Comunque, parlando della vicenda arabo-israeliana e dei poteri sionisti che attualmente sono al governo di Israele, mi sono ricordato di uno scambio di pensieri tra me e l’amico
@Tuco, nel thread che aprii su una intervista fatta ad un tizio del Deep State affiliato a Trump.
In quella occasione, se non ricordo male, parlando della storia (e del fatto che la scrivano i vincitori), uscì fuori, in maniera tangenziale, l’esempio dell’Olocausto.
Ora … tutti noi, grazie ai libri di scuola, sappiamo cosa sia accaduto durante la Shoah, cioè un genocidio di circa 6 milioni di ebrei avvenuto per ordine di Hitler (dal 1941 al 1945).
6 milioni di ebrei, appunto, …
A questo proposito, mi sono ricordato di una cosa: una piccola curiosità, nulla di più, ma secondo me vale la pena dargli un’occhiata.
Qui c’è un primo link, che porta ad un vecchio video di un ricercatore/studioso dell’Antico Testamento (ha lavorato anche per le Edizioni San Paolo, traducendo molti libri dall’ebraico all’italiano, libri poi usati nelle università italiane di teologia).
Soffermatevi sui minuti dal minuto 3:37 (prima non serve ascoltarlo; è un’estratto di una sua conferenza) al minuto 5:46.
https://www.youtube.com/watch?v=uH3upPj9rNkAdesso, invece, in questo secondo link, c’è il video (in inglese) in cui un tizio documenta l’esistenza dei giornali citati nel video precedente.
https://archive.org/details/six-million ... 938_202212Senza voler negare nulla, ci mancherebbe altro, penso però che sia curioso come già dal almeno il 1915 (ben prima del priodo nazista e di Hitler) si parlasse di 6 milioni di ebrei che soffrivano o rischiavano di morire, e poi, nel periodo ’41-’45 ne siano morti esattamente quel numero (che poi è arrivato a noi tramite i libri di scuola).
Sembra, e sottolineo SEMBRA, quasi che l’idea di un numero enorme di morti, appartenenti ad una certa religione, fosse stata già decisa “a tavolino” e che poi, a prescindere dal numero reale di morti, quel numero così impressionante dovesse essere tramandato ai popoli come numero ufficiale di morti (giustificando, tra le altre cose, la creazione dello stato di Israele).
Chissà se può esistere un gruppo di potere così ricco e potente, da poter influenzare direttamente o indirettamente i giornali e i libri di scuola.
Come ho detto, però, questa è solo una curiosità, e la volevo condividere con altre persone. Nulla di più.