***Bari-Marsala: commenti post partita***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: Soloesemprebari, divin gallo, sirius, Rosencratz, Pino

Avatar utente
Will Kane
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 6938
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13

***Bari-Marsala: commenti post partita***

Messaggio da Will Kane »

Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!
dettonicola
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 4273
Iscritto il: mar mar 01, 2005 19:13

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da dettonicola »

Sull uno a zero loro e contemporaneo uno a zero turris m è venuto un coccolone
ci confermiamo una squadra dove i singoli fanno la differenza.. a gioco facciamo una fatica cane
Hamlili e Floriano sono di una categoria superiore
Credo che con oggi il campionato sia morto e sepolto
FORZA BARI
vito347
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 7519
Iscritto il: mar mag 05, 2009 1:50

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da vito347 »

In certi momenti le difficoltà ci sono state,speriamo si possa parlare di convalescenza e che nelle prossime arrivi la guarigione.Aver reagito in qualche modo ed aver vinto nel mentre la Turris perdeva è una cosa ottima,ma non deve <<rilassare>> troppo,c'è da lavorare per tornare <<almeno>> ai livelli di due mesi fa. Sull'arbitro poco da dire ,ha sbagliato una miriade di decisioni.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...
Avatar utente
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 9673
Iscritto il: lun mag 26, 2003 14:50
Località: Roma

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da Harlan »

Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
johnnyUK
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 6373
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da johnnyUK »

Abbiamo vinto segnando 3 gol. Abbiamo fatto 3 punti. Abbiamo allungato sulla seconda. Abbiamo superato indenni la dodicesima partita alla fine. :yeah:
Vincono anche gli iscritti alla categoria "CHI SI ACCONTENTA GODE" :)
Schemi di gioco? Piu' o meno siamo tutti d'accordo che sono rimandati all'anno prossimo. Retropassaggi? Restano una caratteristica di questa squadra.
Le testate ed i pali sfiorati da Simeri? Senza di loro la partita sarebbe noiosa. Le inutili punizioni dal limite? Servono a far crescere Marfella. I lanci lunghissimi? Sono la specialita' del "gioco Cornacchini".
Tutto sommato, pero', anche se ho fatto tanto cattivo sangue non mi sono completamente rovinato un'altra domenica :wink: :)
APOL
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 14246
Iscritto il: sab mag 15, 2004 18:41

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da APOL »

- 11 !
johnnyUK
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 6373
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da johnnyUK »

Harlan ha scritto:Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!
Una possibilita' dovrebbe essere data a tutti (specie a quelli che la societa' vorra' tenere). Il problema con Marfella e' che tifosi e media hanno creato un "mostro sacro" ed un idolo ignorando che gran parte dei meriti andavano alla difesa solida. Le reali capacita' di Marfella sono venute allo scoperto quando sono apparse crepe nella difesa e sono arrivati piu' tiri in porta e punizioni da limite. Il ragazzo ha sicuramente potenziale e se restera' a Bari io lo farei giocare fino a fine campionato. Ovviamente se si sta programmando un ritorno al Napoli allora farei giocare il nuovo arrivato.
La presenza di Maurantonio non e' assolutamente necessaria visto che lui ha (o avra') piu' una funzione di formaziomne dei portieri :wink:
Avatar utente
savio8000
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 12855
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da savio8000 »

KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.
Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 23446
Iscritto il: lun giu 09, 2014 22:54

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

Partita che sarebbe un copione di tante altre vissute quest'anno al San Nicola, non fosse per la novità dello svantaggio interno che ha dato il via ad una girandola di emozioni che fondendosi alle notizie da Messina e al lieto fine del tutto hanno fatto, di questo, un pomeriggio tutto sommato divertente.
Partenza come al solito arrembante dei nostri, che se trovi subito il goal seppellisci gli avversari, altrimenti si fa dura. Purtroppo, anche per sfortuna il goal non lo troviamo e infatti si mette non dura, ma di più. A quel punto come al solito subentrano nervosismo e confusione e come al solito devono pensarci i due giocatori veramente talentuosi che abbiamo a risolverla. Secondo tempo che non smette di lesinare emozioni, errori, tanti, alcuni propri orrori, unite alle solite, a mio avviso, incomprensibili sostituzioni di Cornacchini ma, come si suol dire...tutto è bene ciò che finisce bene e forse in un certo qual senso oggi finisce anche il campionato, con buona pace di chi già recitava il deprofundis...sarà per un'altra volta.
Avatar utente
vitellion
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 3918
Iscritto il: mer giu 03, 2009 17:58
Località: A 1000 Km da Bari

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da vitellion »

Oggi serviva vincere e l’abbiamo fatto.
Ormai non discuto più di gioco collettivo o di Singoli.
Abbiamo in squadra signori giocatori che, se solo decidono di spingere sull’acceleratore, non ce ne per nessuno.
Quindi m’interessa solo il risultato di oggi, impreziosito dalla disfatta dei secondi in classifica.
Ora testa al Locri!
Avanti tutta e sempre Forza Bari
16.07.2018 ore 19:00
Per ricordare sempre da dove veniamo!
BariCatanzaro1972
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 23446
Iscritto il: lun giu 09, 2014 22:54

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da BariCatanzaro1972 »

savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.
Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere
Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.
Avatar utente
Harlan
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 9673
Iscritto il: lun mag 26, 2003 14:50
Località: Roma

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da Harlan »

BariCatanzaro1972 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.
Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere
Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.
Oh che poi considerate che nella Fiorentina in A gioca in porta uno di 20 anni...

MAI sky!
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)
Avatar utente
savio8000
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 12855
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da savio8000 »

Harlan ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
KLAS INGESSON ha scritto:Un bel passo avanti del Bari, vittoria che allontana le streghe e rafforza il primato in classifica. Il gioco lascia a desiderare e il Marsala ha cercato di fare possesso palla agendo con una impostazione che spesso partiva con giocate anche rischiose in zona difesa. Ammirevole l'intento, ma i giocatori sono di D e qualche frittata la possono combinare, altrimenti disputerebbero ben altri campionati. Il Bari è apparso teso, nervoso e poco propositivo. Ma un giocatore su tutti sta togliendo le castagne dal fuoco a Cornacchini. Lo sta facendo dalla prima partita. Floriano. Floriano è il valore aggiunto che sposta la bilancia. Se sta in forma, sono guai per gli avversari e gioie per noi. Il gioco verte molto sulle sue qualità di corsa. Oggi diversi lanci lunghi dei difensori hanno trovato valide soluzioni. Mattera e Di Cesare, probabilmente su precise direttive del mister, saltano il centrocampo e alla fine qualche occasione si crea. Certo, se i centrali di difesa avevano i piedi scarsi probabilmente avremmo dovuto trovare un altro schema. Ma finora ha funzionato. Il centrocampo pare contratto. Bolzoni quando ha deciso di giocare ha fatto vedere di che pasta è fatto. Recuperi, rilanci, assist... Per quello che vale, sembra sprecato a giocare così. Mezza papera di Marfella. E' andata bene. Il ragazzo evidentemente sta avvertendo la pressione delle ultime difficoltà. Ma non ci sono scuse. Se vuole fare carriera, le deve superare con le sue forze, pure coi mugugni dei tifosi amici. Queste partite finali serviranno tanto per tastare il suo carattere. Sempre un piacere vedere giocare Brienza. Capitolo rigori? Lasciamo perdere e non piangiamo.
Ok sottolineare l'errore di Marfella, ma io sottolineo il miracolo che ha fatto su Corsino quando stavamo sul 2-1. Se migliora alcune pecche, può diventare un buon portiere
Il portiere under è stato un grosso azzardo, ma questo è stato voluto (imposto) dalla società e non sarà nè la prima nè l'ultima (prezzo da pagare ahimè, ma ci sta), prendersela con Marfella non ha senso, il ruolo è delicatissimo e necessita di una crescita da vivere con calma.
Per l'anno prossimo si vedrà, a promozione acquisita, insieme a tantissime altre cose.
Oh che poi considerate che nella Fiorentina in A gioca in porta uno di 20 anni...

MAI sky!
Bravo. Ma la cosa che mi ha fatto più schifo, che Marfella è stato e continua ad essere messo come unico colpevole di errori commessi
CINGHIO
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 5988
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da CINGHIO »

Vittoria ottenuta grazie aFloriano
Arbitro scandaloso
Conduzione tecnica, sostituzioni incluse, che mi lascia non poche perplessità
Ludo45
Fedelissimo
Fedelissimo
Messaggi: 2029
Iscritto il: dom nov 22, 2009 19:13

Re: ***BARI-MARSALA: commenti post partita***

Messaggio da Ludo45 »

johnnyUK ha scritto:
Harlan ha scritto:Confesso che a promozione matematica raggiunta mi piacerebbe venisse data qualche chance anche a Maurantonio e al nuovo arrivato. Dico a matematica raggiunta perché non deve essere una mortificazione x Marfella.

MAI sky!
Una possibilita' dovrebbe essere data a tutti (specie a quelli che la societa' vorra' tenere). Il problema con Marfella e' che tifosi e media hanno creato un "mostro sacro" ed un idolo ignorando che gran parte dei meriti andavano alla difesa solida. Le reali capacita' di Marfella sono venute allo scoperto quando sono apparse crepe nella difesa e sono arrivati piu' tiri in porta e punizioni da limite. Il ragazzo ha sicuramente potenziale e se restera' a Bari io lo farei giocare fino a fine campionato. Ovviamente se si sta programmando un ritorno al Napoli allora farei giocare il nuovo arrivato.
La presenza di Maurantonio non e' assolutamente necessaria visto che lui ha (o avra') piu' una funzione di formaziomne dei portieri :wink:
Ma lo sai che il nuovo arrivato Belussi non va nemmeno in panchina perchè sta facendo potenziamento muscolare? E lo vorresti in porta uno che al primo colpo di vento vola via?
Rispondi