spacer
     

non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individualità

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individualità

Messaggioda aliantebiancorosso » lun ott 09, 2017 8:59


e naturalmente per questo credo che, per ora, sarà sempre duro fare 3-4 risultati utili consecutivi e soprattutto sarà sempre dura giocare bene e fare punti in trasferta: ieri per me solo una partita sufficiente con un primo tempo senza ritmo e imprevedibilità, ovviamente senza tiri tranne il palo di Galano e con due grossi rischi corsi in difesa; già una difesa che lascia sempre a desiderare e non solo perché mancavano dei titolari, ma perché ha spesso mostrato insicurezza, svarioni e poca posizione. Poi una squadra che non ha mai accompagnato a pieno organico le azioni d'attacco che sono state spesso lasciate al caso e alle lucidità di Galano e Improta ma mai ad azioni corali.
Spero che tutto possa essere migliorato con tempo ma sono sempre sicuro che fuori casa bisogna essere molto molto più compatti, grintosi e concentrati perché le individualità per me non bastano

Sandro76

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lun apr 14, 2014 17:09
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda Sandro76 » lun ott 09, 2017 9:08


aliantebiancorosso ha scritto:e naturalmente per questo credo che, per ora, sarà sempre duro fare 3-4 risultati utili consecutivi e soprattutto sarà sempre dura giocare bene e fare punti in trasferta: ieri per me solo una partita sufficiente con un primo tempo senza ritmo e imprevedibilità, ovviamente senza tiri tranne il palo di Galano e con due grossi rischi corsi in difesa; già una difesa che lascia sempre a desiderare e non solo perché mancavano dei titolari, ma perché ha spesso mostrato insicurezza, svarioni e poca posizione. Poi una squadra che non ha mai accompagnato a pieno organico le azioni d'attacco che sono state spesso lasciate al caso e alle lucidità di Galano e Improta ma mai ad azioni corali.
Spero che tutto possa essere migliorato con tempo ma sono sempre sicuro che fuori casa bisogna essere molto molto più compatti, grintosi e concentrati perché le individualità per me non bastano


per anni per la precisione quasi "dieci anni" che a Bari non si vedevano tre passaggi consecutivi ...e ti lamenti adesso dove si inizia a intravedere qualcosa di buono...ma hai mai giocato a pallone..!? credo che ieri se finisce 4 a 1 per noi era strameritato.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda Alessio76 » lun ott 09, 2017 9:23


A Vercelli raccoglieremo il primo sorRISO della stagione in trasferta

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individualità

Messaggioda Rover » lun ott 09, 2017 9:43


aliantebiancorosso ha scritto:e naturalmente per questo credo che, per ora, sarà sempre duro fare 3-4 risultati utili consecutivi e soprattutto sarà sempre dura giocare bene e fare punti in trasferta: ieri per me solo una partita sufficiente con un primo tempo senza ritmo e imprevedibilità, ovviamente senza tiri tranne il palo di Galano e con due grossi rischi corsi in difesa; già una difesa che lascia sempre a desiderare e non solo perché mancavano dei titolari, ma perché ha spesso mostrato insicurezza, svarioni e poca posizione. Poi una squadra che non ha mai accompagnato a pieno organico le azioni d'attacco che sono state spesso lasciate al caso e alle lucidità di Galano e Improta ma mai ad azioni corali.
Spero che tutto possa essere migliorato con tempo ma sono sempre sicuro che fuori casa bisogna essere molto molto più compatti, grintosi e concentrati perché le individualità per me non bastano

Grosso vattene!1!! Iachini o Cosmi subito prima che se ne vadino in altre squadre!1!1!
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda riminitifabari » lun ott 09, 2017 9:47


È vero spessi non accompagniamo l'azione come dovremmo, ma soprattutto nel primo tempo non ci sono stati i movimenti della punta centrale, come successo altre volte, per consentire quella profondità alla manovra.
Kozak potrebbe essere la soluzione, ma quando?

