spacer
     

Mr. Fascetti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Mr. Fascetti

Messaggioda fattoabari » sab ott 06, 2018 8:49


Per me, grande mister e grande Uomo.
Persona schietta che dice sempre ciò che pensa, grande intenditore di calcio e legato da sempre, nonostante tutto, al Bari e a Bari.
https://www.youtube.com/watch?v=e3k1q8nZaAw
https://www.tuttobari.com/in-primo-pian ... in-a-75109

nik.65

Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: mer lug 07, 2004 21:33
Località: Chiesa Russa
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda nik.65 » sab ott 06, 2018 8:52


:respect:
Bari nel cuore.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Alessio76 » sab ott 06, 2018 9:19


Incontrato poco tempo fa in un bar di lido di Camaiore, abbiamo scambiato un paio di opinioni sul bari,un burbero sincero

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2091
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Mamt » sab ott 06, 2018 12:16


contestato da chi ha fatto successivamente affari con Masiello & Company, nonché con Giancaspro.
La stessa gente che ha contestato Gillet perché non si è venduto.

Si fa presto a capire da che parte stare. Per me, uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto a Bari.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Giuseppe76 » sab ott 06, 2018 12:18


Ho tante volte parlato bene di lui
subendo gli attacchi di qualcuno su questo forum.

Come sempre avevo ragione io.

Il problema è che molta gente che si confronta con me non è onesta intellettualmente.
Cosa tra l'altro per me chiara già dal'inizio di una discussione.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Will Kane » sab ott 06, 2018 12:56


Quando commentò il comportamento dei tifosi che avevano fischiato la squadra, anziché sostenerla nelle difficoltà:
"Continuassero a fischiare. Ha portato bene."
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4800
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » sab ott 06, 2018 13:03


Un giorno con un amico molto vicino alla società lo accompagnai dal San Nicola all'antistadio per l'allenamento mattutino. Sedette al mio fianco e quando scese dall'auto sbattè la portiera talmente forte che l murt ca ng so gastmat..
Buon allenatore ma c'è stato un periodo in cui non riuscivamo a fare due tiri in porta in tutta la partita.
Credo sia stato orgoglioso di allenare il Bari e di rappresentarci in giro per l'Italia calcistica. Poi si sente coinvolto dall'espolosione di Cassano nei confronti del quale ha sempre usato parole al miele.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda viafiorino » sab ott 06, 2018 13:15


È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda neqrouz » sab ott 06, 2018 14:24


viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui

3 salvezze..... oltre una promozione in rimonta!!
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda u'pregamuert » sab ott 06, 2018 15:19


buon allenatore anche se già allora presentava un calcio ormai superato però dal punto di vista caratteriale e dialettico ha pisciato + di una volta dal vaso

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda Will Kane » sab ott 06, 2018 15:28


viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui


Ma per favore... Ma possiamo ricordare che ogni hanno aveva delle scommesse da lanciare? Arriva in A con Ventola, dopo il primo anno lo vendono. Esplode Zambrotta e lo vende. D.Anderson e Osmanovky erano dei giovincelli semi-sconosciuti. Si affermano a Bari. Una squadra forte che ogni volta parte da 0. Per 3 anni di A è andata bene con Fascetti. Ma al 4° il gioco delle scommesse da lanciare non ha pagato quanto dovuto visto che non sempre le annate possono girare bene. Nonostante le intuizioni di Regalia e le capacità di Fascetti. Non abbiamo mai preso giocatori forti. Li abbiamo fatti nascere a Bari e poi con la loro vendita la società ha vissuto le stagioni dei grandi bilanci.
Pure Masinga era una scommessa visto che in serie B con la Salernitana aveva segnato 4 gol. Bisognava ricostruire di anno in anno senza smantellare. Piccoli ritocchi mirati su una base bella solida. Invece si andava a pescare in C e si lanciava in A. Bello, per carità. Ma pure rischioso.
Per questo Fascetti non ha mai avuto una fuori serie, ma una semplice utilitaria. E ogni anno ha fatto il miracolo, con quello che aveva a disposizione (inizialmente materiale sconosciuto). Certo, col senno di poi è facile dire che ha avuto Protti, Anderson, Ingesson, Zambrotta, De Ascentis, Cassano e compagnia cantante. Ma sono stati lanciati da Fascetti che li ha fatti maturare come pochi sono stati in grado di fare.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7675
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda fattoabari » sab ott 06, 2018 15:37


KLAS INGESSON ha scritto:
viafiorino ha scritto:È stato l'allenatore del Bari che probabilmente ha avuto l'organico migliore nella storia della squadra Biancorossa. ..eppure anche con lui solo salvezza con 2 giornate di anticipo come miglior risultato. .credo che qualche colpa l'abbia anche lui


Ma per favore... Ma possiamo ricordare che ogni hanno aveva delle scommesse da lanciare? Arriva in A con Ventola, dopo il primo anno lo vendono. Esplode Zambrotta e lo vende. D.Anderson e Osmanovky erano dei giovincelli semi-sconosciuti. Si affermano a Bari. Una squadra forte che ogni volta parte da 0. Per 3 anni di A è andata bene con Fascetti. Ma al 4° il gioco delle scommesse da lanciare non ha pagato quanto dovuto visto che non sempre le annate possono girare bene. Nonostante le intuizioni di Regalia e le capacità di Fascetti. Non abbiamo mai preso giocatori forti. Li abbiamo fatti nascere a Bari e poi con la loro vendita la società ha vissuto le stagioni dei grandi bilanci.
Pure Masinga era una scommessa visto che in serie B con la Salernitana aveva segnato 4 gol. Bisognava ricostruire di anno in anno senza smantellare. Piccoli ritocchi mirati su una base bella solida. Invece si andava a pescare in C e si lanciava in A. Bello, per carità. Ma pure rischioso.
Per questo Fascetti non ha mai avuto una fuori serie, ma una semplice utilitaria. E ogni anno ha fatto il miracolo, con quello che aveva a disposizione (inizialmente materiale sconosciuto). Certo, col senno di poi è facile dire che ha avuto Protti, Anderson, Ingesson, Zambrotta, De Ascentis, Cassano e compagnia cantante. Ma sono stati lanciati da Fascetti che li ha fatti maturare come pochi sono stati in grado di fare.

Condivido in pieno.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » sab ott 06, 2018 15:54


Per me che ogni promozione o salvezza in A equivale a uno scudetto, Fascetti, che ne ha vinti 4 resta il più grande di tutti e condivido in pieno le parole scritte da mamt.
Conte e Ventura? Il primo purtroppo è andato via dopo la serie B più bella di sempre e il secondo dopo la serie A più travolgente della nostra storia è affondato insieme a tutto e tutti nell'inizio della nostra fine.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda oban67 » sab ott 06, 2018 16:03


Noto un revisionismo diffuso, visto che Fascetti era per lo più detestato. Ed è giusto riabilitare, da parte di chi lo ha tanto insultato; non si deve essere simpatici, nel suo lavoro, ma portare risultati a casa. Lui lo ha fatto più di chiunque altro nella storia del Bari.
PS A me è sempre stato simpatico, forse proprio per la sua strafottenza...
Non chi comincia ma quel che persevera

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13118
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Mr. Fascetti

Messaggioda biancorossoeavast » sab ott 06, 2018 16:19


Allenatore vecchio stampo con due palle quadrate, forse il periodo più bello che io ricordi
tanto non capirai...

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti