spacer
     

05/03/24 - Il web: "Giocare senza esterni significa..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

05/03/24 - Il web: "Giocare senza esterni significa..."

Messaggioda Pino » mar mar 05, 2024 8:56


Il pareggio casalingo contro lo Spezia ha riportato definitivamente con i piedi per terra i tifosi che – dopo le due sconfitte esterne contro Sudtirol e Catanzaro – speravano di poter contare sulla continuità tra le proprie mura di casa dopo le vittorie contro Feralpisalò e Lecco. L’atteggiamento mediocre in campo e l’ennesima possibilità gettata al vento di risalire la classifica, hanno scatenato il malcontento dei nostri lettori, che così hanno commentato la gara contro i bianconeri sui nostri profili social.

Sulla questione tattica, Emanuele ci dice: “Iachini deve prendere atto che con questa rosa non può permettersi di comandare il gioco. Servono 10 punti almeno e vanno conquistati abbandonando ogni velleità di confronto a viso aperto. Catenaccio e contropiede affidato a Sibilli ed una punta. Togliere Dorval che non serve a nulla e mettere un difensore puro a destra. Affiancare Maiello a Benali. 4-4-1-1, difesa e contropiede per fare quel pugno di punti mancanti”, mentre Giuseppe ci tiene a evidenziare quanto l’abbondanza di uomini di fascia dovrebbe suggerire al mister un sistema di gioco differente da quello proposto, e ci scrive: “Giocare senza esterni significa retrocedere... comunque se rientrano Maiello e Diaw ci salviamo, ma col solo Sibilli e il generoso Di Cesare è dura affrontare questo fine campionato con squadre d’alta classifica”. Il fiducioso Niko afferma: “Iniziasse seriamente a giocare col 3-5-2, sarà il nuovo modulo dall’anno prossimo. Si spera in B e si spera con un mercato degno del Bari” mentre un simpatico Stefano, citando Lino Banfi per sdrammatizzare, propone: “Io farei sempre il classico 5-5-5”.

Non mancano le polemiche riguardo la prestazione, e un nostalgico Miguel ci dice: “A chi conosce il calcio basta vedere il Bari 15 minuti... manca la qualità. Metti un Lopez a centrocampo, un Loseto in difesa e un Protti in area. Vedi subito come tutti gli allenatori precedenti sarebbero stati osannati e portati in spalle... il calcio lo sviluppi con la qualità! Salviamo il campionato e poi tutti via questa accozzaglia di giocatori”, mentre un più romantico Vince ci scrive: “Il sole di ieri rappresentava la speranza, il grigio di oggi la realtà. Il pareggio con lo Spezia penso proprio che abbia posto la parola fine ad ogni ottimistica aspettativa, non tanto per il risultato o per la classifica (che non è cambiata di molto), ma per gli oggettivi limiti che continuano ad essere puntualmente presenti”. Ci pensa un più drastico Sergio a chiedere: “Dimissioni di Polito subito”.

Non mancano le menzioni al collettivo e ai singoli, come nel caso di Angelo che afferma: “Tolti Sibilli, Brenno e Di Cesare è una squadra che a malapena può fare la serie C, e lo si doveva capire tempo fa. Ora la speranza è di non finire a fare i play out” e di Davide, che chiede: “Lulic, Guiebre, Puscas. Ma possibile che non c'era gente più motivata da prendere?”. Una lancia spezzata a favore di Mignani da parte di Pasquale, secondo cui: “Mignani aveva ragione quando pensava a 'blindare' la difesa. Questi sono i soldati che gli ha dato quello 'scienziato' di Polito”.

TuttoBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: discitur e 184 ospiti