spacer
     

22/12/23 - Marino e il Bari, DeLa, il mercato e il Cosenza

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50053
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

22/12/23 - Marino e il Bari, DeLa, il mercato e il Cosenza

Messaggioda Pino » ven dic 22, 2023 15:19


Immagine

Battere il Cosenza per superare le scorie dell'ultimo periodo e provare a chiudere in bellezza l'anno solare: è questo l'obiettivo del Bari di Pasquale Marino, che domani pomeriggio sarà di scena contro i calabresi per l'ultima gara casalinga del 2024. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore si è soffermato sulle qualità della formazione rossoblù: "Loro hanno vissuto un momento di difficoltà, nell'ultima partita hanno cambiato sistema di gioco e credo che lo riproporranno. Sarà una sfida importante per entrambe, noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco e dell'atteggiamento, serve dare continuità a quello che chiedo e abbiamo fatto ad intermittenza. Sono fiducioso, determinati atteggiamenti iniziano ad essere oliati per arrivare meglio negli ultimi metri".

Marino ha proseguito: "Dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato. Bisogna provare a fare punti con tutte le nostre forze, dando l'anima in queste due partite. Il presente è questo, per questa partita dobbiamo curare tutti i dettagli che possono fare la differenza, spesso le disattenzioni sono costate care".

Su Acampora: "Non è il giocatore che conosco, quando un calciatore non fa bene cerchiamo di recuperarlo. Per farlo può essere utile anche farlo riposare, lui stesso sa di non star facendo benissimo, speriamo che a breve torni quello che conosciamo. Poi abbiamo due partite in pochi giorni, sicuramente qualche alternanza dovremo farla".

Il tecnico ha parlato anche del possibile turnover, viste le due gare in pochi giorni: "Dobbiamo pensare al Cosenza, metteremo quelli che stanno meglio. Dopo la partita vedremo chi recupera prima e decideremo chi alternare, in questi giorni non avremo tempo per capire chi ha recuperato prima perché faremo solo lavoro di scarico, dobbiamo cercare di essere bravi a coinvolgere i giocatori, anche in base ai ruoli". "Koutsoupias non sarà disponibile, speriamo di riaverlo martedì. Edjouma? Ci sono tante soluzioni, compresa la sua".

Sul mercato e la possibilità di avere rinforzi in difesa: "Sicuramente se ci saranno opportunità si farà qualcosa, ma in questo momento le priorità non sono in difesa. Ma in questo momento devo pensare ai giocatori che abbiamo in organico e al Cosenza. Frabotta fuori dal progetto? Non gioca perché ha avuto qualche problema fisico, poi Ricci giocando ha acquisito continuità, ma questo non significa che chi non gioca è fuori".

Marino si è soffermato anche su Aramu: "​​​​​​Dai giocatori importanti ci si aspetta sempre di più, è nella logica delle cose. Bisogna capire i momenti, quando farlo giocare e quando rifiatare. Ha solo due partite? Troppo presto per parlare di mercato, sapete quanto sono importanti le prossime due partite".

"Quando sono arrivato a Bari pensavo che sarebbe stata un po' più facile. In questo momento abbiamo cambiato modulo perché non abbiamo tanti attaccanti centrali e siamo tornati all'idea iniziale, tornando indietro rispetto al 3-5-2 con cui comunque stavamo facendo qualche vittoria".

Marino ha parlato del rapporto con De Laurentiis: "Dall'inizio della stagione abbiamo un dialogo continuo con la società, il presidente è distante ma sempre presente, ci sentiamo spesso. Fa piacere sentire la stima, noi dobbiamo mettere il massimo impegno per colmare qualche lacuna. In questo momento siamo un po' distanti dagli obiettivi".

Il tecnico ha proseguito: "I ragazzi ci tengono a chiudere l'anno in maniera positiva per dare soddisfazione ai nostri tifosi. Iniziano ad avere fiducia nelle cose che stanno facendo, quando la manovra diventa più fluida e inizi ad arrivare con facilità negli ultimi metri le cose possono cambiare. Serve creare di più per quello che abbiamo prodotto ed essere più cinici".

TuttoBari
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti