spacer
     

Bertolo avrebbe firmato

In questa sezione potete trovare tutte le news di mercato sul Bari che verrà!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda c' caus » mer lug 19, 2017 19:40


koma ha scritto:c' cos ia tradusc :D brienza a bologna giocava da mezzala


E ma allora gli volete male se volete che giochi mezzala. Non ha più l'età.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda Phantomas » mer lug 19, 2017 20:05


RIVER
Bertolo a Bari
El volante, que no era tenido en cuenta por Gallardo, continuará su carrera en la Serie B de Italia. Ni va a la pretemporada de River.

Immagine

https://www.ole.com.ar/river-plate/futb ... 16626.html

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda alnex93 » mer lug 19, 2017 23:04


RockShow ha scritto:Ma il vero dubbio è: prestito triennale?? Mai sentito..


Prestito annuale con obbligo di riscatto. Il contratto è di 3 anni.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda alnex93 » mer lug 19, 2017 23:06


tifosobarese92 ha scritto:Ringrazio Koma per avermi citato. È sempre un piacere :lol: :lol:

Detto ciò: non scrivete cose che non sapete. Ho letto tantissime inesattezze in questo post e vorrei chiarirle. Mi permetto di bacchettare perché Bertolo l'ho visto giocare fino a due settimane fa, per cui mi sento quasi autorizzato a saperne più di voi.

Parto dal principio: Bertolo nell'ultima stagione non ha giocato nel River Plate ma nel Banfield di Falcioni, particolari da non sottovalutare che a breve vi chiarirò.
Bertolo è un esterno d'attacco che si può utilizzare o come ala nel 4-3-3 o come esterno offensivo in un 4-4-2. La sua posizione preferita è sinistra, ma è destro. La solita solfa: argentino che rientra sul suo piede per tirare. Non è regista o trequartista. È un esterno d'attacco.
Questo mi porta a pensare che Galano è davvero vicino alla cessione al Foggia e Grosso abbia in mente di giocare con gli esterni. A tal proposito ho visto che nelle ultime partite della primavera della Juventus Grosso ha utilizzato il 4-2-3-1, che come sapete è una variante del 4-4-2 e che prevede un trequartista alle spalle della punta.

Va be' rimango su Bertolo. Non stupitevi se ha giocato solo 25 partite (dato preso da Soccerway, il migliore sito per quanto riguarda le statistiche individuali di ogni giocatore). Il campionato argentino prevede solo 30 partite, 25 sono quasi tutte. Qualche partita l'ha saltata per infortunio di natura contusiva che è del tutto normale considerando i ritmi alti del futbol argentino che in alcuni casi causa entrate al limite del regolamento.

Insomma è un calciatore integro che arriva da un campionato giocato a livelli altissimi. Il suo Banfield, di cui è stato trascinatore anche Cecchini che è finito nell'occhio dei maggiori club europei, ha perso la possibilità di giocarsi il titolare con il Boca Juniors alla penultima giornata perdendo un incontro molto discusso contro il San Lorenzo, dopo una rincorsa pazzesca durata 4 mesi. Per farla breve il Banfield nel 2017 è stata la migliore squadra d'Argentina in termini di punti e Bertolo è stato senza dubbio uno dei protagonista di questa ascesa bellissima terminata a 180 minuti dal fischio finale.

Bisogna considerare anche è di proprietà del River Plate perché Gallardo, attuale tecnico dei Millonarios, lo volle fortemente per migliorare il suo 4-4-2 e vincere la Libertadores del 2015 (cosa riuscita e con Bertolo in campo in entrambe le finali). In una partita di campionato, vado a memoria eh, ricordo che lo forzò centrale di centrocampo, ma i risultati furono scarsi e continuò ad utilizzarlo come esterno.

Infine: Bertolo arriva da un calcio trapattoniano. Falcioni, allenatore del Banfield, in Italia lo chiamerebbero catenacciaro. È un tecnico maniacale per quanto riguarda la fase difensiva, per cui per Bertolo non dovrebbe essere difficile adattarsi al tatticismo della B. Tra l'altro ha già giocato in Italia e non ha bisogno di nessun adattamento.

Prendiamo un giocatore integro e che sa saltare l'uomo. Buonissimo colpo a parer mio.


Da quel che hai scritto è un fior fior di giocatore, quasi da leadership per il campionato argentino.

La domanda è lecita: c s n ven a fa dò? :lol:
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16881
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda Donda.22 » mer lug 19, 2017 23:48


Ma di che confusione parlate?

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

jerry

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20347
Iscritto il: sab mar 29, 2003 0:35
Località: milano
Highscores: 8

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda jerry » gio lug 20, 2017 1:43


me lo ricordo nel palermo con cavani e pastore altro che cazzi! era forte mo non u sacc com sta ma era forte!
lo sparo adesso per metterti una volta per tutte. CLAUDIO . e mo sciat a scqua' o'v'rruzz sciaaat. l chok chok.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda soldato Jocker » gio lug 20, 2017 5:56


Donda.22 ha scritto:Ma di che confusione parlate?

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk


....manca un disegno di fondo, continuano ad entrare ed uscire giocatori senza un apparente filo logico, seguendo dinamiche di calciomercato più che di composizione della rosa, si prende un allenatore giovane proveniente dai campionati primavera per poi comprargli giocatori con anni di B alle spalle o di ritorno dall'Argentina, si persevera a fare triennali a gente che puntualmente dopo sei mesi si ritrova a dover rifare le valigie, questo intendo io per confusione....
....e bada bene, non mi riferisco al valore del singolo giocatore che, tra l'altro, in casi come quelli di Nene e Floro è anche buono, mi riferisco al fatto che da troppe stagioni il Bari abbia assunto le sembianze di uno scatolone da riempire e svuotare a piacimento e che pare non si riesca proprio ad uscire da questo meccanismo......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7206
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda discitur » gio lug 20, 2017 10:44


....arriva insieme A Bertoldo e Bertoldino......con la regia di ...........Vanzina! mah! e a che serve un altro ....Lugo? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda lacrimeamare » gio lug 20, 2017 12:17


BariNelCuore!!! ha scritto:
vito347 ha scritto:Ma di Cirigliano si sa più niente ?

E Mate Males?(Ci hanno pure chiesto Rajicevic)



E Danti ?

Madò alla Turris è sciut a frnesc.... Valore di mercato 25 mila euro

A mille euro al kg lo stanno dando
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda polpopazzo » gio lug 20, 2017 17:25


soldato Jocker ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Ma di che confusione parlate?

Inviato dal mio C103 utilizzando Tapatalk


....manca un disegno di fondo, continuano ad entrare ed uscire giocatori senza un apparente filo logico, seguendo dinamiche di calciomercato più che di composizione della rosa, si prende un allenatore giovane proveniente dai campionati primavera per poi comprargli giocatori con anni di B alle spalle o di ritorno dall'Argentina, si persevera a fare triennali a gente che puntualmente dopo sei mesi si ritrova a dover rifare le valigie, questo intendo io per confusione....
....e bada bene, non mi riferisco al valore del singolo giocatore che, tra l'altro, in casi come quelli di Nene e Floro è anche buono, mi riferisco al fatto che da troppe stagioni il Bari abbia assunto le sembianze di uno scatolone da riempire e svuotare a piacimento e che pare non si riesca proprio ad uscire da questo meccanismo......




con l'arrivo di Tello, D'elia, Bertolo, le caselle si vanno completando, mancherebbe solo il regista, il centrale difensivo e, opinione personale, una punta alla Melchiorri.
Nicolas Bertolo è oggettivamente forte e sarebbe affascinante affiancarlo al connazionale Colombatto.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13184
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda biancorossoeavast » gio lug 20, 2017 21:38


Beh se Bertolo è il calciatore presentato da tb92 potrebbe tornarci molto utile, praticamente un Martinho integro e continuo..
tanto non capirai...

baribalda

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: mar dic 02, 2008 20:28
Località: s.spirito-serie A---forza vecchia stella del sud---
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda baribalda » gio lug 20, 2017 22:53


Operazione che mi intriga.. È una vita che ci manca il classico sudamericano in rosa da cui ti puoi aspettare di tutto, ovviamente anche in negativo.. Ma almeno hai la speranza che possa fare la differenza. Poi se penso che 3 anni fa andavamo a prendere lugo martinez o matias alonso, qui siamo su ben altri livelli.
***FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD***

TifosoVero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4191
Iscritto il: lun dic 06, 2004 20:26
Località: Taranto BIANCOROSSA
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda TifosoVero » gio lug 20, 2017 23:32


tifosobarese92 ha scritto:Ringrazio Koma per avermi citato. È sempre un piacere :lol: :lol:

Detto ciò: non scrivete cose che non sapete. Ho letto tantissime inesattezze in questo post e vorrei chiarirle. Mi permetto di bacchettare perché Bertolo l'ho visto giocare fino a due settimane fa, per cui mi sento quasi autorizzato a saperne più di voi.

Parto dal principio: Bertolo nell'ultima stagione non ha giocato nel River Plate ma nel Banfield di Falcioni, particolari da non sottovalutare che a breve vi chiarirò.
Bertolo è un esterno d'attacco che si può utilizzare o come ala nel 4-3-3 o come esterno offensivo in un 4-4-2. La sua posizione preferita è sinistra, ma è destro. La solita solfa: argentino che rientra sul suo piede per tirare. Non è regista o trequartista. È un esterno d'attacco.
Questo mi porta a pensare che Galano è davvero vicino alla cessione al Foggia e Grosso abbia in mente di giocare con gli esterni. A tal proposito ho visto che nelle ultime partite della primavera della Juventus Grosso ha utilizzato il 4-2-3-1, che come sapete è una variante del 4-4-2 e che prevede un trequartista alle spalle della punta.

Va be' rimango su Bertolo. Non stupitevi se ha giocato solo 25 partite (dato preso da Soccerway, il migliore sito per quanto riguarda le statistiche individuali di ogni giocatore). Il campionato argentino prevede solo 30 partite, 25 sono quasi tutte. Qualche partita l'ha saltata per infortunio di natura contusiva che è del tutto normale considerando i ritmi alti del futbol argentino che in alcuni casi causa entrate al limite del regolamento.

Insomma è un calciatore integro che arriva da un campionato giocato a livelli altissimi. Il suo Banfield, di cui è stato trascinatore anche Cecchini che è finito nell'occhio dei maggiori club europei, ha perso la possibilità di giocarsi il titolare con il Boca Juniors alla penultima giornata perdendo un incontro molto discusso contro il San Lorenzo, dopo una rincorsa pazzesca durata 4 mesi. Per farla breve il Banfield nel 2017 è stata la migliore squadra d'Argentina in termini di punti e Bertolo è stato senza dubbio uno dei protagonista di questa ascesa bellissima terminata a 180 minuti dal fischio finale.

Bisogna considerare anche è di proprietà del River Plate perché Gallardo, attuale tecnico dei Millonarios, lo volle fortemente per migliorare il suo 4-4-2 e vincere la Libertadores del 2015 (cosa riuscita e con Bertolo in campo in entrambe le finali). In una partita di campionato, vado a memoria eh, ricordo che lo forzò centrale di centrocampo, ma i risultati furono scarsi e continuò ad utilizzarlo come esterno.

Infine: Bertolo arriva da un calcio trapattoniano. Falcioni, allenatore del Banfield, in Italia lo chiamerebbero catenacciaro. È un tecnico maniacale per quanto riguarda la fase difensiva, per cui per Bertolo non dovrebbe essere difficile adattarsi al tatticismo della B. Tra l'altro ha già giocato in Italia e non ha bisogno di nessun adattamento.

Prendiamo un giocatore integro e che sa saltare l'uomo. Buonissimo colpo a parer mio.



Ennesima dimostrazione della pochezza e della stupidità inaudita di molti utenti di questo forum; gente alla quale del Bari non frega più di tanto che scrivono qua solo per frustrazione perchè magari le loro squadre strisciate del cuore hanno venduto bonucci o non hanno preso belotti. Andate a lavare le cio..cche qua dentro e al Bari non servite davvero :evil: :evil: :evil: :evil:
L'ESTATE E' BELLA PISCIO NEL TUO MARE E MI SCOPO TUA SORELLA ! Lo sapevi coniglio africano di m****?

U'Bares86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17389
Iscritto il: mer gen 25, 2006 20:12
Località: Bari q.re Valenzano
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda U'Bares86 » ven lug 21, 2017 7:19


Ma mortadella c fin ha fatto? Quest anno mancano terribilmente le sue notizirle
Sappiate amare la Bari...sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi da innamorati...
FLORIANO LUDWIG

barirosso

 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 27, 2016 21:21
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda barirosso » ven lug 21, 2017 8:10


Dai Michele......qualche notizia????

PrecedenteProssimo

Torna a PILLOLE DI MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti