spacer
     

Accade Oggi

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:01


Volto scoperto e taglierino alla mano, assalta banca a Ruvo: preso rapinatore

In trasferta da Cerignola a Ruvo per rapinare una banca. I carabinieri hanno arrestato uno dei due presunti responsabili del colpo avvenuto lo scorso 18 maggio nella cittadina del Barese.

In due - uno dei quali a volto scoperto - armati di taglierino, avevano fatto irruzione negli uffici della banca e, dopo aver minacciato il cassiere, fuggivano con un bottino di 12mila euro in contanti.

Le modalità del colpo - e in particolare la spregiudicatezza di uno dei due rapinatori, che aveva agito a volto scoperto - avevano subito fatto ipotizzare ai carabinieri che non si trattasse di malviventi locali, estendendo così le ricerche a tutta la regione.

Le indagini dei militari della Stazione e della Compagnia di Trani, supportate da testimonianze, esami di filmati e rilevazioni tecniche, hanno consentito di giungere all’identificazione del 37enne di Cerignola, ritenuto uno dei due resposabili del colpo, a carico del quale, la Procura della Repubblica di Trani, che ha coordinato tutte le indagini, ha richiesto al GIP del locale Tribunale, l’emissione del provvedimento restrittivo.

Al momento della notifica dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, il 37enne, che si trovava agli arresti domiciliari per altra causa, è stato condotto in carcere a Foggia. Continuano nel frattempo le indagini condotte dai Carabinieri di Ruvo di Puglia per individuare il complice che, a seguito dell’arresto del principale esecutore del delitto, potrebbe avere le ore contate.

http://www.baritoday.it/cronaca/rapina-banca-ruvo-arrestato-37enne-cerignola.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:01


Guardia medica pediatrica nei weekend, dopo la petizione l'annuncio: "Partirà il primo dicembre"

Per chiedere l'attivazione del servizio, si era mobilitata nei giorni scorsi la community 'Mamme e future mamme di Bari', con una petizione online che in 24 ore aveva raccolto oltre cinquemila firme. Ora arriva l'annuncio: la guardia medica pediatrica nei weekend e nei giorni festivi sarà attivata anche a Bari a partire dal prossimo primo dicembre.

La notizia dell'avvio dello Scap (Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale), diffusa dal direttore della Asl Vito Montanaro dalle colonne di Repubblica Bari, è stata confermata dal presidente della Regione Emiliano, che con un post su Fb ha ringraziato "tutte le neomamme e future mamme che hanno firmato" la petizione. "Il servizio - scrive Emiliano - è già operativo a Brindisi e Taranto. A Foggia si comincia come Bari il primo dicembre, a Lecce a inizio gennaio". L'avvio dello Scap su tutto il territorio regionale era stato annunciato già a febbraio scorso, e sarebbe dovuto partire a maggio.

Una buona notizia, dunque, per le famiglie baresi. Probabilmente, la petizione è servita ad accelerare i tempi di avvio del servizio - già in ritardo di alcuni mesi - anche se lo Scap risponde solo in parte alle richieste delle mamme. La petizione, infatti, era stata lanciata per chiedere una guardia medica pediatrica h24, mentre invece lo Scap prevede l'apertura degli ambulatori in una fascia oraria limitata.

Le attività di consulenza ambulatoriale saranno erogate il sabato e i prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e la domenica e i festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Le famiglie potranno così usufruire di un consulto senza dover ricorrere al pediatra privato o doversi rivolgere al pronto soccorso del 'Giovanni XXIII', affrontando lunghe attese. Il servizio, quindi, consentirà anche di ridurre gli accessi inappropriati alle strutture di emergenza-urgenza, garantendo la consulenza pediatrica in ambulatori dedicati, all'interno degli stessi pronto soccorso. Nello Scap saranno impiegati circa ottanta pediatri che hanno partecipato all'apposito bando.

Le sedi del progetto SCAP sono previste presso le strutture ospedaliere già in possesso della Unità Operativa di Pediatria e nei Comuni con una popolazione superiore a 50.000. A Bari il primo a partire sarà l'ospedale Giovanni XXIII. Successivamente saranno attivate le altre sedi individuate, ovvero San Paolo, Altamura, Monopoli, Corato, Molfetta, Bitonto.

http://www.baritoday.it/cronaca/guardia-medica-pediatrica-weekend-festivi-bari.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:01


Bando di Natale 2017, l'assessore Maselli in audizione al Comune: "Riformulato in meglio"

Dopo l'audizione di qualche giorno fa, a cui ha preso parte la dirigente della Ripartizione comunale Culture, si torna a parlare del bando per l'organizzazione del Natale 2017 a Bari nella Commissione Trasparenza di Palazzo di Città. Questa volta a rispondere alle domande dei consiglieri ci ha pensato l'assessore Silvio Maselli che fornito spiegazioni sulla gara le cui ultime battute dovrebbero arrivare nelle prossime ore, con la selezione della migliore proposta tra le due presentate rispettivamente da Cube Comunicazione e Kiasso srls.

Lo schema di gara è stato rivisto rispetto ai termini iniziali, per rientrare nelle 90mila euro previste per allestire il calendario di appuntamenti: "Il bando - spiega l'assessore Maselli - è stato pubblicato in prima versione senza che l'avessi visto in capitolato. Successivamente ho ricevuto alcune note a parte di rappresentanti sindacali, affinchè non venisse compresso il costo del lavoro per artisti e maestranze. Ho quindi chiesto alla dirigente di rivederlo ed è stato quindi riformulato in maniera più credibile. Quest'anno, tra l'altro, abbiamo due partecipanti, il doppio rispetto agli anni scorsi".

I consiglieri hanno anche chiesto chiarimenti sulle 'poche' proposte presentate: "Il territorio - afferma Maselli - evidentemente non offre una grande platea di operatori economici in grado di soddisfare queste richieste". Puntualizzazioni anche sull'accentramento degli eventi nel Murattiano e a Bari Vecchia, a discapito delle periferie: "Il mio assessorato - chiarisce Maselli - dà risorse anche ai Municipi, in rispetto del decentramento. Tra l'altro, per un migliore impatto dal punto di vista del turismo, d'intesa col sindaco, crediamo che il Natale debba essere 'centralizzato' nelle aree del Murattiano. La scarsità di risorse ci impedisce di svolgere altre attività in altri quartieri della città".

http://www.baritoday.it/cronaca/natale-a-bari-bando-audizione-comune-maselli.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:02


Stop ai servizi del centro diurno, trenta disabili senza assistenza: protesta delle famiglie nella sede della Città metropolitana

Da settembre il servizio è stato sospeso e trenta ragazzi videolesi pluriminorati non possono più usufruire dell'assistenza specialistica prima garantita dal centro diurno. E' il caso della struttura “Messeni Localzo†di Rutigliano: questa mattina, una delegazione di genitori dei ragazzi ha protestato davanti alla sede della Città metropolitana, chiedendo alle istituzioni di trovare una soluzione che possa permettere di riattivare il servizio.

Le famiglie sono state ricevute dal direttore generale della Città metropolitana di Bari, Donato Susca. Lo stop al servizio è legato alla convenzione fra la Città metropolitana di Bari e la Regione Puglia, per la gestione dei servizi di assistenza specialistica e per l’integrazione scolastica disabili per l'anno 2017-2018, la quale non prevede che la Città metropolitana svolga prestazioni socio-assistenziali che sono di competenza esclusiva comunale. Con la legge Delrio, infatti, l'ente non è più competente per quanto riguarda il trasporto e l’assistenza specialistica per l’integrazione scolastica degli alunni disabili nelle scuole medie superiori, così come per l’assistenza specialistica per alunni audiolesi e videolesi nelle scuole di ogni ordine e grado.

Sulla base di tale convenzione, e nel tentativo di trovare una soluzione, la Città metropolitana coinvolgerà il Dipartimento competente della Regione Puglia per ottenere l'autorizzazione, mediante variazione di bilancio, all’utilizzo delle risorse necessarie per l’avvio delle attività del Centro Diurno del “Messeni Localzo†o ad individuare eventuali altre soluzioni al fine di garantire ai ragazzi pluriminorati tale servizio. Il tutto nelle more dell’apertura della prossima finestra di accesso per accedere ai Buoni di servizio regionali prevista per febbraio del 2018.

http://www.baritoday.it/cronaca/stop-assistenza-disabili-centro-messeni-rutigliano.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:02


Raid vandalico nella notte al Libertà, colpita la chiesa di San Carlo Borromeo: indagini a tutto campo

Un pc rubato al parroco dopo aver messo a soqquadro il suo ufficio, vetri rotti e devastazione anche nel locale deposito di viveri per le persone più povere del rione: è amareggiato don Marco, prete della chiesa di San Carlo Borromeo del quartiere Libertà di Bari dove, nella notte, ignoti hanno fatto irruzione nell'edificio religioso compiendo un vero e proprio raid vandalico. Sconosciute le motivazioni dell'episodio, al vaglio dei Carabinieri che hanno effettuato, in mattinata, un sopralluogo nella chiesa e nei locali coinvolti: "Sono entrati - spiega don Marco - calandosi da un finestrone e dopo aver segato l'ingresso hanno spaccato alcune porticine, entrando e facendo danni in tre ambienti. Per fortuna non hanno devastato il tabernacolo o compiuto altre distruzioni".

Solo ieri sera, nel salone parrocchiale, circa 500 persone hanno preso parte a un incontro con il sindaco Antonio Decaro e altri assessori della Giunta, per illustrare i progetti del masterplan che ridisegnerà il futuro del quartiere. Una serata tranquilla con i cittadini interessati e desiderosi di porre domande e ricevere risposte. Poche ore dopo, invece, l'irruzione e i danni, nel cuore della notte. Una circostanza non casuale? Gli inquirenti setacciano tutte le piste. Nel frattempo resta lo sconcerto per un gesto compiuto in una chiesa da sempre impegnata nel sociale: "Non era mai accaduto un episodio simile - afferma don Marco -. Mi chiedo a chi possa dare fastidio una parrocchia come la nostra".

http://www.baritoday.it/cronaca/raid-vandali-chiesa-san-carlo-borromeo-liberta.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:03


Al Villaggio Trieste l'acqua c'è solo tre ore al giorno, i residenti: "Stufi dei disagi"

Tre ore, dalle 4 del mattino alle 7, per fare le docce, riempire le bottiglie e i secchi, azionare le lavatrici, lavare i piatti e cominciare a cucinare qualcosa: la storia si ripete da diverse settimane nel Villaggio Trieste di Bari, a pochi passi dalla Fiera del Levante. In mattinata alcuni residenti hanno manifestato il loro dissenso, chiedendo anche interventi per migliorare altre problematiche del quartiere, come la mancanza di un'illuminazione stradale adeguata e la poca manutenzione della viabilità in zone non ancora definitivamente trasferite al Patrimonio comunale. All'incontro ha preso parte anche la consigliera comunale Irma Melini (Scelgo Bari-Misto): "Ho chiamato l'ARCA - afferma - . e il Direttore Lupelli, che domani gentilmente mi riceverà per valutare insieme come installare in tempi brevi, e dove, i serbatoi condominiali che garantirebbero l'acqua per più ore. Questo perché i condominii sono misti, sia privati che hanno riscattato l'immobile e sia ARCA, quindi le assemblee condominiali spesso non raggiungono la maggioranza dei voti necessari a deliberare il serbatoio perché ARCA è assente".

http://www.baritoday.it/cronaca/emergenza-acqua-villaggio-trieste.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:03


Insulti alla consigliera, esami sulla scrittura dei colleghi: sorteggiano il perito ma è morto

Un sorteggio decisamente poco fortunato. E' quello avvenuto ieri mattina in Comune per decidere il perito grafologo che avrebbe condotto l'analisi comparativa sulla scrittura dei consiglieri comunali per provare a smascherare l'autore del grave insulto, contenuto in una scheda, rivolto all'esponente di Scelgo Bari Irma Melini. Il volgare epiteto era stato trascritto nel corso di una votazione a scrutinio segreto avvenuta nel corso della seduta del 14 novembre scorso, vicenda per la quale sia la consigliera che il sindaco Decaro hanno presentato esposti in Procura.

Ieri, nonostante le divisioni tra i colleghi dell'Aula Dalfino, era stata effettuata l'estrazione tra i 22 periti nella lista del Comune: la sorte ha voluto che venisse sorteggiato il numero uno, corrispondente alla professionista Mimma Belviso, la quale, però, sarebbe deceduta alcuni mesi fa. A darne notizia è stata proprio la stessa Melini che ha informato i colleghi della spiacevole coincidenza: "Ritengo che - scrive la consigliera in una nota rivolgendosi agli altri esponenti del Consiglio - qualora realmente tutti volessimo richiedere una perizia calligrafa di parte (per cui vi invito almeno a rispondere per iscritto al Presidente Di Rella), sarebbe opportuno contattare una esperta laureata in tecniche grafologiche, specializzata in consulenza peritale all’Università di Urbino, come la dottoressa Rosa Martino. Come qualcuno di Voi già saprà - prosegue sempre rivolgendosi ai colleghi - ho molto a cuore la chiusura in tempi rapidi del grave gesto che mi impedisce ancora oggi di riprendere una vita normale; inutile dirvi che la visibilità in questo caso non mi compensa della violenza subita".

Melini, onoltre stigmatizza quanto avvenuto martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa "da annoverare - afferma - fra le brutte pagine della politica, sempre dopo quella del Consiglio del 14 novembre, ma quella resterà nella storia e farà giurisprudenza anche amministrativa. Per quanto riguarda noi, ritengo sbagliato convocare i giornalisti ed essere su fronti diversi, tanto da dichiarare tutto e il contrario di tutto, chi a favore della perizia, chi contro, chi per la Magistratura (a cui sia io che il Sindaco ci siamo rivolti), chi aspetta l’Avvocatura comunale (da cui io sono già andata), chi si lamenta delle dichiarazioni della Melini che ritiene la politica incapace di risolvere la questione, chi cerca di rendere la vittima carnefice, chi crea confusione, chi estrae il nominativo e poi non si capisce chi si sottoporrà alla perizia. Insomma, mi duole - conclude - per chi si rammarica delle mie dichiarazioni, ma effettivamente i giornali dipingono la conferenza stampa di ieri proprio come il fallimento della politica, anche quando dovrebbe essere unita".

http://www.baritoday.it/politica/insulti-consigliera-irma-melini-perito-grafologo-morto.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:04


Bari-Foggia, la Questura cambia idea: aperto il settore ospiti

Il derby Bari-Foggia sarà aperto ai tifosi rossoneri. La conferma arriva con una nota congiunta dei sindaci di Bari e Foggia, Antonio Decaro e Franco Landella.

“Siamo particolarmente felici di questa apertura di credito da parte del questore di Bari Carmine Esposito, che ringraziamo per l’attenzione. L’appello che rivolgiamo a tutti è di vivere insieme questa festa dello sport, indipendentemente dal risultato finale. Ci auguriamo di vedere tante famiglie e bambini in festa sulle gradinate del San Nicola e di poter assistere, a distanza di tanti anni, a un grande spettacolo sportivo sul campo e sugli spalti. Sono tanti i bei ricordi che ci legano a Bari-Foggia e siamo certi che il derby di domenica riproporrà lo stesso clima caloroso e l’atmosfera di festa cui da sempre siamo abituati. Sia i tifosi biancorossi sia quelli rossoneri si sono sempre contraddistinti per passione e grande civiltà, dentro e fuori gli spalti. Pertanto, la Puglia calcistica avrà l'occasione di dimostrare di essere a tutti gli effetti un pubblico da Serie A. Siamo sicuri che entrambe le tifoserie sapranno dimostrare attaccamento alla loro squadra e dare esempio di correttezza e rispetto. Buon derby a tuttiâ€.

In mattinata, infatti, presso la Questura di Bari si è tenuto un vertice avente come tema principale la presenza dei tifosi foggiani al San Nicola in occasione del derby in programma domenica 26 novembre contro il Bari.

Al termine dell'incontro è stata approvata la concessione del settore ospiti ai tifosi foggiani fidelizzati. Per la tifoseria rossonera, dunque, saranno disponibili poco meno di 1300 tagliandi. Una decisione presa con un principio di reciprocità che consentirà ai sostenitori del Bari di essere presenti alla gara di ritorno allo Zaccheria il 21 aprile 2018. Ora la "palla" passa ai tifosi delle due squadre, chiamati a una prova di civiltà e maturità, che consenta di parlare del derby soltanto per lo spettacolo offerto in campo e sugli spalti.

In un primo momento le Autorità, su indicazione dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive, avevano stabilito il divieto di assistere alla gara per i sostenitori rossoneri residenti nella provincia di Foggia, suscitando profonda delusione tra i tifosi dei satanelli, ma anche tra quelli dei galletti, privati dell'atmosfera di un derby che in campionato manca da ben 20 anni. Già dalla scorsa settimana era iniziata una forte mobilitazione volta a indurre i rappresentanti delle Forze dell'Ordine a rivedere la propria decisione accordando fiducia alle due tifoserie. In seguito a questa spinta (cui ha contribuito anche la pay tv per il grande richiamo della partita ndr) è stata convocata la riunione di questa mattina che ha avuto esito positivo.

http://www.baritoday.it/sport/derby-bari-foggia-revocato-divieto-trasferta-tifosi-foggiani-tesserati..html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » mer nov 22, 2017 20:04


Mercati settimanali di domenica, cinque aperture a dicembre: "Favorire il commercio per le Feste"

Cinque domeniche speciali per favorire acquisti e affluenza in occasione delle Festività di fine anno: la Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari, in accordo con le associazioni di categoria e con i rappresentanti degli operatori, ha stilato il calendario delle aperture straordinarie domenicali dei mercati di quartiere per l'ultimo mese del 2017. Si comincia dal 3 con il mercato di via Salvemini, il quale sarà attivo anche il 17 e il 24. Il 10 dicembre sarà la volta del mercato di via Ribera al San Paolo. Infine, il 31, toccherà a via Vaccarella, a Carbonara. Gli addetti potranno esporre e vendere le proprie merci nel corso della fascia mattutina.

“Mi auguro che sulla scia di questi primi appuntamenti possano aderire a questa iniziativa tanti altri operatori mercatali - dichiara l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Credo che durante il mese delle feste sia una buona opportunità, per i mercatali, farsi conoscere dai tanti cittadini che purtroppo durante la settimana lavorano e non possono frequentare i nostri mercati. La prossima settimana ci incontreremo nuovamente per valutare la possibilità di calendarizzare delle aperture serali in collaborazione con i Municipi in modo da ospitare venditori ambulanti in un evento natalizio di festa per i quartieriâ€.

http://www.baritoday.it/cronaca/mercati-domenica-aperture-dicembre-natale.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:22


Capurso 'inaugura' le unioni civili: il 'sì' in Comune di Valeria e Marianna

"Un momento intenso, emozionante". Francesco Crudele, sindaco di Capurso dal 2010, riassume con poche parole la sua prima esperienza da officiante di un'unione civile, postando un messaggio sul suo profilo Facebook. La cerimonia si è tenuta ieri in Comune e ha visto protagoniste Valeria e Marianna. "Non residenti a Capurso - ha sottolineato il sindaco - ma che hanno fortemente voluto il nostro Municipio per celebrare la loro unione".

Il primo cittadino si è poi espresso sul provvedimento, introdotto lo scorso anno, che prevede l'unione riconosciuta dallo Stato per due persone dello stesso stesso. "Un' espressione di civiltà - scrive - che, finalmente, anche l'Italia celebra".

http://www.baritoday.it/cronaca/prima-unione-civile-sindaco-francesco-crudele-capurso.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:23


Vende abusivamente pane al mercato di via Pitagora: scatta multa da 5mila euro

Una multa da 5mila euro poiché vendeva pane senza autorizzazioni nel mercato di via Pitagora a Japigia: la sanzione è stata elevata dalla squadra Annonaria della Polizia Locale di Bari nel corso di alcuni controlli. Sequestrati circa 55 kg di pane confezionati in buste da 1kg, pronte per la vendita. La merce, dopo le verifiche igienico-sanitarie, è stata interamente devoluta a un Istituto di Suore della città. I vigili, nei prossimi giorni, effettueranno ulteriori controlli a contrasto dei venditori abusivi, in particolare nel corso delle settimane di fine anno.

http://www.baritoday.it/cronaca/pane-venditore-abusivo-mercato-via-pitagora-japigia-multe..html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:23


Marijuana, hashish e cocaina nascosti nel 'sottano': in manette pusher 25enne

È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pregiudicato classe '92 a Bitonto. Antonio Modugno è stato fermato ieri mattina durante i controlli del Commissariato cittadino di Polizia, che si avvalgono della collaborazione delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionaleâ€.

Durante l'ispezione gli agenti hanno anche scoperto alcuni mazzi di chiavi che garantivano l'accesso ad un 'sottano', un locale interrato nel centro storico di Bitonto. Al suo interno sono stati ritrovati e sequestrati 60 grammi di cocaina, 4,5 chilogrammi di marijuana e 350 grammi di hashish. La sostanza stupefacente, per un peso complessivo di poco meno di 5 chilogrammi, era già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato. Il 25enne si trova ora nel carcere di Bari, in attesa di essere giudicato.

http://www.baritoday.it/cronaca/droga-nascosta-locale-bitonto-arresto-antonio-modugno.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:23


Scippata in via Roberto da Bari, si ritrova il conto 'prosciugato' di 700 euro: vittima ex sottosegretario Marchetti

Doppia disavventura a Bari per l'ex sottosegretario all'Ambiente Laura Marchetti, che l'altro giorno a Bari si è vista prima scippare la borsa e poi parzialmente prosciugato il suo conto bancario. Secondo quanto riportato dal quotidiano 'La Gazzetta del Mezzogiorno, la donna stava attraversando via Roberto da Bari, quando un malintenzionato a bordo di una moto le ha strappato la borsa dal braccio.

L'antropologa, docente universitario a Foggia e designata da Michele Emiliano tra i 30 'saggi' della Regione Puglia, ha inizialmente accusato un malore dopo lo scippo ed è stata soccorsa dai carabinieri, che l'hanno poi aiutata a presentare formale denuncia e a bloccare il bancomat che teneva nel portafogli. Una volta controllato il conto bancario si è però accorta che qualcuno - presumibilmente proprio il ladro - aveva ritirato 700 euro.

Un meccanismo ben congegnato che fa pensare che la donna sia stata seguita nei giorni precedenti per preparare il piano alla perfezione. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

http://www.baritoday.it/cronaca/scippo-sottosegretario-laura-marchetti-roberto-da-bari.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:24


Raid vandalico contro la sede Pd di Monopoli: all'ingresso scritte e disegni volgari con lo spray

Un messaggio con scritto 'Ladri di futuro m**** del presente' e un chiaro disegno fallico sulla porta d'ingresso della sede del Partito Democratico di Monopoli: è quello che hanno trovato questa mattina gli attivisti del Pd all'apertura dell'ufficio. Al momento sono ignoti gli autori del gesto su cui indagano le forze dell'ordine. Sull'episodio è intervenuto il segretario regionale dei Democratici, Marco Lacarra: “Le scritte ingiuriose tracciate con la vernice spray - afferma - sono la dimostrazione di come il dibattito politico sia ormai trasceso. Alla piazza e al confronto, magari nelle sedi istituzionali, si preferiscono insulti anonimi che dequalificano l’immagine di una città intera. Esprimo la mia solidarietà al segretario cittadino del Pd monopolitano, Felice Indiveri, e a tutti gli iscritti e, soprattutto, ai giovani che ogni giorno cercano di usare quella sede per fare politica in modo correttoâ€.

“Sicuramente -prosegue - non è la prima volta che episodi del genere accadono ai danni di sedi dei partiti ma non per questo dobbiamo farci l’abitudine o tollerarli. Interpretarli come espressione di antagonismo politico sarebbe sbagliato, perché quello si fa in altre sedi. Credo che episodi del genere facciano il paio con gli insulti (in questo caso a sfondo anche sessista) rivolti a una consigliera comunale di Bari. Non parliamo di una rappresentante del nostro partito e questo la dice lunga sulla necessità impellente di riportare la politica nell’alveo del dibattito e del confronto democratico. Pur augurandomi che le forze dell’ordine possano fare chiarezza al più presto sull’episodio, individuandone il responsabile o i responsabili, ritengo - conclude - sia altrettanto urgente agire nel senso della prevenzione e dell’educazioneâ€.

http://www.baritoday.it/politica/scritte-pd-monopoli-insulti-raid-vandalico.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Accade Oggi

Messaggioda Miky88 » gio nov 23, 2017 19:24


In manette per stalking, continua a perseguitare l'ex moglie dal carcere: arrestato 49enne di Acquaviva

Neanche il carcere era a servito a fermare gli atti persecutori di un 49enne di Acquaviva delle Fonti. Nel suo mirino c'era sempre la moglie, che l'aveva fatto arrestare dopo averlo denunciato per stalking. Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Acquaviva hanno eseguito una misura cautelare della custodia in carcere all'interno dell'istituto penitenziario di Taranto, dove il 49enne era detenuto.

Durante la detenzione nelle carceri di Bari, Matera e Taranto, infatti, l'uomo ha inviato numerose lettere alla donna, dal tono persecutorio ed ossessivo.
Secondo quanto scoperto dagli inquirenti, negli scritti dimostrava di essere a conoscenza dei particolari dell’attuale vita privata della vittima ed ha continuato a minacciarla pesantemente di ritorsioni. Avrebbe anche detto che, una volta scarcerato, l'avrebbe seguita e le avrebbe ancora fatto del male. "Atteggiamenti che avevano provocato nell'ex moglie un grave stato d'ansia e di paura" spiegano i militari.

Da qui la richiesta dei militari di una nuova misura restrittiva. Il 49enne, quindi, una volta scarcerato dal carcere di Taranto, è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri di Acquaviva delle Fonti e portato nella casa circondariale di Bari, in attesa di essere giudicato.

http://www.baritoday.it/cronaca/arresto-stalking-lettere-carcere-minacce-ex-moglie.html
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

PrecedenteProssimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], viafiorino e 64 ospiti