spacer
     

Euro 2021 - Calendario e forza azzurri!!!

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda tifosobarese92 » mer lug 14, 2021 9:30


Siamo a mercoledì, è iniziata anche la Libertadores, ma c'è già nostalgia per un viaggio straordinario fatto dalla nostra nazionale.
Sembra incredibile che sia passato più di un mese dalla prima partita di Roma, quelle che ha aperto la competizione poi chiusa da Donnarumma un mese dopo.

È stato davvero un europeo fantastico e vi dirò ieri mi è mancata la partita del dentro fuori. Purtroppo queste competizioni durano sempre così poco, solo le nazionali riescono a coinvolgere tutti così intensamente. Mi piacerebbe vederle più spesso, però è anche vero che se si ripetessero più di 2 volte ogni due anni sarebbe "normale" e non ci sarebbe questo bel carico di emozioni.

Che dire, ormai è davvero finita. È stato un bel mese e credo che racconterò con grande orgoglio ai miei nipoti, se mai dovessi averli.
Grazie Italia per questo film, grazie Italia per questo viaggio incredibile.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6388
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda giangi81 » mer lug 14, 2021 9:46


vito347 ha scritto:C'è una petizione di tifosi inglesi su Change.org dove si chiede la ripetizione della finale, oltre 100.000 <<persone>> hanno già sottoscritto questo delirio. Il motivo sarebbe sarebbe il gioco falloso degli Italiani non punito dall'arbitro ed in particolare il fallo di Chiellini su Saka, anche se a centrocampo e vicino al fallo laterale doveva determinare il cartellino rosso, <<perché Saka è forte e veloce e avrebbe determinato il raddoppio>>.
Il sonno della ragione genera mostri. Cerchiamo di agire e pensare da <<esseri umani>>, SEMPRE, perché quando i nazionalismi vengono esasperati, la coglioneria si mescola alla bestialità. All'inizio ho pensato <<poveretti>> e mi è scappata una grande risata, poi ho ripensato a certe cose che si leggono a volte anche sulle pagine dei social in Italia e mi è venuto un brivido pensando che un domani il problema potrebbe toccare anche a noi.
Ma stanno frecati forte… che parliamo di un buon 1% di tifosi ( considerando la metà della popolazione inglese - buttata lì sia chiaro )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda whensundaycomes » mer lug 14, 2021 11:19


22 ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Novità da 22? Pare stia vedendo dei vecchi video nostalgici di Enrico Chiesa. :lol:

Enrico rimane ampiamente più forte del figlio e di qualsiasi altro attaccante di questa nazionale (non che ci voglia chissà quale grande talento per essere migliori di gente come Belotti ecc ecc).

Però ha vinto questa generazione qua perché giocano la palla a differenze delle altre nazionali,tutte a parte quella di Vicini.


Sull'ultima frase concordo!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda Will Kane » mer lug 14, 2021 14:25


https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6261258/

Perché le regole e la sicurezza sono importanti.
Ma in Italia puoi dire a chi ti nega un abuso che ad alcuni le leggi si possono anche ridiscutere. Si vede che Chiellini e Bonucci li avranno persuasi a chiudere un occhio. Avranno riproverato chi era preposto al controllo della sicurezza di tutti che rifiutare di concedere un possibile contagio di massa equivaleva ad avere il cuore al posto dell'immondizia.
Grazie a Giorgio e grazie a Leonardo per aver portato in azzurro lo spirito vincente del loro club. Perché chi vince ha sempre ragione.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda Will Kane » mer lug 14, 2021 14:40


Non credo se ne rendono conto. Per uno della juve è una cosa naturale agire così. In campo e fuori dal campo sempre e comunque marchesi del grillo.


E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda tifosobarese92 » mer lug 14, 2021 15:48




Non c'erano né Bonucci e né Chiellini.
In tutte le piazza d'Italia, anche nei piccoli centri, il distanziamento non è stato mai rispettato.

Non aveva alcun senso vietare il giro se meno di 24 ore prima c'era stata la baraonda.
Se dobbiamo essere critici allora facciamolo bene, perché poi si cade nel solito stucchevole pozzo.

Essere scontenti perché l'Italia ha vinto e perché finalmente si è potuto festeggiare tutti insieme. Sconcertato.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni, 4 mesi di campagna vaccinale fatta per bene, sto benedetto Europeo ci ha restituito un po' di cose.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda tifosobarese92 » mer lug 14, 2021 15:54


Anzi aneddoto di questi Europei.
Li ho visti per la maggior parte nella cucina di casa, con la mia ragazza a dormire in camera da letto.
Due partite le ho viste "in piazza", precisamente al Daquiri di Giovinazzo.
Quella contro il Galles (3 birre dopo mezz'ora, caldo a motore quel giorno) e quella contro l'Austria.

Non vedevo una partita con così tante persone da Bari-Avellino dell'1 marzo 2020. È stata un'emozioni grandissima ritornare a sentire la persone di fianco gridare con me "Goool". Ai gol contro l'Austria avevo un signore di 40-50 anni al mio fianco, ho esulato con lui e gli ho dato i cinque. È il calcio d'altronde, è bellissimo così.

Se ci siamo contagiati non è stato di certo per il giro d'onore in mezzo a Roma per il macello che abbiamo fatto prima.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda 1baresealyon » mer lug 14, 2021 16:06


abbiamo fatto un bel gruppetto qui a nizza per vedere le partite..contro galles e austria le ho viste a casa con una decine di persone sul terrazzo ma la donna ha iniziato a scassare.

le altre ogni volta cambiando posto...la finale abbiamo fittato una sala karaoke e ce la siamo visti in 30, tutti italiani, per evitare rotture di palle.

è nata una bella amicizia con un ragazzo di palermo e uno di terni (guarda il caso)....domenica notte nizza è tornata tricolore!

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda tifosobarese92 » mer lug 14, 2021 16:10


1baresealyon ha scritto:abbiamo fatto un bel gruppetto qui a nizza per vedere le partite..contro galles e austria le ho viste a casa con una decine di persone sul terrazzo ma la donna ha iniziato a scassare.

le altre ogni volta cambiando posto...la finale abbiamo fittato una sala karaoke e ce la siamo visti in 30, tutti italiani, per evitare rotture di palle.

è nata una bella amicizia con un ragazzo di palermo e uno di terni (guarda il caso)....domenica notte nizza è tornata tricolore!

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


È il bello della nazionale.
È bellissimo godersi questi momenti di unione, dopo un anno e mezzo di distanziamento sociale.

Sto vedendo le reaction da ogni parte del mondo. New York, Melbourne, Toronto, Oslo, italiani ovunque e assiepati
Bellissimo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22222
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda 1baresealyon » mer lug 14, 2021 16:14


tifosobarese92 ha scritto:
1baresealyon ha scritto:abbiamo fatto un bel gruppetto qui a nizza per vedere le partite..contro galles e austria le ho viste a casa con una decine di persone sul terrazzo ma la donna ha iniziato a scassare.

le altre ogni volta cambiando posto...la finale abbiamo fittato una sala karaoke e ce la siamo visti in 30, tutti italiani, per evitare rotture di palle.

è nata una bella amicizia con un ragazzo di palermo e uno di terni (guarda il caso)....domenica notte nizza è tornata tricolore!

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


È il bello della nazionale.
È bellissimo godersi questi momenti di unione, dopo un anno e mezzo di distanziamento sociale.

Sto vedendo le reaction da ogni parte del mondo. New York, Melbourne, Toronto, Oslo, italiani ovunque e assiepati
Bellissimo.
quando vivi all'estero, ha tutto un altro sapore....si fa fatica a spiegare, soprattutto se sei in paesi come francia e inghilterra, in cui credono di aver inventato tutto loro.

siamo scesi dalla stazione di nizza fino a place massena, finalmente una c***o di gioia

sono anche molto contento, mi vedro' palermo bari e bari palermo con quest'amico...è brutto vedere le partite da soli

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda Will Kane » mer lug 14, 2021 18:23


tifosobarese92 ha scritto:

Non c'erano né Bonucci e né Chiellini.
In tutte le piazza d'Italia, anche nei piccoli centri, il distanziamento non è stato mai rispettato.

Non aveva alcun senso vietare il giro se meno di 24 ore prima c'era stata la baraonda.
Se dobbiamo essere critici allora facciamolo bene, perché poi si cade nel solito stucchevole pozzo.

Essere scontenti perché l'Italia ha vinto e perché finalmente si è potuto festeggiare tutti insieme. Sconcertato.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni, 4 mesi di campagna vaccinale fatta per bene, sto benedetto Europeo ci ha restituito un po' di cose.


Il protocollo aveva previsto un palco e di far attenzione agli assembramenti. Poi sono arrivati bonucci e chiellini che volevano fare le stars sul pullman.
Gliel'hanno permesso.
Si sono inginocchiati a due atleti che minacciavano di non salire sul palco.
Naturalmente Salvino ci ha messo il cappello. Per lui infrangere le regole è stata una vittoria.
Nessuno vietava i festeggiamenti.
La prefettura aveva dato indicazioni precise.
Ma quei due hanno preferito fare come c***o gli pare.
E naturalmente ci sono riusciti.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8654
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda Harlan » mer lug 14, 2021 20:19


Will Kane ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:

Non c'erano né Bonucci e né Chiellini.
In tutte le piazza d'Italia, anche nei piccoli centri, il distanziamento non è stato mai rispettato.

Non aveva alcun senso vietare il giro se meno di 24 ore prima c'era stata la baraonda.
Se dobbiamo essere critici allora facciamolo bene, perché poi si cade nel solito stucchevole pozzo.

Essere scontenti perché l'Italia ha vinto e perché finalmente si è potuto festeggiare tutti insieme. Sconcertato.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni, 4 mesi di campagna vaccinale fatta per bene, sto benedetto Europeo ci ha restituito un po' di cose.


Il protocollo aveva previsto un palco e di far attenzione agli assembramenti. Poi sono arrivati bonucci e chiellini che volevano fare le stars sul pullman.
Gliel'hanno permesso.
Si sono inginocchiati a due atleti che minacciavano di non salire sul palco.
Naturalmente Salvino ci ha messo il cappello. Per lui infrangere le regole è stata una vittoria.
Nessuno vietava i festeggiamenti.
La prefettura aveva dato indicazioni precise.
Ma quei due hanno preferito fare come c***o gli pare.
E naturalmente ci sono riusciti.
Io non vado dietro alle fobie da Covid, tipiche di decerebrati che pensano di esorcizzare la morte con una mascherina del cazz0, ma il comportamento di Bonucci, anche in campo, non mi è piaciuto affatto. Questo ragazzo si è decisamente montato la testa oltre ogni dire: provocare l'avversario come ha fatto lui è tipico di chi non sa vincere. Campioni si è specie o principalmente, come uomini. Poi viene il resto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36651
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda whensundaycomes » gio lug 15, 2021 11:50


Non sono d'accordo, sono stati provocati tutto il tempo, erano carichi di tensione, non vincevano da una vita qualcosa di importante. Ben venga questo tipo di sfottò, al contrario avrebbero fatto molto peggio.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

conbannato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2780
Iscritto il: lun lug 12, 2010 19:17
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda conbannato » gio lug 15, 2021 14:03


tifosobarese92 ha scritto:Siamo a mercoledì, è iniziata anche la Libertadores, ma c'è già nostalgia per un viaggio straordinario fatto dalla nostra nazionale.
Sembra incredibile che sia passato più di un mese dalla prima partita di Roma, quelle che ha aperto la competizione poi chiusa da Donnarumma un mese dopo.

È stato davvero un europeo fantastico e vi dirò ieri mi è mancata la partita del dentro fuori. Purtroppo queste competizioni durano sempre così poco, solo le nazionali riescono a coinvolgere tutti così intensamente. Mi piacerebbe vederle più spesso, però è anche vero che se si ripetessero più di 2 volte ogni due anni sarebbe "normale" e non ci sarebbe questo bel carico di emozioni.

Che dire, ormai è davvero finita. È stato un bel mese e credo che racconterò con grande orgoglio ai miei nipoti, se mai dovessi averli.
Grazie Italia per questo film, grazie Italia per questo viaggio incredibile.


Ne vedrete delle belle" cit.
Oramai è tutto deciso.
La multiproprietà saggiust!

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: EURO 2021 - CALENDARIO E FORZA AZZURRI!!!

Messaggioda vito347 » gio lug 15, 2021 17:48


Harlan ha scritto:
Will Kane ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:

Non c'erano né Bonucci e né Chiellini.
In tutte le piazza d'Italia, anche nei piccoli centri, il distanziamento non è stato mai rispettato.

Non aveva alcun senso vietare il giro se meno di 24 ore prima c'era stata la baraonda.
Se dobbiamo essere critici allora facciamolo bene, perché poi si cade nel solito stucchevole pozzo.

Essere scontenti perché l'Italia ha vinto e perché finalmente si è potuto festeggiare tutti insieme. Sconcertato.
Dopo un anno e mezzo di restrizioni, 4 mesi di campagna vaccinale fatta per bene, sto benedetto Europeo ci ha restituito un po' di cose.


Il protocollo aveva previsto un palco e di far attenzione agli assembramenti. Poi sono arrivati bonucci e chiellini che volevano fare le stars sul pullman.
Gliel'hanno permesso.
Si sono inginocchiati a due atleti che minacciavano di non salire sul palco.
Naturalmente Salvino ci ha messo il cappello. Per lui infrangere le regole è stata una vittoria.
Nessuno vietava i festeggiamenti.
La prefettura aveva dato indicazioni precise.
Ma quei due hanno preferito fare come c***o gli pare.
E naturalmente ci sono riusciti.
Io non vado dietro alle fobie da Covid, tipiche di decerebrati che pensano di esorcizzare la morte con una mascherina del cazz0, ma il comportamento di Bonucci, anche in campo, non mi è piaciuto affatto. Questo ragazzo si è decisamente montato la testa oltre ogni dire: provocare l'avversario come ha fatto lui è tipico di chi non sa vincere. Campioni si è specie o principalmente, come uomini. Poi viene il resto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

<<Io non vado dietro alle fobie da Covid, tipiche di decerebrati che pensano di esorcizzare la morte con una mascherina del cazz0>>
Ad occhio e croce Decerebrato sarai tu ed anche parecchio, frase di una stupidità unica...
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti