spacer
     

Andate a casa...

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

COLINO194ever

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 15, 2015 16:30
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda COLINO194ever » ven mag 15, 2015 16:48


:sedere:

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mer mag 27, 2015 16:42


Immagine

STRONZATE
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27966
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda saverio67 » mer mag 27, 2015 19:42


Oh bell bell... addo stonn...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » mer mag 27, 2015 20:02


A bar… a com l'vue l'iacch...
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » ven lug 03, 2015 3:47


Immagine

Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » ven lug 03, 2015 3:49


Immagine
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda ziobello » ven lug 03, 2015 20:47


Ho l'impressione che i 5 stelle saranno gli ultimi ad andare a casa prima ci andranno altri
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » sab lug 04, 2015 3:24


Immagine


Leggere Slurp, l’ultimo libro di Marco Travaglio edito da Chiarelettere, può generare due sensazioni. Dipende dall’approccio che si vuol dare alla lettura. Può essere esilarante più di un’antologia di barzellette se, specie tra amici, si leggono, magari attorno ad un falò estivo, certe slinguate mistiche come quelle di Emilio Fede al suo padroncino: “Berlusconi s’è spogliato dei suoi averi†o come quelle di Bruno Vespa, un giornalista, a differenze del prima citato, infedele perché è riuscito negli anni abilmente ad usare la lingua come pennello a prescindere dal colore politico. Memorabili le righe da teenager innamorato su Di Pietro: “Mi sento emozionato fin da quando formo per la prima volta il suo numero di telefono…Sono talmente confuso che riesco a perdermiâ€. Indubbiamente, specie se si immaginano i volti dei protagonisti, le frasi riportate nel libro sono più che divertenti.

Tuttavia, io vorrei soffermare anche l’attenzione su un’altra sensazione che si può avere leggendo questo testo: la desolazione. Questo libro, come spiega l’autore nell’introduzione, palesa come l’arte della ruffianeria abbia, nel nostro Paese in particolare, solide radici storiche. Travaglio per offrire al lettore uno spunto di riflessione cita il magnifico ‘Discorso sulla servitù volontaria‘ di Étienne de La Boétie: se i popoli smettessero di alimentare chi gestisce un potere, esso crollerebbe. Un esempio che sovviene è l’imponente statua del re babilonese Nabucodonosor, essa aveva un difetto: i suoi piedi erano di argilla. Siamo noi che possiamo decidere se far crollare il colosso del potere: non esiste alcun impero, regime o mafia che si regga se dal basso il popolo non lo sostiene. Quindi la vera sfida è la consapevolezza. Consapevolezza soffocata dalla paura e dalla comodità a tenere come una pecora il capo chino invece di avere la dignità di tenerlo alto ed essere padroni di se stessi.

I popoli a prescindere dalla élite dominante vanno distratti, lobotomizzati, storditi con programmi Tv e articoli di giornali che non sviluppano una coscienza critica. Il dramma che emerge da quest’opera è che i mass media e la pletora di cortigiani che noi siamo pure costretti a sovvenzionare appartengono al potere vigente. L’attenzione di Travaglio da sempre si concentra in maniera precisa e coerente su quei politici che come ricorda il sottotitolo del libro ci hanno rovinato. Il che è corretto, ma la nefasta realtà è che negli ultimi anni i politici non esercitano il vero potere. Si è costituito un’oligarchia apolide e invisibile che, a differenza di questi teatranti, non necessita di ricevere lodi mielose. E’ un potere sovranazionale che travalica la politica la quale si limita ad eseguire le direttive. Come affermò il poco rimpianto Cossiga, se un tempo si incontravano in un ristorante un politico e un finanziere era il secondo ad andare ad omaggiare il primo, oggi accade l’inverso.

Sta di fatto che il liquido che prevale nel cocktail tricolore del nostro Paese è la bava. Io segnalerei due tipi di bava. Quella descritta da Travaglio che avvalora la mia idea che, pur non generalizzando, l’intellettuale, o presunto tale, sia un po’ come il cane di Pavlov: quando vede un potente saliva per condizionamento. Ma negli ultimi tempi nel nostro Paese sta montando un altro tipo di bava che emerge soprattutto in rete, mi riferisco alla bava rabbiosa. Una rabbia che ha le sue origini in quella che viene definita crisi; essa alimentata da personaggi ignobili che soffiano su di una guerra tra poveri di cui per colpevole ignoranza non conoscono nemmeno le origini. Di indole saremo pure un popolo di lec.chini, ma non di razzisti. Il dramma è che l’adulatore può con solerzia trasformarsi in razzista. Il passato insegna. Nel nostro Paese urge incanalare la rabbia verso sentimenti costruttivi e propositivi, dopo il ventennio berlusconiano i pilastri su cui si regge la nostra società sono di polistirolo e vanno subito sostituiti.

Un’altra riflessione che mi è sovvenuta leggendo questo libro è che dovrebbe essere finalmente venuto il momento di porre fine ai poteri verticali e all’accentramento in leader che tanto stimolano le mobili lingue dei cortigiani. Il potere va distribuito il più possibile, purtroppo l’antitesi della degenerazione autoritaria in cui si sta incamminando il nostro Paese.

Invito a leggere ma anche regalare questo libro, magari a quel conoscente che è sempre stato un adulatore di professione. Vedrete che dopo qualche giorno vi urlerà: “Bellissimo! Ho sempre detestato ruffiani e lec.chini! Il nostro è proprio un Paese di me.rda!â€
.

(Gianluca Ferrara, saggista e direttore editoriale di Dissensi Edizioni)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » gio lug 30, 2015 1:05


Immagine

"Prima di ridere, leggete", ha avvisato Crimi. Ma alla fine si ride lo stesso. Sta facendo il giro della rete scatenando il lato comico degli utenti di Facebook - più di 1.270 commenti in meno di un giorno, oltre 2mila condivisioni - il post dell'ex capogruppo al Senato del Movimento Cinque stelle, Vito Crimi, che ha pubblicato il messaggio di un amico di Ghedi, in provincia di Brescia, tornato dalle vacanze allarmato per la polvere sul pavimento raccolta dai piedi del figlio che cammina scalzo per casa. "Come è normale tutti gli scuri erano chiusi - scrive l'amico nel messaggio integrale pubblicato dal senatore - ma dietro qualcuno di essi qualche porta è rimasta socchiusa per favorire un minimo di ricambio dell'aria di casa. Quello che mi spaventa è che non si tratta della normale polvere. E' una polvere nera e sottile... polveri contenute nell'aria che respiriamo", racconta chiedendo centraline di monitoraggio integrato nate da un concorso pubblico di idee e sistemi innovativi di materiali a basso costo. Immediato è scattato il paragone con la teoria delle scie chimiche e i riferimenti "al gomblotto", con un diluvio di battute: "E' tutto vero! È un inquinante pazzesco, i governi non vogliono che si sappia perché scoppierebbe il caos! Anche io ho fatto la prova in casa, se non pulisci dopo alcuni giorni si deposita su ogni superficie!! Ho letto su un blog che si chiama polvere". E "ora tutta la rete sa che a Ghedi c'è un bimbo coi piedi piatti"

(La Repubblica)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » lun ago 03, 2015 16:57


Avevo il torneo di waterpolo e invece devo stare alla Camera a votare". Bufera sul grillino Davide Crippa
Avversari e simpatizzanti scatenati contro il rappresentante del M5s che in un post Facebook se la prende con "il genio che ha deciso che questa sera si doveva votare in commissione". Nicodemo (Pd): "Questi sono i pentastellati"


ROMA - "Oggi pomeriggio dovevo partecipare al torneo beach waterpolo ad arona, ma qualche genio del Pd ha deciso che questa sera alle 19 si doveva votare in commissione". E' bufera sul deputato cinque stelle Davide Crippa che domenica pomeriggio ha affidato alla sua bacheca Facebook questo sfogo contro l'improvvisa convocazione alla Camera dei deputati. Uno sfogo quantomeno improvvido, che gli ha attirato contro le critiche di avversari politici e simpatizzanti. Ma Crippa non arretra e stamattina ribadisce: "Se non volete comprendere proseguite pure. Io intendevo che anziché lavorare la domenica potevamo farlo in maniera seria durante la settimana e non di notte al buio".



Il deputato M5S Davide Crippa su Fb ha scritto questo post ieri sera: "Oggi pomeriggio dovevo partecipare al torneo beach waterpolo ad Arona. Ma qualche genio del Pd - si è lamentato 'postando' anche la foto di un molo dove probabilmente si è tenuto il torneo beach di waterpolo - ha deciso che questa sera alle 19 si doveva votare in commissione attività produttive e finanze per il ddl concorrenza. Visto che tanto non ci avete accolto nulla sulle questioni energetiche - ha proseguito - preparate i saccapeli, stasera in commissione si farà tardi".

La reazione del Pd non si fa attendere e Francesco Nicodemo, dello staff comunicazione del Pd, ironizza riprendendo le parole scritte da Crippa: "Ma come vi viene in mente di mettere in questi giorni le riunioni di commissione, piddini, siete la Kasta, vergogna! Io sono un onorevole cittadino e quindi non posso perdere il torneo di BEACH WATERPOLO. Questi sono i pentastellati - attacca Nicodemo - si occupano della polvere sui piedini di un bambino, asfaltano una trazzera in Sicilia che non può praticamente essere percorsa, si lamentano se devono saltare un torneo da spiaggia per lavorare. Non c'è alternativa al futuro, come vi diciamo da un anno e mezzo".

Anche la Rete non risparmia Crippa e si lascia andare ai commenti tra l'ironia e lo scherno: 'Altro epic fail comunicativo del M5S! Sembra di leggere un bambino che fa capricci' scrive uno. 'Mannaggia, e mo chi glielo dice agli amici del waterpolo? O-NE-STA' O-NE-STA' (ma solo da settembre a giugno, chè poi scattano le ferie)' aggiunge un altro. E ancora: 'Meglio un torneo di beach waterloo che lavorare in parlamento vero?'; oppure 'Povera stellina ti tocca lavorare anche il 3 agosto. Questi del PD sono proprio cattivi'. E c'è chi punta il dito anche sull'uso della lingua italiana: 'Genio, saccapeli non esiste in italiano! PS Il 3 agosto, lunedi', siamo ancora in molti a lavorare fino a tardi con 35 gradi all'ombra…'.

(La Repubblica)

L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » gio ago 06, 2015 11:13


Italia 5 Stelle a Imola, Grillo e Casaleggio lanciano l’evento all’autodromo. Tema: M5S al governo

Dopo il Circo Massimo, la seconda edizione della manifestazione nazionale dei grillini sarà in Emilia Romagna il 17 e 18 ottobre prossimi. L'evento sarà finanziato con le donazioni raccolte in rete

Dal Circo Massimo di Roma all’autodromo di Imola. Grillo e Casaleggio lanciano la seconda edizione di “Italia 5 Stelle†con un annuncio sul blog. La manifestazione nazionale del Movimento 5 Stelle sarà il 17 e 18 ottobre prossimi e sarà autofinanziata con le donazioni raccolte in rete. Artisti e ospiti, spiegano sul sito, saranno rivelati nei prossimi giorni. Il tema invece sarà il “M5S al governoâ€.

La prima edizione era stata a ottobre 2014 a Roma. Era stata l’occasione per lanciare il referendum per l’uscita dall’Euro e rinsaldare le fila di attivisti e parlamentari dopo la fase di stanca del post elezioni Europee. Un evento a metà tra una festa e un meetup allargato che aveva raccolto migliaia di persone e che aveva avuto come obiettivo quello di ricompattare un Movimento che alle urne per Bruxelles non aveva dato i risultati sperati. Ora i 5 stelle puntano ad arrivare a Imola con uno spirito diverso. I sondaggi li danno in crescita e i grillini nutrono grandi speranze sulla nuova legge elettorale. L’Italicum approvato dal governo Renzi prevede il ballottaggio e dà una chance al M5S. Proprio “il governo†sarà l’argomento centrale di discussione e a cui dovrebbero essere dedicati incontri e interventi dal palco.

All’appuntamento, si legge sul blog, “parteciperanno gli eletti in Parlamento, in Europa, nelle regioni e nei comuni che lo richiederanno, ad oggi sono circa 1800″. Come già per il Circo Massimo, ogni gruppo locale avrà uno stand. “La stanca litaniaâ€, scrivono Grillo e Casaleggio, “del ‘Non avete fatto niente’ dei partiti sarà smentita dalle azioni svolte con successo dal M5S attraverso le ‘Buone notizie’, un elenco di tutte le cose fatte e portate a termine dagli elettiâ€.

(Il FattoQuotidiano)

Quelli che gli altri governano e noi andiamo all'autodromo… oh yes!
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 09, 2015 3:37


FACCETTA NERA 2.0


Sono stati costretti a cancellarla e a scusarsi, dopo la pioggia a di critiche piovute sulla loro stessa bacheca. Non è piaciuta neanche agli stessi simpatizzanti la vignetta che i Cinque stelle di Carate Brianza hanno pubblicato per attaccare il Pd, che nonostante sia sparita dal profilo continua a circolare in rete nel tam tam indignato di chi davvero non è riuscito a considerare la trovata divertente. A venire stigmatizzata è la rappresentazione dei profughi nel disegno, come vengono raffigurati i tre naufraghi di colore, nudi e con tratti somatici simili a quelli delle cartoline coloniali fasciste. Una vignetta insomma che si è rivelata un boomerang tanto da costringere gli amministratori della pagina prima a scusarsi e poi a cancellare ogni traccia dell'illustrazione, compresi i commenti alla faccenda fatti sparire in blocco. Tra le segnalazioni sulla vicenda, quella di Marco Casellato, consigliere comunale di Morano sul Po

(La Repubblica)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Se tu dall'altipiano guardi il mare,
Moretta che sei schiava fra gli schiavi,
Vedrai come in un sogno tante navi
E un tricolore sventolar per te.

Faccetta nera, bell'abissina
Aspetta e spera che già l'ora si avvicina!
quando saremo insieme a te,
noi ti daremo un'altra legge e un altro Re.

La legge nostra è schiavitù d'amore,
il nostro motto è LIBERTÀ e DOVERE,
vendicheremo noi CAMICIE NERE,
Gli eroi caduti liberando te!

Faccetta nera, bell'abissina
Aspetta e spera che già l'ora si avvicina!
quando saremo insieme a te,
noi ti daremo un'altra legge e un altro Re.

Faccetta nera, piccola abissina,
ti porteremo a Roma, liberata.
Dal sole nostro tu sarai baciata,
Sarai in Camicia Nera pure tu.

Faccetta nera, sarai Romana
La tua bandiera sarà sol quella italiana!
Noi marceremo insieme a te
E sfileremo avanti al Duce e avanti al Re!

L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

CIANURO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12620
Iscritto il: mar dic 01, 2009 23:45
Località: Slavia-Puglia-Europe
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda CIANURO » dom ago 30, 2015 10:45


Casaleggio associati, nel 2014 rosso da 152mila euro. E tra i soci ora c’è il fondatore del primo Meetup M5S

La società di consulenza del cofondatore del MoVimento risente della rescissione del contratto con il gruppo Mauri Spagnol: ricavi giù da 2 a 1,5 milioni. Nel maggio scorso c'è stato poi un cambiamento nell'azionariato: il 15% delle quote fa ora capo a Marco Maiocchi e Maurizio Benzi. Quest'ultimo, collaboratore di lungo corso di Casaleggio, nel 2012 è stato anche candidato alle Parlamentarie

Il “divorzio†da Chiarelettere è costato caro a Gianroberto Casaleggio. La società di consulenza del cofondatore del MoVimento 5 Stelle, che cura tra l’altro il blog di Beppe Grillo, ha infatti chiuso il bilancio 2014 con una perdita di 152mila euro contro l’utile di 255mila messo a segno l’anno prima. Quando si è interrotto il contratto con il gruppo editorale Mauri Spagnol, per il quale la Casaleggio associati seguiva la comunicazione online oltre a gestire il sito cadoinpiedi.it, nato come “comunità degli autori di Chiarelettere†(che è anche tra gli azionisti de Il Fatto Quotidiano). Di conseguenza, stando al bilancio depositato pochi giorni fa, i ricavi ottenuti dalle attività di consulenza strategica e dall’editoria digitale sono scesi del 25%, da oltre 2 milioni di euro a 1,5 milioni.

Nessun dividendo, dunque, per Casaleggio e il figlio Davide, che hanno entrambi il 30% e nel 2014 si erano spartiti con gli altri soci Luca Eleuteri (che è uno dei fondatori e ha il 20% delle quote) e Marco Bucchich (a cui all’epoca faceva capo un altro 20%) una cedola da 245mila euro. La perdita della società è stata coperta utilizzando 4.237 euro di utili portati a nuovo e 147mila euro di riserva straordinaria. Riserva che è stata costituita ad hoc nel corso dell’esercizio. Durante l’anno, poi, i debiti sono saliti da 376mila a 406.545 euro e gli oneri finanziari sono passati da 1 milione a 2,2 milioni di euro.

Tra la chiusura del bilancio 2014 e il suo deposito, la Casaleggio associati ha visto poi un riassetto dell’azionariato: in maggio accanto ai Casaleggio, a Eleuteri e a Bucchich (sceso al 5%), nella compagine sono entrati con il 7,5% ciascuno Maurizio Benzi e Marco Maiocchi. Quest’ultimo, progettista software, è dipendente della Casaleggio associati dal 2006. Benzi, esperto di consulenza web, ha invece lavorato con il cofondatore dell’M5S già ai tempi di Webegg (la società ex Olivetti di cui Casaleggio è stato amministratore delegato fino al 2000) e collabora con Casaleggio associati dal 2004. L’anno successivo ha fondato a Milano il primo Meetup degli amici di Beppe Grillo. Nel 2012, poi, si è candidato alle Parlamentarie del MoVimento nella circoscrizione di Voghera. Non senza polemiche per il rischio di conflitto di interessi. Alle elezioni 2013 era quarto nella lista della circoscrizione Lombardia 3 per la Camera, ma non è stato eletto.

(Il FattoQuotidiano)
L'unico consiglio che mi sento di dare – e che regolarmente do – ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Indro Montanelli

Una società più austera può essere una società più giusta, meno diseguale, realmente più libera, più democratica, più umana.
Enrico Berlinguer

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 12:05


andate a casa che c'è sel per risolvere ogni problema

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Andate a casa...

Messaggioda il_virruzzo » dom ago 30, 2015 12:22


Piero Ignazi: "Chi sono i populisti? Lega e Forza Italia. M5s difende le regole" http://flip.it/wAKpl
http://flip.it/wAKpl

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti