spacer
     

28/11/23 - "De Laurentiis ha perso credibilità, ma la cosa..

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

28/11/23 - "De Laurentiis ha perso credibilità, ma la cosa..

Messaggioda tifosobarese92 » mar nov 28, 2023 17:53


Intervista rilasciata di Giosè Monno sulla nostra situazione

https://www.areanapoli.it/interviste/da ... 26386.html

Giosè Monno, giornalista barese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it soffermandosi sulla contestazione dei baresi contro De Laurentiis-

Il Bari naviga in un anonimo decimo posto in classifica. I tifosi sono delusi e nel mirino è finita la società. Per saperne di più la redazione di AreaNapoli.it ha contattato il giornalista Giosè Monno: "Il rapporto tra De Laurentiis e i tifosi baresi sembra ai minimi storici? De Laurentiis ha perso qualunque credibilità davanti alla stragrande maggioranza dei tifosi. Ormai è un corpo estraneo di questa società. Non parla da mesi né con i giornalisti né con i tifosi. Viene in città solo le per le due ore delle gare casalinghe. La cosa più grave è che quando ha da dire qualcosa alla piazza lo fa attraverso le storie instagram. La rottura è iniziata l'indomani la finale persa con il Cagliari. In quell'occasione si trincerò in un ingiustificato silenzio. Molti si aspettavano una pacca sulla spalla, ricevendone invece una grave indifferenza. Non è finita qui. Il mercato estivo ha visto smantellare una squadra che aveva sfiorato la serie A per 120" per inserire prestiti senza criterio per il credo di Mignani, saltato qualche settimana fa per far posto a Marino. Senza considerare le ultime dichiarazioni del ds Polito che ha praticamente affermato che questa stagione sarà di transizione e che per la serie A bisognerà aspettare il prossimo anno. Dichiarazioni gravissime che fanno a botte con i sogni dei tifosi. Se consideriamo che siano state fatte a novembre, rende il tutto ancora più grave.

Hai la sensazione che a fine stagione De Laurentiis possa cedere la società?

"Io me lo auguro ma credo di no. Me lo auguro semplicemente perché non vedo di buon occhio la multiproprietà. Ho sempre considerato i De Laurentiis grandi imprenditori, ma credo sia arrivato il momento di lasciare la mano".

Ritieni che a De Laurentiis convenga davvero tenere la squadra in Serie B?

"Sulla carta non credo convenga, ma non ha altre possibilità, visto che in caso di A dovrebbe cedere. La totale assenza di investimenti mi fa capire che a loro interessa andare in A con il minimo sforzo. Lo scorso anno è vero che l'ha sfiorata, ma è pur vero che il tutto si sia rivelato frutto di casualità e non di un progetto serio. Come si può affermare che questa sia una stagione di transizione se in squadra hai un organico prevalentemente fatto di prestiti. I baresi non hanno l'anello al naso".

Come viene visto a Bari il Napoli?

"Napoli è una grande piazza, come quella di Bari. Sicuramente ha una storia diversa sul piano dei successi sportivi. Rappresenta il sud Italia anche in Europa ed è un modello di gestione diverso e migliore rispetto a quello di Bari. Se i De Laurentiis avessero scelto Bari, io sarei stato felice perché ha regalato al Napoli grosse soddisfazioni. Nonostante questo, anche a Napoli non mancano situazioni particolari: vedi Spalletti e Giuntoli e la metà della squadra che ha vinto lo scudetto. La gestione dello sfasciare è quella sia a Napoli che a Bari, con la differenza che a Napoli mettono mano al portafoglio, a Bari no".
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 170 ospiti