spacer
     

Bertolo avrebbe firmato

In questa sezione potete trovare tutte le news di mercato sul Bari che verrà!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10003
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda savio8000 » mer lug 19, 2017 15:27


Speriamo solo sia ai livelli del giocatore di Palermo. Se fosse così sarebbe un colpo assurdo per la cadetteria. Dipende dagli stimoli, che sono fondamentali. Ma è un ottimo giocatore se sta ancora ai livelli di Palermo

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda baresedoc85 » mer lug 19, 2017 15:29


ecco un altro colpo assurdo per la categoria :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

koma oramai è primo posto sicuro

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda tifosobarese92 » mer lug 19, 2017 16:38


Ringrazio Koma per avermi citato. È sempre un piacere :lol: :lol:

Detto ciò: non scrivete cose che non sapete. Ho letto tantissime inesattezze in questo post e vorrei chiarirle. Mi permetto di bacchettare perché Bertolo l'ho visto giocare fino a due settimane fa, per cui mi sento quasi autorizzato a saperne più di voi.

Parto dal principio: Bertolo nell'ultima stagione non ha giocato nel River Plate ma nel Banfield di Falcioni, particolari da non sottovalutare che a breve vi chiarirò.
Bertolo è un esterno d'attacco che si può utilizzare o come ala nel 4-3-3 o come esterno offensivo in un 4-4-2. La sua posizione preferita è sinistra, ma è destro. La solita solfa: argentino che rientra sul suo piede per tirare. Non è regista o trequartista. È un esterno d'attacco.
Questo mi porta a pensare che Galano è davvero vicino alla cessione al Foggia e Grosso abbia in mente di giocare con gli esterni. A tal proposito ho visto che nelle ultime partite della primavera della Juventus Grosso ha utilizzato il 4-2-3-1, che come sapete è una variante del 4-4-2 e che prevede un trequartista alle spalle della punta.

Va be' rimango su Bertolo. Non stupitevi se ha giocato solo 25 partite (dato preso da Soccerway, il migliore sito per quanto riguarda le statistiche individuali di ogni giocatore). Il campionato argentino prevede solo 30 partite, 25 sono quasi tutte. Qualche partita l'ha saltata per infortunio di natura contusiva che è del tutto normale considerando i ritmi alti del futbol argentino che in alcuni casi causa entrate al limite del regolamento.

Insomma è un calciatore integro che arriva da un campionato giocato a livelli altissimi. Il suo Banfield, di cui è stato trascinatore anche Cecchini che è finito nell'occhio dei maggiori club europei, ha perso la possibilità di giocarsi il titolare con il Boca Juniors alla penultima giornata perdendo un incontro molto discusso contro il San Lorenzo, dopo una rincorsa pazzesca durata 4 mesi. Per farla breve il Banfield nel 2017 è stata la migliore squadra d'Argentina in termini di punti e Bertolo è stato senza dubbio uno dei protagonista di questa ascesa bellissima terminata a 180 minuti dal fischio finale.

Bisogna considerare anche è di proprietà del River Plate perché Gallardo, attuale tecnico dei Millonarios, lo volle fortemente per migliorare il suo 4-4-2 e vincere la Libertadores del 2015 (cosa riuscita e con Bertolo in campo in entrambe le finali). In una partita di campionato, vado a memoria eh, ricordo che lo forzò centrale di centrocampo, ma i risultati furono scarsi e continuò ad utilizzarlo come esterno.

Infine: Bertolo arriva da un calcio trapattoniano. Falcioni, allenatore del Banfield, in Italia lo chiamerebbero catenacciaro. È un tecnico maniacale per quanto riguarda la fase difensiva, per cui per Bertolo non dovrebbe essere difficile adattarsi al tatticismo della B. Tra l'altro ha già giocato in Italia e non ha bisogno di nessun adattamento.

Prendiamo un giocatore integro e che sa saltare l'uomo. Buonissimo colpo a parer mio.
Ultima modifica di tifosobarese92 il mer lug 19, 2017 16:45, modificato 1 volta in totale.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Gar Deed II La Vendemmia

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar lug 21, 2015 15:35
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda Gar Deed II La Vendemmia » mer lug 19, 2017 16:40


:shock: Certo che contestare un giocatore che dal River Plate viene a Bari in B.........g n vooooool..... :scratch:
La pressione è una grandezza fisica intensiva definita come il rapporto tra il modulo della forza agente ortogonalmente su una superficie e la sua area.
P= F/S (atm,bar,Pascal)

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda soldato Jocker » mer lug 19, 2017 16:51


.......ringrazio tb per la puntuale disamina, mi tengo i miei dubbi su un'operazione che confermerebbe l'estrema confusione con cui Sogliano continua ad operare sul mercato da quando è arrivato a Bari....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8023
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda REOPRO » mer lug 19, 2017 17:16


Confermo esterno sx d'attacco... credo possa sostituire un arretrato Brienza. Temo possa sostituire un partente Galano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Best that you can do is... fall in love

jimmyfontana

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 334
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:36
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda jimmyfontana » mer lug 19, 2017 18:10


REOPRO ha scritto:Confermo esterno sx d'attacco... credo possa sostituire un arretrato Brienza. Temo possa sostituire un partente Galano.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


ma se sto bertolo gioca a sx e galano a dx, come si fa collegare l'arrivo del primo con la partenza del secondo?

e poi perchè il bari da un lato dovrebbe dannarsi per comprare tutti i giocatori che sta comprando e dall'altro vendere un giocatore tanto apprezzato come galano?

e il foggia dove sta scritto che c'ha tutti sti soldi per permettersi l'acquisto di galano?
jimmyfontana

baribalda

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5158
Iscritto il: mar dic 02, 2008 20:28
Località: s.spirito-serie A---forza vecchia stella del sud---
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda baribalda » mer lug 19, 2017 18:35


Per fare il 4-3-3 c'è bisogno di 4 esterni d'attacco, ci sono galano improta e furlan, ne manca 1 , e se dovesse arrivare bertolo sarei contento. Più che una cessione di galano credo che questo acquisto certifichi il fatto che grosso punta su brienza come mezzala, e che uno tra raicevic e montini partirà a breve, visto che abbiamo 4 punte centrali per un posto.
***FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD***

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda Arizona » mer lug 19, 2017 18:41


Ha giocato nel Lino Banfield. Sicuramente ci farà divertire.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5491
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda Luca 79 » mer lug 19, 2017 18:48


Arizona ha scritto:Ha giocato nel Lino Banfield. Sicuramente ci farà divertire.


:lol:

Prima di aver letto il post di tifosobarese92 avevo pensato alla volta in cui prendemmo Bogliacino dal Napoli.
Ora sono un po' più ottimista, ma spero non preluda alla partenza di Galano.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15033
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda c' caus » mer lug 19, 2017 19:01


Al di là delle qualità del giocatore (Bertolo), mi chiedo quali possano essere le motivazioni che possono spingere un 31enne ormai maturo e "consacrato" a emigrare. Soldi? Non ha avuto proposte in Argentina?

ps - Brienza mezzala in un 433? Ma in quel modulo la mezzala è uno stantuffo, deve coprire, costruire e inserirsi. Negli ultimi 3 anni l'unico che abbiamo visto con queste caratteristiche è stato Dezi...
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6241
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda koma » mer lug 19, 2017 19:07


brienza mezzala come a bologna
God's in his Heaven, All's right with the world

RockShow

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 661
Iscritto il: gio set 03, 2009 16:26
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda RockShow » mer lug 19, 2017 19:09


Ma il vero dubbio è: prestito triennale?? Mai sentito..

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15033
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda c' caus » mer lug 19, 2017 19:13


koma ha scritto:brienza mezzala come a bologna


mò ne vuoi troppe però...traduci.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

koma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6241
Iscritto il: dom nov 16, 2008 16:34
Località: Un posto lontano ancora 48h
Highscores: 0

Re: Bertolo avrebbe firmato

Messaggioda koma » mer lug 19, 2017 19:24


c' cos ia tradusc :D brienza a bologna giocava da mezzala
God's in his Heaven, All's right with the world

PrecedenteProssimo

Torna a PILLOLE DI MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron