spacer
     

Proposta per i tifosi e per la societá

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

duromoltissimo

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: lun mag 14, 2007 15:38
Highscores: 0

Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda duromoltissimo » ven mag 19, 2017 17:01


Ciao ragazzi
qualche giorno fa avevo aperto un post su questo argomento e ho scritto mail al Bari sperando in una loro risposta. Chiedo a tutti voi magari, se vi va, e può essere interessante la proposta, di darne diffusione con i social, con mails alla società o quant'altro affinchè magari il BARI possa davvero prendere in considerazione questa proposta. Se invece la trovate una enorme str.onzata mi scuso per avervi fatto perdere tempo nella lettura del post



Vorrei ricordare alla società biancorossa, che la tifoseria del Bari, viene da enormi delusioni e da una ferita che chissà quando si rimarginerà, quella legata al calcio scommesse, che per chi ama lo sport è il peggio che ci possa essere. Quindi chiediamo solo chiarezza e che chi si trova ad aver l'onore di indossare la maglia biancorossa, ci metta impegno quindi perfavore siate trasparenti e tutelateci perché noi per voi siamo una fonte di guadagno importante e sarebbe bello se non speculaste sulla nostra passione. Vi propongo anche una forma di coinvolgimento della tifoseria in società. Considerando che ormai ogni squadra di calcio è una sorta di SpA, i tifosi dovrebbero essere considerati una sorta di azionista di minoranza, in quanto con abbonamenti, acquisti di materiali di merchandising danno capitale alla società. Perché non farli sentire davvero importanti e non metterli in un certo senso nei “piani industriali”?

Sarebbe bello istituire all’interno dell’FC BARI una rappresentanza della tifoseria che possa far sentire la voce del popolo biancorosso alla dirigenza.



Immagino la stagione 2017/2018 così :

chi si abbona allo stadio avrà contestualmente all’abbonamento una username e password per poter accedere su un’area riservata.

Ogni tifoso abbonato può candidarsi per essere eletto democraticamente esclusivamente da chi è abbonato per diventarne rappresentante.

Ogni candidato potrà farsi pubblicità su forum, siti, Facebook, con eventi insomma come meglio crede avendo ben presente che egli sarà,in caso di elezione, un mero rappresentante dell’opinione della tifoseria.

Si istituisce un codice etico dove viene stabilito che chi sarĂ  eletto non percepirĂ  rimborsi spese e agevolazioni.

Ogni abbonato pertanto (fissato un lasso di tempo entro il quale può votare) da questa area riservata, in maniera telematica, potrà esprimere una sola preferenza per chi eleggere come rappresentante della tifoseria tra tutti coloro che si sono candidati.

Nessun limite di numero per chi si vuole candidare, i 3,4,5,6,7 insomma decidete voi, piĂą votati rappresenteranno per un anno la tifoseria.

La rappresentanza non potrà entrare su ogni vicenda che riguarda, ma avrà il compito di dare una sorta di consulenza “popolare” nel CdA in quanto sarà poi il proprietario (Giancaspro) a decidere sulle azioni da intraprendere (insomma per la serie “Giacomì noi tu sim ditt, poi tu fai come vuoi” )

Una volta eletti, questi rappresentanti non saranno altro che la voce della tifoseria, ma non di una parte ma della stragrande maggioranza.

Provo a spiegarmi meglio : qualora c’è da far sentire la voce del popolo biancorosso, si programma online un sondaggio, si fissa un quorum (esempio su 10.000 abbonati almeno 7500 devono votare) e se il 75% dei votanti esprime quella determinata preferenza, la società deve avere l’OBBLIGO di ascoltare la tifoseria.

Provo a fare un esempio : tema rinnovo del Direttore Sportivo. Viene creato un survey online dove viene chiesto di votare “VOLETE IL RINNOVO DEL DS SEAN SOGLIANO?” . Ci sono 10.000 abbonati, 8 mila di questi 10 mila votano. E il 55% si esprime contrario al rinnovo. In questo caso il sondaggio non avrà seguito in alcuna sede.

Qualora invece il 75% ha votato contro il rinnovo, la società deve ascoltare la voce della tifoseria, mediata dai rappresentanti e comportarsi come meglio crede, sapendo però che una parte dei suoi “azionisti” chiede la rimozione dall’incarico del DS.

Scusate se mi sono dilungato, se non sono stato chiaro a sufficienza, ma credo che questa iniziativa finalmente potrebbe far sentire il tifoso davvero importante, porterebbe a una maggiore trasparenza e saremmo i pioneri di questa nuova modalità di coinvolgimento. Chi vuole condividesse questo pensiero, magari se lo facciamo girare, può arrivare a chi di competenza, tanto lo so che questo messaggio non sarà mai preso in considerazione da chi amministra la parte web/social dell’ FC BARI.

MARCO

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36575
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
LocalitĂ : Kathmandu
Highscores: 0

Re: Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda whensundaycomes » ven mag 19, 2017 17:29


E' una idea di difficile realizzazione, ma sviluppata in maniera davvero distinta. :wink:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

duromoltissimo

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 565
Iscritto il: lun mag 14, 2007 15:38
Highscores: 0

Re: Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda duromoltissimo » ven mag 19, 2017 17:45


Certo non ho la presunzione di dire che debba essere fatto con queste modalitĂ . Indico una linea guida a grandi linee e magari con i suggerimenti e la collaborazione di tutti la potremmo rendere anche una idea applicabile e realizzabile :-)

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26767
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda saverio67 » ven mag 19, 2017 18:30


Ognuno faccia la propria parte. Ed è già tanto. I soci facciano i soci. Gli amministratori facciano gli amministratori. I tifosi facciano i tifosi.

Abbiamo visto i danni del presidente tifoso. Vorrei evitare quelli del tifoso consulente.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda discitur » ven mag 19, 2017 18:31


apprezzabile! ma forse non hai capito con chi hai a che fare!faccio un esempio anzi due:............Cacciati tutti gli sponsor e fornitori, ivi compreso tra poco il...giardiniere.......Riconferma senza se e senza ma di un individuo che in altre piazze sarebbe dovuto scappare dalla citta' non solo di notte ma vestito di nero,,,(Sogli-ANO ! ),accentratore di tutte le cariche societarie...Allora secondo te, aprirebbe a una eventualita' del genere ? fai le tue considerazioni! :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
LocalitĂ : GB
Highscores: 0

Re: Proposta per i tifosi e per la societá

Messaggioda u'pregamuert » ven mag 19, 2017 21:28


come scrissi in un altro topic tanto alla fine gli eletti sarebbero stati i soliti noti che sistematicamente diventano pappa e ciccia con la proprietĂ  di turno, preferisco far sentire il mio disappunto e mi auguro un giorno la mia soddisfazione allo stadio o qui sul forum (dove comunque chi di dovere ci legge)


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 222 ospiti