spacer
     

11/07/18 - Si cercano 3 mln per il 70%. Il nodo dei debiti

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

11/07/18 - Si cercano 3 mln per il 70%. Il nodo dei debiti

Messaggioda U.C.N. PALO » mer lug 11, 2018 17:49


NICOLA PEPE

11 Luglio 2018

BARI - Il conto alla rovescia inizia oggi con la pubblicazione della delibera del consiglio di amministrazione di Football club Bari 1908 con cui si apre il capitale a terzi per evitare il fallimento. In vendita verrebbe messo il 70% dell'azionariato della società, attualmente per il 99,34% nelle mani del patron «Mino» Giancaspro e per la restante parte in capo al socio di minoranza, Gianluca Paparesta. Il cda, riunito oggi, dopo tre rinvii e una seduta notturna, caratterizzata da frizioni tra alcuni componenti del consiglio e lo stesso collegio sindacale, avrebbe raggiunto la decisione di non tener conto della copertura assicurata dall'imprenditore molfettese per ripianare i 4,5 milioni.

Giancaspro, ricordiamo, aveva proposto il trasferimento di un credito di due sue società, una sorta di «pagherò» su se stesso. La ricapitalizzazione, dunque, si sarebbe perfezionata solo in parte, per 1,5 mln e per gli altri 28mila di Paparesta: per chiudere il conto servono 3 milioni, quota per cui si aprirebbe agli esterni. Insomma, stando così le cose ogni acquirente avrebbe come socio l'attuale patron Giancaspro. Il termine ultimo, a questo punto, slitterebbe a lunedì 16 luglio, alle 18. Ma chi entra di fa carico anche dei debiti e dei rischi di contenziosi in corso con Infront (oltre 4 milioni), i dipendenti (pendono numerose cause), i fornitori, mancati versamenti dell'Iva e un contenzioso con il Comune di Bari per citarne alcuni.

LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI BIGA - La notizia è circolata di prima mattina: le minacciate dimissioni dell'avvocato Francesco Biga. Il professionista, fedelissimo al presidente Giancaspro, pare avesse deciso deciso di gettare la spugna rimettendo il suo mandato come consigliere di amministrazione, infliggendo un altro colpo al club biancorosso. Una decisione - che poi sarebbe rientrata - maturata dopo una notte di incertezze e mezze verità che ha fatto vivere una lunga notte a decine di migliaia di tifosi con il fiato sospeso.

Le minacciate dimissioni di Biga (il legale che ha assistito le tre ultime gestioni del Bari, da Matarrese, a Paparesta a Giancaspro) seguono quelle dell'avvocato Raul Pellegrini, di Foggia di alcune settimane fa, anche lui molto vicino al patron molfettese. La storia del Bari, insomma, sembra ormai giunta ai titoli di coda dopo un lungo cda, posticipato più volte ieri a causa dell'indisponibilità di uno dei consiglieri, pare iniziato alle 22.30. I numeri c'erano (era indisponibile un consigliere), ma è stata necessaria una forte sollecitazione del collegio sindacale per avviare ugualmente la riunione. L'effettivo svolgimento del cda resta però un mistero: c'è chi dice che si sia concluso a notte inoltrata con un esito che non sembra promettere nulla di buono, c'è chi invece sostiene che sia stato sospeso di nuovo e rinviato a oggi. Insomma poche idee, ma ben confuse che dimostrano ancora una volta la fase di totale incertezza e caos in cui versa il club biancorosso.

gdm

BATTITO BIANCOROSSO

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab feb 11, 2006 14:06
Località: Roma
Highscores: 0

Re: 11/07/18 - Si cercano 3 mln per il 70%. Il nodo dei debi

Messaggioda BATTITO BIANCOROSSO » mer lug 11, 2018 17:55


In poche parole bisognerebbe versare singolarmente 10.000 euro
Mmmm... fammi vedere nelle tasche... io ragazzi posso mettere al max 200/300 euro...ma credo non servirebbero a niente.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7190
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 11/07/18 - Si cercano 3 mln per il 70%. Il nodo dei debi

Messaggioda discitur » mer lug 11, 2018 17:55


Comunque e' fuor di dubbio che Paparesta non c'era e non ci poteva stare, Ergo: Erano tra di loro.....................si sono cosi' rozzolati nella loro stessa....mxxxa!Inoltre essendo della stessa.......pasta, risulta strano come si siano spaccati, forse volevano dare altro tempo al Patron! di escogitare qualche altra malandrinata?......Ignobili .......................e fetenti!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: 11/07/18 - Si cercano 3 mln per il 70%. Il nodo dei debi

Messaggioda u'pregamuert » mer lug 11, 2018 21:34


quindi alla fine biga non si è dimesso :lol: :lol:


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti