spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

noodles

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 804
Iscritto il: mar mar 12, 2013 12:13
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda noodles » lun mag 27, 2013 23:43


il pd non ha vinto, ha solo perso meno voti degli altri.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 0:18


noodles ha scritto:il pd non ha vinto, ha solo perso meno voti degli altri.


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Amministrative, il Pd riparte dalle città.
Cinque Stelle fuori da tutti i ballottaggi
In tutti e sedici comuni capoluogo il centrosinistra è in vantaggio. Vittoria al primo turno a Pisa, Massa, Vicenza, Isernia e Sondrio. Crolla l'affluenza, -15 per cento al 62,38. Nella Capitale diserta un elettore su due. Marino avanti, sarà sfida con Alemanno. Il sindaco: "Partita aperta". Tonfo M5S, De Vito: "Calo non vistoso"


NON SOLO HA VINTO, MA VI HA LETTERALMENTE STRACCIATO E UMILIATO COME è GIUSTO CHE FOSSE, QUESTO è IL v********o.A.NC.ULO MI AUGURO DEFINITIVO DEL POPOLO ITALIANO A CHI LO HA PRESO IN GIRO GIOCANDO SULLA DISPERAZIONE DELLA GENTE.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 0:26


CIANURO ha scritto:E' SEMPLICEMENTE LA DURA LEGGE DELLA POLITICA, CHI VINCE GOVERNA CHI PERDE STA ALL'OPPOSIZIONE... NIENTE DI PIù SCONTATO MI ASPETTAVO UN CALO DI QUEL PAGLIACCIO, MA PENSAVO AD UN CALO E LO AVEVO SCRITTO PIù VOLTE, UN CALO PIù O MENO FORTE, MENTRE STIAMO ASSISTENDO AD UN CROLLO I 5 STELLE HANNO PRATICAMENTE DIMEZZATO IL LORO ELETTORATO PASSANDO DAL 25% AL 12.5% SE TANTO MI DA TANTO, SPARIRANNO A BREVE E SARà TANTO DI GUADAGNATO. HANNO AVUTO LA LORO OCCASIONE E L'HANNO SPRECATA ORA è GIUSTO CHE RITORNINO AL NIENTE DA DOVE SONO VENUTI.

Vicenza nero-verde?ma se la giunta uscente e' di csx.A treviso la destra ha candidato un ricohlionito di 84anni il fascista gentilini che sta sulla poltrona da 20 e la gente ha semplicemente detto che era un po' troppo.A Roma poi contro aledanno per perdere devi mettercela proprio tutta e non basterebbe(dimentichi che roma ha sempre avuto sindaci di pseudosinistra?)Comunque se l'elettore del pd si sente soddisfatto e rimborsato non posso che prenderne atto,evidentemente ha questo tipo di politica e di paese in testa.Sul crollo del m5s c'e' il fatto che gli errori specie quelli di gioventu' si pagano,purtroppo avere a che fare con delinquenti professionali implica che ti debba dotare di astuzie notevoli per non soccombere ben sapendo che non sei affatto il ben accetto.Un ultima considerazione,il m5s esce dimezzato,il pd e pdl continuano a perdede dopo il gia' dissanguamento di febbraio e intanto sempre piu' ASTENSIONE unica soluzione,ormai si e' al 50%....

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 0:33


Tuco ha scritto:
CIANURO ha scritto:E' SEMPLICEMENTE LA DURA LEGGE DELLA POLITICA, CHI VINCE GOVERNA CHI PERDE STA ALL'OPPOSIZIONE... NIENTE DI PIù SCONTATO MI ASPETTAVO UN CALO DI QUEL PAGLIACCIO, MA PENSAVO AD UN CALO E LO AVEVO SCRITTO PIù VOLTE, UN CALO PIù O MENO FORTE, MENTRE STIAMO ASSISTENDO AD UN CROLLO I 5 STELLE HANNO PRATICAMENTE DIMEZZATO IL LORO ELETTORATO PASSANDO DAL 25% AL 12.5% SE TANTO MI DA TANTO, SPARIRANNO A BREVE E SARà TANTO DI GUADAGNATO. HANNO AVUTO LA LORO OCCASIONE E L'HANNO SPRECATA ORA è GIUSTO CHE RITORNINO AL NIENTE DA DOVE SONO VENUTI.

Vicenza nero-verde?ma se la giunta uscente e' di csx.A treviso la destra ha candidato un ricohlionito di 84anni il fascista gentilini che sta sulla poltrona da 20 e la gente ha semplicemente detto che era un po' troppo.A Roma poi contro aledanno per perdere devi mettercela proprio tutta e non basterebbe(dimentichi che roma ha sempre avuto sindaci di pseudosinistra?)Comunque se l'elettore del pd si sente soddisfatto e rimborsato non posso che prenderne atto,evidentemente ha questo tipo di politica e di paese in testa.Sul crollo del m5s c'e' il fatto che gli errori specie quelli di gioventu' si pagano,purtroppo avere a che fare con delinquenti professionali implica che ti debba dotare di astuzie notevoli per non soccombere ben sapendo che non sei affatto il ben accetto.Un ultima considerazione,il m5s esce dimezzato,il pd e pdl continuano a perdede dopo il gia' dissanguamento di febbraio e intanto sempre piu' ASTENSIONE unica soluzione,ormai si e' al 50%....


Quando uno perde come ha perso Beppe Grillo, sarebbe cosa buona è giusta dire:"ho perso" e interrogarsi sui perché, mio caro Tuco le chiacchere stanno a 0 e quello che è successo è esattamente quello che predissi sin dalla sconfitta in Friuli che Grillo dixit "doveva diventare la prima regione stellata italiana". Non sono arrivati nemmeno ad avere un ballottaggio hanno dimezzato i loro voti dal 25% al 12.5% su scala nazionale e vengono a parlare di "un calo non vistoso" e del fatto che la colpa "è della stampa". Una sconfitta che è il preludio alla loro definitiva scomparsa, perché crolli del genere in movimenti nati dal niente fanno capire quanto poco esistano e valgano sul territorio tali movimenti.
Io e come me milioni di altri italiani in tutto questo vediamo un senso perché è stata punita l'incapacità di Beppe Grillo a fare l'unica cosa, importantissima, a cui un politico, non un buffone come lui, deve fare e cioè: GOVERNARE.
D'ora in avanti il buffone Genovese, si rassereni, una tale responsabilità, non gli capiterà mai più.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda fastrider » mar mag 28, 2013 0:37


Mi parli un po' del vostro nemico storico berlusconi? che c'è ora vi siete accorti che non era tanto male??
"grillo è il maleeee!! evviva lo abbiamo fatto fuori"
La coerenza è una virtù di pochi.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 0:38


“Questi qui sono fuori dalla realtà, si devono arrendere, sono circondati e devono andare tutti a casa, promettiamo che se lo faranno di loro spontanea volontà non useremo violenza ma li accompagneremo gentilmente alla porta, sono banditi che continuano ad usurpare il potere, golpisti e ladri senza più seguito, per loro è finita, non esistono più, lo tsunami sta arrivando, e i morti viventi Pd e Pdmenoelle li spazzeremo via, tutti senza distinzioneâ€.

Dall’alto del 14% di voti conquistati nella capitale, Beppe Grillo comincia a sperimentare sulla sua pelle la differenza tra fare una rivoluzione e fare politica.

La rivoluzione non ammette piani B. E’ tutto o niente. Nessuna alleanza, nessun dialogo, nessun compromesso. A noi il 100% e non ci fermeremo finché non ci arriveremo. E il resto del mondo è uno schifo uno zombie e una zozzeria.

La politica prevede invece per definizione compromesso, raggiungimento di obiettivi concreti, sensibilità ai mutamenti della realtà, elasticità nell’adattare i principi al realismo.

La rivoluzione ha poco tempo. Matura in silenzio, negli anni, e quando si rivela si afferma improvvisa, la sua onda d’urto abbatte tutto cio’ che trova e vince. Qui e ora. Non c’è un primo e un secondo tempo.

La politica invece vive nel tempo. Conosce le battute d’arresto, ragiona anche sul breve e sul medio, fa convivere nel suo progetto l’obiettivo contingente e la prospettiva di lungo periodo.

Se Beppe Grillo non cambia musica, finisce che ad andare a casa sarà lui. Ma è difficile cambiare musica quando si ha un solo spartito da ripetere ad libitum.

Il loop grillino piace da morire ai militanti e ad alcuni milioni di elettori. E piacerà ancora. Ma il bacino del consenso resta chiuso nel suo recinto di inutile e presunta purezza. Quando non cala.

Con qualche centinaio di migliaia di attivisti certificati, e il 20% dei voti, al massimo fai colore. Ma non la cambi l’Italia. Soprattutto quando tre mesi prima avevi una occasione forse irripetibile per cominciare a cambiarla, e hai preferito giocare a fare Narciso e la rivoluzione.

Perché l’Italia è un paese popolato da elettori volatili, infantili, viziati e frettolosi. Se gli prometti la luna, almeno qualche stella gliela devi dare. E presto. Altrimenti passa qualche mese ed è subito pronta a girarsi da qualche altra parte. Buttandosi in braccio al nuovo pifferaio, o a quello di prima.

Il Movimento Cinque Stelle è una realtà importante, forte e per alcuni aspetti anche positiva. Ma – azzardo una previsione – non solo non avrà mai il 100%, come preconizza il suo guru, ma nemmeno la maggioranza dei voti per governare il Paese da solo.

Per questo, se non cambia musica e si mette a fare politica, sarà tanto grosso quanto completamente, e tristemente, inutile.

(La Repubblica)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 0:38


Cianuro scusa caro ma il v********o il popolo italiano lo ha indirizzato proprio a quella politica che stai sostenendo tu e di cui adesso fa parte anche il m5s.Se meta' della gente con la scheda preferisce farsi i filtri o detergersi o gli aereoplanini di carta,la tua vittoria o quella di chiunque altro e' buona solo per fare una puntata da vespa.Pensa quanto conta un "grande" partito che prende il 20% dei voti con il 50% dei votanti.praticamente vale la meta'.Un grande successo,praticamente rappresenta il 10% dei romani :risata: :risata:

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 0:40


fastrider ha scritto:Mi parli un po' del vostro nemico storico berlusconi? che c'è ora vi siete accorti che non era tanto male??
"grillo è il maleeee!! evviva lo abbiamo fatto fuori"
La coerenza è una virtù di pochi.


Io credo di aver abbondantemente parlato e spiegato le mie ragioni, adesso è molto bello lasciar parlare i numeri che mi hanno totalmente persuaso sulla bontà delle mie ragioni. C'è poco da fare potete vincere soltanto le elezioni su fbk, d'ora in avanti... Salutami la rivoluzione e clicca su mi piace... :krnut:
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 0:42


Tuco ha scritto:Cianuro scusa caro ma il v********o il popolo italiano lo ha indirizzato proprio a quella politica che stai sostenendo tu e di cui adesso fa parte anche il m5s.Se meta' della gente con la scheda preferisce farsi i filtri o detergersi o gli aereoplanini di carta,la tua vittoria o quella di chiunque altro e' buona solo per fare una puntata da vespa.Pensa quanto conta un "grande" partito che prende il 20% dei voti con il 50% dei votanti.praticamente vale la meta'.Un grande successo,praticamente rappresenta il 10% dei romani :risata: :risata:


L'astensione perde sempre. Oggi chi ha perso e ha avuto un crollo verticale è scritto nei numeri. Le chiacchere stanno a 0 mi auguro che ti inizierai a interrogare sui motivi di una così catastrofica sconfitta e inizierai a capire del perché avendo sprecato un occasione storica Beppe Grillo si è condannato e sempre di più si condannerà in questi mesi ad una totale irrilevanza.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 0:49


tu chiedi a grillo di dire e fare cio' che tre mesi fa non hai chiesto al pd e cioe' di ammettere di avere perso le elezioni e di fare autocritica con conseguenti dimissioni dei responsabili!E tu fai la morale in casa d' altri mentre a chi pensi tu no?mi sembra un mix tra incoerenza ed un po' di disonesta' intellettuale.Quando il pd ha perso 4ml. di voti asserivi che aveva diritto bersani a fare il premier? :shock: ...
a proposito ma vive ancora?dove si e' andato a nascondere lo smacchiatore di nani con cui poi ha fatto il governo?....

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 0:52


sai che non sono un grillino e della rilevanza del movimento poco mi importa ma....

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda fastrider » mar mag 28, 2013 0:56


ma secondo te il pd che chiede al m5s la fiducia al governo e dopo un mese propone un decreto per farlo fuori dal parlamento, era interessato veramente a governare insieme o cercava solo voti? il m5s è stato considerato dal pd una potenziale fucina di voti per i propri provvedimenti (magari sfruttando la giovane età e l'ingenuità dei parlamentari) e mai un reale alleato di governo e grillo questo lo aveva capito. La sconfitta di oggi (perchè di sconfitta si parla, mi piace essere onesto) è unicamente legata all'influenza dei media che in questi mesi hanno raccontanto parziali verità. Qualcuno ha parlato in tv della proposta dei 5 stelle di creare un fondo con le loro indennità da destinare agli italiani in difficoltà, prontamente bocciata da pd e pdl in parlamento? Io mi sono incazzato come una bestia e al tg ne avranno parlato si e no 10 secondi.
Non ci raccontiamo frottole: volevate farci fuori, ed essendo più furbi e navigati di noi ce l'avete fatta. Bravi!
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 1:01


....i numeri si vedono tutti e tu chei sei attento,sai che ci sono quelli che ho segnalato.Quando tre mesi fa pronosticai un astensione al25 e grillo al25 era proprio in considerazione del fatto che la classe dirigente e' avvertita come fallita.Se ora anche grillo crolla e l'astensione aumenta sempre piu' continuando ad erodere consensi ancora ai vecchi ,significa che non c'e' nessun vincitore e nessun rappresentante.Occhio che parliamo di sindaci quindi di un voto cbe interessa ed e' slegato da roma.

GUERRERO85

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: ven gen 13, 2006 1:51
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda GUERRERO85 » mar mag 28, 2013 1:22


Tuco ha scritto:tu chiedi a grillo di dire e fare cio' che tre mesi fa non hai chiesto al pd e cioe' di ammettere di avere perso le elezioni e di fare autocritica con conseguenti dimissioni dei responsabili!E tu fai la morale in casa d' altri mentre a chi pensi tu no?mi sembra un mix tra incoerenza ed un po' di disonesta' intellettuale.Quando il pd ha perso 4ml. di voti asserivi che aveva diritto bersani a fare il premier? :shock: ...
a proposito ma vive ancora?dove si e' andato a nascondere lo smacchiatore di nani con cui poi ha fatto il governo?....



questa gente fa veramente vomitare.....non avrei mai pensato di dirlo MA è MEGLIO UN FASCISTA DI UN PIDDINO...PRESI PER IL CU LO DA ANNI.....E GODONO PURE...amarezza.

GUERRERO85

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3186
Iscritto il: ven gen 13, 2006 1:51
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda GUERRERO85 » mar mag 28, 2013 1:25


comunque SONO AMMINISTRATIVE NELLE QUALI LA SINISTRA è STORICAMENTE PIù FORTE E RIPETO CHE BENISSIMO HA FATTO IL MOVIMENTO 5 STELLE A NON FARE NESSUNA ALLEANZA DI GOVERNO CON QUESTI VENDUTI E BUFFONI DI PIDDINI.....il tempo è galantuomo...adesso ci vogliono le barricate in parlamento e andare ( anche ) in tv magari uno due tre volte apparizioni mirate A SPUTTANARE QUESTI INFAMI INCIUCISTI PDL E PD....e se dovesse andare ancora male IO ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTO PDL....MEGLIO BERLUSCONIANO CHE PIDDINO.

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 124 ospiti