sirius ha scritto:Napoletanosimpatizza ha scritto:
non dire vaccate! camillo benso conte di cavour si mise d'accordo con garibaldi perchè l'austria, l'inghilterra e la francia di napoleone 3° non volevano la nascita di un nuovo stato sovrano e avrebbero impedito una guerra diretta e regolare tra piemontesi e regno borbonico. garibaldi parte e vittorio emanuele 2 con la scusa di fermarlo parte con i suoi soldati attraversando col permesso del papa il lazio. si incontrò a teano con garibaldi dove in teoria doveva scontrarsi militarmente per impedirgli di avanzare verso roma o plocamarsi re del regno delle due sicilie. guarda caso i due si incontrarono pacificamente e il regno del sud fu formalmente unito con plebiscito al regno di sardegna del nord. SI CHIAMA SGAMUFFA! è come se ti scopi la figlia di un politico ricco che non vuole che fequenti sua figlia, la metti in cinta così metti suo padre di fronte a fatto compiuto...
aaaa la storia questa sconosciuta.
punto primo, modera il linguaggio che non stai parlando con tuo fratello.
punto secondo sono un laureando in storia perciò mi capirai se non considererò minimamente le tue idee, credimi campate in aria..
poi fai ciò che vuoi.
io ti consiglio di andarti a seguire qualche lezione di storia all'università.
sirius
ma scusa,
ma proprio perchè uno ha studiato a scuola (quindi compresa l'università) è stato istruito con la storia scritta dai vincitori....
quindi manipolata e distorta
Insomma anche i dottori non curano il cancro con i metodi che ci sono......perchè a scuola gli hanno palrato di chemioterapia e altre cose del genere
La scuola insegna un metodo, ma poi sei tu a dover verifcare che quello che ti hanno insegnato sia vero o no.
Napoletanosimpatizza si è informato
cosi come ho fatto io
e anche tu dovresti farlo
e non trincerarti dietro il muro della tua laurea
Spero che accetterai questo mio umile coinsiglio
perchè una tua risposta stizzita non sarà presa in considerazione
in quanto sono stanco del fatto che tutti
sono cosi sensibili che non gli si può dire nulla
Inoltre devo andare a piantare i pomodori
ciaooo