spacer
     

Riflessione di inizio mercato

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Riflessione di inizio mercato

Messaggioda darionzolo » mer gen 10, 2018 21:22


Una piccola riflessione di inizio mercato : stando ai primi colpi e alle voci più o meno attendibili(ultima quella di Galano) non è che Mister Grosso sia orientato a puntare tutto sul 3-5-2 stile Frosinone? 3 difensori tosti da schierare avendo Oukonomu Diakite Gyomber Marrone Empereur..un centrocampo muscolare abile in entrambe le fasi avendo Basha Tello Petriccione e leggevo interessamenti per Memushaj Kragl...sugli esterni giocatori di corsa in grado sempre di fare le due fasi come Impronta Sabelli Anderson D'Elia Fiammozzi lo sloveno appena arrivato e lo stesso improta e in attacco sfruttare l'ampia scelta di punte magari prendendone un'altra..(leggevo di Pazzini,Calaiò..). Galano sicuramente sarebbe un pesce fuor d'acqua in questo caso mentre Brienza giocherebbe in un 3-5-2 che si trasformerebbe in 3-4-1-2. Che ne pensate? Forse per primeggiare in B serve giocare in questa maniera?

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda angelo249 » mer gen 10, 2018 22:04


Premesso che le voci sono voci e basta, non concordo molto su alcune tue affermazioni: la prima “ centrocampo muscolare... Basha e Petriccione di muscoli non ne hanno molti... molto gracili e, almeno Basha, molto, troppo, lento.
Tello assicura un po’ di velocità ma è troppo acerbo, e vanifica quelle poche giocate intelligenti con dei passaggi assolutamente imprecisi.
L’attacco così come è allo stato attuale, se togli galano, non ti garantisce la finalizzazione se non con un’invenzione di Brienza.
Capitolo difesa: diakite ha giocato una buona partita con il carpi ed una pessima con il Sassuolo.
Bisogna vedere quale delle due è vera...
Il mio timore sta nel fatto che non abbiamo marcatori e abbiamo troppi cursori.

Con uno schieramento così poco attendibile in difesa occorre un attacco prolifico.
Nene, floro e kozac non lasciano pensare ad una linea portentosa malgrado i nomi altisonanti.
C’è la necessità di avere almeno un finalizzatore SERIO, magari non degli anni 70/80...
Spero di sbagliarmi....

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9248
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda ancorailbariinavanti » mer gen 10, 2018 22:07


we need REGGISTA e una prima punta che segni

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda u'pregamuert » mer gen 10, 2018 22:23


non credo molto alla storia del 3-5-2 perché fino ad ora ha puntato esclusivamente sul possesso palla e dubito che cambierà rotta ora diciamo che il reparto che richiedeva una rivoluzione era quello difensivo e così è stato fatto, visto che in alcune partite siamo stati costretti a schierare gente come capradossi e cassani, per quanto riguarda gli altri reparti penso che prenderemo solo un centrocampista mentre in attacco resteremo così almeno di offerte vantaggiose dell'ultimo minuto

Treviso biancorossa

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: ven mag 15, 2009 8:16
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Treviso biancorossa » mer gen 10, 2018 23:01


Sono convinto che sarà 3-4-1-2.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda u'mang » mer gen 10, 2018 23:47


io penso invece che con i centrali che abbiamo sarebbe quasi un delitto schierare una difesa a 3 e perdere un uomo davanti...
certo, se cedessero Galano il discorso cambierebbe completamente, ma al momento a questa ipotesi non ci voglio manco pensare
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda RADUCIOIU » gio gen 11, 2018 1:34


Dopo le tre sberle subite dal Palermo
Credo che ora la lezione la abbiamo imparata
Passati alla difesa a 4 siamo infatti notevolmente migliorati
1goal subito in tre partite e addirittura nessuno tiro in porta subito nell'ultima.
Senza contare che il 352 è il modulo che meno si adatta ai nostri migliori giocatori e cioè a Galano e Improta
Forza Bari Alè

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda censured » gio gen 11, 2018 7:57


io ho tanti di quei caxxi x la capa che lascio fare sti ragionamenti a chi se ne sta occupando e cmq osservo e pare si stiano muovendo con cognizione di causa.
dove bisognava intervenire urgentemente era la difesa e i movimenti effettuati fino ad ora in via teorica mi soddisfano, vorrei giusto capire chi va via nel reparto dato che ora sono veramente troppi.
credo che tra centrocampo e attacco nn ci saranno chissà quali movimenti sia in entrata che in uscita, probabilmente un dai e prendi x reparto e nn di +.
a livello tattico l'orientamento è dato e credo che eventuali variazioni saranno via via elaborate in base alle situazioni contingentali quali gli assenti, gli infortuni, le condizioni di forma, squadra avversaria.. etc etc.. grosso modo come è già avvenuto nel girone di andata con la differenza che il reparto maggiormente soggetto a questi cambiamenti ora sembrerebbe essere + strutturato, ovviamente intendo la difesa.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda riminitifabari » gio gen 11, 2018 7:57


u'mang ha scritto:io penso invece che con i centrali che abbiamo sarebbe quasi un delitto schierare una difesa a 3 e perdere un uomo davanti...
certo, se cedessero Galano il discorso cambierebbe completamente, ma al momento a questa ipotesi non ci voglio manco pensare


È proprio così. Per trovare un posto a Marrone, non dobbiamo rinunciare a giocatori in altri ruoli.
Oltretutto si dice che serva per impostare l'azione, ma continuo a vedere dei gran rilanci di Micai oppure Basha e Tello abbassarsi per prendere palla.

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Purple » gio gen 11, 2018 10:04


Dietro puo giocare indifferentemente a 4 o a 3 adesso, piuttosto la scelta dipenderà dal tipo di rinforzo che arriva a centrocampo.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda baresedoc85 » gio gen 11, 2018 10:13


non riesco a trovare motivi validi, visto come è andato il girone d'andata, per fare una rivoluzione simile in un paio di settimane

Nandro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7299
Iscritto il: mer dic 20, 2006 10:53
Località: Non è stata specificata la modalità di inserimento.
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Nandro » gio gen 11, 2018 10:46


ancorailbariinavanti ha scritto:we need REGGISTA e una prima punta che segni


praticamente sono 8 anni che c'è il solito problema
indian ha scritto:NON MERITA L ESONERAZIONE MA ALMENO FACCIA LE COSE GIUSTE

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5049
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Sal » gio gen 11, 2018 10:52


angelo249 ha scritto:Premesso che le voci sono voci e basta, non concordo molto su alcune tue affermazioni: la prima “ centrocampo muscolare... Basha e Petriccione di muscoli non ne hanno molti... molto gracili e, almeno Basha, molto, troppo, lento.
Tello assicura un po’ di velocità ma è troppo acerbo, e vanifica quelle poche giocate intelligenti con dei passaggi assolutamente imprecisi.
L’attacco così come è allo stato attuale, se togli galano, non ti garantisce la finalizzazione se non con un’invenzione di Brienza.
Capitolo difesa: diakite ha giocato una buona partita con il carpi ed una pessima con il Sassuolo.
Bisogna vedere quale delle due è vera...
Il mio timore sta nel fatto che non abbiamo marcatori e abbiamo troppi cursori.

Con uno schieramento così poco attendibile in difesa occorre un attacco prolifico.
Nene, floro e kozac non lasciano pensare ad una linea portentosa malgrado i nomi altisonanti.
C’è la necessità di avere almeno un finalizzatore SERIO, magari non degli anni 70/80...
Spero di sbagliarmi....

Dopo averti letto non ci resta che tagliarci le vene, e che c***o!!!!! un po di ottimismo, non è che le altre squadre siano composte da super campioni.

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda Alex_decuba » gio gen 11, 2018 11:16


Non penso che Grosso voglia insistere sul 3-5-2 abbondantemente provato con pessimi risultati, sarebbe un suicidio. Ad oggi non c'è nessun motivo per cui si debba tornare al 3-5-2 visto che siamo terzi in classifica. Siamo nel girone di ritorno e non abbiamo più tempo per provare altre soluzioni se non per necessità dovute a espulsioni infortuni. Spero che Grosso continui su questa strada, perché questa rosa con gli innesti di Balkovec, Oikonomou e Memushai potrebbe ambire al terzo posto (con un altro acquisto top come Orsolini potremmo giocarcela con le prime due). Ragionamenti da fantamercato per ora, ma siamo al terzo posto e se non sogniamo ora quando possiamo farlo?
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

bubu biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: gio lug 03, 2014 17:17
Highscores: 0

Re: Riflessione di inizio mercato

Messaggioda bubu biancorosso » gio gen 11, 2018 13:20


Nandro ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:we need REGGISTA e una prima punta che segni


praticamente sono 8 anni che c'è il solito problema




se non un regista almeno l'innesto di un centrocampista "cattivo"
(alla Memushaj per intenderci ) ci serve qualcuno che aggredisca
il portatore di palla e che abbia fiato da sprecare e perché no dei
piedi discreti ( una bella copia di Busellato)

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti