da Sal » lun mag 20, 2019 9:09
Dare dei voti ai singoli giocatori in questo momento non serve a nulla, forse alle statistiche, piuttosto tutti noi eravamo curiosi di vedere giocare la squadra di Cornacchini contro le vincenti degli altri gironi. Il responso del campo, che è quello che conta, ci ha miseramente bocciati, sviste arbitrali e sfortuna comprese, ora dovremmo tutti chiederci, con molta tranquillità , se le responsabilità di questa debacle è da attribuire alla cattiva gestione tecnica di Cornacchini o alla qualità tecniche dei calciatori. Premesso che rispetto le scelte della società , perchè di calcio e di scelte aziendali ne sanno più di me, dico che le ultime partite hanno messo a nudo i limiti tecnici sia del tecnico che di molti giocatori che ritenevamo il top per la categoria, vedasi gli under ed alcuni over, inutile fare nomi. Come ho letto in altro post, forse la Società ha avuto fretta nel confermare Cornacchini, andando anche contro il gradimento della maggioranza dei tifosi, ma questo è marginale, esponendosi a reali rischi di fallimento tecnico da parte del mister. Nessuno di noi sa se Cornacchini avrebbe fatto meglio, sotto l'aspetto della qualità del gioco e della gestione tecnica dei giocatori a sua disposizione , qualora avesse avuto ha disposizione l'intera rosa prima del ritiro estivo. Non conoscendo bene il mister, in tutte le sue sfaccettature, ci siamo basati anche sulla sua carriera calcistica da allenatore, che qualcosa vorrà pur dire. Bene, i risultati non sono stati esaltanti, tranne la vincita di un paio di campionati in D, comunque in piazze importanti per la D. In C è un totale fallimento, invito tutti, come ho fatto io, a consultare la scheda tecnica di Cornacchini da allenatore per avere le idee un po più chiare sulla sua carriera. Confermare l'allenatore perchè sarebbe ingiusto sostituirlo dopo aver vinto un campionato è una scelta molto rischiosa, spero che in Società abbiano visto in Cornacchini quello che io, e la maggioranza dei tifosi, non abbiamo visto. No datemi del tirapiedi o tifoso da tastiera, ho solo voluto esprimere in tutta tranquillità il mio pensiero e le mie perplessità , diversamente chiudiamo tutti i forum dei tifosi.