spacer
     

Scie Chimiche

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda Giuseppe76 » sab apr 28, 2018 13:38


Lo sappiamo e quindi?

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » sab apr 28, 2018 18:13


il traffico aereo oggi e' circa 8 volte maggiore rispetto agli anni 80. Ovviamente ci sono molte piu' scie, che comunque esistevano anche prima. Personalmente ho un ricordo di quando ero bambino, in pieni anni 80 ed ero in montagna con i miei. Notai queste 3 scie persistenti ed in divenire nel cielo, chiesi a mio padre la ragione per cui a volte l'aereo non lasciasse alcuna scia mentre altre volte lasciasse tracce ben visibili a lungo. Lui non seppe rispondermi ed io me ne feci una ragione :lol:
Oggi sappiamo che le scie si formano in presenza di certe temperature ed umidita' e cambiano forma per l'azione dei venti in quota. Le teorie complottistiche le ho lette e le trovo per lo meno bizzarre, poi ognuno puo' credere a cio' che vuole. Il cloud seeding e' un'altra storia

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda Giuseppe76 » sab apr 28, 2018 18:40


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:il traffico aereo oggi e' circa 8 volte maggiore rispetto agli anni 80. Ovviamente ci sono molte piu' scie, che comunque esistevano anche prima. Personalmente ho un ricordo di quando ero bambino, in pieni anni 80 ed ero in montagna con i miei. Notai queste 3 scie persistenti ed in divenire nel cielo, chiesi a mio padre la ragione per cui a volte l'aereo non lasciasse alcuna scia mentre altre volte lasciasse tracce ben visibili a lungo. Lui non seppe rispondermi ed io me ne feci una ragione :lol:
Oggi sappiamo che le scie si formano in presenza di certe temperature ed umidita' e cambiano forma per l'azione dei venti in quota. Le teorie complottistiche le ho lette e le trovo per lo meno bizzarre, poi ognuno puo' credere a cio' che vuole. Il cloud seeding e' un'altra storia


Secondo me tu non guardi il cielo. Dico quotidianamente non osservi quello che accade sulla tua testa.
Non puoi dirmi che ognuno crede a quello che vuole perchè io non credo in niente. Io vedo quello che sta in cielo e cioè ripeto
passa un aereo e lascia la scia, passa un altro e lo stesso, passa un altro e lo stesso, ecc.
Queste scie che io chiamo persistenti e non chimiche che non vuol dire niente, restano ferme lì nel cielo, non scompaiono....(ci sono anche quelle che scompaiono e aerei che non lasciano proprio scie visibili) ma si allargano, allargano, allargano fino a, incrociandosi con le altre, a formare uno schermo bianco.

Se guardi il cielo non è azzurro ma bianco e a terra vedi comunque il sole.
Ora credimi, prendere il sole in un sempre più raro cielo azzurro non è la stessa cosa che prendere il sole che attraversa questa schermatura bianca. Tutto il resto non mi interessa. Non è la stessa cosa, è più debole, più fastidioso, più brutto.
Nessuno può dirmi in una situazione simile di credere a quello che voglio.

Strano poi, parlando a quando eravamo bambini che i oabbia passato 3 mesi e dico 3 mesi ogni giorno al mare e non aver mai visto nemmeno una c***o di scia. Se le avessi viste nella mia vita non mi sarei stupito quando nel 2006 ne vidi una (in Grecia) per la prima volta.

Senza avermi fatto riempire il cervello dalla propaganda o siti complottistici ecc., me ne tornai a casa dopo una settimana passata al mare ad osservare questo fenomeno per la prima volta! Quindi nessuno può dire che io sia stato influenzato da qualcun altro.
A distanza di mesi capitò di sentirne parlare e allora collegai alla mia esperienza in Grecia. Poi comincia a vederle successivamente anche dove vivo.

Ho riempito il forum di foto e video. Chi di questo forum vive a Bari o paesi vicini mi prendeva per il culo come se lì in Puglia questo fenomeno non esistesse. Sono venuto in Puglia ed era la stessa cosa. Il problema è che la gente non guarda il cielo.

Se diamo per buono il fatto che negli anni 80 il traffico era 8 volte minore allora mettiamo che oggi su Bari volano 800 aerei e per semplificare diciamo che si vedono 800 scie, negli anni 80 ne passavano 100 e allora si sarebbero viste 100 scie.

Sfido chiunque che possa mettere la mano sulla coscienza di dire che da piccolo a Bari ha visto un cielo con 100, 80, 50, ma anche 10 scie.....

al della Vittoria

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: sab apr 28, 2018 18:27
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda al della Vittoria » sab apr 28, 2018 18:54


le Scie Chimiche sono teorie deliranti
O con noi o contro noi.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27085
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda saverio67 » gio giu 23, 2022 5:40


Pako uno di noi

Noi uni di PakoImmagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23528
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda viafiorino » gio giu 23, 2022 6:55


Troppo avanti Pako
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36647
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Scie Chimiche

Messaggioda whensundaycomes » gio giu 23, 2022 12:10


Ma il magico Pako che fine ha fatto?
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti