spacer
     

E' morto Piero Angela

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57347
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

E' morto Piero Angela

Messaggioda Beniaminus de Tudela » sab ago 13, 2022 12:15


Ci ha lasciato anche uno dei volti più famosi della divulgazione culturale televisiva.
Ormai ultranovantenne, ha continuato fino alla fine a condurre le sue trasmissioni: l'ho intravisto pochi giorni fa per qualche secondo (ho gravi problemi con la ricezione della RAI) su Superquark (onestamente non so però se si trattasse di una nuova serie o di una replica)

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda calamaro » sab ago 13, 2022 12:33


Immagine
PIERO PRESENTE

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26769
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda saverio67 » sab ago 13, 2022 12:35


Beniaminus de Tudela ha scritto:Ci ha lasciato anche uno dei volti più famosi della divulgazione culturale televisiva.
Ormai ultranovantenne, ha continuato fino alla fine a condurre le sue trasmissioni: l'ho intravisto pochi giorni fa per qualche secondo (ho gravi problemi con la ricezione della RAI) su Superquark (onestamente non so però se si trattasse di una nuova serie o di una replica)
Si, mercoledì era ancora in video per la puntata settimanale. Credo, ovviamente, registrata.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57347
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda Beniaminus de Tudela » sab ago 13, 2022 17:41


saverio67 ha scritto:
Beniaminus de Tudela ha scritto:Ci ha lasciato anche uno dei volti più famosi della divulgazione culturale televisiva.
Ormai ultranovantenne, ha continuato fino alla fine a condurre le sue trasmissioni: l'ho intravisto pochi giorni fa per qualche secondo (ho gravi problemi con la ricezione della RAI) su Superquark (onestamente non so però se si trattasse di una nuova serie o di una replica)
Si, mercoledì era ancora in video per la puntata settimanale. Credo, ovviamente, registrata.

Grazie mille per la conferma. Può darsi che Piero Angela abbia già registrato qualche altra puntata, bisognerà vedere se la RAI ha intenzione di mandarle comunque in onda.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda 35007 » sab ago 13, 2022 18:15


Un signore come Enzo Biagi...r.i.p. :(
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda Will Kane » sab ago 13, 2022 18:19


Funerale laico a Roma il 16.
E' stato un bravo divulgatore di cultura.
Pare abbia fatto bene anche in famiglia.
Sulle critiche di nepotismo, al fatto che abbia raccomandato il figlio... Sarebbe opportuno approfondire il concetto di raccomandazione. Oggi conosciamo Alberto Angela. Se noi fossimo nella posizione di suggerire un nome in Rai, spenderemmo oggi delle parole in suo favore per un posto? Sì, perché è bravo. Che lo abbia fatto il papà Piero non è una colpa, ma un merito. Ci ha raccomandato una persona altamente preparata e competente. Per altro ci ha messo la faccia, ma cosa gli possiamo rimproverare? Di aver raccomandato un incapace? Se solo funzionassero col merito le raccomandazione saremmo un paese guidato dai migliori. Invece questo è stato un rarissimo caso dove la raccomandazione ha funzionato. Mica come il fratello di Alfano alle poste...
Di Piero Angela però mi piace ricordare il suo forte senso di amicizia emerso nell'occasione in cui tutti prendevano le distanze da Enzo Tortora. Anche in questo caso lui ci mise la faccia e prese le difese dell'amico.
Una cosa bellissima che Enzo Tortora avrà apprezzato per il resto dei suoi giorni.
L'amicizia migliora la felicità e abbatte l'infelicità, col raddoppiare della nostra gioia e col dividere il nostro dolore.

Ultima modifica di Will Kane il sab ago 13, 2022 18:29, modificato 1 volta in totale.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6214
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda giangi81 » sab ago 13, 2022 18:26


Un signore di altri tempi… grazie per quanto reso!

edao

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: gio ott 16, 2003 17:01
Località: NESSUNO SI E' DIMENTICATO DI VOI. BANNATI SEMPRE CON NOI
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda edao » dom ago 14, 2022 0:03


neanch'io mi sento tanto bene...
♞

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23166
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda viafiorino » dom ago 14, 2022 6:59


A post
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: E' morto Piero Angela

Messaggioda calamaro » dom ago 14, 2022 11:10


edao ha scritto:neanch'io mi sento tanto bene...
EDI NON MOLLARE, ALL’ESSELUNGA DOBBIAMO COMANDARE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE


Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 38 ospiti