spacer
     

VIKING BARI

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

VIKING BARI

Messaggioda calamaro » gio nov 01, 2007 9:30


Qualcuno ha da postare foto con gli striscioni viking o viking island che mi ricordo campeggiavano in curva allo stadio della vittoria, se poi avete notizie su questi gruppi meglio ancora.

roberto il guiscardo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17756
Iscritto il: gio gen 18, 2007 14:46
Località: Ammonito per colpa di Santoruvo-IO NON DIMENTICO-
Highscores: 0

Messaggioda roberto il guiscardo » gio nov 01, 2007 9:40


prova in STORIE DI CURVA

dal 1977

 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:56
Località: MODUGNO
Highscores: 0

Messaggioda dal 1977 » ven nov 02, 2007 11:39


Appena posso inserisco qualche foto sia del Della Vittoria che di trasferte degli anni '80.
Oggi alcuni di loro si trovano ai DISTINTI

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36575
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Messaggioda whensundaycomes » ven nov 02, 2007 13:36


ci sono dei ragazzi dei VIKING che scrivono qui....

Manzin

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom gen 26, 2003 15:16
Località: CROTONE
Highscores: 0

Messaggioda Manzin » ven nov 02, 2007 16:20


il fondatore scriveva qui tempo addietro, non so se segue ancora il sito
LOTTA CON ONORE PER IL SIMBOLO DEL CUORE LA GRINTA E' LA TUA FORZA BIANCOROSSO IL TUO COLORE

la giuggiola

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18961
Iscritto il: lun dic 19, 2005 13:49
Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
Highscores: 0

Messaggioda la giuggiola » ven nov 02, 2007 19:15


mi ricordo sempre la loro bandiera... era una delle mie preferite....
Il promettere è un debito che si ripaga col mantenere

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » sab nov 03, 2007 11:58


la giuggiola ha scritto:mi ricordo sempre la loro bandiera... era una delle mie preferite....


era bella davvero :D
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

la giuggiola

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18961
Iscritto il: lun dic 19, 2005 13:49
Località: sulla linea di confine tra Bari - Carbonara: nella terra di nessuno
Highscores: 0

Messaggioda la giuggiola » sab nov 03, 2007 12:01


FOX 73 ha scritto:
la giuggiola ha scritto:mi ricordo sempre la loro bandiera... era una delle mie preferite....


era bella davvero :D
giuro... mi piaceva un sacco, cmq nn è che la postate una foto con quella bandiera...??? mi ricordo solo che ogni volta che la guardavo, pensavo: "ma è grandissima"... all'epoca potevo avere 12 anni, se nn di meno...
Il promettere è un debito che si ripaga col mantenere

U stranir

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5189
Iscritto il: ven ago 13, 2004 17:11
Località: Basilea
Highscores: 0

Messaggioda U stranir » lun nov 05, 2007 18:02


qui c vorrebbe l'intervento di michele mortadella..
Either i will find a way, or i will make one..

Risopatateecozze

Responsabile Photogallery
Responsabile Photogallery
 
Messaggi: 5186
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:03
Highscores: 0

Messaggioda Risopatateecozze » lun nov 05, 2007 20:52


@elvercalamaro
spero che vik85 possa leggere questo topic e scrivere qualcosa.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Messaggioda calamaro » mer nov 07, 2007 14:27


Risopatateecozze ha scritto:@elvercalamaro
spero che vik85 possa leggere questo topic e scrivere qualcosa.


ok grazie lino

vinultra

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2730
Iscritto il: mer nov 12, 2003 17:33
Località: ADELFIA
Highscores: 10

Messaggioda vinultra » gio nov 08, 2007 0:34


QUAL'ERA LA BANDIERA?
Me ne frego è il nostro motto,me ne frego di morire,me ne frego di Togliatti e del sol dell'avvenire.Se il sol dell'avvenire è rosso di colore,me ne frego di morire sventolando il tricolore!Ce ne freghiamo della galera,camicia nera trionferà. se non trionfa sarà un macello col manganello e le bombe a man!

vik85

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun mar 10, 2003 23:21
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda vik85 » gio nov 08, 2007 15:28


Ciao a tutti e grazie per aver aperto questo topic e quindi di avermi chiamato in causa.
I VIKING a Bari nascono nella stagione 84/85, la stagione che sis concluderà con la conquista della seria A
Nascono dalla idea e dalla volontà di un gruppo di compagni di scuola del liceo Fermi che già dal 1980 seguiva costantemente le partite del Bari in curva nord.
Prima di identificarsi dietro lo striscione VIKING lo stesso gruppo si presentò una prima volta compatto ed identificato al Delle Vittorie in ITALIA URSS (3 a 1 risultato finale) con lo striscione TORCIDA e con bandiere fumogeni e coriandoli. Ci furono i complimenti di FLORIO che venne a trovarci per sapere chi mai eravamo.
Da quel momento iniziamo a frequentare sempre più la curva fino ad arrivare, appunto con l'iniozio della stagione 84/85, ad identificarci definitivamente dietro lo striscione VIKING posizionandoci in balconata alla sinistra degli ULTRAS. Il primo striscione fu bianco con la scritta rossa e durò pochissime partite per lasciare il posto al più conosciuto striscione rosso con srcitta bianca.
Sin dal primo momento ci diversificammo per la tipologia di materiale completamente differente da quello ultras. I nostri adesivi hanno sempre riportato personaggi dei fumetti (snoopy, asterix, rambo ecc) e creammo subito magliette sciarpe e felpe (se non sbaglio fummo i primi a Bari a fare appunto le felpe).
Per l'enorme rispetto e "venerazione" per gli ULTRAS prima ancora di esporre per la prima volta lo striscione mi recai personalmente presso la sede di via crisanzio (condivisa con i fedelissimi) e mi presentai all'allora direttivo (erano presenti Maza, Parigino e no ricordo chi altro) portando circa 50 iscrizioni come presentazione.
Ricordo con orgoglio poi il tesseramento Ultras dell'anno 87/88, unico anno in cui le tessere hanno avuto sia il nome ULTRAS che quello di un altro gruppo (VIKING appunto).
Fra gli altri episodi da ricordare ci sono poi la coreografia di un Bari Lecce (non ricordo l'anno, che fu appunto coordinata dal sottoscritto con la stampa e distribuzione gratuita di circa 500o sciarpe ULTRAS e VIKING ai tifosi della Nord.
Gli striscioni PER VOI NE' ODIO E NE' PENA .. MA SOLO TANTO VOMITO (con linguaccia alla Rolling Stone) in un derby con il lecce e lo striscione UCCIDIAMOLI in un derby con il Taranto rimangono i momenti di visibilità più alti che il gruppo ha avuto.
Per alcuni mesi ci fu una "mezza fusione" con i l gruppo Kaos creato da Sergio F. che dette vita allo striscione VIKING KAOS.
Sin dal primo momento poi, il sottoscritto in rappresentanza del gruppo entrò a far parte del direttivo Ultras vedendo passare tanta gente e tante ere (da Florio a Roberto, da Maurizio e Leo a Ciccio) tutte però con un unico denominatore comune che non è mai mancato Parigino.
Questa mia presenza, e di altri amici del gruppo Viking, nel direttivo degli ULTRAS unita alla nascita di altri gruppi derivanti dagli stessi VIKING come Stonati, Irriducibili (in principio Viking Island) hanno portato alla scoglimento del gruppo che non ha mai esposto il suo striscione (per scelta e coerenza) al San Nicola.
Se ci riuscirò successivamente riporterò alcune foto di striscioni e materiale.
Concludo con un grazie a Gaetano E. (ora in Kuei Vekki) che con le storie sulla curva che mi raccontava sul pulmann 27 mentre andavamo da viale de Laurentis al Delle Vittorie mi ha fatto innamorare del mondo Ultras.
LUNGA VITA AGLI ULTRAS

HELLS VASTAS

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: sab gen 28, 2006 16:36
Località: Bari City
Highscores: 0

Messaggioda HELLS VASTAS » gio nov 08, 2007 15:37


stilisticamente e visivamente ( è una deformazione professionale) devo dire un gradino piu in alto a tanti gruppi.
ricordo un degli ultimi striscioni ( non quello con l elmetto, ma quello con l ascia.) o quello viking island coi caratteri a pezzi.
bellissimi.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Messaggioda calamaro » sab nov 10, 2007 8:51


HELLS VASTAS ha scritto:stilisticamente e visivamente ( è una deformazione professionale) devo dire un gradino piu in alto a tanti gruppi.
ricordo un degli ultimi striscioni ( non quello con l elmetto, ma quello con l ascia.) o quello viking island coi caratteri a pezzi.
bellissimi.


lo striscione con l'ascia era notevole...

Prossimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti