spacer
     

28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente..."

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50054
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente..."

Messaggioda Pino » mer feb 28, 2024 9:01


Immagine
Immagine
Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56792
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda 35007 » mer feb 28, 2024 23:58


Niente drammi, siamo solo a + 4 dai play out
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda BaccariPanara » gio feb 29, 2024 15:58


-Dom 3 Ore16.15
Bari Spezia
-Dom 10 Ore 16.15
Venezia Bari
-Sab 16. Ore 16.15
Bari Sampdoria

Sulla carta: dai 2 ai 4 punti
Dai 6 in su si potrebbe parlare di "barca raddrizzata"

Io do un'altra interpretazione.

Mignani conosceva i suoi polli. I nuovi allenatori invece devono fare i conti con l'assenza di informazioni su stato di salute fisica e mentale di ogni singolo giocatore. Cominciano i fatti dall'ultima formazione dell'allenatore precedente e pian piano cercano di risolvere i problemi secondo la propria filosofia calcistica modificando gli attori. Questi esperimenti ( vedi la partita contro il Sud Tirol) possono essere sia un disastro che un beneficio.

Vabbè...per salvarci ci salviamo ne sono certo perché
mi fido ciecamente di Mr.Iachini, però aver buttato nel cesso un altro anno così........
Avessimo fatto calcio champagne...la sofferenza sarebbe stata minore? Non lo so. Ma molti ancora sostengono che il gioco di Mignani fosse palloso! E quello che abbiamo visto sinora che cos'è?
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5504
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda Luca 79 » gio feb 29, 2024 18:02


BaccariPanara ha scritto:-Dom 3 Ore16.15
Bari Spezia
-Dom 10 Ore 16.15
Venezia Bari
-Sab 16. Ore 16.15
Bari Sampdoria

Sulla carta: dai 2 ai 4 punti
Dai 6 in su si potrebbe parlare di "barca raddrizzata"

Io do un'altra interpretazione.

Mignani conosceva i suoi polli. I nuovi allenatori invece devono fare i conti con l'assenza di informazioni su stato di salute fisica e mentale di ogni singolo giocatore. Cominciano i fatti dall'ultima formazione dell'allenatore precedente e pian piano cercano di risolvere i problemi secondo la propria filosofia calcistica modificando gli attori. Questi esperimenti ( vedi la partita contro il Sud Tirol) possono essere sia un disastro che un beneficio.

Vabbè...per salvarci ci salviamo ne sono certo perché
mi fido ciecamente di Mr.Iachini, però aver buttato nel cesso un altro anno così........
Avessimo fatto calcio champagne...la sofferenza sarebbe stata minore? Non lo so. Ma molti ancora sostengono che il gioco di Mignani fosse palloso! E quello che abbiamo visto sinora che cos'è?


Sarei d'accordo con te su una serie di cose (certamente Mignani conosceva meglio i giocatori che sono rimasti dall'anno scorso). Ma non su altre: solo alcuni di questi sono i polli di Mignani. I vari Menez, Acampora, Edjouma, Koutsoupias, Achik, forse anche lo stesso Aramu sono polli... di nessuno. Anzi di Polito che li ha frettolosamente portati qui.

Il rapporto Mignani-Polito dev'essersi incrinato proprio per questo: la formazione dell'anno scorso era ancora frutto di un progetto costruito insieme dai due. Quella di quest'anno é chiaramente figlia di necessitá di bilancio a cui Polito si é piegato, ignorando le esigenze di Mignani al quale sono stati tolti giocatori importanti, rimpiazzati da altri inadeguati e presi in ritardo.

Hai certamente ragione a dire che Mignani aveva tratto il massimo da quello che aveva a disposizione. Questo non significa che sia esente da critiche sui cambi alla Trapattoni (che spessissimo hanno finito col costarci punti, anche l'anno scorso). Impossibile dire cosa sarebbe accaduto tenendosi Mignani, ma ipotizzo che tre cose sarebbero successe:

- Avremmo continuato a collezionare pareggi almeno fino a dicembre
- Il mercato di gennaio sarebbe stato ugualmente deficitario: magari sarebbero arrivati nomi diversi da Kallon, Puscas, Lulic. Ma comunque avremmo puntato ad altri giocatori finanziariamente "accessibili" e non pronti. É chiaro che anche Mignani non avrebbe avuto a gennaio niente di meglio di quello che ha avuto Marino.
- Molti tifosi sarebbero comunque inferociti per il mancato cambio alla guida tecnica, giustamente preoccupati del fatto che a pareggi non si va avanti. Anche riconoscendo che Mignani ha poche colpe, staremmo qui a dire che i risultati sono insufficienti e che servirebbe una scossa.

Paradossalmente, credo sia stata una buona cosa avere tutti questi cambiamenti: il re é nudo, la programmazione é una balla colossale, non c'é alcuna intenzione di pianificare la promozione in A. Insistendo su Mignani forse tutto questo sarebbe venuto a galla piú tardi, o meno chiaramente.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda Tuco » gio feb 29, 2024 19:38


BaccariPanara ha scritto:-Dom 3 Ore16.15
Bari Spezia
-Dom 10 Ore 16.15
Venezia Bari
-Sab 16. Ore 16.15
Bari Sampdoria

Sulla carta: dai 2 ai 4 punti
Dai 6 in su si potrebbe parlare di "barca raddrizzata"

Io do un'altra interpretazione.

Mignani conosceva i suoi polli. I nuovi allenatori invece devono fare i conti con l'assenza di informazioni su stato di salute fisica e mentale di ogni singolo giocatore. Cominciano i fatti dall'ultima formazione dell'allenatore precedente e pian piano cercano di risolvere i problemi secondo la propria filosofia calcistica modificando gli attori. Questi esperimenti ( vedi la partita contro il Sud Tirol) possono essere sia un disastro che un beneficio.

Vabbè...per salvarci ci salviamo ne sono certo perché
mi fido ciecamente di Mr.Iachini, però aver buttato nel cesso un altro anno così........
Avessimo fatto calcio champagne...la sofferenza sarebbe stata minore? Non lo so. Ma molti ancora sostengono che il gioco di Mignani fosse palloso! E quello che abbiamo visto sinora che cos'è?

In 2 anni tra il campionato di serie C e quello di B a me il Bari è piaciuto, mi dava sempre la sensazione di poter vincere le partite, mi dava l'impressione di una squadra forte.
Pallosa è una stagione come questa che poi è simile purtroppo a tante altre che abbiamo vissuto, ragion per cui nei due anni precedenti mi facevano sorridere certi commenti drastici sul quel Bari.
Come sempre però, le cose si leggono meglio con il senno del poi.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19531
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda BariCatanzaro1972 » gio feb 29, 2024 23:00


Mignani ha vinto un campionato di c, cosa non da poco e, con la stessa squadra a parte folo e la scommessa vinta caprile, ok, anche vicari, ci ha quasi portato in A. Io mi sono divertito. Gli hanno smantellato la squadra e doveva andar via, unico suo errore, tuttavia, giocando praticamente quasi sempre con tutte le migliori ha subito una sola sconfitta e immeritata e con la prima, questi sono i fatti, il resto chiacchiere

BaccariPanara

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2145
Iscritto il: sab lug 03, 2010 23:05
Highscores: 0

Re: 28/02/24 - Iachini: "Il mio Bari meritava di più. Niente

Messaggioda BaccariPanara » ven mar 01, 2024 0:12


BariCatanzaro1972 ha scritto:Mignani ha vinto un campionato di c, cosa non da poco e, con la stessa squadra a parte folo e la scommessa vinta caprile, ok, anche vicari, ci ha quasi portato in A. Io mi sono divertito. Gli hanno smantellato la squadra e doveva andar via, unico suo errore, tuttavia, giocando praticamente quasi sempre con tutte le migliori ha subito una sola sconfitta e immeritata e con la prima, questi sono i fatti, il resto chiacchiere


Era proprio questo quello che volevo dire. Andate a vedere l'attuale classifica. Mignani ha pareggiato con tutte le squadre che attualmente la precedono, vincendo con la Cremonese e perdendo solo in casa del Parma. Lo avrebbe atteso poi un calendario più semplice vedendo l'attuale classifica. È chiaro che è stato allontanato per altri motivi che non sapremo mai ma che sono facilmente intuibili. Detto ciò ho piena fiducia in Mr. Iachini, ma ritengo che sia arrivato il momento di rendere l'onore delle armi a Mr.Mignani e a invitare coloro che non soffrivano il suo gioco di farsi un serio esame di coscienza e ai professori di calcio di farsi qualche domanda sulle loro reali competenze.
Il sogno?: come l'Udinese. Il minimo sindacale: come il Chievo! Magari con una piccola,piccola comparsata in Europa League prima che mi venga l'Alzheimer!

Tanto i primi 4 posti della serie A sono stati già prenotati a vita

Tifoso Mediocre, detto anche "a prescindere". Categoria a cui mi onoro di appartenere dal 1960
Se la Bari vince sono felice come una Pasqua, se la Bari perde mi incazzo come una iena!


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti