spacer
     

Palermo in C !

In questa sezione si può parlare delle varie realtà calcistiche, specialmente della nostra regione, e di altri sport a livello locale o nazionale, oppure internazionale.

Moderatori: u'mang, Greem, Pino, il_colonnello, sirius

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Palermo in C !

Messaggioda APOL » lun mag 13, 2019 15:41


ANSA) - ROMA, 13 MAG - Palermo retrocesso all'ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in serie C. E' questa, apprende l'ANSA, la sentenza del tribunale federale nazionale della Figc sull'illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana.
Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell'ex presidente Zamparini.

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: Palermo in C !

Messaggioda Marco Antonio » lun mag 13, 2019 15:47


sara' il girone di serie C piu' difficile di sempre

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8680
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda Phantomas » lun mag 13, 2019 15:48


Ciò che mi chiedo... se la sentenza dovesse essere confermata, non dovrebbero essere tolti tutti i punti al Palermo e riassegnati alle altre squadre? Questa sarebbe una giusta sentenza. Riscrittura della classifica comprese promozioni e retrocessioni come è stato in serie C con il Matera. Ma siccome stiamo in Italia, ognuno fa le regole come vuole...

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda angelo249 » lun mag 13, 2019 15:57


Phantomas ha scritto:Ciò che mi chiedo... se la sentenza dovesse essere confermata, non dovrebbero essere tolti tutti i punti al Palermo e riassegnati alle altre squadre? Questa sarebbe una giusta sentenza. Riscrittura della classifica comprese promozioni e retrocessioni come è stato in serie C con il Matera. Ma siccome stiamo in Italia, ognuno fa le regole come vuole...


In questo caso il Lecce sarebbe primo ed il Brescia secondo.

Però poi dovrebbero far rigiocare la coppa Italia al Vicenza....

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda U.C.N. PALO » lun mag 13, 2019 16:12


le parole di Ghirelli, potrebbero essere mescolati i gironi
per la contemporanea presenza di grosse piazze nel girone C


Ghirelli: "Complimenti all'Avellino. L'anno prossimo una C con tante big"
13.05.2019 15:30

Al ‘Pomeriggio da Supereroi’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Benvenuto all'Avellino. Una promozione conquistata così è forse ancora più bella. Rappresenta un po’ l’emblema di quanto successo negli ultimi tempi a questa piazza. Ora per la C significa avere tra le sue fila la storia del calcio italiano, una grande piazza, una grande tifoseria. Per noi significa esattamente quello che aspiriamo: grandi città, piazze che alimentano il battito del calcio italiano. Ho già fatto i complimenti al presidente dell’Avellino dopo la partita di ieri, domani ci incontreremo con le neopromosse soprattutto per tracciare le linee guida verso una stagione che per alcune società che vengono dal dilettantismo può essere problematica dal punto di vista amministrativo. Visto come si stanno mettendo le cose, nella prossima stagione ci saranno tantissime piazze importanti ma direi che è meglio così piuttosto che avere a che fare con i problemi recenti, tipo fideiussioni e problematiche legate alle iscrizioni. Ci saranno tante ‘big’ nel girone C, vero. Possibili cambi di girone per qualcuna? E’ presto per parlarne, vedremo più avantiâ€.


tuttoAv

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda discitur » lun mag 13, 2019 16:30


Le solite cose che succedono solo in questo Paese. Ma una domanda mi pongo,se chi doveva vigilare non e' stato in grado di farlo,quale punizione si merita per essere arrivati fino a questo punto? stiamo parlando di bilanci dal 2014 al 20107 mentre oggi siamo nel 2019! Mai nessuna giustizia certa, e credo che non sia ancora finita, in quanto adesso il Palermo fara' ricorso,ivi compreso al TAR,Perche' la lega non e' intervenuta nel 2017/2018 quando il tribunale fallimentare di Palermo rigetto' la richiesta del PM di mettere in liquidazione la societa'? Chi e' che ha omesso tutte queste cose?

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda dareios » lun mag 13, 2019 16:34


discitur ha scritto:Le solite cose che succedono solo in questo Paese. Ma una domanda mi pongo,se chi doveva vigilare non e' stato in grado di farlo,quale punizione si merita per essere arrivati fino a questo punto? stiamo parlando di bilanci dal 2014 al 20107 mentre oggi siamo nel 2019! Mai nessuna giustizia certa, e credo che non sia ancora finita, in quanto adesso il Palermo fara' ricorso,ivi compreso al TAR,Perche' la lega non e' intervenuta nel 2017/2018 quando il tribunale fallimentare di Palermo rigetto' la richiesta del PM di mettere in liquidazione la societa'? Chi e' che ha omesso tutte queste cose?

E soprattutto perché il Bari in D e il palermo in C?
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

mauricamp2007

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:53
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda mauricamp2007 » lun mag 13, 2019 16:45


Perché il Bari è fallito ,il Palermo invece è retrocesso per illecito amministrativo

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda discitur » lun mag 13, 2019 16:46


dareios ha scritto:
discitur ha scritto:Le solite cose che succedono solo in questo Paese. Ma una domanda mi pongo,se chi doveva vigilare non e' stato in grado di farlo,quale punizione si merita per essere arrivati fino a questo punto? stiamo parlando di bilanci dal 2014 al 20107 mentre oggi siamo nel 2019! Mai nessuna giustizia certa, e credo che non sia ancora finita, in quanto adesso il Palermo fara' ricorso,ivi compreso al TAR,Perche' la lega non e' intervenuta nel 2017/2018 quando il tribunale fallimentare di Palermo rigetto' la richiesta del PM di mettere in liquidazione la societa'? Chi e' che ha omesso tutte queste cose?

E soprattutto perché il Bari in D e il palermo in C?

Credo che la differenza sta nel fatto che il Bari non riusci' a iscriversi, qui si parla di bilanci falsi ( ? ! ) ma e' possibile che possa iscriversi, io credo che una sonora penalizzazione e' la pena giusta,i punti li ha fatti sul campo contrariamente al Padova, Carpi e Foggia, di cui nutro seri dubbi che possa essere in grado economicamente parlando di pagare sia gli stipendi, sia i contributi e poi potersi iscrivere al campionato. Li i soldi sono finiti nel momento che il vero proprietario e' stato sgamato! Il mister Stroppa non era fesso ad andare via ,sotto la cenere covava gia questa situazione, e non e' ancora finita.A questo punto con montagne di debiti cosi, Palermo e Foggia sarebbero condannate al fallimento, Povera Turris,& C......

kingmisclot

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: dom mag 10, 2009 7:34
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda kingmisclot » lun mag 13, 2019 16:59


dareios ha scritto:
discitur ha scritto:Le solite cose che succedono solo in questo Paese. Ma una domanda mi pongo,se chi doveva vigilare non e' stato in grado di farlo,quale punizione si merita per essere arrivati fino a questo punto? stiamo parlando di bilanci dal 2014 al 20107 mentre oggi siamo nel 2019! Mai nessuna giustizia certa, e credo che non sia ancora finita, in quanto adesso il Palermo fara' ricorso,ivi compreso al TAR,Perche' la lega non e' intervenuta nel 2017/2018 quando il tribunale fallimentare di Palermo rigetto' la richiesta del PM di mettere in liquidazione la societa'? Chi e' che ha omesso tutte queste cose?

E soprattutto perché il Bari in D e il palermo in C?


Il Bari lo scorso anno non ha subito penalizzazioni, se non quel -2 per la questione dei contributi pagati in ritardo che ci portò a scambiarci di posto col Cittadella..
Si trova in D perché Giancaspero, a luglio scorso, non riuscì a trovare i soldi per iscriversi al nuovo campionato di B.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda Ludo45 » lun mag 13, 2019 17:14


Se le cose restassero così, mi aspetterei un girone C composto da siciliane, calabresi e campane e un girone B con pugliesi (sperando che il Foggia si salvi a danno della Salernitana) e altre centro Italia, Cesena compreso.
A me sembra meglio. Voi che ne pensate?

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3214
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda Cantarutti » lun mag 13, 2019 18:05


se vogliono metterglielo in quel posto lo lasciano in b senza play off e lo lasciano fallire in estate,comunque sia la composizione dei gironi al contrario del passato avverto una solidità e forza tale da non temere nessuna delle possibili avversarie

Cantarutti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3214
Iscritto il: gio gen 22, 2009 18:04
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda Cantarutti » lun mag 13, 2019 18:13


che poi prima dell'avvento di Zamparini il Palermo è stato sempre in c e senza nemmeno grandi slanci

Protti-gol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: sab feb 03, 2007 9:11
Località: Cegghiè
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda Protti-gol » lun mag 13, 2019 18:33


Madonna santa! Non capisco tutta questa ansia per questa sentenza ampiamente prevedibile. Fatemi il favore di capire che nessuna sentenza rimane invariata fino all'ultimo grado di giudizio, tra la Corte d'Appello Federale e la Camera di Conciliazione e Arbitrato del CONI, questa sentenza si attenuerà in una pesante penalizzazione, circa 20 punti per il campionato in corso, più altra penalizzazione da scontare nel prossimo campionato, questo è lo scenario più plausibile.
DIFENDIAMOLA A TUTTI I COSTI

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Palermo in C !

Messaggioda calamaro » lun mag 13, 2019 18:35


Spareggio Salernitana-Foggia gran match


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

Prossimo

Torna a CALCIO ITALIANO E STRANIERO & ALTRI SPORT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti