spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7707
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Re: Andate a casa...

Messaggioda Shulz » dom ago 30, 2015 12:49


Cianuro quindi il male dell'Italia è il m5s??
Ovunque Con Noi!

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 14:13


Molto comodo far dire ad un altra persona quello che tu pensi che quella persona abbia in mente, peccato, però, che ci siano 92 pagine di topic a smentirti.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 14:22


cianuro quindi andate a casa perché non sono all'altezza giusto? Ok...e gli altri? Comincia a scrivere le manchevolezze degli altri partiti e magari sembrerai un po' più obiettivo...

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 14:23


Ma di tutti...

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 14:42


Ma basterebbe leggersi il mio topic la via del vuoto per leggersi tutto il male che io penso del PD a guida renziana e di Renzi in particolare. Mi sarebbe piaciuto che tu lo avessi letto prima di tacciarmi di mancanza di obbiettività.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 18:30


e di sel che mi dici?

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 18:47


Di Sel ti dico che ho fatto un intervento abbastanza lungo e parecchio duro sul suo leader maximo, il compagno Nichi e che si chiama "Orgoglio e vanità". Dopo averlo letto potrai vedere come non ho mai lesinato critiche nemmeno a quel partito che sento più vicino e per il quale più di una volta ho espresso la mia simpatia.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 20:56


CIANURO ha scritto:Di Sel ti dico che ho fatto un intervento abbastanza lungo e parecchio duro sul suo leader maximo, il compagno Nichi e che si chiama "Orgoglio e vanità". Dopo averlo letto potrai vedere come non ho mai lesinato critiche nemmeno a quel partito che sento più vicino e per il quale più di una volta ho espresso la mia simpatia.


Darò un'occhiata

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 20:57


Stranamente però sembri molto più presente in questo topic che non su quelli di sel o pd, impressione eh...

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 23:23


Non penso tu possa accusarmi di mancata par condicio verso i diversi schieramenti politici :lol: , inoltre, dopotutto, se sei così interessato a parlar male degli altri partiti, che non siano gli stellati, ci sono qui sullo stesso forum topic che hanno e fanno riferimento anche ad altre formazioni politiche in cui sono intervenuto spesso e volentieri, un nome a caso: "non c'è pace per silvio b." creato dall'immortale Pino che saluto, naturalmente.

P.S. dimenticavo, se ancora non sei soddisfatto di tutti questi topic (tra quelli miei e quelli degli altri, come quello di Pino) puoi sempre crearne degli altri tu, sarebbe interessante sapere cosa pensi e leggerti, magari ne verrebbe fuori un proficuo scambio di opinioni. Questo topic è arrivato a 92 pagine essenzialmente per quello.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » gio set 17, 2015 18:38


Sicilia, consiglieri M5S volevano mandare a casa il sindaco. Rischiano di andarci loro

I consiglieri comunali di Acate hanno votato per due volte contro il bilancio consuntivo pensando di spedire a casa il primo cittadino: il regolamento prevede, però, che alla seconda bocciatura è il consiglio comunale ad essere commissariato


Volevano mandare a casa il sindaco, ma a casa rischiano di andarci solo loro. Opposizione senza quartiere? Quasi perché i consiglieri del Movimento 5 Stelle rischiano di lasciare il tanto contestato primo cittadino ad ammnistrare senza opposizione. Succede in Sicilia, ad Acate, poco più di 10mila abitanti in provincia di Ragusa. Qui i cinque consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle avevano come obiettivo quello di far cadere il tanto contestato sindaco Franco Raffo. Ed è per questo motivo che a giugno avevano votato contro il bilancio consuntivo. A quel punto, come prevede il testo unico degli enti locali, la Regione siciliana aveva inviato un commissario inviato per approvazione del bilancio, che era tornato in consiglio lunedì sera.

Quando i tre consiglieri del Movimento 5 Stelle presenti avevano di nuovo votato contro, mentre i due (su quattro) di Forza Italia avevano votato a favore: a causa anche dell’astensione dei consiglieri di maggioranza, il bilancio era stato quindi di nuovo bocciato. I consiglieri del Movimento pensavano a quel punto di avere raggiunto l’obiettivo: comune decaduto, sindaco a casa, e nuove elezioni. E invece rischiano un autogol clamoroso: la legge prevede infatti che quando il bilancio consuntivo viene bocciato due volte, ad essere sciolto è solo il consiglio comunale, sostituito da un commissario inviato dalla Regione. Il sindaco invece resta al suo posto ad amministrare fino a fine mandato, e cioè per altri tre anni, senza alcuna opposizione.


Una gaffe clamorosa, che si diffonde anche sui social network: la deputata regionale dei 5 Stelle Vanessa Ferreri pubblica su facebook una foto del sindaco Raffo e la scritta “game over, si torna alle urne“. E quando le fanno notare il clamoroso errore, allarga le braccia: “a questo punto si dovrebbe dimettere“, scrive. Giovanni Occhipinti , capogruppo del M5S al consiglio di Acate invece prova ad abozzare una giustificazione poco convincente: “Il sindaco e la sua maggioranza stanno giocando sporco – dice al sito laspia.it – Sono stati i consiglieri di Uniamo Acate (cioè di maggioranza ndr) con la loro incomprensibile astensione a bocciare il bilancio mentre noi abbiamo mantenuto una posizione coerente votando contro per l’ennesima voltaâ€.

Il consiglio comunale di Acate ha però ancora un match point da giocarsi: prima dell’arrivo del commissario regionale, infatti, si ha un ulteriore proroga di trenta giorni, in cui l’assise cittadina può essere riconvocata per l’approvazione del bilancio consuntivo. Se dovesse essere approvato a questo punto il consiglio sarebbe salvo. Lo prevede il testo unico degli enti locali: lo stesso regolamento che evidentemente i 5 stelle non hanno consultato a fondo, rischiando un suicidio più unico che raro nella storia politica italiana.


(Il FattoQuotidiano)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar ott 13, 2015 22:52


M5s, il caso Di Battista-sindaco e il ‘problema’ della coerenza


Molti elettori 5 Stelle si sono arrabbiati un po’ perché a Otto e mezzo ho detto che la non candidatura di Alessandro Di Battista a sindaco di Roma è “un errore politico clamorosoâ€. Ribadisco quanto affermato venerdì scorso, e anzi trovo inaudito che ci sia ancora gente che osa addirittura contraddirmi. Incredibile. Non è la prima volta che i talebani ortodossi mi crivellano. Probabilmente sono gli stessi che fino a qualche mese fa non volevano che i 5 Stelle andassero in tivù, e adesso mettono il MySky alle 3 di notte per registrare Vito Crimi che si intervista da solo nelle repliche di Protestantesimo. Scherzi a parte, la vicenda Di Battista-Roma, ma pure quella Di Maio-Napoli, offre molti spunti. E porta a una conclusione: qualsiasi cosa facciano, i Cinque Stelle sbagliano.

C’è una soluzione? No, non c’è. Di Battista sarebbe il candidato più forte a Roma e Di Maio a Napoli. Però non si candidano. Questo, tecnicamente e oggettivamente, è un “errore politico clamoroso†(cit). Comunque la si giri, è un regalo a centrosinistra e centrodestra. Al tempo stesso, e per questo dico che i 5 Stelle sbagliano qualsiasi cosa facciano, Di Battista e Di Maio verrebbero massacrati se si candidassero. Significherebbe non rispettare il regolamento; vorrebbe dire mangiarsi la parola data; equivarrebbe al comportarsi come una Moretti qualsiasi. Se si candidano forse vincono, però sono incoerenti; se non si candidano non vincono di sicuro (a meno che non accada qualcosa che vi racconto a fine pezzo), però restano coerenti. Vicolo cieco.

Perché un vicolo cieco? Perché la natura stessa del M5S porta spesso a un bivio secondo il quale essere fedeli a se stessi conduce (forse) nel medio-lungo periodo a grandi risultati, ma nel breve periodo equivale sistematicamente al perdere treni della vita. Esempio tra i tanti: alle seconde Quirinarie, mentre Renzi indovinava la mossa della sfinge (Mattarella), i 5 Stelle optavano ilari per il tanto stimabile quanto politicamente irrilevante Imposimato. Che dire? Complimenti. Renzi fu molto fiero di voi.

Sì, ma le regole? I talebani ortodossi, a questo punto, replicano piccati: “Esistono le regole, se fai queste critiche allora non hai capito nulla del Movimentoâ€. Sì ragazzi, buonanotte e attenti agli asini che volano in cielo. Le regole ci sono, ma esiste anche l’elasticità. Quella stessa elasticità che ha portato alla mossa Freccero-Rai. Ci sono dei momenti, nella storia, in cui le regole vanno “forzate†senza con questo diventare “ladri†o “disonestiâ€. I 5 Stelle lo hanno già fatto e lo faranno sempre più spesso, a meno che l’obiettivo non sia stare all’opposizione in eterno.

Di Battista sarebbe un buon sindaco? E io che ne so. Di sicuro oggi sarebbe il favorito, come pure Di Maio a Napoli. Entrambi non cambieranno mai idea e personalmente li capisco. Vogliono mantenere la parola data, credono nel loro ruolo attuale e il prossimo sindaco di Roma dovrà affrontare uno scenario drammatico. L’impresa sarà quasi disperata. Comprensibile che entrambi, peraltro nel rispetto delle regole, scelgano di restare in Parlamento.

Sì, ma restare in Parlamento quanto? Altro problema, altro vicolo cieco. I 5 Stelle, nella loro idea utopica di politica fatta non da “professionisti†ma da cittadini, impongono il limite dei due mandati. Altrimenti, dal terzo in poi, si diventa come gli altri. Tutto molto bello, almeno sulla carta. Il risultato concreto, però, è che Di Maio (oggi 29enne) potrà fare politica al massimo fino al 2023. Poi basta (a 36 anni). Non è uno spreco? Non significa, ogni volta, buttare via esponenti credibili che nel frattempo sono cresciuti? E’ meraviglioso sapere che presto non vedremo più in Parlamento le Fucksia, i Giarrusso e le Lombardi (di chi era l’idea? Di Orfini?). E’ appena meno condivisibile rinunciare anzitempo a evidenti talenti politici.

E allora cosa fare? Ripeto: io che ne so? Starà al M5S valutare, col tempo, se alcune mannaie regolamentari andranno qua e là modificate. Di sicuro, riguardo a Roma e Milano, l’unica strada – se vogliono vincere – è allargare la rosa dei candidati anche a chi non ha necessariamente una lunga storia grillina alle spalle. Se si sceglie il solito sconosciuto tramite il web, si conquista il Premio Duriepuri 2015 ma non si vince mai (non nelle grandi città, almeno). Capisco che sia cinico e ingiusto, perché “dovrebbe contare il programma e non la personaâ€, ma viviamo in Italia e non a Utopia. Quindi serve un nome “forteâ€, vicino al Movimento ma non per forza un militante di lunga data. In Liguria, per un po’, si fece il nome di Freccero. A Milano si è parlato di un appoggio (subito stroncato) a Di Pietro. A Roma leggo nomi fantasiosi, tipo Santoro (ma non lo odiavate fino a ieri?), Imposimato (ancora?) o Di Matteo (persona rara e preziosa). Il nome non sarà facile. Se però sceglieranno il solito bravo ragazzo imberbe, gli unici a festeggiare saranno Marchini, o Meloni, o Renzi. Perdere felici o vincere sporcandosi un po’? Questo, a volte, è il problema.

(Andrea Scanzi, il FattoQuotidiano)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mer nov 11, 2015 1:16


Immagine

Milano, 8 nov. - Si chiama Patrizia Bedori e ha 52 anni la candidata a sindaco di Milano del Movimento 5 Stelle.
Consigliera di zona 3 a Milano, disoccupata, Bedori ha battuto oggi gli altri 7 iscritti alle primarie del M5S. All'auditorium Valvassori Peroni, in zona Lambrate, hanno potuto votare solo gli iscritti al Movimento e hanno espresso la loro preferenza con il metodo Condorcet (per ogni candidato si poteva esprimere una preferenza da 1 a 8). I dati ufficiali e i risultati completi saranno diffusi martedì'.

(AGI)

Immagine

…che è tutto uno scherzo.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mer nov 18, 2015 1:30


M5S, simbolo senza il nome di Beppe Grillo

Oltre quarantamila al voto per il referendum sul sito: a favore del nuovo logo 31.343 iscritti. Esulta Di Maio: "Grillo, sei l'uomo più generoso che conosca". Il fondatore del Movimento e Casaleggio "garanti"


ROMA - Via il nome. La consultazione lanciata da Beppe Grillo online tra gli iscritti per scegliere il nuovo simbolo M5S si è conclusa. La notizia è stata data nello stesso blog di Beppe Grillo. "Hanno partecipato alla votazione 40.995 iscritti certificati", si legge. Hanno votato per il simbolo nuovo, senza il nome, 31343 iscritti, per il simbolo attuale (quindi con il nome del fondatore), 9652 iscritti. "Il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto - ha commentato Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, e componente del direttorio a 5Stelle - e camminerà sempre di più sulle proprie gambe per arrivare al Governo del Paese. Grazie Beppe. Sei l'uomo più generoso che conosca".

"Il cambiamento del simbolo - si legge ancora sul blog di Grillo - non avverrà immediatamente per questioni burocratiche. Nei prossimi tre mesi le persone con titolarità di utilizzo del logo del M5S riceveranno istruzioni su come comportarsi. Fino ad allora potranno continuare a utilizzare il simbolo del M5S attuale"

La storia. "Il 16 gennaio 2005 - scrive Grillo sul blog - nasceva il blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l'http Beppegrillo.It. E' stato il primo movimento politico nato da un blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore ma oggi che il Movimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l'Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome".

Il dibattito. Come era prevedibile, la decisione di Grillo di modificare il simbolo ha scatenato un dibattito all'interno del M5S. In molti sottolineano la coerenza mostrata dal leader, mentre altri si dicono sorpresi dalla velocità della decisione. "Senza Grillo si va a sbattere", teme più di un attivista. Altrettanti, però, credono che questa sia "la scelta giusta". Tra i timori manifestati anche quello che la scelta, fatta in questo momento, si riveli un autogol, mentre qualcuno si chiede a chi andrà la proprietà del nuovo logo. Qualcuno ha contestato le modalità rifutandosi di votare perché è ancora necessario che "Beppe Grillo ci metta la faccia", mentre altri approfittano dell'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Meno male che ci fate votare per questa importantissima questione: url si? url no? Mi sento un pò preso per i fondelli...".


Garante. Intanto fonti vicine a Grillo riferiscono che l'intenzione del leader e di Gianroberto Casaleggio è quella di restare garanti del movimento. "Sono e resterò sempre il primo degli attivisti", avrebbe confidato Grillo ai suoi fedelissimi.

(La Repubblica)

Prima:
Immagine

Ora:
Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

mariano22donda

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2797
Iscritto il: ven feb 06, 2009 13:20
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda mariano22donda » mer nov 18, 2015 22:24


Cianuro che ti convince nel panorama politico attuale??

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti