spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13189
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda biancorossoeavast » mar mag 28, 2013 13:55


ma andasse a f*****o pure quel pagliaccio di grillo, sort d buffon...
tanto non capirai...

noodles

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 804
Iscritto il: mar mar 12, 2013 12:13
Highscores: 0

Re: R: Andate a casa...

Messaggioda noodles » mar mag 28, 2013 13:58


come si fa a vedere dei vincitori in queste elezioni?
io vedo solo sconfitte. di tutti.
si pensa a chi ha preso più voti, ma non si vede la montagna di voti che tutti hanno perso.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 14:04


i diversamente perdenti... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23164
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda red_roby » mar mag 28, 2013 14:06


impossibile dire chi vince e chi perde in una elezione amministrativa, assurdo fare i confronti con il dato delle politiche, inutile parlare di una "decrescita felice" di M5S se pensiamo al fatto che alle amministrative chi si presenta con una sola lista è cmq messo peggio di chi aggrega più liste (spesso di carta pesta).

Cosa ci dicono i risultati delle amministrative di ieri l'altro:
- a livello locale il centrosinistra continua ad essere più credibile del centrodestra
- il dato dell'astensionismo penalizza maggiormente il centrodestra
- Ms5 non raccoglie a livello locale (come a parma ad esempio) lo scontento se vengono presentati candidati radicati nel territorio o con buon appeal da parte di centrodestra o centrosinistra
- 3 mesi e Grillo continua a ripetere la stessa pappardella della scorsa vittoriosa campagna elettorale, ma alla signora mariuccia della decrescita felice e della diaria dei parlamentari m5s frega un c***o, la signora mariuccia vuole che i marciapiedi siano puliti e le strade senza buche
ALLahSS U BBar

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 14:20


Cianuro non mi hai ancora risposto,270.000voti con una perdita netta di oltre 200.000voti ed un bacino ettorale di 2.300.000,ne vuoi parlare?...mi pare che anche la serrachiani abbia dichiararato:"Marino come me ha vinto nonostante il pd"....complotten serrachiani?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 14:24


Patrimana scusami ma dovresti spiegarmi cosa c'entra gli usa?se ti riferisci alla partecipazione elettorale dovresti ben sapere che da quelle parti e'sempre stata piu' scarsa,non e' paragonabile ne all'europa tantomeno all'italia che aveva punte del 85%.Cosa c'entrano i complotti?

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4542
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Andate a casa...

Messaggioda pooglia » mar mag 28, 2013 14:40


CIANURO ha scritto:Il discorso è nazionale e di prospettiva, più passerà il tempo e sempre meno Grillo conterà, perché gli elettori sono stati delusi da Grillo in quanto volevano un cambiamento epocale che Grillo per manifesta incapacità sua e dei suoi non ha saputo dare confinando un risultato enorme ed epocale, ad una sterile opposizione.


Questa è una tua opinione, rispettabilissima ma avventurarsi in affermazioni\proiezioni "ad minchiam" del tipo "hanno dimezzato i loro voti dal 25% al 12.5% su scala nazionale" basate sul nulla più assoluto è un altro tipo di discorso.

patrimana ha scritto:
noodles ha scritto:
fastrider ha scritto:
Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??


che state a di'? il pd ha stravinto! :risata: :risata: :risata:


quindi, secondo voi, negli Stati Uniti le elezioni non le vince mai nessuno...


In Usa la percentuale di astensionismo da anni si attesta più o meno al 50% , solo a roma nelle ultime elezioni si parla di un percentuale maggiore del 15%..a me sembrano due dati diversi.

red_roby ha scritto:impossibile dire chi vince e chi perde in una elezione amministrativa, assurdo fare i confronti con il dato delle politiche, inutile parlare di una "decrescita felice" di M5S se pensiamo al fatto che alle amministrative chi si presenta con una sola lista è cmq messo peggio di chi aggrega più liste (spesso di carta pesta).

Cosa ci dicono i risultati delle amministrative di ieri l'altro:
- a livello locale il centrosinistra continua ad essere più credibile del centrodestra
- il dato dell'astensionismo penalizza maggiormente il centrodestra
- Ms5 non raccoglie a livello locale (come a parma ad esempio) lo scontento se vengono presentati candidati radicati nel territorio o con buon appeal da parte di centrodestra o centrosinistra
- 3 mesi e Grillo continua a ripetere la stessa pappardella della scorsa vittoriosa campagna elettorale, ma alla signora mariuccia della decrescita felice e della diaria dei parlamentari m5s frega un c***o, la signora mariuccia vuole che i marciapiedi siano puliti e le strade senza buche

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 14:45


Chi sottolinea la differenza sostanziale tra amministrative e politiche riporta il discorso su un binario piu' corretto.Il voto amministrativo e' da sempre diverso da quello nazionale,non si votano li ideologie o i partiti,ma le persone(spesso conosciute direttamente)e le proposte di amministrazione della citta' che cambiano da posto a posto.Fare un paragone con il dato delle nazionali e' fuorviante e non e' nemmeno corretto visto che oltre ai motovi gia' detti bisogna considerare le citta' che si prendono in considerazione.Ancora il voto locale ha un senso se lo si raffronta con il suo precedentr e nel caso di liste nuove come il m5s questo rende l'analisi piu'complicata.Secondo me alla luce di questo le considerazioni generali sono che:1l'astensionismo ha dilagato ovunque ed maniera radicale e come mai accaduto prima,specie se si considera che si sceglievano i sindaci e non era un voto d'opinione;2 i partiti tradizionali tracollano rispetto a 5anni fa,continuano a scomparire ovunque senza differenze tra nord e sud.3 il m5s sebbene non abbia un precedente cui raffrontarsi ne il dato nazionale fa fede,e' innegabile che a livello locale non sia stato capace di ripetere il risultato clamoroso dielle politiche,sia per errori fatti a roma che son percepiti anche in periferia,sia perche' a livello comunale e' necessaria una politica fatta per strada,nei quartieri con persone che abbiano credito,non basta il tour di grillo se poi il piano regolatore di quel paese non c'entra nulla con l'inciucio di bersani.

AntonioS24

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: dom set 03, 2006 18:30
Località: Telebari - Bari
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda AntonioS24 » mar mag 28, 2013 14:51


Tuco ha scritto:Chi sottolinea la differenza sostanziale tra amministrative e politiche riporta il discorso su un binario piu' corretto.Il voto amministrativo e' da sempre diverso da quello nazionale,non si votano li ideologie o i partiti,ma le persone(spesso conosciute direttamente)e le proposte di amministrazione della citta' che cambiano da posto a posto.Fare un paragone con il dato delle nazionali e' fuorviante e non e' nemmeno corretto visto che oltre ai motovi gia' detti bisogna considerare le citta' che si prendono in considerazione.Ancora il voto locale ha un senso se lo si raffronta con il suo precedentr e nel caso di liste nuove come il m5s questo rende l'analisi piu'complicata.Secondo me alla luce di questo le considerazioni generali sono che:1l'astensionismo ha dilagato ovunque ed maniera radicale e come mai accaduto prima,specie se si considera che si sceglievano i sindaci e non era un voto d'opinione;2 i partiti tradizionali tracollano rispetto a 5anni fa,continuano a scomparire ovunque senza differenze tra nord e sud.3 il m5s sebbene non abbia un precedente cui raffrontarsi ne il dato nazionale fa fede,e' innegabile che a livello locale non sia stato capace di ripetere il risultato clamoroso dielle politiche,sia per errori fatti a roma che son percepiti anche in periferia,sia perche' a livello comunale e' necessaria una politica fatta per strada,nei quartieri con persone che abbiano credito,non basta il tour di grillo se poi il piano regolatore di quel paese non c'entra nulla con l'inciucio di bersani.

esattamente: nel mio quartiere il solito consigliere ha preso in meno i voti che gli ho "fregato" io: vuoi per conoscenze, per amici, per parenti, vuoi perchè sono nuovo e con la faccia pulita...intanto la gente lo ha fatto, ha cambiato. E lui fino all'ultimo è stato in bilico. Faceva parte di una lista civica ed è stato preso solo perchè il candidato sindaco aveva 7 liste civiche dietro. In pratica partivi con una base di votanti (i candidati consiglieri) uguale alla nostra:aggiungici i loro amici e parenti (xk loro sono solo degli acchiappavoti!) e vinci facile.. Lo andrò comunque a salutare a congratularmi con lui per quel che sarà!
Come vedete..
pezzenti che dopo crotone di 3 anni fà mi ridevate in faccia
ora mi chiedete
"meh qualche volta me ne vengo con te allo stadio"
"IERI INEGGIAVI I TUOI CAMPIONI....OGGI CHIEDI DEI NOSTRI "BIDONI" ...BARESE PENTITO SEI SENZA c******i"

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mar mag 28, 2013 14:56


Cmq Spero che questa Batosta serva
in Primis a Beppe Grillo
in Secundis a tale Casaleggio(DEVE SPARIRE PER SEMPRE)
in Terzis agli Eletti del M5S in Parlamento(Iniziazione ad un Vero coordinamento nella Comunicazione e Dialettica con il Guru e con l'Opinione Pubblica,e Comunicare ciò che agli Italiani Senza Lavoro e Senza Prospettive REALMENTE SERVE )
in Quartis al M5S ed al suo Movimento in parte fatto di Ex Fans Sinistrorsi....
Ergo...Basta con le Cazzate Complottiste, Signoraggiste....
Che si Analizzino le Cose Concrete che da 20 anni attanagliano l'Italia e gli Italiani!
OVVERO IL TOTALE ASSERVIMENTO DEI POLITICI NOSTRANI AI SIGNOROTTI DI BRUXELLES E DI FRANCOFORTE...

premesso ciò....
Tuco....ma perchè ti ostini a discutere con uno che apre un Post,dopo averlo Infarcito di Articoli di Repubblica e L'Unità???.......CIOE' LA SPAZZATURA IN UN MARE DI DISCARICA
Continuando a RIDICOLIZZARSI?Come?
Se pensiamo ai Milioni di Italiani che NON HANNO VOTATO....Capendo che chi metti...metti(a livello amministrativo)non cambia Nulla(a Tal proposito, PDL e PD sono gli stessi Geni che hanno Imposto il Pareggio di Bilancio ai Comuni,Devastando Non Poco i Pochi Servizi ai Cittadini)
Vuoi perdere tempo con uno che ha Coscienza Critica 0 Spaccato?
A lavar la testa al Ciuccio si perde l'Acqua ed il Sapone
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 15:04


ANONIMO ANDRIESE ha scritto:Cmq Spero che questa Batosta serva
in Primis a Beppe Grillo
in Secundis a tale Casaleggio(DEVE SPARIRE PER SEMPRE)
in Terzis agli Eletti del M5S in Parlamento(Iniziazione ad un Vero coordinamento nella Comunicazione e Dialettica con il Guru e con l'Opinione Pubblica,e Comunicare ciò che agli Italiani Senza Lavoro e Senza Prospettive REALMENTE SERVE )
in Quartis al M5S ed al suo Movimento in parte fatto di Ex Fans Sinistrorsi....
Ergo...Basta con le Cazzate Complottiste, Signoraggiste....
Che si Analizzino le Cose Concrete che da 20 anni attanagliano l'Italia e gli Italiani!
OVVERO IL TOTALE ASSERVIMENTO DEI POLITICI NOSTRANI AI SIGNOROTTI DI BRUXELLES E DI FRANCOFORTE...

premesso ciò....
Tuco....ma perchè ti ostini a discutere con uno che apre un Post,dopo averlo Infarcito di Articoli di Repubblica e L'Unità???.......CIOE' LA SPAZZATURA IN UN MARE DI DISCARICA
Continuando a RIDICOLIZZARSI?Come?
Se pensiamo ai Milioni di Italiani che NON HANNO VOTATO....Capendo che chi metti...metti(a livello amministrativo)non cambia Nulla(a Tal proposito, PDL e PD sono gli stessi Geni che hanno Imposto il Pareggio di Bilancio ai Comuni,Devastando Non Poco i Pochi Servizi ai Cittadini)
Vuoi perdere tempo con uno che ha Coscienza Critica 0 Spaccato?
A lavar la testa al Ciuccio si perde l'Acqua ed il Sapone



Io ho riportato parecchi articoli di parecchi giornali, in primis, IL FATTOQUOTIDIANO, da sempre molto vicino a Beppe Grillo. E poi ho riportato altri articoli, per far vedere come la cosa era unanime e lo stesso FATTOQUOTIDIANO riconosce quello di Grillo essere stato un crollo, non una sconfitta, ma un vero e proprio crollo, FATTOQUOTIDIANO dixit, a casa mia la parola crollo è un po' più grave della semplice sconfitta.
La coscienza critica la dovrebbero avere Beppe Grillo e Casaleggio e stattene certo che non sparirà il secondo fino a quando rimarrà in auge il primo, ad ammettere che questa sconfitta è essenzialmente merito loro e della loro linea politica incapace e scriteriata.
Io avevo predetto il crollo di Grillo, sin da dopo le politiche. Io avevo visto il sistema delle cose senza alcun interesse personale perché non sono né mai sarò un militante del PD. L'ho votato in passato alcune volte e, forse, lo voterò in futuro. Io ho solo messo in luce una dinamica storica che poi si è puntualmente avverata. La mia è una semplice soddisfazione intellettuale: quella di aver trovato un po' d'ordine e di logica con i miei, se vuoi modesti, pensieri circa la politica. Pensieri che erano e sono la realtà delle cose.
Per il resto sei anche libero di non leggermi ci mancherebbe, io, per esempio, non ti leggo molto volentieri, perché mi annoi. Saluti.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

AncoraNonVuoi...

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17064
Iscritto il: dom apr 15, 2007 19:33
Località: all'angolo dello spuntro
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda AncoraNonVuoi... » mar mag 28, 2013 15:06


sempre piu' democratico Grillo.
Ha lavorato per dieci anni e piu' a qualcosa che da solo sta distruggendo.
...il sacro istinto di non avere teorie...
(Fernando António Nogueira Pessoa)

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mar mag 28, 2013 15:07


pooglia ha scritto:
CIANURO ha scritto:Il discorso è nazionale e di prospettiva, più passerà il tempo e sempre meno Grillo conterà, perché gli elettori sono stati delusi da Grillo in quanto volevano un cambiamento epocale che Grillo per manifesta incapacità sua e dei suoi non ha saputo dare confinando un risultato enorme ed epocale, ad una sterile opposizione.


Questa è una tua opinione, rispettabilissima ma avventurarsi in affermazioni\proiezioni "ad minchiam" del tipo "hanno dimezzato i loro voti dal 25% al 12.5% su scala nazionale" basate sul nulla più assoluto è un altro tipo di discorso.



Dio Benedica la Matematica ed il Pi Greco!
Prova Campione!
http://www.today.it/politica/elezioni-comunali-2013-ballottaggi.html
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 15:08


AncoraNonVuoi... ha scritto:sempre piu' democratico Grillo.
Ha lavorato per dieci anni e piu' a qualcosa che da solo sta distruggendo.


In realtà ha lavorato per arricchirsi e... i cretini che ci cret.. EVANO!
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

ANONIMO ANDRIESE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3390
Iscritto il: mer lug 16, 2003 0:15
Località: ANDRIA PROVINCIA DI BARI E BBASTA
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda ANONIMO ANDRIESE » mar mag 28, 2013 15:10


Cianuro....non sei affatto Credibile....mi spiace!
Si nota lontano un Miglio che se Ieri il tuo nemico N.1 era Berlusca(perchè lo scriveva De Benedetti su La Repubblica,Unità e Gruppo Espresso)
ora il tuo nemico N.1 è Grillo(sempre perchè lo scrive De Benedetti su La Repubblica,Unità e Gruppo Espresso)!
ORGOGLIOSO DI ESSERE ANDRIESE
07/03/2014 MATTARESE S'NA SCEUT!!!

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE, Google [Bot] e 138 ospiti