spacer
     

13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mar 13, 2019 17:14


Immagine
Direttamente da Salisburgo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato la stampa per alcuni chiarimenti in merito alle notizie trapelate nelle ultime ore

Il gap con la Juventus? "Se io devo ridurre il mio gap con le grandi d'Europa, ma parlo di qualsiasi squadra, dovrei indebitarmi perché loro fatturano 800-900mln, pure la Juve che fattura 400-500 dovrebbe indebitarsi. Io non posso farlo. Sono considerato virtuoso perché non mi indebito, mi sono indebitato con me stesso quando ho messo 100mln miei personali per tornare subito in serie A. All'interno di certe realtà, con la quotazione anche pubblica, ci sono tanti a metterci bocca e tanti discutono se fare il salto di qualità. Ma questo non si fa solo mettendo soldi, ma anche come regolamenti. In Italia nessuno, neanche Lotti, Giorgetti, nessun presidente, Gravina, Malagò non hanno capito del cambio epocale di Veltroni sulle società. Qui si continua a dire che i club sono dei tifosi, è giusto, noi lavoriamo per i tifosi, ma da questo ai tifosi proprietari ce ne passa. E' una vecchia mentalità che ieri mi ha fatto scappare dalle Universiadi. Il Commissario è un genio, persona di grande livello, ma al tavolo mi ritrovo sempre con i populisti che vengono a fare gli imbonitori dei propri elettori. Prendono in giro solo gli ignoranti, io non voglio offendere nessuno ma c'è anche chi non è in grado di scegliere il giusto e sbagliato e allora si accoda. Il populista ha bisogno di elettori per passare dal Comune alla Regione".

Si può vincere anche con la strada del Napoli senza indebitarsi? "Sì, io credo che nei prossimi cinque anni il calcio cambi. Io sono l'unico titolare del club, sentiti i miei collaboratori poi decido io senza sentire consigli d'amministrazione. In altri paesi ci sono gli arabi, in Spagna è ancora diverso dove neanche Florentino è il vero proprietario del Real. è una Europa disunita e speriamo che l'ECA con Agnelli si contrapponga all'Uefa per riuscire tutti insieme a cambiare le regole del gioco. Anche lì populisticamente dovremmo far giocare tutti, ma non è possibile perché c'è lo stadio virtuale e le tv ti obbligano a far giocare le squadre più forti. Dispiace dirlo perché la cenerentola deve poter vivere la favola e trovare il principale, ma quelle sono le favole. La Superlega sarebbe chiusa, lasciando poi la serie A. In Italia la serie A mantiene tutte le categorie, dovrebbe avere voce in capitolo, invece lascia a Lotito il gioco delle tre carte".

I criteri per la Superlega? "Sono domande come se ci fosse un tavolo aperto. Ma è di difficile risoluzione, credo sarà per territorialità. In Italia il Napoli è la terza-quarta squadra italiana, quindi è chiaro dovrebbe avere più potere dell'Udinese, ma questo non si può imporre perché Lotito s'è imposto i voti di maggioranza, ma non va così perché ognuno ha i propri problemi, a Milano, Roma o Napoli. Se dovessi rifondare il calcio italiano farei una Superlega con 12 squadre, come franchigie americane, diminuendo anche le squadre in C perché pure lì facciamo ridere. Col Bari in C rideremo perché già mi dicono che ci sono già tanti club a rischio fallimento che faranno iscrivere per far partire i campionati".

Gesto di sportività della Juve col tweet di complimenti? "Ieri hanno fatto una bella partita. Stimo Simeone ma ha sbagliato la partita".

Sulla partita: "Domani sarà una gara complicata, giocherà una coppia di centrali difensivi inedita, ma sono bravissimi ed hanno i numeri per far bene. Spero non siano timidi, ma per il resto la squadra è forte. Con Cristiano Giuntoli dicevamo che si giocherà anche con i cambi nel finale".

Giuntoli è bravo più a vendere o a comprare? "E' bravo a prescindere (ride, ndr)"

Prende la parola Giuntoli: "Sono molto contento. Grazie in primis ad Andrea Chiavelli che mi ha scelto a Carpi, poi al presidente ed alla mia famiglia. Tante offerte? Qualche interesse c'è stato, ma il presidente sapeva che volevo restare".

Nei prossimi cinque anni quali gradini salire? "Crescere sempre calcisticamente ed a livello societario, lottando per noi stessi". Dichiarazioni di Insigne? "Voleva vincere, come tutti".

Mercato rivoluzionario in estate? "Il mercato è imprevedibile, la forza del club è sempre stata di cambiare poco, tenere lo zoccolo duro e sarà ancora così secondo me. L'importante è prendere ragazzi funzionali al progetto"

Lozano e Fornals? "Non li conosco (ride, ndr), ce ne sono tanti bravi in giro. E' prematuro".


13.03.2019 16:26 di Marco Conterio
Fonte: Tuttonapoli.net

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda discitur » mer mar 13, 2019 17:38


:love: :love:

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda U.C.N. PALO » mer mar 13, 2019 17:46


azzanniamo la C

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda claudiopr3 » mer mar 13, 2019 21:45


Poi mi spiegate cosa c’e’ di positivo in queste dichiarazioni.
Beati voi che credete come De Laurentiis possa lasciare in futuro Napoli per un indotto che è 1/10.
Non lo dico oggi ma lo dico dal giorno dell’acquisizione.
Sicuramente fino alla b è ottimo avere questa presidenza, poi sarà tutta da verificare. Basta vedere la situazione della salernitana entrata in un limbo

Ludo45

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2002
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda Ludo45 » mer mar 13, 2019 23:09


claudiopr3 ha scritto:Poi mi spiegate cosa c’e’ di positivo in queste dichiarazioni.
Beati voi che credete come De Laurentiis possa lasciare in futuro Napoli per un indotto che è 1/10.
Non lo dico oggi ma lo dico dal giorno dell’acquisizione.
Sicuramente fino alla b è ottimo avere questa presidenza, poi sarà tutta da verificare. Basta vedere la situazione della salernitana entrata in un limbo

Ma la battuta su Lotito l'hai capita? Oppure leggi come ti fa comodo pur di criticare?

Marcotello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: gio ago 13, 2015 23:00
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda Marcotello » mer mar 13, 2019 23:57


claudiopr3 ha scritto:Poi mi spiegate cosa c’e’ di positivo in queste dichiarazioni.
Beati voi che credete come De Laurentiis possa lasciare in futuro Napoli per un indotto che è 1/10.
Non lo dico oggi ma lo dico dal giorno dell’acquisizione.
Sicuramente fino alla b è ottimo avere questa presidenza, poi sarà tutta da verificare. Basta vedere la situazione della salernitana entrata in un limbo

Mai dire mai... Proprio perchè ha raccolto il Napoli dalle ceneri potrebbe fare una interessante plusvalenza. Napoli ha fascino anche all'estero, non escluderei il fatto che imprenditori arabi o d'oriente si possano far sotto.
Ovvio sono solo teorie le mie, ma non sarei categorico nel dire che non lascerà mai il Napoli.
Sott'o uáste... véne u aggiúste! :wink:

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda U.C.N. PALO » gio mar 14, 2019 7:48


Tranquilli arrivati in B la riconsegna nelle mani di Giancaspro, Biga e tutti i giullari di corte :P
Io sinceramente a Luglio avevo il terrore di non vedere più il Bari a certi livelli
La famiglia De Laurentiis è una garanzia almeno per il momento, del domani non c'è certezza

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda portir » gio mar 14, 2019 10:54


Ma chi scrive queste dichiarazioni ci vuole un esegeta per capire il pensiero di ADL :gangster: :gangster: :gangster:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda discitur » gio mar 14, 2019 11:11


Bisognerebbe fare a questo punto un taglia squadre e una pulizia totale di pseudo-societa' , al limite della decenza calcistica e fare soli 2 gironi con 2 promozioni dirette per ognuno, in pratica una serie B2 !

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda discitur » gio mar 14, 2019 11:13


U.C.N. PALO ha scritto:Tranquilli arrivati in B la riconsegna nelle mani di Giancaspro, Biga e tutti i giullari di corte :P
Io sinceramente a Luglio avevo il terrore di non vedere più il Bari a certi livelli
La famiglia De Laurentiis è una garanzia almeno per il momento, del domani non c'è certezza

:minchino: :minchino:

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda polpopazzo » gio mar 14, 2019 12:06


non ho capito cosa ci sarà da ridere col Bari in C ma va bene lo stesso
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5340
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda fastrider » gio mar 14, 2019 12:12


Potete dire quello che volete a delaurentis, ma se ci prendeva la cordata locale (unica concorrente che non fosse proprietaria di una squadra di A, visto che gli altri erano lotito, preziosi e Cairo) oggi stavamo a 10 punti dalla turris
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda enzo_forza bari » gio mar 14, 2019 13:12


fastrider ha scritto:Potete dire quello che volete a delaurentis, ma se ci prendeva la cordata locale (unica concorrente che non fosse proprietaria di una squadra di A, visto che gli altri erano lotito, preziosi e Cairo) oggi stavamo a 10 punti dalla turris

Concordo con te :D Purtroppo c'è gente che apre bocca e ie da fiato, praticamente non sanno quello che dicono, e sinceramente farebbero meglio a starsene zitti. O forse qualcuno rimpiange gli incubi del passato ? Se è cosi allora :sedere:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: 13/03/19 - ADL: "Col Bari in C rideremo"

Messaggioda APOL » sab mar 16, 2019 13:24


Mi auguro tra un anno di essere in testa al nostro girone con un margine sulla seconda notevole. Anche dalla C dobbiamo andare via presto!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti