spacer
     

Chi dobbiamo votare?

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiositĂ  di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » dom gen 14, 2018 17:24


Ovviamente quasi nessuno di noi si sente rappresentato da alcun partito politico, come potrebbe?
C'è delusione da destra a sinistra e la cosa non mi stupisce perché l'obiettivo è quello di far disaffezionare le persone.
Lo stesso fatto che quando il popolo vota, venga criticato dandogli pure dell'ignoranza e parlando di eccesso di democrazia (ma dove.....) la dice lunga sulla deriva verso cui stiamo andando.

La soluzione per uscire da questo impasse sarebbe di non votare, ma non una semplice astensione, bensì un'astensione con tanto di motivazione scritta e firmata. Ovviamente per avere successo dovrebbe avere proporzioni bulgare ma non accadrà.
Il fatto che una soluzione simile darebbe una scossa terribile al sistema lo dimostra il fatto che da sinistra a destra sono tutti d'accordo sul fatto che bisogna andare a votare.....la cosa puzza e non poco.

Quindi tornando alla realtà, siccome l'astensionismo quasi totale è lontano, quello scritto e firmato figuriamoci, non ci resta che votare il meno peggio tenendo ben presenti alcune cose:
1) gli uomini non sono tutti uguali
2) se qualcuno va al potere e non ne approfitta non è un essere umano

- Oggi abbiamo la sinistra che è mondialista e globalista (a tal punto che chi sembra stare dalla parte del popolo è la destra) ed è infinitamente antidemocratica tanto da non accettare il voto degli altri.
- Abbiamo la destra che una volta al potere non sappiamo dove possa andare a parare perché dovrà confrontarsi con gli estremisti (che comunque stanno pure a sinistra).
- L'anomalia italiana è il M5S al quale perlomeno dobbiamo concedere il beneficio del dubbio visto che non ha governato finora al contrario di destra e sinistra (e come hai ben detto non sta distruggendo Roma). Bellissima la storia della corruzione, stipendi tagliate, riforma stipendi parlamentari.....però il problema dell'Italia è l'euro. Anche se il "potere" lo nega è l'euro e alcuni trattati antisovranità firmati, nonché inseriti nella Costituzione come il pareggio di bilancio che ci affossano.

Il debito pubblico non è un problema, non scherziamo, ma renderlo tale ha condannato a morte l'Italia.

Molti relegano l'immigrazione a problema minore, non è cosi.
L'Africa è una terra ricca di risorse, al contrario per esempio dell'Italia. Eppure nonostante le enormi risorse questi paesi non sono in grado di risollevarsi. Gli aiuti umanitari che l'Occidente elargisce da 30 anni sono serviti a far triplicare la popolazione africana, senza che gli Stati fossero in grado di mantenere tutte queste persone. False promesse e organizzazioni criminali hanno fatto il resto e contribuito a quell'esodo di massa che vorrà dire travasare in una piccola e sovrappopolata Europa milioni di persone che fino a prova contraria non hanno contribuito a migliorare i Paesi da cui provengono e che (spero di sbagliarmi) difficilmente porteranno qualità nei Paesi europei.

Io, correggetemi se sbaglio, a parte qualche esempio nell'Africa bianca (così come i romani chiamavano il Nord Africa) non ricordo che il conteniente africano abbia sviluppato civiltà paragonabili a quelle europee, con tutto il rispetto ovviamente per quanto hanno subito a causa delle orribili deportazioni schiaviste.

Quando sento che l'Italia sta invecchiando e la popolazione non cresce, non lo vedo come una cosa negativa. Visto che 100 mila italiani lasciano l'Italia ogni anno, vuol dire che l'Italia ha raggiunto un livello di saturazione e sta cercando naturalmente un suo equilibrio. L'immissione forzata di milioni di persone dall'Africa renderĂ  vana, per l'Italia, la fuga degli italiani che vanno all'estero.

Tra l'altro, se proprio vogliamo essere buonisti, vorrei ricordare che la tanto sponsorizzata invasione, altro non è che una nuova forma di schiavitù dei neri africani.

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1769
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda alato76 » dom gen 14, 2018 17:52


Comunque l'italia è un paese fantastico

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
LocalitĂ : Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda saverio67 » dom gen 14, 2018 18:12


VOLETE SAPERE COME SARA' LA NOSTRA VITA DOPO LE VOTAZIONI? Se tutto andrĂ  come deve andare, sarĂ  una pacchia. E io per prepararmi, ho giĂ  programmato la mia giornata tipo.

Dopo il 4 marzo, e una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno com’è prevedibile mantenute, io mi alzerò tardi. Che è già un ottimo inizio.

Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la mattina guardando la Tv (senza pagare il canone, me l’ha promesso Renzi).

Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me l’ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all’Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me l’ha detto Piero Grasso).

Sono ancora indeciso tra Paleontologia e Ingegneria spaziale. Magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perché al lavoro, quasi sicuramente, non ci andrò.

Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, mi ha assicurato Luigi Di Maio.

Se poi avrò una moglie e un marmocchio in casa, addirittura 1.250, mi ha confermato Berlusconi.

Non avrò fretta.

Se poi per noia o per curiosità mi farò assumere da qualcuno (perché il lavoro non mancherà, mi hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l’ora (parola di Renzi).

Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) e i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15% (me l’ha giurato Salvini).

Se non l’avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi). E lo farò con una pensione minima di mille euro (sempre il Berlusca, in gran forma). Tanto mi basterà per viaggiare il mondo intero e organizzare una grigliata a settimana con gli amici.

Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale sarĂ  pagato dal mio marmocchio (che spero a sua volta percepisca giĂ  il reddito minimo e si alzi tardi al mattino) o mi verrĂ  gentilmente offerto dallo Stato. E anzi, approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.

Gli economisti dicono che il mio stile di vita, e quello di tutti gli italiani, costerà 200 miliardi l’anno in più allo Stato. Cioè circa 50 mila euro l’anno per ogni singolo contribuente italiano. Cioè più dei soldi che guadagnerò col reddito minimo e quelli che risparmierò non pagando praticamente niente. A parte la casa. E la birra. E il cibo per le grigliate.

Ma quelli sono i tecnici, pignoli, saputelli e pure un po’ invidiosi. In realtà andrà tutto come deve andare e vedrete che sarà una pacchia. Me l’hanno promesso tutti.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » dom gen 14, 2018 18:16


:)

Higuain88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: dom mar 02, 2014 21:12
LocalitĂ : Napoli ( Bitritto Bari)
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Higuain88 » lun gen 15, 2018 1:50


sinceramente sono diviso su chi votare... vorrei votare il m5stelle... ma a roma non è che stanno a fare chissà cosa... solo chiacchiere, e figure di m**** come scappare quando è arrivato salvini per il confronto... oppure "renzi vieni che te meno in tv... ma poi cambio idea"... e quindi vorrei votare il centrodestra... la meloni in particolare
__________________________________ Napoli e Bari _______________________________

un saluto agli utenti di CalcioNapoli24forum dal vostro "Alex da Bari" ... in esilio come i savoia in Portogallo aspettando la grazia. :love:

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » lun gen 15, 2018 4:16


La mia scelta del voto o meno al M5S non dipende da Roma perché, nonostante sua la capitale, non c'era tutta questa quotidiana attenzione con le amministrazioni precedenti.

Ormai è partito il mantra che non sanno governare e non sappiamo nemmeno se sia vero o meno.....ma sappiamo che tutti i media di sinistra e di destra hanno gli occhi puntati su Roma. Quindi non si può scegliere di non vorare il M5S per Roma.

Io li voterei se fossero chiari sull'euro e sull'immigrazione. Per adesso solo Salvini mi da affidabilitĂ  in tal senso.

alato76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1769
Iscritto il: lun mag 30, 2011 15:16
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda alato76 » lun gen 15, 2018 10:47


dove posso trovare il video dov'è c'è il bambino che dice a ci ama votà? e il ragazzo risponde akkuss?
vi prego postatelo.
calamaro a te dico

Purple

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 969
Iscritto il: gio gen 09, 2014 18:26
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Purple » lun gen 15, 2018 11:27


Giuseppe76 ha scritto:La mia scelta del voto o meno al M5S non dipende da Roma perché, nonostante sua la capitale, non c'era tutta questa quotidiana attenzione con le amministrazioni precedenti.

Ormai è partito il mantra che non sanno governare e non sappiamo nemmeno se sia vero o meno.....ma sappiamo che tutti i media di sinistra e di destra hanno gli occhi puntati su Roma. Quindi non si può scegliere di non vorare il M5S per Roma.

Io li voterei se fossero chiari sull'euro e sull'immigrazione. Per adesso solo Salvini mi da affidabilitĂ  in tal senso.

Ma ci è che sta disc?
salvini e la lega ten votat u trattat d Dubblin sop all'immigrat, salvini e la lega tenn'n fatt la bossi-fini ca regolesc l'immigrazion com a kuss, u vid kuss, meh com a kuss l'avonn regolat.
E sop all'euro?c'ha ditt salvini?am'assì o no?boh u si capit tu?e c vol assì c cazz sta fasc nzim a berluscon ca vol r'manè jind? e pccè non sim assut accuan stevn lor?e pccè ten votat u pareggje d bilang accuan stev o govern jidd?
UagnĂą aprit l'ecchje ca v stonn a f'lĂ  bell bell, non sit facen l mao mao...non v sit fdann d nisciun

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » lun gen 15, 2018 14:55


Purple ha scritto:
Giuseppe76 ha scritto:La mia scelta del voto o meno al M5S non dipende da Roma perché, nonostante sua la capitale, non c'era tutta questa quotidiana attenzione con le amministrazioni precedenti.

Ormai è partito il mantra che non sanno governare e non sappiamo nemmeno se sia vero o meno.....ma sappiamo che tutti i media di sinistra e di destra hanno gli occhi puntati su Roma. Quindi non si può scegliere di non vorare il M5S per Roma.

Io li voterei se fossero chiari sull'euro e sull'immigrazione. Per adesso solo Salvini mi da affidabilitĂ  in tal senso.

Ma ci è che sta disc?
salvini e la lega ten votat u trattat d Dubblin sop all'immigrat, salvini e la lega tenn'n fatt la bossi-fini ca regolesc l'immigrazion com a kuss, u vid kuss, meh com a kuss l'avonn regolat.
E sop all'euro?c'ha ditt salvini?am'assì o no?boh u si capit tu?e c vol assì c cazz sta fasc nzim a berluscon ca vol r'manè jind? e pccè non sim assut accuan stevn lor?e pccè ten votat u pareggje d bilang accuan stev o govern jidd?
UagnĂą aprit l'ecchje ca v stonn a f'lĂ  bell bell, non sit facen l mao mao...non v sit fdann d nisciun


Viene spesso citato il trattato di Dublino però fino a quando al governo non è andato il PD non se ne è parlato mai.....evidentemente quando è stato firmato a nessuno è venuto in mente che un giorno ci sarebbe stato un governo che avrebbe spostato i confini italiani, portando il canale di Sicilia a pochi metri dalla Libia e che avrebbe usato la Marina per traghettare gli africani. Anche per la persona più lungimirante del mondo era difficile immaginare che potesse salire al potere un partito che facesse un attacco del genere contro il suo popolo.

Anche le critiche alla Bossi Fini non le capisco. Si tira fuori la scusa dei processi e che se non ci fosse quella legge il lavoro dei giudici sarebbe piĂą leggero. Ma non si dice che se non ci fossero tutte quelle ONG e cooperative varie a pagare i ricorsi, dopo che le prime richieste di asilo vengono respinte, le cose sarebbero diverse. Per non parlare del fatto che basterebbe applicarla quella legge....

Insomma è palese che prima del PD problemi in tal senso non c'erano o non erano di questa portata. Non dimenticare che è stato Renzi a dire all'Europa che ce li prendiamo tutti noi.

Per quanto riguarda la tua frase finale ovviamente non c'è da fidarsi di nessuno. Ma per il momento io voterò a chi mi garantisce lo stop all'immigrazione. Lo so che per qualcuno ci sono problemi peggiori ma quelli c'erano e ci saranno e non voglio aggiungerne altri.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » gio gen 18, 2018 19:07


Elezioni, Berlusconi: “Se vinciamo Salvini ministro dell’Interno. Ho nome autorevolissimo come premier”.

Bernardo Faletti

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 18, 2018 19:14
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Bernardo Faletti » gio gen 18, 2018 21:08


GIUSEPPE MA CHE PROBLEMA HAI CON GLI AFRICANI MICA SO TUTTI DELINQUENTI ANZI PROPRIO IERI PARLAVO CON UN BRAVO RAGAZZO CHE CHIEDE I SOLDI FUORI ALLA DOK MI SEMBRA GENTE A POSTO CHE VUOLE LAVORARE

Leone 20

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven dic 31, 2010 2:35
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Leone 20 » ven gen 19, 2018 0:19


Alle scimmie bisogna dargli il bastone.
In testa.

Leone 20

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven dic 31, 2010 2:35
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Leone 20 » ven gen 19, 2018 0:20


E comunque vince casapound 1-0.

Leone 20

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 112
Iscritto il: ven dic 31, 2010 2:35
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Leone 20 » ven gen 19, 2018 0:21


Alle scimmie bisogna dargli il bastone.
In testa.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: Chi dobbiamo votare?

Messaggioda Giuseppe76 » ven gen 19, 2018 2:15


Bernardo Faletti ha scritto:GIUSEPPE MA CHE PROBLEMA HAI CON GLI AFRICANI MICA SO TUTTI DELINQUENTI ANZI PROPRIO IERI PARLAVO CON UN BRAVO RAGAZZO CHE CHIEDE I SOLDI FUORI ALLA DOK MI SEMBRA GENTE A POSTO CHE VUOLE LAVORARE


Perché pensi che io abbia problemi con gli africani? Hai capito male.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti