La gestione della sconfitta...
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
La gestione della sconfitta...
A 5 giornate dalla fine...quando sei quart'ultimo e stai lottando disperatamente per raggranellare qualche punto...
...è meglio perdere 1-0 "gestendo la sconfitta" (mi vengono i brividi anche solo a scriverlo)...
...oppure rischiare di perdere 3-0 o 4-0, però dopo aver lottato e combattuto con il sangue agli occhi, attaccando...ad es. sul fondo per crossare al centro dell'area avversaria, anziché passare al compagno di squadra più arretrato?
La filosofia "longhiana" sembrerebbe propendere per la prima opzione...così sabato contro il Venezia...dovessimo subire un gol...potremmo andar via dallo stadio o spegnere la tv...
Ma sì, dai...
...un giorno potremo dire "A Monza, contro la terza in classifica, abbiamo perso solo 2-0"
È fantastico...
...è meglio perdere 1-0 "gestendo la sconfitta" (mi vengono i brividi anche solo a scriverlo)...
...oppure rischiare di perdere 3-0 o 4-0, però dopo aver lottato e combattuto con il sangue agli occhi, attaccando...ad es. sul fondo per crossare al centro dell'area avversaria, anziché passare al compagno di squadra più arretrato?
La filosofia "longhiana" sembrerebbe propendere per la prima opzione...così sabato contro il Venezia...dovessimo subire un gol...potremmo andar via dallo stadio o spegnere la tv...
Ma sì, dai...
...un giorno potremo dire "A Monza, contro la terza in classifica, abbiamo perso solo 2-0"
È fantastico...
- BRIGANTE
- Fedelissimo

Re: La gestione della sconfitta...
Longo è un Vivarini che ce l'ha fatta (...forse)
- u'pregamuert
- Fedelissimo

in un campionato mediocre come questo anche la differenza reti può essere decisiva quest'anno
Tu vorresti lottare con i giocatori che abbiamo contro il Monza? Devi baciare per terra se abbiamo perso solo 2 a 0.piemme67 ha scritto: dom apr 12, 2026 0:11 A 5 giornate dalla fine...quando sei quart'ultimo e stai lottando disperatamente per raggranellare qualche punto...
Ma sì, dai...
È fantastico...
- saverio67
- Fedelissimo

Forse non è chiaro che i nostri hanno attaccato in tutti i modi che potevano.
Solo che il mondo ha giocatori da attacco.
Noi abbiamo giocatori offensivi.
4/2/2015. Ciao Pierigno.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.
Che offendono la nostra dignità di tifoso?saverio67 ha scritto: dom apr 12, 2026 6:33 Forse non è chiaro che i nostri hanno attaccato in tutti i modi che potevano.
La partita di ieri ha solo confermato i limiti della nostra squadra,non c'e' nessuna novita',
bisogna cercare di fare piu' punti possibili e sperare che quelle dietro di noi fanno peggio
bisogna cercare di fare piu' punti possibili e sperare che quelle dietro di noi fanno peggio
A parte che abbiamo giocato contro uno squadrone e abbiamo fatto in base alle Ns.forze quello che potevamo , paragonare un ex ex ex allenatore come Vivarini a Longo mi sembra poco serio. Ora dovremmo concentrarci a fare dei punti col Venezie e L'entella .
Bravo è quello che penso ioobler ha scritto: dom apr 12, 2026 7:26 La partita di ieri ha solo confermato i limiti della nostra squadra,non c'e' nessuna novita',
hai detto poco. Con la nostra grande grinte e la la voglia di imporre il nostro gioco, la vedo molto "facile", fare punti contro queste squadrePINOBARI ha scritto: dom apr 12, 2026 8:38A parte che abbiamo giocato contro uno squadrone e abbiamo fatto in base alle Ns.forze quello che potevamo , paragonare un ex ex ex allenatore come Vivarini a Longo mi sembra poco serio. Ora dovremmo concentrarci a fare dei punti col Venezie e L'entella .
Sperare, ci resta che sperareobler ha scritto: dom apr 12, 2026 7:26 La partita di ieri ha solo confermato i limiti della nostra squadra,non c'e' nessuna novita',
Niente di personale col mister....PINOBARI ha scritto: dom apr 12, 2026 8:38A parte che abbiamo giocato contro uno squadrone e abbiamo fatto in base alle Ns.forze quello che potevamo , paragonare un ex ex ex allenatore come Vivarini a Longo mi sembra poco serio. Ora dovremmo concentrarci a fare dei punti col Venezie e L'entella .
Ma perché ha cosi tanti estimatori quando ha la stessa media punti dei suoi predecessori avendo, almeno in difesa, discreti giocatori...
Subiamo il gioco di qualsiasi squadra, dal Monza alla Carrarese e Mantova
Non si riesce ad imbastire una trama di gioco se non il classico lancio alla spera in Dio...
Non cambia mai modulo di gioco ed effettua cambi quando ormai è troppo tardi
Ieri ero allo stadio e quando ho visto entrare Caso ho sperato che modificasse il modulo perché è un giocatore che spacca le partite ma lascia molto in difesa.
Invece nulla, così sia Cistana che Piscopo sono andati in bambola
- Gallettodacombattimento
- Fedelissimo

Hai riassunto il mio pensiero. È una situazione inaccettabile. Sembra un paradosso , ma se davvero Longo avesse la convinzione di affrontare così le ultime di campionato, sarebbe meglio allontanarlo immediatamente e chiamare uno sconosciuto che abbia l’atteggiamento dell’allenatore del Pescara.piemme67 ha scritto: dom apr 12, 2026 0:11 A 5 giornate dalla fine...quando sei quart'ultimo e stai lottando disperatamente per raggranellare qualche punto...
Ma sì, dai...
È fantastico...
- Fedelissimo

Rimango basito. Ma è una battuta? O pensi davvero che sia meglio essere sicuri di perdere 2 a 0 che provare a fare punti rischiando di,perdere 4 a 0 !?!?!?!u'pregamuert ha scritto: dom apr 12, 2026 0:26 in un campionato mediocre come questo anche la differenza reti può essere decisiva quest'anno
- Fedelissimo

I punti possibili si fanno giocando, non rinunciando.obler ha scritto: dom apr 12, 2026 7:26 La partita di ieri ha solo confermato i limiti della nostra squadra,non c'e' nessuna novita',