spacer
     

Concerti/eventi artistici live

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » dom mag 16, 2021 17:56


uazza ha scritto:Bel topic in questa landa desolata.
Carissimo Uazza, per rimpolpare il topic, vado avanti per associazioni.
Ricordo anch'io come 35007 il concerto degli Ozric Tentacle al Camelot nel 95, in particolare ricordo il mezzo cartone che ci fece compagnia prima, durante e dopo il concerto :smoke:
Bricconcello!
The Cure Stadio della Vittoria 1989, support band Shilian Orphan and Marc Almond, per quel concerto venni pagato 50mila lire,, quel giorno lavorai come security staff.
Ricordo nel primo pomeriggio aiutavamo a spostare i cassoni del sound service in giro per lo stadio, passammo sotto la tribuna coperta e li c'erano i Cure, i loro van con tutti i componenti della famiglia, mogli, figli, tutti al seguito. Stavano cucinando, non mangiavano qualche fancy food catering. Rezpect.
Allo stadio ho visto solo i Sottotono, più che altro per accontentare la mia ragazza di allora. Però alla fine confesso di essermi pure divertito con quello sconvoltone di Tormento che ogni 5 secondi diceva "Riga!".
CCCP concerto al campo di fianco alla pineta di San Francesco. Ricordo che c'erano pochi intimi paganti, la maggior parte della gente era appesa alla recinzione, fuori il campo, compreso io.
Dopo una 15na di minuti Ferretti dal palco diede ordine di aprire i cancelli e noi entrammo, li inizo' il concerto.
Lì c'ero anche io, ma non fu nulla rispetto alla loro prima discesa in Puglia a Melpignano (credo 1985). Un concerto devastante, oltre ogni aspettativa. Una calca che praticamente divelse le cancellate. Qualcosa di indimenticabile (e dovrei avere ancora la registrazione da qualche parte).
Litfiba piazza Garibaldi 1988 festa dell'unita', due anni dopo a Santeramo
Anche qua presente. Ma solo perché non avevo niente di meglio da fare (lo so che qui divergiamo, commodoro).
Miles Davis notte di stelle stadio della vittoria 1990
A Miles Davis posso solo rispondere con Ennio Morricone. Brividi continui ed oltre.
Per Time Zones:
B.Eno
R. Sakamoto
P.Glass
Eisturzende Neubauten
Per TZ, oltre gli EN (già visti anni prima a Prato) con febbre a 39/40, ricordo Diamanda Galàs, che mi mise malinconia poiché l'avevo sentita in un teatro a Francoforte un paio di decenni prima dove fu un'esperienza trascendentale. Là compresi amaramente che il tempo era passato inesorabile.
Talk Talk al Casablanca
Pino Daniele
Manu Dibango
Roy Ayers
Menelik Et La Tribu
Incognito
US3
James Taylor Quartet
Ti rispondo con Digable Planets e Morcheeba, poi passo.
Lavorato per 4 stagioni al bar del Fez, nelle svariate sedi dal S.Caterina. al Rainbow invernale, al Jubilee a Corato, con tutti i concerti annessi.
Del Fez al S.Caterina ricordo solo di essermi svegliato un mattino all'interno (che mi avevano dimenticato in un anfratto) e mi feci tutta la strada fino a casa a piedi sotto un solleone cocente e le litrate di alcool che sudavo ininterrottamente.
Berlin:
Rage Against the Machine
Atari Teenage Riot, Eimer House storica casa occupata nella Rosenthaler Str.
Prodigy
Massive Attack
Chemical Brothers
Depeche Mode
Culture
Zion Train
Nightmare on Wax
Red Snapper
Portishead
Tricky
Qui ti invidio brutalmente gli Atari Teenage Riot all'Eimer. Racconta, maledetto!!!
Lavoravo di sera e purtroppo moltissimi concerti li ho persi, prima il dovere :D
Invece chi aveva piu tempo da dedicare ai concerti, era u d' kkiù alla quale saluto circolare.
Ricambio con stima il saluto alla quale.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » dom mag 16, 2021 18:17


Comunque Lindo Ferretti si è letteralmente rincoglionito, spero solo che sia una conseguenza delle droghe altrimenti c'è da preoccuparsi seriamente...dispiace, ma mi è caduto un mito
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda uazza » dom mag 16, 2021 18:45


Non per ripetermi, ma veramente questo topic sta tirando fuori piu di un utente dalla penombra, me per primo.
However, ricordo caro 35007 che quella serata al Camelot per gli Ozric fci u'na scarsa presenz di pubblico non eravamo oltre una 2-300 max, ma potrei sbagliare, il bart simpson era di ottima annata :D
E' vero come spalla c'erano gli Zion Train, avevo rimosso, che rividi anni dopo a Berlino, che figa lei.

Onestamente a vedere Miles Davis mi ci portarono quasi afforza, ringraziero' sempre chi mi ci porto' pagandomi oltremodo il biglietto, all'epoca la lira scarseggiava nelle mie tasche.
Ho sempre amato il Jazz di MIles delle sonorita' blues, piu classiche del Jazz, un po meno quando prese la tangente elettronica con l'album Bitches Brew. Ricordo anche che nel programma Notti di Stelle c'era anche il maestro Morricone, ma quella volta oltre alla lira latitava anche il tempo, onoravo il mio servizio al bancone del Baraonda, gia' il Baraonda..ma questa e' un altra storia.

Cavo Via Fiorino, certamente Marc Almond aveva il suo perche', anche se preferivo la sua vena elettronica insieme a David Ball, insieme si completavano, erano perfetti.

Avevo dimenticato gli Asian Dub Fondation, cosi a stare.

Cavo u'dkiuuu gli Atari Teenage Riot come detto si esibirono all'eimer, a gratis of course, credo fosse nel 96. 97 max., credo si sciolsero qualche anno dopo, forse nel 2000 o 2001.
All'epoca vivevo in Linine str, praticamente concertone dietro casa.
Erano anche gli ultimi anni dell'eimer house, da li a qualche anno la polizei sgombro' e chiuse un mito. La gentriFICAzione era in programma.
Tornando al concerto degli Atari, ma che te lo dico a fare, fu un delirio audio visivo.
Praticamente noi eravamo al piano terra, il primo piano della casa aveva quasi mezzo solaio mancante, cioe' da su si vedeva giu' e viceversa. Loro suonavano al piano di sopra., letteralmente su un solaio spaccato a meta'. Noi tutti con il naso all'insu' per vedere il concerto. Nic Endo stava piu bona che mai.
Il sound fu noisepunkdrum'basstech.

Apropo di bonazze. ricordo anche un concerto di Anna Oxa gratis allo spiazzale di largo 2 giugno, difronte al supermercato GS.
Ci andammo per noia, ma rimasi flesciato dalla bellezza dal vivo della Oxa, stavo sotto il palco a ragnare come al matto :D
il concerto non lo ricordo, ricordo solo lei. Credo che fosse negli anni 80.

Capisco chi dice che: mooo possibile che i Cure hanno suonato a bari??
Well, nel ventennio anni 80 anni 90, Bari era un hub culturale non indifferente al sud Italia.
Per dire, Miles Davis venne in concerto nel 86 e poi nel 90, mica poco. Son passati fior fiore di artisti da Bari, si investiva nella cultura. Time Zone era un istituzione musicale a livello nazionale.
E lo si vede anche in questo topic che la conoscenza musicale barese di una certa eta' e' notevole.
Prova a parlarne con un millennial, good luck :D

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » dom mag 16, 2021 19:28


Sì, quella sera al Camelot eravamo davvero in pochi...per me come 250 giusto per tagliare la testa al toro
Con me c'era il grande Luca Samele che conobbi all'accademia di belle arti e che purtroppo fu trovato morto a Berlino diciamo per oscuri motivi, chissà se qualcuno di voi se lo ricorda. Era un artista di grande talento e sua madre qualche anno dopo il suo decesso pubblicò un libro con le sue opere
Asian Dub Fondation...ecco un altro concerto che ho dimenticato nella lista. Credo di averli visti al Coppola Rossa di Adelfia e mi fecero un'ottima impressione
Azz Anna Oxa, lei fece la pubblicità della Golden Lady nella quale mostrava le sue meravigliose gambe....aveva un fisico mozzafiato. Prediligo lei e quell'altra gran gnocca stratosferica di Alice
Toh, qui la pubblcità :smoke:

Comunque nessuno ricorda il concerto annullato di Tina Turner, altra figa stratosferica
Ricordo che un giorno, tornando dagli allenamenti del Bari, un amico staccò un poster del concerto da una parete dello stadio, ci fece un buco all'altezza del suo ehm....bacino e gli infilò una mano e camminò così come se stesse facendo una stutacandela fino a Via Pietro Oreste :risata: :risata: :risata: :risata:
Comunque al momento sono l'unico che ricorda il concerto dell'80 di Steven Schlaks nella pineta di San Francesco, fu organizzato nella pista di pattinaggio ed ho pochi ricordi, C'era lui che suonava il piano e le ballerine, non ricordo quante, che erano la parte visiva più apprezzabile (almeno per mio padre visto che non le toglieva gli occhi di dosso con mia madre che preferì tacere per non dare ulteriore spettacolo eheheh) ma non avevo ancora compiuto i 7 anni...ero troppo piccolo per capire certe cose :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » dom mag 16, 2021 20:51


35007 ha scritto:Sì, quella sera al Camelot eravamo davvero in pochi...per me come 250 giusto per tagliare la testa al toro
Con me c'era il grande Luca Samele che conobbi all'accademia di belle arti e che purtroppo fu trovato morto a Berlino diciamo per oscuri motivi, chissà se qualcuno di voi se lo ricorda. Era un artista di grande talento e sua madre qualche anno dopo il suo decesso pubblicò un libro con le sue opere
Asian Dub Fondation...ecco un altro concerto che ho dimenticato nella lista. Credo di averli visti al Coppola Rossa di Adelfia e mi fecero un'ottima impressione
Azz Anna Oxa, lei fece la pubblicità della Golden Lady nella quale mostrava le sue meravigliose gambe....aveva un fisico mozzafiato. Prediligo lei e quell'altra gran gnocca stratosferica di Alice
Toh, qui la pubblcità :smoke:

Comunque nessuno ricorda il concerto annullato di Tina Turner, altra figa stratosferica
Ricordo che un giorno, tornando dagli allenamenti del Bari, un amico staccò un poster del concerto da una parete dello stadio, ci fece un buco all'altezza del suo ehm....bacino e gli infilò una mano e camminò così come se stesse facendo una stutacandela fino a Via Pietro Oreste :risata: :risata: :risata: :risata:
Comunque al momento sono l'unico che ricorda il concerto dell'80 di Steven Schlaks nella pineta di San Francesco, fu organizzato nella pista di pattinaggio ed ho pochi ricordi, C'era lui che suonava il piano e le ballerine, non ricordo quante, che erano la parte visiva più apprezzabile (almeno per mio padre visto che non le toglieva gli occhi di dosso con mia madre che preferì tacere per non dare ulteriore spettacolo eheheh) ma non avevo ancora compiuto i 7 anni...ero troppo piccolo per capire certe cose :smoke:

E lo sapevo che si finiva a sfrasciare... ragazzi, io alla pineta ho visto la Rettore che aveva una delle sue tutine argento talmente attillate che si vedeva la mappata di peli!!! ("camel toe" per gli anglofili)
Ma di ficone ce ne sarebbero talmente tante: Poison Ivy con la cingomma e l'altra che non ricordo il nome dei Cramps; Kim Gordon dei Sonic Youth; Lydia Lunch con i These Immortal Souls a Vienna che era talmente di fuori che faceva finta di suonare la tastiera e rideva tipo Joker...
Cmq, scusate, ma io amo solo una, per sempre, tutta la vita e pure oltre, per me c'è e ci sarà solo lei: P.J.Harvey.
Polly Jean se leggi solobari ricordati che ti ho sempre amato, scrivimi senza farti problemi. Tuo UDK.
Cmq tornando a bomba mi ricordo allo Snoopy un concerto pazzesco per la rassegna GaragePsychedelico anni '80 (proprio organizzata dalla Giungla, mi pare) gli Stomachmouths dalla Svezia. Solo a pensarci rido come allo scemo. Cioè questi vengono dalla lontana Scandinavia tutti vestiti precisini anni '60, capelli a caschetto biondi, strumentazione super original sixties ed a un certo punto esce la tastierista che era la copia sputata (ma più bella) di Patsy Kensit (per i giovinetti andate a vederla sul tubo prima che sposasse quello scoppiato del Gallagher). Appena questa tipa mette piede sul palco parte un boato infernale tipo Bari promosso in serie A. Una cosa pazzesca!!!!!!!!!!! Una bolgia, insomma. La fanciulla intimorita non sa che fare, le urla selvagge assatanate non accennano a calare, anzi... allora il gruppo comincia a suonare. Sembra che tutto si sia tranquillizzato, quando alla fine del pezzo prende la parola al microfono il chitarrista cicciottello che aveva una voce tipo Paperino... apriti cielo! L'urlo si trasforma in una risata collettiva. Il tipo è imbarazzatissimo, farfuglia. Il pubblico lo apostrofa finemente con grandinate di "Ricchione! Ricchione!". La situazione pare degenerare inesorabilmente, quando ad un certo punto la bambolina ha un colpo di genio e prende lei la parola: ovazioni, fischi, ululati e quant'altro. Lei si mette a ridere e il concerto riparte. Il ciccobello non si riavvicinerà mai più al microfono e credo sia rimasto traumatizzato per tutta la vita.
P.S.
Massimo rispetto per il tuo amico che ha stutato Tina Turner
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda 35007 » dom mag 16, 2021 21:36


Immagine
Anna Nystrom degli Stomachmouths ma non si trova molto in rete, ricordo questa band così come i Gravedigger V, The Creeps o gli Others...tutta quella scena neo beat/garage/psichedelica che rispuntò negli anni '80.
Di fighe su tutte ho sempre preferito Kim Gordon dei Sonic Youth e Kim Deal dei Pixies (toh tutte e due con lo stesso nome) ma purtroppo non ho mai visto i due gruppi dal vivo.
Però la migliore era la chitarrista dei Demolition Doll Rods, un trio garage di Detroit che suonava sempre seminudo :lol:
La prima volta li vidi allo Stop Over di Giovinazzo e la seconda a Roma quando ci andai ad un concerto degli Ozric Tentacles (sempre loro) ma che fu annullato (ma ormai non era più una novità)
Durante il concerto scattai un rullino da 36 e ne feci parecchie con lei e con la restante band, solo che come uno stupido dopo che me le sviluppò il fotografo, passai a casa di un amico e me le dimenticai lì. Il destino crudele volle che giusto pochi giorni dopo il mio amico si lasciò con la ragazza, lei fece le valigie e se ne andò via portandosi anche le mie foto :disperato :disperato: :disperato: :disperato:
Aaaaaaah la Rettore mamma mia ragazzi, qui siamo ad altissimi livelli e tuttora è una gran figa, che invidia amico mio che invidia :minchino: :minchino: :minchino: :minchino:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » lun mag 17, 2021 9:16


La rettore tutt'ora gran figa non si può sentire :lol:
Cremare e la goduria mia.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7545
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda peronitrequarti » lun mag 17, 2021 10:33


Aggiungo alla mia lista patty Pravo vista nel 96 o 97 al palaflorio ...una donna bellissima e affascinante(prima che si mortificasse con interventi vari) con una voce fuori del comune!
Cremare e la goduria mia.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda whensundaycomes » lun mag 17, 2021 11:34


Vito di NR ha lasciato da un paio d'anni a 2 ragazzi molto in gamba. Lui è in pensione e continua ad essere un appassionato di musica e calcio, essendo tifosissimo del Bari.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda whensundaycomes » lun mag 17, 2021 11:37


Ad ogni modo, a Bari ci sono stati e ci sono negozi di dischi molto forniti, punti di riferimento in città e non solo: oltre ai già citati, c' è anche Mix Market di Pasquale Lamparelli.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda soloperoni » lun mag 17, 2021 11:39


uazza ha scritto:
Capisco chi dice che: mooo possibile che i Cure hanno suonato a bari??
Well, nel ventennio anni 80 anni 90, Bari era un hub culturale non indifferente al sud Italia.
Per dire, Miles Davis venne in concerto nel 86 e poi nel 90, mica poco. Son passati fior fiore di artisti da Bari, si investiva nella cultura. Time Zone era un istituzione musicale a livello nazionale.
E lo si vede anche in questo topic che la conoscenza musicale barese di una certa eta' e' notevole.
Prova a parlarne con un millennial, good luck :D


io sono un millennial (annata 1984)
sapevo che a Bari in quel periodo sono venuti un sacco di artisti di fama internazionale, mi sorprendevo dei Cure perchè molti dei "grandi" che hanno influito sui miei gusti musicali sono patiti dei Cure e nessuno mi ha mai detto di questo concerto, tutto qui

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda whensundaycomes » lun mag 17, 2021 11:42


Confermo quello che dice Uazza, Bari è stato un polo musicale importantissimo in Italia, fino a circa 25/30 anni fa.
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda uazza » lun mag 17, 2021 12:54


soloperoni ha scritto:
uazza ha scritto:
Capisco chi dice che: mooo possibile che i Cure hanno suonato a bari??
Well, nel ventennio anni 80 anni 90, Bari era un hub culturale non indifferente al sud Italia.
Per dire, Miles Davis venne in concerto nel 86 e poi nel 90, mica poco. Son passati fior fiore di artisti da Bari, si investiva nella cultura. Time Zone era un istituzione musicale a livello nazionale.
E lo si vede anche in questo topic che la conoscenza musicale barese di una certa eta' e' notevole.
Prova a parlarne con un millennial, good luck :D


io sono un millennial (annata 1984)
sapevo che a Bari in quel periodo sono venuti un sacco di artisti di fama internazionale, mi sorprendevo dei Cure perchè molti dei "grandi" che hanno influito sui miei gusti musicali sono patiti dei Cure e nessuno mi ha mai detto di questo concerto, tutto qui


ho preso come spunto il tuo intervento, anche se con millenials mi riferivo ai nati dal 2000 in poi, per intenderci ai seguaci della trap
e ameinita' simili. nulla di personale.
ho controllato, i millenials sono coloro nati dal 2000 in poi, e tu non lo sei :D

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda tifosobarese92 » lun mag 17, 2021 12:59


Mi credete se vi dicessi che sono stato tante volte in uno stadio, ma mai per un concerto?
Il primo della mia vita doveva essere a luglio del 2020 (Tiziano Ferro a Bari, ho regalato i biglietti alla mia fidanzata e dovevo accompagnarla).
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

u d' kkiù

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2342
Iscritto il: sab lug 22, 2006 12:32
Località: Berlino / via Sagarrita
Highscores: 0

Re: Concerti/eventi artistici live

Messaggioda u d' kkiù » lun mag 17, 2021 14:02


peronitrequarti ha scritto:La rettore tutt'ora gran figa non si può sentire :lol:

Oh 3/4, tutto bene? Proprio tu che sei lo sbattezzatore di milfone ufficiale del sito, non mi dire che una bottarella non la daresti a Donatella?
Cmq è di un altro livello Nicoletta Strambelli, bella e brava, concordo con te.
Per rimanere in tema, cito un'altra gran donna (con una grandissima voce) per cui nutro immensa stima: Nada (vista pure lei alla pineta).
Classe pura.
Ti sei frecato il dolce? E mò frecati pure l'amaro!

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti