spacer
     

Handicap

In questa sezione potete trovare tutte le news di mercato sul Bari che verrà!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari

Ilgallo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: gio mar 27, 2014 13:39
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda Ilgallo » mar lug 15, 2014 15:05


koma ha scritto:
Ilgallo ha scritto:Antonelli ha detto che tutti vogliono venire da noi... Bè aspettiamo...
Io mi auguro solo che si inizi a comprare, perché se andiamo sempre avanti di soli prestiti l'anno prossimo staremo di nuovo a parlare di queste cose...


Per riskuotere i debiti :D

:wink:
--- riprendiamolA ---

"Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio."

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5266
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda angelo249 » mar lug 15, 2014 18:04


Rispondo all'amico ancorailbariinavanti.

Partiamo dal fatto che non appartengo a nessun club.
Non sono un fedelissimo di quella o di quell'altra fazione.
Cerco, nel mio piccolo, di essere obiettivo e, se qualcuno può far luce su eventuali inesattezze o confusioni che alla mia età si possono generare, ben venga.
I post, del resto, sono luoghi di discussione tra amici.
Nessuno qui, credo, sia depositario della verità.
Detto ciò, mi permetto di considerare qualcosa che tu riferisci in merito alla rosa attuale della Bari.
I prestiti secchi ottenuti nell'ultimo anno sono stati: Cani, Fossati, Polenta, Beltrame, Lores Varela,
Il buon Angelozzi, mago in una situazione finanziaria come quella dell'AS Bari degli ultimi tre anni, ha dovuto cedere il cartellino ( metà) di Ceppitelli e si è dovuto arrendere sulla cessione di Galano poiché hanno pignorato il cartellino ( così almeno riporta la stampa).

Senza voler accendere una polemica con te, sarebbe cosa davvero sterile, credo che l'operazione Sabelli pagata in soldoni dalla nuova proprietà, con i Matarrese non sarebbe mai potuta accadere poiché, come ricorderai certamente, la metà del cartellino di ceppitelli e' stata ceduta per far fronte ai debiti.
Con i Matarrese quest'anno non saremmo potuti andare neanche in ritiro poiché hanno lasciato dei " pagherò" non onorati in giro per l'Italia.
Anche questa e' notizia riportata dalla stampa e oggi resa pubblica in tribunale ( leggasi debiti della AS Bari verso fornitori per 2.800.
Se vuoi, possiamo concludere questa parentesi ricordando tutti i punti di penalizzazione raccolti grazie alle inadempienze finanziarie verso i propri tesserati e verso lo Stato italiano da parte dei Matarrese.
Forse tutto ciò non basta per poter definire " cattiva" la vecchia gestione e può farmi entrare di diritto nei fans dei nuovi proprietari.

Per ora resta un mio pensiero, carico di nefandezze, come dici tu, e di inesattezze.
Purtroppo, però, gli ultimi tre anni mi dicono solo questo...

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9877
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar lug 15, 2014 19:58


angelo249 ha scritto:Rispondo all'amico ancorailbariinavanti.

Partiamo dal fatto che non appartengo a nessun club.
Non sono un fedelissimo di quella o di quell'altra fazione.
Cerco, nel mio piccolo, di essere obiettivo e, se qualcuno può far luce su eventuali inesattezze o confusioni che alla mia età si possono generare, ben venga.
I post, del resto, sono luoghi di discussione tra amici.
Nessuno qui, credo, sia depositario della verità.
Detto ciò, mi permetto di considerare qualcosa che tu riferisci in merito alla rosa attuale della Bari.
I prestiti secchi ottenuti nell'ultimo anno sono stati: Cani, Fossati, Polenta, Beltrame, Lores Varela,
Il buon Angelozzi, mago in una situazione finanziaria come quella dell'AS Bari degli ultimi tre anni, ha dovuto cedere il cartellino ( metà) di Ceppitelli e si è dovuto arrendere sulla cessione di Galano poiché hanno pignorato il cartellino ( così almeno riporta la stampa).

Senza voler accendere una polemica con te, sarebbe cosa davvero sterile, credo che l'operazione Sabelli pagata in soldoni dalla nuova proprietà, con i Matarrese non sarebbe mai potuta accadere poiché, come ricorderai certamente, la metà del cartellino di ceppitelli e' stata ceduta per far fronte ai debiti.
Con i Matarrese quest'anno non saremmo potuti andare neanche in ritiro poiché hanno lasciato dei " pagherò" non onorati in giro per l'Italia.
Anche questa e' notizia riportata dalla stampa e oggi resa pubblica in tribunale ( leggasi debiti della AS Bari verso fornitori per 2.800.
Se vuoi, possiamo concludere questa parentesi ricordando tutti i punti di penalizzazione raccolti grazie alle inadempienze finanziarie verso i propri tesserati e verso lo Stato italiano da parte dei Matarrese.
Forse tutto ciò non basta per poter definire " cattiva" la vecchia gestione e può farmi entrare di diritto nei fans dei nuovi proprietari.

Per ora resta un mio pensiero, carico di nefandezze, come dici tu, e di inesattezze.
Purtroppo, però, gli ultimi tre anni mi dicono solo questo...


Buonasera a te!
Concordo sull'intenzione di non polemizzare. Parliamo partendo da punti di vista diversi, ma cercando -come hai scritto -di analizzare i fatti.
Io non commentavo quello che (non) sarebbe successo quest'anno con i Matarrese al governo, cosa peraltro impossibile.
Ci tenevo, come ho fatto per tutta la scorsa stagione, a rivedere alcune critiche messe un po' troppo frettolosamente nel calderone della gestione Angelozzi.
Detto che all' elenco prestiti secchi, per amore di precisione, vanno aggiunti Nadarevic e Zanon ed evidenziato che di questi "prestati", 4 su 7 (oltre la metà) sono arrivati a gennaio, stiamo dicendo in pratica che nella rosa del Bari il 2 settembre 27 giocatori su 30 (il 90%) erano in qualche misura (50 o 100%) di proprietà biancorossa.
Allora ribadisco: puoi fare mille critiche (i motivi non mancano) alla passata gestione, ma continuo a trovare un po' superficiale e/o scorretto, se si leggono i numeri e non si va per preconcetti, continuare a definire il bari dello scorso anno come la squadra dei prestiti secchi.
Per Galano, sempre se parliamo di fatti e non di opinioni, l'unica certezza che abbiamo è il cartellino pignorato: il resto sono voci, esattamente come Fedato lasciato fuori in Coppa Italia contro il Lumezzane per motivi disciplinari che in realtà sottendevano una torbida manovra per una cessione SICURA entro la fine di agosto, proprio come quella di Sciaudone (che, a memoria, mi pare giochi ancora nel Bari).
Quanto a Sabelli, ho parlato di come si sia arrivati a comprarne quest'estate la seconda metà: primo anno prestito con diritto di riscatto dela metà (non prestito secco), secondo anno pagamento di 300 mila euro (soldi veri eh, non figurine, anche se da alcuni resoconti pare sia stata regalata l'intera rosa). QUEST'ANNO SOLO il passo definitivo, ossia il riscatto della seconda metà. Merito a chi lo ha fatto, ma da condividere con chi lo ha messo nelle condizioni di.
E che non si tratti di una casualità, lo dimostra Romizi. Con la Fiorentina, stessa procedura seguita con la Roma e tutto biancorosso nell'ultima stagione
Io ho descritto la gestione degli anni precedenti (quella che, ribadisco, ha portato a Bari gli unici elementi presenti al momento in ritiro: Galano, Romizi, Sciaudone, Defendi, solo per citarne alcuni).
Insomma, il centrocampo più forte della serie B ce lo ritroviamo grazie ai movimenti di mercato (invariabilmente criticati) delle ultime 3 stagioni, quelle che tu condanni (confondendo la dirigenza con la squadra) ma che concretamente non hanno MAI indebolito la nostra rosa (anzi).
Questi sono dati di fatto, esattamente come l'amministrazione scellerata che ha portato progressivamente al fallimento.
Ora, con la nuova proprietà e con gli euro a strafottere, per fortuna non avremo più bisogno di fare l'elemosina e di andare per piccoli passi: niente riscatti della metà, nienti parametri zero. Tutto e subito, si paga cash come al banco dei pugni!

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53441
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Handicap

Messaggioda mrbrown » mar lug 15, 2014 20:16


Diamo fiducia, si sono insediati da poco, certo la squadra va completata e anche urgentemente ma diamo tempo, nn sappiamo i dindini che ci sono....o non ci sono.
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5266
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda angelo249 » mar lug 15, 2014 20:51


Ringrazio Ancorailbariinavanti per le delucidazioni in merito.
Sono uno di quei tifosi che segue la Bari allo stadio e apprende le notizie. A volte tendenziose, dai network e dai giornali.
Non ho mai la certezza di nulla perché non è materia per la mia professione ma solo la mia eterna passione.
Ribadisco di non essere fazioso nei miei commenti ma solo di nutrire, nei limiti del possibile, profonda fiducia in chi gestisce la Società oggetto dei miei sogni e desideri.
Ho creduto, pensa un po', anche nelle parole di don Vincenzo che mi parlo' della sua creatura durante un viaggio aereo verso Roma.
Fu così accorato e paterno che mi porto' a credere che davvero fosse un presidente vero.

Per il resto il mio cuore batte per quei due colori simbolo di passione e purezza.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18611
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda Tuco » mar lug 15, 2014 20:57


Bravo ancorailbarinavanti,mi hai anticipato sulle precisazioni di sabelli ma sopratutto romizi che non so come,era tutto nostro gia' dall'anno scorso dove pure eravamo messi alle pezze.

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9877
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar lug 15, 2014 20:59


angelo249 ha scritto:Ringrazio Ancorailbariinavanti per le delucidazioni in merito.
Sono uno di quei tifosi che segue la Bari allo stadio e apprende le notizie. A volte tendenziose, dai network e dai giornali.
Non ho mai la certezza di nulla perché non è materia per la mia professione ma solo la mia eterna passione.
Ribadisco di non essere fazioso nei miei commenti ma solo di nutrire, nei limiti del possibile, profonda fiducia in chi gestisce la Società oggetto dei miei sogni e desideri.
Ho creduto, pensa un po', anche nelle parole di don Vincenzo che mi parlo' della sua creatura durante un viaggio aereo verso Roma.
Fu così accorato e paterno che mi porto' a credere che davvero fosse un presidente vero.

Per il resto il mio cuore batte per quei due colori simbolo di passione e purezza


Mi associo. :respect:

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9877
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Handicap

Messaggioda ancorailbariinavanti » mar lug 15, 2014 21:08


Tuco ha scritto:Bravo ancorailbarinavanti,mi hai anticipato sulle precisazioni di sabelli ma sopratutto romizi che non so come,era tutto nostro gia' dall'anno scorso dove pure eravamo messi alle pezze.


:wink:
Guidone avrà fatto o' miracolo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Precedente

Torna a PILLOLE DI MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti