spacer
     

Curiosità sugli stipendi in serie D

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

jhbonzo1981

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 382
Iscritto il: lun feb 15, 2010 21:38
Località: Trento
Highscores: 0

Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda jhbonzo1981 » mer apr 10, 2019 8:21


Ciao ragazzi, parlavo con un amico a cui raccontavo che il Bari in D ha una corazzata con fior fior di calciatori, di categoria superiore ma convinti dal progetto a scendere tra i dilettanti. Al che lui giustamente mi chiedeva: "E quanto in meno guadagna un calciatore potenzialmente di serie B/C a giocare tra i dilettanti?".
Su un sito online ho trovato questi dati sugli stipendi di D:

(Stipendi pagati per soli 10 mesi a stagione)
Allenatore, stipendio mensile netto: 1500 euro
Top player, stipendio mensile netto: 3000 euro
Calciatore medio, stipendio mensile netto: 1500 euro
Giovane, stipendio mensile netto: 500 euro

Quindi, se tanto mi dà tanto, con gli stipendi pagati per soli 10 mesi a stagione, vorrebbe dire ad esempio che Brienza/Floriano (top player) prendono 30.000 euro; Hamlili 10.500 euro; Piovanello/Liguori 5000 euro??

A me sembrano bassine... Ora, va bene l'attaccamento al progetto, ma un calciatore lavora solo 17-18 anni, possibile si accontenti di guadagnare così relativamente poco per un anno intero, anziché cercare di racimolare qualcosina in più nelle serie superiori?

Qualcuno può spiegarmi come stanno le cose, se ha informazioni al riguardo? Mi sembra un argomento interessante, perché se hanno accettato di guadagnare così poco la cosa è davvero stupefacente. Voglio dire, in un modestissimo Foggia, che ha quasi 9 milioni e 800 mila euro di monte ingaggi, avrebbero guadagnato senz'altro di più...

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda discitur » mer apr 10, 2019 8:38


Sono stati pagati per concedere il diritto di immagine con regolare contratto che non ha nulla a che vedere con lo status di calciatore.Capisc a me! :smoke:

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda grande fratello » mer apr 10, 2019 8:43


Sicuramente i calciatori del Bari prenderanno di piú di quelle cifre, detto questo devi essere un calciatore professionista per guadagnare qualcosa nel calcio, altrimenti sei costretto ad avere un altra entrata economica

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda sc4rface » mer apr 10, 2019 9:52


jhbonzo1981 ha scritto:Ciao ragazzi, parlavo con un amico a cui raccontavo che il Bari in D ha una corazzata con fior fior di calciatori, di categoria superiore ma convinti dal progetto a scendere tra i dilettanti. Al che lui giustamente mi chiedeva: "E quanto in meno guadagna un calciatore potenzialmente di serie B/C a giocare tra i dilettanti?".
Su un sito online ho trovato questi dati sugli stipendi di D:

(Stipendi pagati per soli 10 mesi a stagione)
Allenatore, stipendio mensile netto: 1500 euro
Top player, stipendio mensile netto: 3000 euro
Calciatore medio, stipendio mensile netto: 1500 euro
Giovane, stipendio mensile netto: 500 euro

Quindi, se tanto mi dà tanto, con gli stipendi pagati per soli 10 mesi a stagione, vorrebbe dire ad esempio che Brienza/Floriano (top player) prendono 30.000 euro; Hamlili 10.500 euro; Piovanello/Liguori 5000 euro??

A me sembrano bassine... Ora, va bene l'attaccamento al progetto, ma un calciatore lavora solo 17-18 anni, possibile si accontenti di guadagnare così relativamente poco per un anno intero, anziché cercare di racimolare qualcosina in più nelle serie superiori?

Qualcuno può spiegarmi come stanno le cose, se ha informazioni al riguardo? Mi sembra un argomento interessante, perché se hanno accettato di guadagnare così poco la cosa è davvero stupefacente. Voglio dire, in un modestissimo Foggia, che ha quasi 9 milioni e 800 mila euro di monte ingaggi, avrebbero guadagnato senz'altro di più...

Il Presidente disse chiaramente che i calciatori vengono pagati tramite l'acquisto dei diritti d'immagine. Così facendo si bypassa il limite degli stipendi in D. In parole povere prendono i soldi dei giocatori professionisti di C molto probabilmente.

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2007
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda Ludo45 » mer apr 10, 2019 10:01


grande fratello ha scritto:Sicuramente i calciatori del Bari prenderanno di piú di quelle cifre, detto questo devi essere un calciatore professionista per guadagnare qualcosa nel calcio, altrimenti sei costretto ad avere un altra entrata economica

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

E' vero. Essere dilettante significa che si gioca a calcio per diletto, non per vivere.
I giovani con la testa a posto giocano a calcio da dilettanti per poter guadagnare i soldi per studiare e prepararsi ad un buon futuro anche se non sfondano come calciatori professionisti.

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda lascrocca » mer apr 10, 2019 10:12


ricodiamoci che molti dei calciatori under che abbiamo visto molto spesso mettere in difficolta' i nostri, giocano senza stipendio...
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

jhbonzo1981

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 382
Iscritto il: lun feb 15, 2010 21:38
Località: Trento
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda jhbonzo1981 » mer apr 10, 2019 10:18


Ho capito, grazie mille.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7596
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda peronitrequarti » mer apr 10, 2019 10:43


Nel prezzo stanno pure le milfone di Bari?
Cremare e la goduria mia.

bluesman

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: dom mar 02, 2003 6:07
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda bluesman » mer apr 10, 2019 11:34


grande fratello ha scritto:Sicuramente i calciatori del Bari prenderanno di piú di quelle cifre, detto questo devi essere un calciatore professionista per guadagnare qualcosa nel calcio, altrimenti sei costretto ad avere un altra entrata economica

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


A quanto pare ADL avrebbe potuto spendere molto meno visti i risulati

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21019
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda AdriAMB » mer apr 10, 2019 11:48


Ho lavorato in una società di Serie D e ti posso assicurare che gli stipendi che vengono percepiti sono di gran lunga superiori a quelli che hai trovato tu. Semplicemente si aggira l'ostacolo dei tetti massimi con i rimborsi spese. Conosco personalmente giocatori che militano in D e percepiscono 60-70mila euro l'anno.

Certo è che certi under hanno stipendi da fame. Ne conosco uno che l'anno scorso in D prendeva 200 euro al mese più l'alloggio fornito dalla società.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda enzo_forza bari » mer apr 10, 2019 12:04


Poi ci lamentiamo che le società falliscono e che i giovani, quelli bravi scappano all'estero.
Ultima modifica di enzo_forza bari il gio apr 11, 2019 11:53, modificato 1 volta in totale.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda riminitifabari » mer apr 10, 2019 14:52


AdriAMB ha scritto:Ho lavorato in una società di Serie D e ti posso assicurare che gli stipendi che vengono percepiti sono di gran lunga superiori a quelli che hai trovato tu. Semplicemente si aggira l'ostacolo dei tetti massimi con i rimborsi spese. Conosco personalmente giocatori che militano in D e percepiscono 60-70mila euro l'anno.

Certo è che certi under hanno stipendi da fame. Ne conosco uno che l'anno scorso in D prendeva 200 euro al mese più l'alloggio fornito dalla società.


Ed inoltre, molti hanno firmato ingaggi per più di una stagione, con spalmatura sulle prossime annualità, quando saremo tra i professionisti.
Di Cesare, Bolzoni, Floriano, ecc non sarebbero scesi alle cifre indicate dall'autore del topic, mama sono venuti per il progetto e relativi soldini.

Linuccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9525
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:58
Località: CITTA' DI BARI- Japigia/zona "45"
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda Linuccio » mer apr 10, 2019 14:56


e ci è l'estaaat?
PLURIBANNATO ( IP COMPRESO )

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: Curiosità sugli stipendi in serie D

Messaggioda cuore(bianco)rosso » ven apr 12, 2019 9:18


Io che sono un top tromber guadagno 3000 euro a prestazzione


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 90 ospiti