spacer
     

Il sindaco Decaro

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Bari a sr

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: dom giu 06, 2021 8:34
Highscores: 0

Re: Dov'è Antonio Decaro, il

Messaggioda Bari a sr » gio feb 08, 2024 17:34


saverio67 ha scritto:
viafiorino ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
viafiorino ha scritto:O.L.D.
Organizzazione per la Liberazione dai Delaurentis

Dimmi dove ci si tessera presente

Non ci si tessera, i membri, una volta arruolati nell'Organizzazione paramilitare dovranno entrare in clandestinità e assumere dei nomi di battaglia e, ovviamente, troncare tutti i rapporti con i loro familiari ed amici e con tutto ciò che era la loro vita normale
Posso chiamarmi "u pellegrin?"

Io u scoppiat

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50102
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Pino » gio feb 08, 2024 19:08


Premetto una cosa: le elezioni comunali a Bari non sono in cima ai miei pensieri. Diciamo che non ci penso proprio perchè non mi riguardano. Però una cosa la vorrei dire. L'attacco politico nei confronti del sindaco Decaro, per la questione De Laurentiis, lo trovo scorretto e opportunistico. Tralascio la questione dell'opportunismo perchè, a parti avverse (sindaco di cdx o di dx), probabilmente sarebbe successa la stessa cosa, e non sarebbe cambiato il mio atteggiamento in merito. La scorrettezza, invece, riguarda la memora corta della stragrande maggioranza dei tifosi che, quando De Laurentiis si prese il Bari, esultarono perchè le alternative non erano per nulla entusiasmanti (fose solo Lotito aveva qualche fan locale), per cui il suo nome fece esultare. La considerazione sulla multiproprietà, che venne fatta, non dimentico, venne superata dal pensiero "ci portano in A e poi ci vendono". Quando presentarono il programma non ricordo post tragici, levate di scudi e via discorrendo. Non ne parliamo, poi, dell'anno scorso: fino a un minuto prima della fine di Bari-Cagliari ci mancava solo che gli dedicassero stadio, piazze, cattedrale e quant'altro. Poi il buio. Uno svarione dietro l'altro, sia in termini di comunicazione che in termini di mercato: squadra smembrata, soldi delle cessioni non reinvestiti, risposte non date, silenzi, conferenze stampa arroganti. Tutto ciò ha un nome e cognome: il massimo responsabile della SSC Bari. Ma a una parte di Bari non basta, bisogna calvalcare la situazione, utilizzare il calcio per farne una battaglia, politica. Qualsiasi decisione avrebbe preso quel lontano 31 luglio 2018 Decaro sarebbe stato oggetto di critica. Non oso pensare cosa sarebbe successo se oggi stavamo ancora in C oppure se il Presidente fosse durato un paio di stagioni, lasciandoci con le pezze al sedere. Troppo facile farsi belli con le "rogne" degli altri. In quei giorni di luglio 2018 faceva molto caldo a Bari dal punto di vista calcistico e la soluzione alla situazione nella quale ci eravamo trovati non ce l'aveva nessuno. Dove sono quelli che si sono interessati a rilevare il Bari e poi se ne sono andati in silenzio? Avrebbero potuto far presente che il Comune di Bari aveva preso accordi, per cui la storia era già scritta. Non ricordo questo, sarà un mio limite. Ricordo che ci interessava sapere la forza economica dei De Laurentiis e nessuno ebbe da recriminare. Se Decaro è un cattivo amministratore, beh questo lo sapete voi e non entro nel merito. Ma sul calcio - secondo me! - non ha fallito per nulla.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7633
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Dov'è Antonio Decaro, il "garante"?

Messaggioda peronitrequarti » gio feb 08, 2024 19:23


viafiorino ha scritto:O.L.D.
Organizzazione per la Liberazione dai Delaurentis

Ognuno
Lecca
Dovunque
Cremare e la goduria mia.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3419
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Angioletto » gio feb 08, 2024 19:28


Pino ha scritto:Premetto una cosa: le elezioni comunali a Bari non sono in cima ai miei pensieri. Diciamo che non ci penso proprio perchè non mi riguardano. Però una cosa la vorrei dire. L'attacco politico nei confronti del sindaco Decaro, per la questione De Laurentiis, lo trovo scorretto e opportunistico. Tralascio la questione dell'opportunismo perchè, a parti avverse (sindaco di cdx o di dx), probabilmente sarebbe successa la stessa cosa, e non sarebbe cambiato il mio atteggiamento in merito. La scorrettezza, invece, riguarda la memora corta della stragrande maggioranza dei tifosi che, quando De Laurentiis si prese il Bari, esultarono perchè le alternative non erano per nulla entusiasmanti (fose solo Lotito aveva qualche fan locale), per cui il suo nome fece esultare. La considerazione sulla multiproprietà, che venne fatta, non dimentico, venne superata dal pensiero "ci portano in A e poi ci vendono". Quando presentarono il programma non ricordo post tragici, levate di scudi e via discorrendo. Non ne parliamo, poi, dell'anno scorso: fino a un minuto prima della fine di Bari-Cagliari ci mancava solo che gli dedicassero stadio, piazze, cattedrale e quant'altro. Poi il buio. Uno svarione dietro l'altro, sia in termini di comunicazione che in termini di mercato: squadra smembrata, soldi delle cessioni non reinvestiti, risposte non date, silenzi, conferenze stampa arroganti. Tutto ciò ha un nome e cognome: il massimo responsabile della SSC Bari. Ma a una parte di Bari non basta, bisogna calvalcare la situazione, utilizzare il calcio per farne una battaglia, politica. Qualsiasi decisione avrebbe preso quel lontano 31 luglio 2018 Decaro sarebbe stato oggetto di critica. Non oso pensare cosa sarebbe successo se oggi stavamo ancora in C oppure se il Presidente fosse durato un paio di stagioni, lasciandoci con le pezze al sedere. Troppo facile farsi belli con le "rogne" degli altri. In quei giorni di luglio 2018 faceva molto caldo a Bari dal punto di vista calcistico e la soluzione alla situazione nella quale ci eravamo trovati non ce l'aveva nessuno. Dove sono quelli che si sono interessati a rilevare il Bari e poi se ne sono andati in silenzio? Avrebbero potuto far presente che il Comune di Bari aveva preso accordi, per cui la storia era già scritta. Non ricordo questo, sarà un mio limite. Ricordo che ci interessava sapere la forza economica dei De Laurentiis e nessuno ebbe da recriminare. Se Decaro è un cattivo amministratore, beh questo lo sapete voi e non entro nel merito. Ma sul calcio - secondo me! - non ha fallito per nulla.

Commento da applausi. Gli altri pretendenti erano in primis Preziosi e Lotito, con il primo personalmente non ci prenderei nemmeno un caffè ed il secondo aveva già una multiproprietà il che vuol dire che all'epoca il Bari non avrebbe avuto nemmeno l'ambizione di salire in serie B. Poi Hortono, che non si era letto nemmeno il bando e dopo l'esperienza con Nordin, alzasse la mano chi avrebbe affidato la nostra squadra a questa persona (troppo facile parlarne ora). C'era l'incombenza dell'iscrizione al campionato, fu fatta la scelta giusta. C'è da dire però che già allora alcuni utenti di SB si scagliarono contro questa scelta, il forum non era unanime a loro favore. Io non ero tra questi, avevo fame di voler tornare quanto meno in serie B, ed i passaggi in serie D e le tre stagioni di serie C mi hanno sfiancato. Perché oltre alla modestia dei campionati e l'umiliazione di giocare contro il Troina, il Monterosi Tuscia, il Rotonda, posti che non riuscivo nemmeno a collocare sulla cartina geografica, ogni giorno sul forum si scatenava alla prima occasione questa litania sulla multiproprietà con cui alcuni utenti martellavano gli zebedei. Ogni occasione era buona per attaccare, vera o falsa non aveva importanza. Per questo spero che si salvi la stagione e che vendano la società, non se ne può più di questa cosa.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16947
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Donda.22 » gio feb 08, 2024 20:13


Ruscitto ha pure confermato la storia della brochure, che già confermò anni fa.
E di ruscitto, onestamente, mi fido ciecamente
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16947
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Dov'è Antonio Decaro, il "garante"?

Messaggioda Donda.22 » gio feb 08, 2024 20:14


viafiorino ha scritto:
Bari a sr ha scritto:
viafiorino ha scritto:O.L.D.
Organizzazione per la Liberazione dai Delaurentis

Dimmi dove ci si tessera presente

Non ci si tessera, i membri, una volta arruolati nell'Organizzazione paramilitare dovranno entrare in clandestinità e assumere dei nomi di battaglia e, ovviamente, troncare tutti i rapporti con i loro familiari ed amici e con tutto ciò che era la loro vita normale

I tesserato saranno "compagni", "patrioti", "seguaci" o "malandrin"?
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15174
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda c' caus » gio feb 08, 2024 21:17


Pino ha scritto:Premetto una cosa: le elezioni comunali a Bari non sono in cima ai miei pensieri. Diciamo che non ci penso proprio perchè non mi riguardano. Però una cosa la vorrei dire. L'attacco politico nei confronti del sindaco Decaro, per la questione De Laurentiis, lo trovo scorretto e opportunistico. Tralascio la questione dell'opportunismo perchè, a parti avverse (sindaco di cdx o di dx), probabilmente sarebbe successa la stessa cosa, e non sarebbe cambiato il mio atteggiamento in merito. La scorrettezza, invece, riguarda la memora corta della stragrande maggioranza dei tifosi che, quando De Laurentiis si prese il Bari, esultarono perchè le alternative non erano per nulla entusiasmanti (fose solo Lotito aveva qualche fan locale), per cui il suo nome fece esultare. La considerazione sulla multiproprietà, che venne fatta, non dimentico, venne superata dal pensiero "ci portano in A e poi ci vendono". Quando presentarono il programma non ricordo post tragici, levate di scudi e via discorrendo. Non ne parliamo, poi, dell'anno scorso: fino a un minuto prima della fine di Bari-Cagliari ci mancava solo che gli dedicassero stadio, piazze, cattedrale e quant'altro. Poi il buio. Uno svarione dietro l'altro, sia in termini di comunicazione che in termini di mercato: squadra smembrata, soldi delle cessioni non reinvestiti, risposte non date, silenzi, conferenze stampa arroganti. Tutto ciò ha un nome e cognome: il massimo responsabile della SSC Bari. Ma a una parte di Bari non basta, bisogna calvalcare la situazione, utilizzare il calcio per farne una battaglia, politica. Qualsiasi decisione avrebbe preso quel lontano 31 luglio 2018 Decaro sarebbe stato oggetto di critica. Non oso pensare cosa sarebbe successo se oggi stavamo ancora in C oppure se il Presidente fosse durato un paio di stagioni, lasciandoci con le pezze al sedere. Troppo facile farsi belli con le "rogne" degli altri. In quei giorni di luglio 2018 faceva molto caldo a Bari dal punto di vista calcistico e la soluzione alla situazione nella quale ci eravamo trovati non ce l'aveva nessuno. Dove sono quelli che si sono interessati a rilevare il Bari e poi se ne sono andati in silenzio? Avrebbero potuto far presente che il Comune di Bari aveva preso accordi, per cui la storia era già scritta. Non ricordo questo, sarà un mio limite. Ricordo che ci interessava sapere la forza economica dei De Laurentiis e nessuno ebbe da recriminare. Se Decaro è un cattivo amministratore, beh questo lo sapete voi e non entro nel merito. Ma sul calcio - secondo me! - non ha fallito per nulla.

Però Pino questo che scrivi riguarda il passato. Dopo ieri lo scenario è cambiato e c'è stato un affronto e delle parole offensive per i tifosi e per la città intera. Non stiamo parlando di schieramenti politici ma del rispetto che si deve e si chiede a una realtà barese, la squadra di calcio della città, che ha un grande seguito e che quindi ha una forte valenza sociale. Dunque la figura del sindaco come primo cittadino e amministratore che dovrebbe essere il primo a difendere e tutelare l'onorabilità è coinvolta in prima persona; ovviamente nessuno lo obbliga a fare o a dire e si può limitare a scrivere un post su fb i cui sollecita Aurelio a chiedere scusa ai aresi ma potrebbe prendere posizione ben più decisamente e sollecitare anche le istituzioni del calcio (a cominciare dalla figc nella persona di Gravina) ad esprimersi sulla vicenda con lo scopo di indebolire la posizione dei nostri padroni, proprio a partire dal fatto che è stato lui ad assegnare il titolo di proprietà ai DeLa. Evidentemente non ha questa sensibilità o questo interesse.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50102
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Pino » gio feb 08, 2024 21:26


L'interesse di DeLa è cambiare le regole del calcio per i motivi che ben sappiamo.

Non ci stanno riuscendo anche perché le voci "contro" sono molteplici.

Tanto mi basta.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3901
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio feb 08, 2024 21:35


Sulla questione De Caro sindaco che diede in mano ai De Laurentis le sorti del Bari calcio io ho sempre avuto una posizione di rispetto.

Penso che De Caro abbia creduto in Aurelio De Laurentis come una persona rispettabile che oltre al fatto di essere conoscitore di calcio fosse anche un uomo rispettoso degli accordi presi verbalmente.

Fino a ieri stavano accanto in tribuna a guardare il Bari...vedremo sabato. Fossi io al posto di De Caro incomincerei a prendere le distanze.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda viafiorino » gio feb 08, 2024 21:48


Gool_goool_gooool ha scritto:Sulla questione De Caro sindaco che diede in mano ai De Laurentis le sorti del Bari calcio io ho sempre avuto una posizione di rispetto.

Penso che De Caro abbia creduto in Aurelio De Laurentis come una persona rispettabile che oltre al fatto di essere conoscitore di calcio fosse anche un uomo rispettoso degli accordi presi verbalmente.

Fino a ieri stavano accanto in tribuna a guardare il Bari...vedremo sabato. Fossi io al posto di De Caro incomincerei a prendere le distanze.

Se lo facesse sarebbe solo per motivi di opportunismo politico
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50102
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Pino » gio feb 08, 2024 22:22


viafiorino ha scritto:Se lo facesse sarebbe solo per motivi di opportunismo politico

Oramai sulla questione "calcio" a Bari l'interesse politico è trasversale... i voti fanno comodo.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19751
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 08, 2024 22:30


Fuori la politica da questa storia!!!!!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7519
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda nik » gio feb 08, 2024 23:00


Ragazzi, ve lo dico sinceramente... Vista da fuori, da chi vive lontano da Bari da tanti anni, questa polemica sulle elezioni del nuovo sindaco e sui presunti interessi politici di questo o di quell'altro, fa davvero sorridere... Fate i bravi dai!
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15174
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda c' caus » ven feb 09, 2024 9:16


BariCatanzaro1972 ha scritto:Fuori la politica da questa storia!!!!!

Qui la politica e gli schieramenti politici non c'entrano niente. Qui si discute del ruolo del primo cittadino e capo dell'amministrazione della città che in quanto tale dovrebbe tutelarne gli interessi e l'onorabilità.
Sono curioso di vedere domani se il trio si presenterà in formazione tipo in tribuna al s. Nicola o se ci saranno delle defezioni proprio a partire dal primo cittadino. Si siederà al suo solito posto alla destra di giggino o si siederà qualche fila più in là o proprio non andrà?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50102
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Il sindaco Decaro

Messaggioda Pino » ven feb 09, 2024 9:28


c' caus ha scritto:Si siederà al suo solito posto alla destra di giggino o si siederà qualche fila più in là o proprio non andrà?

In qualsiasi modo si comporterà avrà sbagliato. :wink:
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti