spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 11:55


pooglia ha scritto:
CIANURO ha scritto:
pooglia ha scritto:
Cianuro ha scritto:hanno dimezzato i loro voti dal 25% al 12.5% su scala nazionale e vengono a parlare di "un calo non vistoso"...NON SOLO HA VINTO, MA VI HA LETTERALMENTE STRACCIATO E UMILIATO COME è GIUSTO CHE FOSSE, QUESTO è IL v********o.A.NC.ULO MI AUGURO DEFINITIVO DEL POPOLO ITALIANO A CHI LO HA PRESO IN GIRO GIOCANDO SULLA DISPERAZIONE DELLA GENTE.


Se il Pd ha vinto, anzi ha stracciato tutti perchè non fa cadere il governo (e tra Imu ed ineleggibilità di Berlusconi gli argomenti non mancano) così si torna alla urne, stando ai risultati delle comunali, del Friuli ed a quanto dici dovrebbe vincere facile. A me sembra che le elezioni nazionali siano tutt'altra storia e che nell'attuale governo siano Berlusconi &Co ad avere il coltello dalla parte del manico.
come si può dire che il m5s ha dimezzato i suoi voti, come si possono paragonare le elezioni nazionali con quelle comunali\regionali e soprattutto i rispettivi numeri?


I numeri parlano da soli, sono solo contento di aver visto giusto sin dall'inizio. Per il resto, la cosa migliore è sempre lasciare parlare i fatti.


quali numeri? cioè i numeri della nazionali paragonati a cosa, alle comunali di Roma? Come minimo per fare una proporzione bisognerebbe avere due grandezze uguali. Ripeto se il pd avesse davvero vinto e stracciato tutti già da oggi il governissimo sarebbe un brutto ricordo..ma il riscontro che puoi avere in friuli o in altre città non è minimamente paragonabile alla situazione nazionale.


La sconfitta, in molti parlano di un vero e proprio crollo dei grillini è nei numeri, nelle cifre e nei fatti. Io ho provato a spiegarne le ragioni sin dalla non scelta di governare. Ora il dado è tratto e credo che mai più avranno l'occasione storica che gli si presentò all'indomani delle politiche del 2012. Se tu pensi che il governo delle larghe intese deve cadere solo perchè il PD ha stracciato praticamente sia Grillo che Berlusconi in queste elezioni significa che hai della politica una visione abbastanza manichea. Berlusconi al governo sta collassando per tanti motivi, sia giudiziari che prettamente politici, Grillo sta collassando politicamente e ideologicamente. Squadra che collassa non si cambia.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

AntonioS24

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: dom set 03, 2006 18:30
Località: Telebari - Bari
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda AntonioS24 » mar mag 28, 2013 12:23


come potete parlare di calo nazionale?
A livello locale:
a valenzano abbiamo preso 800 voti partendo da 0 :lol:
ad acquaviva pure partendo da zero!
a valenzano al nazionale hanno votato 3227 persone al m5s. E' chiaro che le conoscenze in paese contano: tantissime persone hanno detto antò io vi ho votato al nazionale ma ora devo dare un voto all'amico mio....che magari era pd o pdl!! :wink:
Perciò c'è stato un INCREMENTO del 7%.
Roma addirittura del 10%!
Quindi, di che stiamo parlando? :D
pezzenti che dopo crotone di 3 anni fà mi ridevate in faccia
ora mi chiedete
"meh qualche volta me ne vengo con te allo stadio"
"IERI INEGGIAVI I TUOI CAMPIONI....OGGI CHIEDI DEI NOSTRI "BIDONI" ...BARESE PENTITO SEI SENZA c******i"

pooglia

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4577
Iscritto il: gio feb 27, 2003 22:01
Località: Bari
Highscores: 2

Re: Andate a casa...

Messaggioda pooglia » mar mag 28, 2013 12:32


No aspè hai detto "hanno dimezzato i loro voti dal 25% al 12.5% su scala nazionale" ripeto per una proporzione del genere c'è qualche dato su cui basarsi? il 25% delle nazionali di qualche mese fà e poi le comunali dello scorso weekend? questo è il secondo dato che prendi in considerazione per affermare che hanno perso metà dei loro voti "su scala nazionale"?..a me sembra che si tratti di due grandezze differenti quindi non essendo omogenee non possono essere messe a paragone ed il dato del 12,5% non ha ragione di esistere, essendo basato sul nulla...Berlusconi sta collassando? Passi per i motivi giudiziari ma i motivi politici non riesco a vederli (considerando l'influenza del pdl sulle sorti del governissimo), Grillo sta collassando? Sicuramente ha avuto un calo, ma collasso mi sembra esagerato come esagerato mi sembra esultare per il pd che ha "stracciato" tutti quando come detto da molti l'astensionismo sempre crescente è il vero vincitore.

patrimana

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3352
Iscritto il: gio feb 01, 2007 18:04
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda patrimana » mar mag 28, 2013 12:32


Tuco ha scritto:
patrimana ha scritto:un paio di considerazioni:

sull'astensione. credo che sia uno dei pochi capisaldi di cultura politica di sinistra, sopravvissuto anche nel pd: SI VA SEMPRE A VOTARE. quando l'astensione cala, la sinistra vince, in quanto rimane la capacità di mobilitarsi al di là di ogni spaccatura, delusione e divisione. a mio parere il m5s, che professa la partecipazione, la democrazia diretta, il cittadino protagonista etc, da questo punto di vista deve crescere, e non poco...

sul mancato governo. va bene dire che quello del Pd era uno specchietto per le allodole (sapete come la penso al riguardo), ma proprio per uscire da ogni ipocrisia, non facciamo finta che Grillo voleva fare il governo e Bersani gli ha sbattuto la porta in faccia: Grillo ha detto NON CI ALLEIAMO CON NESSUNO, e ha chiuso ad OGNI IPOTESI DI GOVERNO. Anche in questo caso, a mio parere, il movimento dovrebbe smetterla di fare del vittimismo e fare un'analisi POLITICA della sua scelta...

Patrimana,questo tipo di astensione è diversa,anzitutto è trasversale e radicale eppoi è in crescendo,non è estemporanea,non si tratta di un momento.Se guardi i dati dal 2011 ad oggi ad ogni tornata che sia comunale o regionale o nazionale è aumentata vertiginosamente,da nord a sud.E' l'unico dato che ti può dare un idea ben precisa di cosa sta avvenendo in Italia(ma non solo).La gente non riconosce più i partiti,nemmeno il m5s,la gente si sta occupando direttamente delle questioni che interessano,tipo i referendum,tipo alcune questioni locali tipo le candidature di alcuni pochi personaggi credibili.I partiti non riescono più ne a guidare ne a rappresentare.Quando mai abbiamo visto che metà dei cittadini si rifiuta di scegliere il proprio sindaco,quando mai il primo partito alle politiche è l'astensione con il 25%?...e se si rivotasse oggi forse raddoppia.


l'astensionismo è un problema ENORME di tutte le democrazie moderne (prima tra tutte quella che la vorrebbe esportarsi all over the world: gli Stati Uniti)...

attenti però a non strumentalizzare questo dato a proprio uso e consumo, e cioè per delegittimare i partiti.

I dati oggettivi sono due:

1. di fronte all'astensionismo dilagante, checché se ne dica, la sinistra resiste meglio. E questo, ripeto, è un fatto CULTURALE, di partecipazione, e quindi è un fatto positivo (al di là del merito delle questioni).

2. l'astensionismo, in questo caso e più in generale, non è mai ATTIVO. Io tutto questo attivismo che farebbe da contraltare all'auspicata scomparsa dei partiti mica lo vedo (si prenda il caso di Bologna e del referendum sulla scuola pubblica disertato).

Stiamo attenti, dunque, dopo aver soffiato sulla fiamma del voto di protesta (che pare si stia già spegnendo), a soffiare sulla fiamma dell'astensionismo "di protesta" (astenersi è bello, sempre meglio che votare i partiti)...
Così finiamo per bruciare la vostra tanto amata democrazia...

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 12:35


AntonioS24 ha scritto:come potete parlare di calo nazionale?
A livello locale:
a valenzano abbiamo preso 800 voti partendo da 0 :lol:
ad acquaviva pure partendo da zero!
a valenzano al nazionale hanno votato 3227 persone al m5s. E' chiaro che le conoscenze in paese contano: tantissime persone hanno detto antò io vi ho votato al nazionale ma ora devo dare un voto all'amico mio....che magari era pd o pdl!! :wink:
Perciò c'è stato un INCREMENTO del 7%.
Roma addirittura del 10%!
Quindi, di che stiamo parlando? :D


Effettivamente se partite da Valenzano con un incremento strepitoso di voti a quanto pare... :risata: :risata: :risata: :risata:
Tra un paio di secoli, ci scommetto, vi daranno la regione Puglia. :krnut:
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27984
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: R: Andate a casa...

Messaggioda saverio67 » mar mag 28, 2013 12:38


AntonioS24 ha scritto:come potete parlare di calo nazionale?
A livello locale:
a valenzano abbiamo preso 800 voti


WOW!!!

Quindi una grande fiducia di popolo... un nuovo partito di massa...

Avete perso tuttiiiiiiìiiiiiiiiii

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18554
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 13:14


Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18554
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: R: Andate a casa...

Messaggioda Tuco » mar mag 28, 2013 13:15


saverio67 ha scritto:
AntonioS24 ha scritto:come potete parlare di calo nazionale?
A livello locale:
a valenzano abbiamo preso 800 voti


WOW!!!

Quindi una grande fiducia di popolo... un nuovo partito di massa...

Avete perso tuttiiiiiiìiiiiiiiiii

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

e di brutto pure!!!!

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda fastrider » mar mag 28, 2013 13:21


Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

noodles

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 804
Iscritto il: mar mar 12, 2013 12:13
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda noodles » mar mag 28, 2013 13:30


fastrider ha scritto:
Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??


che state a di'? il pd ha stravinto! :risata: :risata: :risata:

AntonioS24

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: dom set 03, 2006 18:30
Località: Telebari - Bari
Highscores: 0

Re: R: Andate a casa...

Messaggioda AntonioS24 » mar mag 28, 2013 13:41


Tuco ha scritto:
saverio67 ha scritto:
AntonioS24 ha scritto:come potete parlare di calo nazionale?
A livello locale:
a valenzano abbiamo preso 800 voti


WOW!!!

Quindi una grande fiducia di popolo... un nuovo partito di massa...

Avete perso tuttiiiiiiìiiiiiiiiii

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

e di brutto pure!!!!

non capisco, perchè dite che è brutto? :shock:
appena nati da 2 mesi, 2!!! Io ho preso 70 voti personali rispetto a gente navigata che ne ha presi 200! Quindi penso che qualcosa si stia per muovere...e poi vi ricordo che a Valenzano, in ogni sezione, c'erano 20 rappr. di lista MINIMI perciò per 22 sezioni sono 440 persone! 50 euro a testa e già sono stati dati quei voti + i famigliari che sono stati pagati: ragazzi le comunali vanno avanti così: voti e promesse, ma sopratutto conoscenze decennali! Il problema è che in pochi hanno le palle di dire all'amico: non ti voto + xk nn hai fatto un c***o! :wink:
perciò continuo a sostenere la mia ipotesi: c'è un incremento maggiore! ;)
pezzenti che dopo crotone di 3 anni fà mi ridevate in faccia
ora mi chiedete
"meh qualche volta me ne vengo con te allo stadio"
"IERI INEGGIAVI I TUOI CAMPIONI....OGGI CHIEDI DEI NOSTRI "BIDONI" ...BARESE PENTITO SEI SENZA c******i"

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 13:47


Il discorso è nazionale e di prospettiva, più passerà il tempo e sempre meno Grillo conterà, perché gli elettori sono stati delusi da Grillo in quanto volevano un cambiamento epocale che Grillo per manifesta incapacità sua e dei suoi non ha saputo dare confinando un risultato enorme ed epocale, ad una sterile opposizione.
In tutti i comuni più importanti il PD è avanti, in nessuno di questi, anzi in nessun comune i Grillini sono andati al ballottaggio. La sinistra ha vinto, Grillo ha perso. E insieme a lui hanno perso il PDL e la Lega, soprattutto quest'ultima, condannata quasi all'estinzione. Chi di populismo ferisce, di populismo perisce e crepa. E ora godiamoci pure lo spettacolo di questa gente che darà, come ha fatto Grillo nel suo Blog oggi, la colpa a chiunque pur di non dire che la colpa è sua per la sconfitta disastrosa che hanno avuto.
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

patrimana

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3352
Iscritto il: gio feb 01, 2007 18:04
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda patrimana » mar mag 28, 2013 13:48


noodles ha scritto:
fastrider ha scritto:
Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??


che state a di'? il pd ha stravinto! :risata: :risata: :risata:


quindi, secondo voi, negli Stati Uniti le elezioni non le vince mai nessuno...

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mar mag 28, 2013 13:49


patrimana ha scritto:
noodles ha scritto:
fastrider ha scritto:
Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??


che state a di'? il pd ha stravinto! :risata: :risata: :risata:


quindi, secondo voi, negli Stati Uniti le elezioni non le vince mai nessuno...


MA è NORMALE NEGLI STATI UNITI è TUTTO UNO SCHIFOSO KOMPLOTTEN... I VOTI LI MANDANO DIRETTAMENTE CON LE SCIE CHIMICHE... :risata:
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda fastrider » mar mag 28, 2013 13:51


CIANURO ha scritto:
patrimana ha scritto:
noodles ha scritto:
fastrider ha scritto:
Tuco ha scritto:Cianuro visto che parli di vittoria stracciante del pd vediamone i numeri do questo colossale successo:
aventi diritto 2.300.00
voti pd 2008 570.000
voti pd 2013 270.000
praticamente il pd si e' dimezzato nonostante 5anni di facile opposizione al piu' disastroso simdaco aledanno,non solo ha perso meta' dei suoi elettori che hanno loro si stracciato il loro voto,ma rappresenta solo il 10% dei romani.....vittoria stracciante? un partito che a roma prende solo 270.000voti?perche' oltre a gioire per il crollo,tutto da discutere,dei 5s non leggi piu' attentamente i dati,forse ne esce un analisi meno tifosa e piu' corretta,non credi?


cianuro, questi non sono numeri??


che state a di'? il pd ha stravinto! :risata: :risata: :risata:


quindi, secondo voi, negli Stati Uniti le elezioni non le vince mai nessuno...


MA è NORMALE NEGLI STATI UNITI è TUTTO UNO SCHIFOSO KOMPLOTTEN... I VOTI LI MANDANO DIRETTAMENTE CON LE SCIE CHIMICHE... :risata:


quando gli astenuti torneranno alle urne e voteranno estrema destra, come in francia o in grecia, riderai ancora?
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti