spacer
     

gira da tempo una truffa di assicurazione online

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18524
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda grande fratello » sab mar 09, 2024 12:03


Ma come c***o é che io faccio preventivi rca online in continuazione e il costo più basso che mi viene fuori è quasi il doppio di quanto pago con un assicurazione normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda giangi81 » sab mar 09, 2024 12:27


edao ha scritto:sei di poggiallegro?
Il cecato lo conosci?

https://youtu.be/cSe4ktVzYfI?si=7tKC2RAVsYNAK82b

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda giangi81 » sab mar 09, 2024 12:40


blusk ha scritto:non so se è la sezione giusta questa

ma dopo diversa esperienza in commercio internet mai pensavo di incappare ingenuamente in una truffa per altro ben organizzata

In Breve: mi stava per scadere l'assicurazione fatta con Conte.it dell'auto,e vengo contattato via mail per il rinnovo

seguo il link per rinnovare e non funziona. Decido quindi di contattare telefonicamente l'assicurazione faccio un numero di telefono con prefisso 06 che non ho più ritrovato e non so nella foga da dove l'ho preso

e oramai la frittata era fatta perchè dall'altra parte del telefono c-era un truffatore(ma l'ho capito quando il danno era oramai stato fatto) e non un impiegato.

Questo disonesto mi dice che hanno problemi online e mi spedisce un qr code da pagare al tabacchino.

Appena fatto il pagamento vengo contattato da un altra persona sempre dal numero precedente,che mi dice che devo rifare il versamento perchè c-è un errore di trascrizione,

e li ho capito che se gli avessi rifatto il pagameto sarei stato doppiamente cooglione,e ho ahime' capito il raggiro!!

Ora dalla ricevuta di pagamento risulta sia l'iban del truffatore che il suo nome e cognome (ammettendo che sia vero) di questo b******o!

Domani andro' a fare la denuncia alla polizia postale, ma volevo sapere se vi fosse una pur remota possibilità di recuperare i soldi!!

Mi ha detto il tabacchino che in città e fuori questa truffa circola già da tempo e parecchi sono stati già fregati.

Purtroppo nel mio caso è bastato abbassare la guardia un attimo un po per fretta un po per distrazione, mi sono fidato stupidamente,

perchè poi controllando dopo la mail che mi ha spedito il contratto non era di tipo aziendale ma privata!!
A te la massima solidarietà… purtroppo non sei l’unico ad essere caduto nella rete di questi farabutti che non sono mai puniti equamente al danno materiale e morale provocato!

Io per in piccolo cavillo non ci sono cascato su di una truffa bancaria, e per una virgola (letteralmente un virgola) sul link ho sospettato e richiamato la filiale bancaria (fisica) e avvisandomi di bloccare tutto poiché era una truffa… voi non ci crederete ma la chiamata entrante del truffatore era con numero della filiale della mia banca … come cavolo abbiano fatto non lo so!

Fisica o online non. Da differenza non date retta alle chiacchiere!

Io anni fa avevo assicurazioni auto RCA “fisica†con ufficio e dipendenti… pago la mia bella rata, mi danno tagliandino semestrale… tutto ok! pago secondo semestre, tagliandino ricevuto… problemino con l’assistenza stradale… be in parole povere ho circolato senza saperlo (in buonafede) la seconda metà dell’anno senza assicurazione… questi erano spariti con tutti gli incassi degli ultimi mesi e la filiale principale territoriale dice che loro stessi erano stati truffati da questo loro ramo…

In alte parole occhi aperti con tutti! Online e fisiche!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda peronitrequarti » sab mar 09, 2024 13:26


G n vol a farsi fregare da agenzia fisica.
Cremare e la goduria mia.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27233
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda saverio67 » sab mar 09, 2024 14:17


grande fratello ha scritto:Ma come c***o é che io faccio preventivi rca online in continuazione e il costo più basso che mi viene fuori è quasi il doppio di quanto pago con un assicurazione normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem per la padrona. Prova ogni santo anno fa preventivi on line, poi va alla sua agenzia e scopre che è la più economica.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda giangi81 » sab mar 09, 2024 14:26


peronitrequarti ha scritto:G n vol a farsi fregare da agenzia fisica.
Ti diverti con poco vedo, buon per te.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6415
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda giangi81 » sab mar 09, 2024 14:28


grande fratello ha scritto:Ma come c***o é che io faccio preventivi rca online in continuazione e il costo più basso che mi viene fuori è quasi il doppio di quanto pago con un assicurazione normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si succede spesso, ma “conte.it†effettivamente fa prezzi buoni. Ultimante molte agenzie fanno buoni sconti (rimbalzo tra allianze e Unipol) che non conviene, almeno per me

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: gira da tempo una truffa di assicurazione online

Messaggioda giovane » sab mar 09, 2024 16:47


giangi81 ha scritto:
grande fratello ha scritto:Ma come c***o é che io faccio preventivi rca online in continuazione e il costo più basso che mi viene fuori è quasi il doppio di quanto pago con un assicurazione normale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si succede spesso, ma “conte.it†effettivamente fa prezzi buoni. Ultimante molte agenzie fanno buoni sconti (rimbalzo tra allianze e Unipol) che non conviene, almeno per me
Sono passato da Allianz a Unipol, la tipa della Unipol mi ha fatto uno sconto incredibile... avevo un buon rapporto con l'agenzia Allianz (in Emilia, adesso sono in Veneto), loro stesso mi hanno detto di scegliere Unipol perché fanno questo genere di sconti che loro non fanno.
Piero... sarai sempre qui tra noi

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti