da YO74 » ven gen 28, 2011 16:50
200 nocesi presenti...
Dai timori della vigilia per la squalifica di Pop e l'infortunio al polpaccio sinistro di Millet fino al rigore decisivo di Uellington per il 30-31 finale: ci sono tutte le grandi emozioni dello sport dentro lo straordinario successo conquistato dalla Pallamano Intini Noci sul campo della capolista, finora imbattuta, Handball Conversano nel posticipo valido per l'undicesima giornata del campionato nazionale serie A d'elite di pallamano maschile. Il numerosissimo pubblico nocese assiepato sulle tribune del Palasangiacomo, il rientro del brasiliano Uellington, le dieci reti da top scorer di Zelijko Beharevic, il coraggio dimostrato da Sergio Recchia ai sette metri di spareggio, le parate-miracolo di Vito Fovio: questi, e tanti altri, gli elementi di una grande impresa, storica per un club che, solo pochi giorni fa, ha anche conquistato la sua prima Final Four di Coppa Italia.
"Siamo chiaramente soddisfatti di un risultato importante che ci rende tutti clamorosamente felici - ha commentato il tecnico Francesco Trapani - Sono tre punti importanti che si innestano in un 2011 finora perfetto dopo le due vittorie in Coppa Italia contro Fasano. E' una gioia che voglio condividere con tutto lo staff, da Beppe Vicenti a Sergio Palazzi passando per Onofrio Colucci, e con tutto il gruppo squadra. Il merito è di tutti e, naturalmente, va condiviso anche con la società che sta lavorando molto bene anche in ottica futura".
All'orizzonte, dopo le quattro vittorie consecutive, la sfida casalinga di sabato 29 gennaio contro il Teramo per la dodicesima giornata del campionato. Trapani: "E' importante chiudere i festeggiamenti e dimenticare subito l'impresa di Conversano. Quella contro il Teramo è una cartina di tornasole per confermare il nostro ottimo periodo di forma. E' tanto importante quanto delicata, perché arriva dopo un posticipo molto intenso e con un Teramo che anche a Bologna ha fatto molto bene. Sarà difficile, ma dovremo continuare sul percorso di crescita iniziato nel nuovo anno".
http://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera"Spinoza diceva che chi detiene il potere ha sempre bisogno che le persone siano affette da tristezza. Stasera siamo qui per regalarvi un pò di gioia, gioiaaaaa, gioiaaaaaaaaaa" ....
( Vasco Rossi )
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
( Arthur Schopenhauer)