore va via il 20% del budget.

E non sta scritto da nessuna parte che diventerà un campione. Come niente spendi il 20% del budget per uno solo che poi si rivela un Boateng o un Albadoro qualunque. E a rivenderlo, se ci riesci, ci rimetti il 90% di ciò che hai speso.

Una società sana si costruisce facendo operazioni sostenibili. Non alla Paparesta o Giancaspro, che hanno entrambi giocato al tutto per tutto.

Se questo costa 1 milione solo di cartellino, mi auguro che il Bari non lo prenda. Sennò iniziamo subito con i debiti. Due fallimenti e un salvataggio in 4 anni mi sono bastati.

Se invece arriva attraverso il Napoli, ben venga. Vuol dire che i costi se li accolla la società partenopea e noi ce lo godiamo.

Provate per un attimo a pensare cosa ne pensano i tifosi azzurri del fatto che i soldi del Napoli vengono investiti in giovani buoni per la serie C, e che vengono mandati al Bari per un tozzo pane in cambio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Orlove1954

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: sab nov 19, 2016 19:11
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Orlove1954 » mar lug 02, 2019 12:07


Ubares92 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:credo che nessuno in B e tanto meno in C possa permettersi di investire 1 milione per un giocatore
a quanto pare anche Ferrari arriverà con la stessa formula (via Napoli)

I top club di B sì. Poi ci hanno riempito la testa con "proprietà forte". Che vuol dire proprietà forte? La storia dei 10 milioni di budget che fine ha fatto? Se non possiamo neanche permetterci i giocatori del francavilla mettiamoci l'anima in pace e accontententiamoci di iscriverci ogni anno e di non avere debiti, stop.

La società forte c'è eccome, la differenza rispetto al passato è enorme ed evidente, ricordati che in D ci siamo stati solo 9 mesi a differenza di altre squadre di città importanti che stanno lì da anni.
Per quanto riguarda il discorso dei giocatori, bisogna capire che scendere in C per un giocatore forte o restare in C per un giocatore che negli ultimi anni si è distinto in questa serie, serve molto lavoro per convincerli, sarà più facile notare la forza della società una volta arrivati in B, che è una categotia molto più appetibile e dove anche giocatori di seire A, se adeguatamente pagati, sono disposti a scendere per poter risalire subito vista la società forte, appunto.
Sulla frase "mettiamoci l'anima in pace e accontententiamoci di iscriverci ogni anno e di non avere debiti, stop." ti rispondo dicendo, e ti pare poco? proprio noi baresi dovremmo baciare per terra visto che si sta verificando ciò che non accadeva in passato quando non sapevamo9 se riuscivamo ad iscriverci e se una volta iscritti saremmo stati i n grado di formare una squadra degna di questo nome. Ti ricordo che per fare grandi cose, per avere un futuro roseo o quantomeno sereno, ci devono essere le basi, c'è bisoglo che la società sia sana solo in questo modo un domani snche se i Dela volessero lasciare, sarebbe facile cedere la società e darla nelle mani di interlocutori seri.

Condivido ma ti chiedo.. In che modo la società può essere sana se non coltivi giocatori da rivendere? Se poi come ho detto, l'obiettivo è arrivare in A con vari prestiti senza appesantire il bilancio è un conto, altrimenti potrebbero rischiare nel fare alcune operazioni con il fine di rivendere a grandi cifre i ragazzi più giovani e quindi finanziarsi in questo modo. I soldi da qualche parte devono entrare, o vendi i giocatori a club più importanti oppure spendi poco e vai avanti con i prestiti fino ad arrivare in A. Noi siamo falliti con felicità perché speravamo finalmente di diventare una società seria. La serietà senza dubbio c'è ma io preferivo essere una entità separata dal Napoli, quindi nel caso di Folorunsho avrei voluto prenderlo, farlo esplodere e magari rivenderlo l'anno prossimo a 4-5 milioni invece che farlo prendere al Napoli ed averlo in prestito. Tutto qui

Ma dico io,,,la società non ha ancora annunciato nessun acquisto e già incominciate con le critiche basate solo sul indiscrezioni dei giornalai che, di solito, non ne azzeccano una.
Se vogliamo credere alle indiscrezioni giornalistiche sento parlare di acquisti definitivi di giocatori da 1 milione, e nessun prestito sinora.
Si pretende di avere il rendiconto dei 10 milioni annunciati dopo solo due giornate di mercato ?
Purtroppo la caratteristica di gran parte dei tifosi baresi è quella di lamentarsi a prescindere, con qualunque tipo di società...sempre e comunque.
Stiamo calmi e tiriamo le somme solo a campagna acquisti conclusa.
Da parte mia faccio presente che la nuova proprietà dell'Avellino già dopo solo un anno ha alzato bandiera bianca.
Se poi considerate il precedente presidente truffaldino (così come i casi Palermo, Foggia etc.) come possiamo lamentarci di una proprietà come quella dei De Lauremtis che, così come eravamo messi, ce la potevamo sognare la notte ?
Ultima modifica di Orlove1954 il mar lug 02, 2019 12:10, modificato 1 volta in totale.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Ubares92 » mar lug 02, 2019 12:08


beppe59 ha scritto:Niente da fare. Alcuni baresi meritano il Giancaspro di turno. FATE GLI ABBONAMENTI ald ke L kiakkrrrrrrrrrrr quando saremo in B potremo fare altri discorsi ora zitti e FORZABBA'R

Giustamente bisognerebbe fare come l'ultima volta con giancaspro che quando uscirono le notizie sui giornali tutti dicevano "giornalista terrorista, gufi, fate lavorare la società, zitti gufi" poi ovviamente tutti hanno cambiato opinione dicendo "lo sapevo io, l'avevo detto". I soliti baresi insomma. Menomale che i propositi erano quelli di "vigilare e di fare attenzione". Porre queste domande ora serve anche per il futuro, bisogna semplicemente vederci chiaro. Se poi dobbiamo tapparci il naso e fare silenzio come suggerito dal 90% durante l'era giancaspro allora siamo al punto di partenza

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13238
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Ubares92 » mar lug 02, 2019 12:17


Orlove1954 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
polpopazzo ha scritto:credo che nessuno in B e tanto meno in C possa permettersi di investire 1 milione per un giocatore
a quanto pare anche Ferrari arriverà con la stessa formula (via Napoli)

I top club di B sì. Poi ci hanno riempito la testa con "proprietà forte". Che vuol dire proprietà forte? La storia dei 10 milioni di budget che fine ha fatto? Se non possiamo neanche permetterci i giocatori del francavilla mettiamoci l'anima in pace e accontententiamoci di iscriverci ogni anno e di non avere debiti, stop.

La società forte c'è eccome, la differenza rispetto al passato è enorme ed evidente, ricordati che in D ci siamo stati solo 9 mesi a differenza di altre squadre di città importanti che stanno lì da anni.
Per quanto riguarda il discorso dei giocatori, bisogna capire che scendere in C per un giocatore forte o restare in C per un giocatore che negli ultimi anni si è distinto in questa serie, serve molto lavoro per convincerli, sarà più facile notare la forza della società una volta arrivati in B, che è una categotia molto più appetibile e dove anche giocatori di seire A, se adeguatamente pagati, sono disposti a scendere per poter risalire subito vista la società forte, appunto.
Sulla frase "mettiamoci l'anima in pace e accontententiamoci di iscriverci ogni anno e di non avere debiti, stop." ti rispondo dicendo, e ti pare poco? proprio noi baresi dovremmo baciare per terra visto che si sta verificando ciò che non accadeva in passato quando non sapevamo9 se riuscivamo ad iscriverci e se una volta iscritti saremmo stati i n grado di formare una squadra degna di questo nome. Ti ricordo che per fare grandi cose, per avere un futuro roseo o quantomeno sereno, ci devono essere le basi, c'è bisoglo che la società sia sana solo in questo modo un domani snche se i Dela volessero lasciare, sarebbe facile cedere la società e darla nelle mani di interlocutori seri.

Condivido ma ti chiedo.. In che modo la società può essere sana se non coltivi giocatori da rivendere? Se poi come ho detto, l'obiettivo è arrivare in A con vari prestiti senza appesantire il bilancio è un conto, altrimenti potrebbero rischiare nel fare alcune operazioni con il fine di rivendere a grandi cifre i ragazzi più giovani e quindi finanziarsi in questo modo. I soldi da qualche parte devono entrare, o vendi i giocatori a club più importanti oppure spendi poco e vai avanti con i prestiti fino ad arrivare in A. Noi siamo falliti con felicità perché speravamo finalmente di diventare una società seria. La serietà senza dubbio c'è ma io preferivo essere una entità separata dal Napoli, quindi nel caso di Folorunsho avrei voluto prenderlo, farlo esplodere e magari rivenderlo l'anno prossimo a 4-5 milioni invece che farlo prendere al Napoli ed averlo in prestito. Tutto qui

Ma dico io,,,la società non ha ancora annunciato nessun acquisto e già incominciate con le critiche basate solo sul indiscrezioni dei giornalai che, di solito, non ne azzeccano una.
Se vogliamo credere alle indiscrezioni giornalistiche sento parlare di acquisti definitivi di giocatori da 1 milione, e nessun prestito sinora.
Si pretende di avere il rendiconto dei 10 milioni annunciati dopo solo due giornate di mercato ?
Purtroppo la caratteristica di gran parte dei tifosi baresi è quella di lamentarsi a prescindere, con qualunque tipo di società...sempre e comunque.
Stiamo calmi e tiriamo le somme solo a campagna acquisti conclusa.
Da parte mia faccio presente che la nuova proprietà dell'Avellino già dopo solo un anno ha alzato bandiera bianca.
Se poi considerate il precedente presidente truffaldino (così come i casi Palermo, Foggia etc.) come possiamo lamentarci di una proprietà come quella dei De Lauremtis che, così come eravamo messi, ce la potevamo sognare la notte ?

Ma infatti nessuno dice che non vanno bene, ho solo posto un quesito. Non è che siccome ora stiamo in una botte di ferro allora bisogna stare zitti e accettare tutto. Voglio solo capire in che modo verranno fatte le operazioni. Se poi a voi va bene qualsiasi cosa buon per voi

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Saboccio » mar lug 02, 2019 12:45


I dubbi di Ubares92 sono legittimi. I giocatori che arriveranno da qui in avanti devono essere almeno per la maggiorparte di proprietà del Bari, non prestiti o legati a doppio filo col napoli. Solo così e con le attuali regole dela potrà vendere il Bari guadagnandoci altrimenti il nostro destino sarà quello della Salernitana.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Cobra81 » mar lug 02, 2019 12:56


discitur ha scritto:Adesso non voglio parlare. Lo faro' nel momento in cui saremo in serie B e staremo lottando (spero) per la serie A! :evil:


In questo ti dò ragione. In serie B le cose saranno molto più chiare.
Intanto, per ora, tifiamo fiduciosi sperando di essere promossi subito.

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2010
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Arizona » mar lug 02, 2019 12:56


BARI 2009 ha scritto:Dopo quello che abbiamo vissuto solo pochi mesi fa, cioè IL BARI NON ESISTEVA PIU', c'è qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi con una società che ci saremmo solo sognati la notte, perchè abbiamo l'appoggio della stessa proprietà del Napoli? Faccio veramente fatica a capirvi. Per il futuro si vedrà, ma la serietà, onestà (anche morale) e competenza dei De Laurentiis non sono da mettere in discussione.

P.S. Poi ufficialmente al momento non sappiamo ancora nulla dei movimenti di mercato.
So chiama masochismo

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Acquisti con

Messaggioda FRANCESCO60 » mar lug 02, 2019 13:03


saverio67 ha scritto:Un giocatore che costa 1 milione vale solo di cartellino il 10% del budget. E bisogna pagare ingaggio e commissioni al procuratore. Fra una cosa e l'altra per un giocatore va via il 20% del budget.

E non sta scritto da nessuna parte che diventerà un campione. Come niente spendi il 20% del budget per uno solo che poi si rivela un Boateng o un Albadoro qualunque. E a rivenderlo, se ci riesci, ci rimetti il 90% di ciò che hai speso.

Una società sana si costruisce facendo operazioni sostenibili. Non alla Paparesta o Giancaspro, che hanno entrambi giocato al tutto per tutto.

Se questo costa 1 milione solo di cartellino, mi auguro che il Bari non lo prenda. Sennò iniziamo subito con i debiti. Due fallimenti e un salvataggio in 4 anni mi sono bastati.

Se invece arriva attraverso il Napoli, ben venga. Vuol dire che i costi se li accolla la società partenopea e noi ce lo godiamo.

Provate per un attimo a pensare cosa ne pensano i tifosi azzurri del fatto che i soldi del Napoli vengono investiti in giovani buoni per la serie C, e che vengono mandati al Bari per un tozzo pane in cambio.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Pit

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 862
Iscritto il: mer gen 07, 2015 15:01
Località: Libertà
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda Pit » mar lug 02, 2019 13:10


SettePB ha scritto:L'obiettivo ( che invito tutti a non dimenticare ) è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la serie A
Questo i De Laurentis hanno detto (e promesso) mettendoci la faccia e ricevendo il titolo dal sindaco
Hanno assunto un impegno chiaro con tutta la comunità ed il popolo barese e biancorosso! STOP
Adesso stanno mantenendo gli impegni ( è innegabile) hanno costruito una squadra che ha stravinto la D
Hanno acquisito il diritto di gestire lo stadio San Nicola per i prossimi 5 anni
Sembra stiano costruendo una corazzata per dominare la serie C (vedremo)
Questi sono i fatti!
Non abbiamo l'anello al naso (specie dopo le prese in giro degli ultimi noti) ... se giunti in B dovessero
fare una squadra per vivacchiare e non puntare a vincere ( "... senza voli pindarici ...") Allora potremo pensare di essere stati presi
in giro o per altri scopi che sarebbero prima di tutto irrispettosi verso la città metropolitana e la memoria di quanti l'hanno sostenuta
in 110 anni; Ma ora proprio NO! Al contrario per quello che stanno facendo vanno solo sostenuti!
Ora dobbiamo credere ai De Laurentis!
Più o meno quello che penso anche io

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
soloBARI

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda FRANCESCO60 » mar lug 02, 2019 13:17


Ubares92 i tuoi dubbi sono legittimi, sono anche i miei. Ma ora non abbiamo altra scelta, siamo dei poveracci che devono solo dire grazie e sperare che chi ci ha rilevato abbia per noi (loro stessi) un progetto che ci faccia gioire in futuro.
Una cosa è certa: i nostri padroni vogliono far soldi (giustamente) attraverso noi, e per fare questo devono arrivare alla serie A (che è quello che noi vogliamo).
Entriamo nell'ottica che dobbiamo "sfruttarci" a vicenda per ottenere ciascuno quello a cui aspira.

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda vito347 » mar lug 02, 2019 13:33


Anche se ci fossero due o tre operazioni condotte così secondo me non sarebbe ancora il momento di giudicare...Per ora la società si è mossa bene in funzione dei risultati da conseguire,il resto lo capiremo davvero minimo tra un paio di anni,per il resto sia chi vuole coltivare dubbi sia chi invece ha già certezze ne ha il diritto ,personalmente non mi farò condizionare da pregiudizi,osserverò e cercherò di capire e per farlo ci vuole tempo.
Invece se già parto dal presupposto che siamo una squadra B di un altra è probabile che molte cose saranno viste con gli occhi del pregiudizio e quindi anche distorte,se parto dal presupposto contrario che ci portano in Champions allora ugualmente distorcerò il significato di tante cose .
Allora ci tocca di tifare,ragionare e avere pazienza...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda peronitrequarti » mar lug 02, 2019 13:46


Mai succursale di nessuno!!!!
Cremare e la goduria mia.

gennaro61

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom dic 07, 2014 13:15
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda gennaro61 » mar lug 02, 2019 14:00


Indubbiamente i DeLa non hanno aquistato il Bari per amore della città o dei colori sociali. Sono imprenditori e basta. Il problema è che nessun imprenditore locale nel luglio scorso offriva garanzie serie per un progetto di immediata risalita in lega pro. In poche parole saremmo arrivati al massimo al 2 posto questo anno in D. Adesso secondo me va bene così. Ma giusto per .......cominciamo a far capire alla società che nessuno di noi tifosi potra l'anello al naso. E che non ci sta bene nel prossimo futuro essere la Soc satellite di nessuno.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda lascrocca » mar lug 02, 2019 14:03


Questanno faro l'abbonamento al Napoli, perche e' la stessa societa, e va sostenuta
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Acquisti con "regia" del Napoli

Messaggioda peronitrequarti » mar lug 02, 2019 14:08


Contestazione unica soluzione
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 89 ospiti