Cari giocatori, non è un obbligo quello di rimborsare le spese per quei 200 tifosi baresi che si sono sbattuti per raggiungere Trapani e sostenervi con forza. Eppure alcuni vostri colleghi hanno avuto la sensibilità di riconoscere che a fronte di una prestazione indecorosa andava lanciato un messaggio distensivo. Mettetevi una mano sulla coscienza e rifletteteci sopra.
La squadra perde 4-0 in trasferta e la società , per scusarsi, rimborsa i tifosi. Succede al Viareggio, che milita nel campionato serie D, girone E, e che oggi ha perso con il Piancastagnaio (Grosseto). “Lo staff tecnico, i giocatori e i dirigenti della prima squadra del Viareggio – è la nota diffusa dalla società – per scusarsi della vergognosa sconfitta per 4-0 con la Pianese, hanno deciso di rimborsare ai tifosi le spese da loro sostenute per la trasferta di Piancastagnaioâ€. Vista anche la sfilata di Carnevale in corso a Viareggio, i tifosi che hanno seguito la squadra nel Grossetano – e quindi da rimborsare – sono una decina.
http://www.gonews.it/2016/02/14/la-squa ... -i-tifosi/
Londra (Regno Unito), 20 ott. (LaPresse) - Rimborsare i tifosi dopo l'umiliante goleada subita a Southampton. E' l'iniziativa lanciata da Vito Mannone, portiere italiano del Sunderland, che evidentemente tiene a farsi perdonare l'incredibile 8-0 patito dai 'Black Cats' nell'ultima giornata di Premier League. Mannone ha proposto ai suoi compagni di squadra di risarcire i 2500 tifosi che hanno percorso 650 miglia per seguire la squadra in una trasferta che il tecnico Gus Poyet ha definito il suo momento "più imbarazzante" in carriera. "Parlerò personalmente alla squadra per vedere se è possibile rimborsare ai tifosi le spese per il viaggio", ha annunciato il portiere.
http://www.lapresse.it/premier-league-l ... r-8-0.html
Per la serie… il calcio: questo sport che ci regala tante emozioni e a volte storie incredibili! Come quella che ci arriva dall’Inghilterra e più precisamente dalla Championship, la seconda serie inglese. Il Charlton storica squadra londinese non sta passando la sua miglior stagione. Ne è la riprova la batosta rimediata nell’ultima trasferma a Huddersfield: 5 a 0.
Con la retrocessione vicina, dopo una campagna acquisti estiva deludente, questa sonora sconfitta è solo l’ultimo boccone amaro che i tifosi della squadra hanno dovuto mandare giù e, dopo 7 ore di treno o 1000 miglia in auto percorse per sostenere i giocatori, ecco che il boccone dei 5 gol presi dev’essere stato proprio indigesto. Da qui l’idea del capitano della squadra Johnnie Jackson molto amato dalla tifoseria il quale, attraverso i social network, si è scusato con i proprio tifosi dicendo loro di non meritare questo: “so che le parole valgono poco, ma scusateci. Voi meritate di meglioâ€. Oltre le scuse, Jackson ha proposto ai compagni di club di rimborsare i tifosi della squadra per la trasferta. La cifra calcolando tutto si aggira al cambio sui 30 mila euro che, visti gli stipendi della Championship, non sono certamente bruscolini.
È proprio il caso di dire che il calcio sa sempre come sorprendere, anche per questo è lo sport più amato al mondo. È certo che i giocatori del Charlton già dalla prossima uscita metteranno in campo più grinta e concentrazione. Meglio quello che mettere ancora mani al portafogli.
http://www.giornalebianconero.it/incred ... -i-tifosi/
"La prossima partita contro il Crotone sarà fondamentale. Non bisogna scherzare, mi preoccupa quello che ho visto oggi, c’è davvero poco da salvare". Queste le parole dell’allenatore rossoblù dopo il ko di Cagliari per 4-1. E l'Associazione Club Genoani rammaricata: "Restituiremo il costo del biglietto ai presenti a Cagliari"
http://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017 ... genoa.html