spacer
     

Idea regalo di Natale per bimbe

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda oban67 » gio nov 09, 2023 21:16


35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:A proposito del mostruoso Frank Zappa...( sarebbe stato opportuno che l'avesse postata peronitrequarti, ma fa lo stesso...)
https://m.youtube.com/watch?v=CoL1O3HLQnk

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Che canzone assurda ce l'ho come bonus track sul cd Uncle Meat del '69 ma la canzone fu incisa nell'82 quando Frank suonò a Palermo e rimase colpito da quella parola :risata:

Credo che lui avesse anche origini Siciliane

Sì, suo padre era di Partinico (provincia di Palermo), ho la biografia di Frank Zappa che forse un giorno riuscirò a finire
Per caso è questa? Libro molto bello...ma 600 pagine mi hanno impegnato molti giorni...
( Naturalmente per gli appassionati... )

Immagine

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Esatto, lo trovai anni fa ad una fiera del disco ad un ottimo prezzo. Sono oltre 500 pagine con delle belle foto ma temo che dovrò rileggerlo da dove avevo interrotto perché oramai non ricordo più nulla. Inoltre sono curioso di sapere di più riguardo all'incidente del Rainbow Theatre di Londra nel '71 quando un fan sotto effetto di droga lo fece cadere nel fossato...brutta storia

Si...storia strana ed indecifrabile...La gelosia della compagna del tipo non convince del tutto ( ovvero, sarebbe troppo banale...), ma credo sia giusto che resti nel mito della biografia dei grandi.
Non chi comincia ma quel che persevera

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda 35007 » gio nov 09, 2023 21:51


oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:A proposito del mostruoso Frank Zappa...( sarebbe stato opportuno che l'avesse postata peronitrequarti, ma fa lo stesso...)
https://m.youtube.com/watch?v=CoL1O3HLQnk

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Che canzone assurda ce l'ho come bonus track sul cd Uncle Meat del '69 ma la canzone fu incisa nell'82 quando Frank suonò a Palermo e rimase colpito da quella parola :risata:

Credo che lui avesse anche origini Siciliane

Sì, suo padre era di Partinico (provincia di Palermo), ho la biografia di Frank Zappa che forse un giorno riuscirò a finire
Per caso è questa? Libro molto bello...ma 600 pagine mi hanno impegnato molti giorni...
( Naturalmente per gli appassionati... )

Immagine

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Esatto, lo trovai anni fa ad una fiera del disco ad un ottimo prezzo. Sono oltre 500 pagine con delle belle foto ma temo che dovrò rileggerlo da dove avevo interrotto perché oramai non ricordo più nulla. Inoltre sono curioso di sapere di più riguardo all'incidente del Rainbow Theatre di Londra nel '71 quando un fan sotto effetto di droga lo fece cadere nel fossato...brutta storia

Si...storia strana ed indecifrabile...La gelosia della compagna del tipo non convince del tutto ( ovvero, sarebbe troppo banale...), ma credo sia giusto che resti nel mito della biografia dei grandi.

Sui vari articoli in internet lessi che Frank, con tutta la luce ache aveva puntata sugli occhi, non si rese conto di nulla. Fatto è che la caduta gli causò oltre alle varie fratture anche lo schiacciamento della laringe che gli provocò un cambiamento nella voce e dovette restare fermo per un anno e per qualche mese sulla sedia a rotelle. Comunque l'unico lato positivo di quell'incidente è che lui potette concentrarsi di più sulla chitarra tant'è che divenne uno tra i migliori in assoluto al mondo.
Visto che siamo andati abbondantemente OT :lol: un altro che ho sempre amato è il suo amico/nemico Captain Beefheart...peccato che non ebbe lo stesso successo ma la sua voce la adoro e Trout Mask Replica lo considero uno degli album più innovativi della storia della musica anche se la mano di Frank come produttore si sente eccome
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15417
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda BRIGANTE » ven nov 10, 2023 12:44


35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
35007 ha scritto:
oban67 ha scritto:A proposito del mostruoso Frank Zappa...( sarebbe stato opportuno che l'avesse postata peronitrequarti, ma fa lo stesso...)
https://m.youtube.com/watch?v=CoL1O3HLQnk

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Che canzone assurda ce l'ho come bonus track sul cd Uncle Meat del '69 ma la canzone fu incisa nell'82 quando Frank suonò a Palermo e rimase colpito da quella parola :risata:

Credo che lui avesse anche origini Siciliane

Sì, suo padre era di Partinico (provincia di Palermo), ho la biografia di Frank Zappa che forse un giorno riuscirò a finire
Per caso è questa? Libro molto bello...ma 600 pagine mi hanno impegnato molti giorni...
( Naturalmente per gli appassionati... )

Immagine

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Esatto, lo trovai anni fa ad una fiera del disco ad un ottimo prezzo. Sono oltre 500 pagine con delle belle foto ma temo che dovrò rileggerlo da dove avevo interrotto perché oramai non ricordo più nulla. Inoltre sono curioso di sapere di più riguardo all'incidente del Rainbow Theatre di Londra nel '71 quando un fan sotto effetto di droga lo fece cadere nel fossato...brutta storia

Si...storia strana ed indecifrabile...La gelosia della compagna del tipo non convince del tutto ( ovvero, sarebbe troppo banale...), ma credo sia giusto che resti nel mito della biografia dei grandi.

Sui vari articoli in internet lessi che Frank, con tutta la luce ache aveva puntata sugli occhi, non si rese conto di nulla. Fatto è che la caduta gli causò oltre alle varie fratture anche lo schiacciamento della laringe che gli provocò un cambiamento nella voce e dovette restare fermo per un anno e per qualche mese sulla sedia a rotelle. Comunque l'unico lato positivo di quell'incidente è che lui potette concentrarsi di più sulla chitarra tant'è che divenne uno tra i migliori in assoluto al mondo.
Visto che siamo andati abbondantemente OT :lol: un altro che ho sempre amato è il suo amico/nemico Captain Beefheart...peccato che non ebbe lo stesso successo ma la sua voce la adoro e Trout Mask Replica lo considero uno degli album più innovativi della storia della musica anche se la mano di Frank come produttore si sente eccome

Non ti preoccupare, questo thread è tutto un enorme OT sin dal mio post iniziale :risata: :risata: :risata:

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15417
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda BRIGANTE » ven nov 10, 2023 13:58


Questo video è per non smentire il mio background beatlesiano e, al contempo, agganciarlo al "siciliano" :wink:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda 35007 » ven nov 10, 2023 17:21


I Beatles li ho sempre adorati ma Yoko Ono l'ho sempre considerata un gatto attaccato ai maroni...insopportabile :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15417
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda BRIGANTE » ven nov 10, 2023 17:37


35007 ha scritto:I Beatles li ho sempre adorati ma Yoko Ono l'ho sempre considerata un gatto attaccato ai maroni...insopportabile :lol:

Unghie e tutt :D

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda 35007 » ven nov 10, 2023 17:45


Con il suo miagolio :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15417
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda BRIGANTE » ven nov 10, 2023 18:05


35007 ha scritto:Con il suo miagolio :lol:

Qui in un raro momento di tregua concesso al povero John :lol: :lol: :lol:
Immagine

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda oban67 » ven nov 10, 2023 19:10


35007 ha scritto:I Beatles li ho sempre adorati ma Yoko Ono l'ho sempre considerata un gatto attaccato ai maroni...insopportabile
Anche Paul...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23693
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda viafiorino » ven nov 10, 2023 19:41


Cmq John non l' ho mai capito...aveva tutte le femmine del mondo ai suoi piedi ecs'ha sciut a pigghià sta sort de coppon...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda 35007 » ven nov 10, 2023 20:04


BRIGANTE ha scritto:
35007 ha scritto:Con il suo miagolio :lol:

Qui in un raro momento di tregua concesso al povero John :lol: :lol: :lol:
Immagine

:risata: :risata: :risata: :risata:
oban67 ha scritto:
35007 ha scritto:I Beatles li ho sempre adorati ma Yoko Ono l'ho sempre considerata un gatto attaccato ai maroni...insopportabile
Anche Paul...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Infatti, io dico che l'unico che meritava tutto il rispetto tra i 4 era George Harrison...una persona umile e per niente egocentrica
viafiorino ha scritto:Cmq John non l' ho mai capito...aveva tutte le femmine del mondo ai suoi piedi ecs'ha sciut a pigghià sta sort de coppon...

Sono i misteri della vita...chissà cosa ci trovò in lei. Yoko indubbiamente la rovina dei Beatles perché John si lasciò completamente infatuare da lei, se lei avesse deciso di buttarsi a mare da una montagna lui l'avrebbe seguita.
Interessanti le ultime dichiarazioni di Paul riguardo a questa storia, ha confermato che lei ruppe l'equilibrio della band...ed anche di altre cose :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23693
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda viafiorino » ven nov 10, 2023 21:37


Preciso che questo è un discorso che riguarda tutti i geni musicali che sono morti troppo presto ( Jim, Jimi,Frank e tanti altri) ma...chissà cosa sarebbe (musicalmente) diventato John se gli avessero dato il modo di invecchiare ..avrebbe preso una "deriva " pop commerciale come Paul o Phil Collins o sarebbe rimasto un " duro e puro" come Peter Gabriel????
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda oban67 » ven nov 10, 2023 22:01


viafiorino ha scritto:Preciso che questo è un discorso che riguarda tutti i geni musicali che sono morti troppo presto ( Jim, Jimi,Frank e tanti altri) ma...chissà cosa sarebbe (musicalmente) diventato John se gli avessero dato il modo di invecchiare ..avrebbe preso una "deriva " pop commerciale come Paul o Phil Collins o sarebbe rimasto un " duro e puro" come Peter Gabriel????
Beh...una deriva commerciale l'aveva già intrapresa, proprio grazie alla sua marketing manager Yoko... Il suo ultimo album ( Double fantasy ) contiene due dei brani più commerciali che abbia prodotto: Woman e ( Just like) starting over.
Imagine fu un enorme successo commerciale, ma non ho mai creduto che fosse stato prodotto con tale scopo, pur se la sua marketing manager era già operativa...ma 10 anni prma...
Il progetto era ancora in fase embrionale, ma la via era tracciata.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Non chi comincia ma quel che persevera

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23693
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda viafiorino » ven nov 10, 2023 22:22


Oban
Giusto, lo avevo dimenticato!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7615
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Idea regalo di Natale per bimbe

Messaggioda peronitrequarti » ven nov 10, 2023 22:24


A ioco Onu giù avess ammnat allepoca
Cremare e la goduria mia.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti