spacer
     

10/02/19 - Cornacchini: «Una risposta importante»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

10/02/19 - Cornacchini: «Una risposta importante»

Messaggioda U.C.N. PALO » dom feb 10, 2019 21:13


Una vittoria per scacciare i fantasmi e tornare ad allungare sulle inseguitrici. Il Bari batte in rimonta 3-1 il Marsala e si riporta a +12 (+9 virtuale) sulla Turris, a sua volta rimontata sul 5-2 in casa del Messina dopo il vantaggio di 0-2. Insomma, una domenica iniziata male per il Bari ma finita con un mezzo trionfo. Il capitombolo di Torre del Greco è già alle spalle: «Una risposta importante; non meritavamo il goal subito e le difficoltà sono aumentate. I ragazzi hanno avuto grande personalità - è l'analisi di mister Giovanni Cornacchini nel post gara. Il pareggio prima della fine del primo tempo ci ha dato entusiasmo. Eravamo partiti bene con l'occasione di Floriano, l'impatto era giusto. La mentalità è sempre la stessa, alle volte ci sono delle difficoltà oggettive. Quando giochiamo sul nostro campo abbiamo qualche vantaggio».

Tutto si è deciso nelle prime battute del secondo tempo. Marfella mette una pezza su un suo errore, sul ribaltamento di fronte Floriano va giù in area e Brienza trasforma il rigore. «Gli episodi fanno la differenza. Dobbiamo stare sereni, i ragazzi sono bravi, la squadra è forte. Oggi tutti hanno risposto e non era facile dopo la sconfitta e dopo il vantaggio. Il Marsala ha un'ottima squadra», continua il mister.

Positiva la prova dei singoli, a cominciare da Floriano, uomo sempre più determinante: «Floriano l'anno scorso giocava in B, per noi è determinante perché salta sistematicamente l'uomo e ha qualità importanti - è l'elogio del mister. Anche Ciccio oggi ha giocato bene, stiamo parlando di calciatori forti. Aloisi? È stato fermo due mesi e mezzo, ora sta bene. I giovani vanno aiutati perché si logorano anche a livello mentale. Il ragazzo sta facendo bene e anche oggi ha fatto una buona gara. Mattera? Può giocare su tutta la linea difensiva, ha anche il lancio che ha fatto a Piovanello. Per me è una grande fortuna averlo. Ho la fortuna di avere sette giocatori importanti in avanti; le mie valutazioni le faccio per quello che vedo sul campo. Se uno non si allena in settimana ho la possibilità di fare valutazioni e scelte. Ci possono essere delle eccezioni come Floriano. Pozzebon ha fatto molto bene, ha svolto il lavoro che gli ho chiesto. Simeri ha qualità; se rallentiamo i ritmi andiamo in difficoltà».

Insomma, il Bari esce dal periodo di difficoltà con una prova convincente, a prescindere dalla cose che ancora vanno aggiustate: «È sempre una questione di momenti; abbiamo lavorato molto sull'evitare i problemi da fermo - spiega Cornacchini. Dobbiamo iniziare a lavorare di nuovo da squadra i fase di non possesso. Abbiamo dimenticato qualcosa lì ma ci lavoreremo. Anche la situazione di oggi è stata particolare. Anche se siamo il Bari per vincere dobbiamo faticare. Dobbiamo essere più lucidi in ripartenza, avevamo molto campo per far male».

Non sorride, invece, l'inseguitrice: «Per poter starci dietro la Turris ha speso troppe energie - conclude Cornacchini. Ci avrei scommesso sul risultato negativo; dopo aver sprecato molto poteva arrivare la sconfitta».

BariViva

portir

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: sab giu 20, 2009 18:35
Highscores: 0

Re: 10/02/19 - Cornacchini: «Una risposta importante»

Messaggioda portir » lun feb 11, 2019 8:52


Una in meno :love: :love: :love:

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: 10/02/19 - Cornacchini: «Una risposta importante»

Messaggioda c' caus » lun feb 11, 2019 12:03


Frase chiave: "Se abbassiamo i ritmi andiamo in difficoltà".
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 10/02/19 - Cornacchini: «Una risposta importante»

Messaggioda 35007 » lun feb 11, 2019 19:16


quella sconfitta a torre del greco proprio non la riesco a digerire, ci può stare a perdere ma non in quel modo....e comunque Brienza è stato sfortunato, sia all'andata che al ritorno
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti