Passa allo stile standard per PC desktop
In questa sezione sono presenti tutti i topic storici del forum di Solobari.it. Non è consentita l'apertura di una nuova discussione direttamente qui dentro.
Rispondi al messaggio

dom giu 25, 2006 14:43

PREGIUDICATO BIANCOROSSO ha scritto:la regola del gol o rigore è tipica delle partite giocate dai ragazzini (fino agli 11-12 anni) per strada o nei campetti di terra negli anni '80 e nei primi anni'90.


che c***o dici che tutt'ora si usa almeno io fino a 2-3 anni fa quando scendevo ancora giù a giocare a pallone continuavamo ad usarla come abbiamo sempre fatto.

la regola de "o gol o rigore" è l'alternativa alla moviola non disponibile per le partite "o mort" e "p perd u timb"

dom giu 25, 2006 17:11

uagliò datt na calmat, e stai tranquillo che oggi si usa molto di meno di allora anche perchè sono sempre meno i ragazzini che scendono giù a giocare a pallone perchè gli spazi per farlo nelle città e nei paesi si riducono drasticamente

dom giu 25, 2006 17:43

scusa per la volgarità :D sugli spazi x giocare concordo

po l crstian che rmpevn l pall con frasi tipo:

<<< sciat o camp a scqua! >>>
<<< signo' e addo' stà u camp? >>>


<<< sciat nanz al casr vostr! >>>
<<< signo' do' iè casm!! >>>
<<< e vabbù sciat a naltra vann >>>


O.O BEI TEMPI

dom giu 25, 2006 18:37

lettera A:

Appartenere: (jì apparteng, che io appartengo, appartenente) espressione utilizzata per indicare l'appartenenza ad un capostipite o un capobranco dominante spesso usata dal zampo in questione come scusa per evitare la tipica rissa con l'intento di far impaurire il proprio simile, spesso, però si rivela fallimentare ma nonostante ciò viene ancora utilizzata.
C'è da dire che nella maggiorparte dei casi l'appartenenza è farlocca, avvolte lo fa non solo per spaventare ma anche per rendersi grande e guadagnare la stima dei propri amici.

dom giu 25, 2006 19:51

ottimo

dom giu 25, 2006 20:49

CKOZZ ha scritto:<<< sciat nanz al casr vostr! >>>
<<< signo' do' iè casm!! >>>
<<< e vabbù sciat a naltra vann >>>




quoto: dialogo sentito ripetere decine e decine di volte! :lol:
altre frasi tipiche:

<< sciatavinn a n'alda vann a fa là jos che teng la pccnenn a dorm

<< andatevene a giocare al "campo nitti" (*) che mio marito sta a dormire che fa il metronotte

c'era sempre qualche bambina che dorme e un numero imprecisato di operai notturni o di metronotte


(*) campetto in terra battuta nelle zone di campagna del triggianese, infestato da diversi branchi di topini durante gli anni '80

dom giu 25, 2006 20:51

PREGIUDICATO BIANCOROSSO ha scritto:
CKOZZ ha scritto:<<< sciat nanz al casr vostr! >>>
<<< signo' do' iè casm!! >>>
<<< e vabbù sciat a naltra vann >>>




quoto: dialogo sentito ripetere decine e decine di volte! :lol:
altre frasi tipiche:

<< sciatavinn a n'alda vann a fa là jos che teng la pccnenn a dorm

<< andatevene a giocare al "campo nitti" (*) che mio marito sta a dormire che fa il metronotte

c'era sempre qualche bambina che dorme e un numero imprecisato di operai notturni o di metronotte


(*) campetto in terra battuta nelle zone di campagna del triggianese, infestato da diversi branchi di topini durante gli anni '80

perkè il <<mò v ià tagghià u pallon k l forbc>> fesso è?

lun giu 26, 2006 9:02

SCARICATEVI QUESTI SFONDI PER IL VOSTRO CELLULARE IL QUALE MI AUGURO SIA UN BEL MOTOROLA 8700

Immagine

Immagine

Immagine

lun giu 26, 2006 9:14

BELLISSIMI!!
IL PRIMO MI FA MORIRE DAL RIDERE!!! :lol: :lol:

RAGAZZI LI HO VISTI SUL CELLULARE DI PIETRO..SI VEDONO BENISSIMO!!!

lun giu 26, 2006 9:42

PREGIUDICATO BIANCOROSSO ha scritto:
CKOZZ ha scritto:<<< sciat nanz al casr vostr! >>>
<<< signo' do' iè casm!! >>>
<<< e vabbù sciat a naltra vann >>>




quoto: dialogo sentito ripetere decine e decine di volte! :lol:
altre frasi tipiche:

<< sciatavinn a n'alda vann a fa là jos che teng la pccnenn a dorm

<< andatevene a giocare al "campo nitti" (*) che mio marito sta a dormire che fa il metronotte

c'era sempre qualche bambina che dorme e un numero imprecisato di operai notturni o di metronotte


(*) campetto in terra battuta nelle zone di campagna del triggianese, infestato da diversi branchi di topini durante gli anni '80


tutto ciò spesso è causato dal rumore del pallone contro la sarracinesca che infastidisce la signora del primo piano che per ovviare al cazziatone spesso prima dell'arrivo dei ragazzini butta il secchio dell'acqua (quella per lavare a terra) sul campo da gioco in modo tale che i baldi giovani si spostano da un'altra parte.
Nel gruppetto c'è sempre lo sfigato di turno che sbagliando il tiro alla tedesca butta il pallone sul balcone della signora che per ripicca o lo buca o lo lascia in esposizione tra il pavimento e la ringhiera del balcone in modo tale che i ragazzini lo possano solo ammirare in tutta la loro rabbia

lun giu 26, 2006 10:41

CERTE VOLTE LA SIGNORA SCASSA c***o, MINACCIA I RAGAZZI DI FORARE IL PALLONE CON LE FORBICI...UNA VERA E PROPRIA CONDANNA PER QUEL AMICO DI GIOCHI....
...SOLO AL PENSIERO DI VEDERLO SOFFRIRE COSì...TI VIENE DA PIANGERE E DISPERARTI

lun giu 26, 2006 10:45

il vecchio che il pomeriggio vuole farsi 1 dormita alle urla festose dei ragazzini che giocano a calcio, esce sul balcone e grida "oh, cit cit a fè la jòs"

lun giu 26, 2006 11:22

"a mamt' nge lo devo dire!!!!!...che jì la canosc'k!"

lun giu 26, 2006 13:06

Quando ero piu' piccolo c'era una vecchia che quando giocavamo a pallone davanti alla cas ci gettava appresso di tutto.Piatt,bkirr po cirt volt nj' dav n'gap ku margial d la zapp............bellissimo

lun giu 26, 2006 15:42

LA COSA CHE MI Dà PIù FASTIDIO è CHE LA SIGNORA CHE SI LAMENTA DI PIù NON è QUELLA DEL 1° O DEL 2° PIANO è QUELLA DEL 5° PIANO CHE NON SENTE NEANCHE I SUOI PEPITI VISTO L'ETà E I PROBLEMI FISICI E SOPRATUTTO PSICHICI PERO' SENTE IL PALLONE O.o
Rispondi al messaggio