spacer
     

Potenzialità dei DeLa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Potenzialità dei DeLa

Messaggioda fattoabari » sab mar 09, 2019 20:26


Leggendo questo articolo sono rimasto sorpreso, un po' deluso direi, addirittura Cagliari, Bologna e Genoa hanno società più ricche?
Per carità sono contentissimo di averli ma avevo un'idea diversa:
https://m.tuttobari.com/in-primo-piano/ ... fica-77755

Marco Antonio

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 746
Iscritto il: lun nov 01, 2010 17:19
Località: Vorrei che fosse Bari
Highscores: 4

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda Marco Antonio » sab mar 09, 2019 20:49


fattoabari ha scritto:Leggendo questo articolo sono rimasto sorpreso, un po' deluso direi, addirittura Cagliari, Bologna e Genoa hanno società più ricche?
Per carità sono contentissimo di averli ma avevo un'idea diversa:
https://m.tuttobari.com/in-primo-piano/ ... fica-77755


Classifica troppo approssimativa. Il fatturato non è proporzionale alla ricchezza di una attività (soprattutto se paragoniamo attività diverse tra loro)..

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda fattoabari » sab mar 09, 2019 20:55


Marco Antonio ha scritto:
fattoabari ha scritto:Leggendo questo articolo sono rimasto sorpreso, un po' deluso direi, addirittura Cagliari, Bologna e Genoa hanno società più ricche?
Per carità sono contentissimo di averli ma avevo un'idea diversa:
https://m.tuttobari.com/in-primo-piano/ ... fica-77755


Classifica troppo approssimativa. Il fatturato non è proporzionale alla ricchezza di una attività (soprattutto se paragoniamo attività diverse tra loro)..

Mi spiegheresti meglio, sono ignorante in materia un esempio sarebbe perfetto, grazie.

iesscmatt

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2459
Iscritto il: gio mar 05, 2009 19:32
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda iesscmatt » sab mar 09, 2019 21:31


Preziosi potrebbe avere 1000 dipendenti e costi per fabbricare giocattoli ed acquistare materie prime.....de Laurentis potrebbe avere pochissimi dipendenti e non ha fabbriche a differenza di Preziosi (fabbriche che ti succhiano metà e più del fatturato) e il primo esempio che mi viene....immagina anche Ronaldo Messi e tutti gli strapagati...si e no avranno 4/5 dipendenti ....se consideri che Ronaldo guadagna 120 milioni di € l'anno...extrastipendio di intende....e con solo 4/5 dipendenti a differenza di Preziosi

claudiopr3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: dom ago 16, 2009 16:57
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda claudiopr3 » sab mar 09, 2019 22:45


iesscmatt ha scritto:Preziosi potrebbe avere 1000 dipendenti e costi per fabbricare giocattoli ed acquistare materie prime.....de Laurentis potrebbe avere pochissimi dipendenti e non ha fabbriche a differenza di Preziosi (fabbriche che ti succhiano metà e più del fatturato) e il primo esempio che mi viene....immagina anche Ronaldo Messi e tutti gli strapagati...si e no avranno 4/5 dipendenti ....se consideri che Ronaldo guadagna 120 milioni di € l'anno...extrastipendio di intende....e con solo 4/5 dipendenti a differenza di Preziosi


Esatto, il fatturato è indicativo ma non esuastivo.
Ci sono liberi professionisti che a fronte di 1 milone di fatturato hanno utili lordi di 950.000€ e medi imprenditori che a fronte di fatturati di 5 milioni di euro hanno utili nulli o marginali o addirittura passivi.
Il gruppo fiat per anni ha avuto passivi stratosferici pur avendo un fatturato monster.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom mar 10, 2019 9:30


Ragazzi, ricordo che noi siamo in serie D e magari fossimo in A con un presidente al decimo posto come potenzialità...

Tifoso_dal_1973

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 783
Iscritto il: mer mag 14, 2014 18:09
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda Tifoso_dal_1973 » dom mar 10, 2019 10:04


fattoabari ha scritto:Leggendo questo articolo sono rimasto sorpreso, un po' deluso direi, addirittura Cagliari, Bologna e Genoa hanno società più ricche?
Per carità sono contentissimo di averli ma avevo un'idea diversa:
https://m.tuttobari.com/in-primo-piano/ ... fica-77755


Il fatturato non ti dice nulla.

Considera che lessi che nel 2018 il fatturato dei Delaurentis (solo relativamente al calcio) era di 182,8 milioni di euro (+109 % rispetto ai dieci anni precedenti).

Quindi e' vero che le potenzialita' degli altri potrebbero essere maggiori ma quanto sarebbero disposti ad investire nel calcio senza rischiare di mandare in rovina le proprie aziende?

Poi se il fatturato e' 300 milioni e quasi 200 provengono dal calcio (che quindi e' il loro core business) mi sa mi sa che e' proprio per come gestiscono il calcio che fanno i soldi, a differenza degli altri che ci smenano.

Comunque avere un fatturato di 140 miliardi di euro (vedi juve) e continuare solo a vincere campionati d'italia ad averne 300 milioni (vedi Napoli) e giocarsela sistematicamente ogni anno (l'anno scorso sappiamo tutti come ando' a finire) ...
Io penso che ci sia andata benissimo con i deLaurentis (molto piu' intelligenti e preparati di tanti altri).
In Bocca al lupo.
Forza Bari sempre

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda fattoabari » dom mar 10, 2019 10:19


Tifoso_dal_1973 ha scritto:
fattoabari ha scritto:Leggendo questo articolo sono rimasto sorpreso, un po' deluso direi, addirittura Cagliari, Bologna e Genoa hanno società più ricche?
Per carità sono contentissimo di averli ma avevo un'idea diversa:
https://m.tuttobari.com/in-primo-piano/ ... fica-77755


Il fatturato non ti dice nulla.

Considera che lessi che nel 2018 il fatturato dei Delaurentis (solo relativamente al calcio) era di 182,8 milioni di euro (+109 % rispetto ai dieci anni precedenti).

Quindi e' vero che le potenzialita' degli altri potrebbero essere maggiori ma quanto sarebbero disposti ad investire nel calcio senza rischiare di mandare in rovina le proprie aziende?

Poi se il fatturato e' 300 milioni e quasi 200 provengono dal calcio (che quindi e' il loro core business) mi sa mi sa che e' proprio per come gestiscono il calcio che fanno i soldi, a differenza degli altri che ci smenano.

Comunque avere un fatturato di 140 miliardi di euro (vedi juve) e continuare solo a vincere campionati d'italia ad averne 300 milioni (vedi Napoli) e giocarsela sistematicamente ogni anno (l'anno scorso sappiamo tutti come ando' a finire) ...
Io penso che ci sia andata benissimo con i deLaurentis (molto piu' intelligenti e preparati di tanti altri).
In Bocca al lupo.
Forza Bari sempre

Grazie a te e agli altri, con le vostre risposte ora le cose per me sono un po'più chiare.
Mi aveva incuriosito quell'articolo perché avevo un'idea diversa ed essendo poco esperto in materia ho pensato di condividere con voi fratelli biancorossi i miei dubbi anche se ho letto critiche su altri post, nei miei confronti per aver parlato di questo argomento.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda FRANCESCO60 » dom mar 10, 2019 10:22


iesscmatt ha scritto:Preziosi potrebbe avere 1000 dipendenti e costi per fabbricare giocattoli ed acquistare materie prime.....de Laurentis potrebbe avere pochissimi dipendenti e non ha fabbriche a differenza di Preziosi (fabbriche che ti succhiano metà e più del fatturato) e il primo esempio che mi viene....immagina anche Ronaldo Messi e tutti gli strapagati...si e no avranno 4/5 dipendenti ....se consideri che Ronaldo guadagna 120 milioni di € l'anno...extrastipendio di intende....e con solo 4/5 dipendenti a differenza di Preziosi

si ma qui si stanno commentando le potenzialità di investimento di una azienda non i ricavi e gli utili derivanti. Quanto e se una azienda guadagna lo puoi capire guardando i bilanci.
E comunque De Laurentis fattura il 90% nel calcio, quindi non c'è da stare allegri...
Anche io mi aspettavo una dimensione diversa e la immaginavo più grande. Se il gruppo fa 280 mil, significa che Filmlauro fattura appena 30 mil. (immaginavo cifre diverse)
E mi ha sorpreso anche Preziosi che con i suoi giocattoli e quasi 1.000.000.000 di euro di fatt si sia fatto fottere da De Laurentis. Investire 2 mil quando ne fatturi 1000 dovrebbe essere tipo "se compro le sigarette poi posso mangiare?"

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda discitur » dom mar 10, 2019 12:45


claudiopr3 ha scritto:
iesscmatt ha scritto:Preziosi potrebbe avere 1000 dipendenti e costi per fabbricare giocattoli ed acquistare materie prime.....de Laurentis potrebbe avere pochissimi dipendenti e non ha fabbriche a differenza di Preziosi (fabbriche che ti succhiano metà e più del fatturato) e il primo esempio che mi viene....immagina anche Ronaldo Messi e tutti gli strapagati...si e no avranno 4/5 dipendenti ....se consideri che Ronaldo guadagna 120 milioni di € l'anno...extrastipendio di intende....e con solo 4/5 dipendenti a differenza di Preziosi


Esatto, il fatturato è indicativo ma non esuastivo.
Ci sono liberi professionisti che a fronte di 1 milone di fatturato hanno utili lordi di 950.000€ e medi imprenditori che a fronte di fatturati di 5 milioni di euro hanno utili nulli o marginali o addirittura passivi.
Il gruppo fiat per anni ha avuto passivi stratosferici pur avendo un fatturato monster.

Aggiungerei inoltre che le uova di pasqua della Preziosi costano 7,00 sono piccolissimi ,il cioccolato e' scadente, e le sorprese sono adesivi!Non lo comprate ! :D :D :D :D a.f. :sedere: Preziosi!

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda discitur » dom mar 10, 2019 12:46


Andiamo in serie C, poi in B vedremo! p mo po vdim! :roll:

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda ziobello » dom mar 10, 2019 13:33


L'ultimo film prodotto dalla film mauro e fine dicembre 2017 benedetta follia di Verdone, fa un film all'anno.
Forse un po poco anche se Verdone non è l'ultimo arrivato.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

Diablo15

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 458
Iscritto il: ven mag 04, 2007 11:30
Località: Genova
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda Diablo15 » dom mar 10, 2019 14:43


Ragazzi non guardiamo ste cavolate che trovate su internet, io vivo a Genova e ti dico per certo che Preziosi è indebitato fino al collo, deve restituire a banca carige un botto di soldi, prima o poi scoppia la bugna altro che, poi non mi sembra che il Genoa sia alla pari del Napoli, fate voi

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda mrbrown » dom mar 10, 2019 15:28


Aiutiamo a salire in classifica.
Quando saremo in b o in a anche noi saremo la gallinella dalle uova d'oro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Miki3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 227
Iscritto il: lun mar 14, 2016 23:43
Highscores: 0

Re: Potenzialità dei DeLa

Messaggioda Miki3 » dom mar 10, 2019 19:44


Bel post
Risposte eloquenti di Francesco60 e di diablo15

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 143 ospiti