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun ott 09, 2017 10:30


Una squadra che incontra la più in forma del campionato, con la difesa tutta rimaneggiata e un giovane debuttante in cabina di regia che vince 2-1 in rimonta in 5 minuti, colpisce un palo clamoroso, sbaglia un goal già fatto e si vede negare un rigore sacrosanto! Forse non capisco niente io di calcio...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18455
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda Tuco » lun ott 09, 2017 10:51


Io invece è dall'inizio della stagione che vedo una squadra e l'ho vista anche quando ha perso anzi,in tuttecle sconfitte ho avuto sempre l'impressione che si sia perso piu per demerito nostro che per superiorità altrui.Non è ancora al massimo delle potenzialita, direi che manca ancora un bel po di strada ma mi sembra piu fisiologica come questione.
Io vedo che tutti e 11 sanno come devono muoversi e cercano di farlo da squadra, che poi ci sia il guizzo del giocatore con piu qualità o forma è abbastanza normale e non credo sia solo il Bari ad averne bisogno.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5224
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda allievietagliatelle » lun ott 09, 2017 11:06


La serie B di quest’anno é così , chiunque può perdere con chiunque , a volte si vince meritando ,
Altre volte a culo, come si può perdere per errori arbitrali . I più fortunati , per episodi, infortuni , ecc salgono in A. Il Bari non é da meno a nessuno, nemmeno Empoli e Palermo , se a gennaio siamo anche a meno due dal primo o dal secondo posto sarà fondamentale investire , comprare un paio di giocatori forti , come quando prendemmo Guberti . A volte basta poco , oltre la fortuna e l’astuzia/intelligenza.

newbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom lug 17, 2011 13:51
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda newbari » lun ott 09, 2017 11:17


SQUADRA NON ANCORA COLLAUDATA MA CON TANTA QUALITÀ
se riuscissimo a fare altri 25/26 punti fino a Gennaio..

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda RADUCIOIU » lun ott 09, 2017 11:19


Invece io la penso nella maniera opposta:
cerchiamo troppo spesso l'azione corale mentre
quando si hanno in squadra due giocatori dalla individualità di Improta e Galano il gioco deve essere impostato proprio in modo da metterli in condizioni di esprimersi al meglio.
E questo secondo me non lo facciamo ancora abbastanza.
Forza Bari Alè

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun ott 09, 2017 11:21


A me pare proprio il contrario

Japigia sempre presente

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1730
Iscritto il: lun ott 29, 2007 23:37
Località: da japigia in irlanda...
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda Japigia sempre presente » lun ott 09, 2017 11:39


a me invece la partita di ieri ha dimostrato che reagiamo allo svantaggio (nn ho visto le partite contro spezia e venezia quindi nn mi pronuncio) e che le sconfitte contro empoli e frosinone (presente in trasferta) senza errori grossolani della difesa, avrebbero avuto un risultato differente.
vero e' anche il fatto che improta ci sta risolvendo un sacco di partite e che le nostre prime punte sono ancora a secco, ma io dell'attacco onestamente nn mi preoccuperei!!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7496
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda vito347 » lun ott 09, 2017 11:47


Dall'inizio dell'anno,dalla coppa, direi che l'organizzazione di squadra c'è ed è evidente,a volte siamo un po' macchinosi negli ultimi venti metri,e ci sono dei difetti legati anche a stato di forma e caratteristiche dei singoli. Il così detto <<spartito>> c'è,Grosso deve lavorare per rendere più concreto il tutto.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3348
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda fabinf » lun ott 09, 2017 11:48


Se non ci vedi una squadra è un problema. Forse è la prima "squadra vera" che abbiamo dai tempi della "stagione fallimentare"

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18455
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: non vedo ancora il Bari come una squadra..solo individua

Messaggioda Tuco » lun ott 09, 2017 11:50


RADUCIOIU ha scritto:Invece io la penso nella maniera opposta:
cerchiamo troppo spesso l'azione corale mentre
quando si hanno in squadra due giocatori dalla individualità di Improta e Galano il gioco deve essere impostato proprio in modo da metterli in condizioni di esprimersi al meglio.
E questo secondo me non lo facciamo ancora abbastanza.

Le azioni e le giocate di squadra sono proprio in funzione della qualità dei singoli e non è un caso che quei 2 stiano trovando una certa continuità di rendimento e di gol.Mettere in condizione Improta di puntare frontalmente l'uomo nella zolla dove è più pericoloso è il risultato di un gioco di squadra.Tanto per capirci, il gioco basato sull'individualità che doveva inventarsi di sana pianta la giocata era quello di colantuono lo scorso anno, un "palla fai tu" da voltastomaco.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox, nik e 182 ospiti