spacer
     

28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io....

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io....

Messaggioda Pino » sab gen 28, 2023 19:00


Mignani: "Restiamo calmi, sul mercato deciderà la società. Io alleno chi ho"

"Le sconfitte fanno sempre male, quella di oggi ha visto, rispetto alle altre, più merito dell'avversario. Avevamo lavorato su delle contromisure, che però non ci sono riuscite. Nel primo tempo la partita è stata in equilibrio, le due squadre non hanno creato moltissimo; nella ripresa abbiamo perso campo e concesso un paio di situazioni pericolose già prima del goal, non riuscivamo a opporci al loro modo di muovere la palla, né riuscivamo noi a tenere la palla davanti.

Oggi abbiamo trovato un Perugia che ha fatto meglio di noi, che ci aveva messo in difficoltà già all'andata. Nel primo tempo, senza Maita e Cheddira, abbiamo fatto quello che dovevamo. Botta e Antenucci li ho cambiati per ridare forza a una squadra che si stava spegnendo, non posso pensare che possano reggere 90' l'urto fisico contro squadre che hanno determinate caratteristiche fisiche. Non siamo riusciti a palleggiare, è quello che oggi abbiamo sofferto più di altre volte. Non siamo riusciti a trovare soluzioni, va capito il motivo. Col senno di poi si fanno tante considerazioni. Antenucci ha fatto una partita di sacrificio, lui e Botta hanno fatto una buona gara. Nella ripresa la differenza di fisico si è vista. Non so se con Scheidler sarebbe andata diversamente, ma veniva da un periodo in cui si era allenato poco e per me Antenucci è un punto di riferimento.

Poche alternative? Oggi eravamo questi e con questi bisognava provare a fare a fare risultato. Salcedo aveva chiesto più spazio, l'abbiamo lasciato andare e non aveva senso portarlo oggi. Compatibilmente con la possibilità economica della società, faremo quello che dobbiamo fare sul mercato. Una società lucida come la nostra non deve farsi influenzare da una partita; se avessimo vinto 2-0 avrebbe significato non dover fare niente? Siamo a conoscenza di quello che può servire, oggi la situazione è stata anomala: abbiamo perso quattro giocatori in una settimana. Eravamo in 11, dei cambi li avevamo: l'allenatore non deve avere attenuanti, la società sa cosa deve fare, come ha dimostrato in passato. Per me, io ho la squadra migliore che si possa allenare. Quando sono entrato nello spogliatoio ho stretto la mano a tutti perché so che ognuno ha fatto il massimo. Nel calcio ci sono gli avversari e ci sono gli episodi. L'allenatore poteva far meglio, io penso che la gente possa manifestare consenso e dissenso come vuole, io spero che ci stiano vicini nelle vittorie e nelle sconfitte".

BariViva
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda Pino » sab gen 28, 2023 19:01


All'8^ giornata, dopo la vittoria a Venezia, il Bari si trova al 1° posto. Entusiasmo alle stelle. Ha la possibilità di confermare la posizione incontrando in casa l'Ascoli, una squadra in difficoltà con Bucchi a rischio esonero.

Il Bari quel giorno sbagliò completamente approccio, molle, superficiale, quasi supponente di vincerla solo perchè capolista. Insomma un altro Bari, proprio come quello odierno, completamente diverso a quello visto contro il Parma. La causa dovuta alle 2 assenze, ovvero Maita e Cheddira? Secondo me no.

Questo il Bari dopo Venezia.

Immagine

Nelle 14 giornate successive (e 42 punti a disposizione) questa la classifica che evidenzia il rendimento delle squadre:

30 Frosinone (una partita in meno)
25 Genoa
25 Pisa
24 Sud Tirol
21 Cagliari
21 Reggina
21 Palermo (una partita in meno)
20 Como
19 Modena
19 Perugia
17 Ascoli (una partita in meno)
17 Parma
16 Ternana
15 BARI
15 Cittadella
15 Spal
14 Benevento (una partita in meno)
13 Venezia
10 Cosenza
9 Brescia

A Venezia i titolari erano: Caprile, Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci, Maita, Maiello, Folorunsho, Bellomo, Antenucci, Cheddira. Non era una squadra, era un orologio svizzero, puntuale, preciso.

Oggi: Caprile, Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta, Bellomo, Maiello, Benedetti, Folorunsho, Botta, Antenucci. Quella odierna una lontanissima parente, lenta, imprecisa, confusa. Ma anche senza riserve e in riserva. Insomma un altro Bari.

Ma questi numeri, queste classifiche, questo rendimento, la SSC Bari ne è a conoscenza? Oppure interessa solo che il Napoli vinca lo scudetto?

OGGI...

Immagine

Il Genoa... 10 gol in meno ma 7 punti in più.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2015
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda viadabariimatarrese » sab gen 28, 2023 19:17


Questa squadra ha dei limiti che la buona sorte, l'entusiasmo e la freschezza atletica in parte aveva coperto.
Non dò colpe a Mignani ma alla proprietà, a Polito ed anche a noi tifosi. La storia della Salernitana non ci ha insegnato nulla. Questa proprietà va contestata aspramente e se GIgino si offende può anche tornarsene a Napoli.
Questo mercato mi ricorda quello di Romairone che fu il capro espiatorio di quell'annata.
Possibile che Salcedo abbia già fatto le visite mediche al Genoa e noi non sappiamo ancora chi sarà il primo acquisto (escludo Sarri)?
Possibile che invece di rinforzarci, avendo tutto il tempo per farlo, abbiamo pensato solo e soltanto a liberarci di giocatori e non prendere nessuno?

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6359
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda sv22 » sab gen 28, 2023 19:25


Sentire parlare di mancanza di possibilità con una società del genere alle spalle è da vomito.
Spendere e spandere a Napoli e risparmiare a Bari! VERGOGNA!
Io direi più che altro mancanza di volontà!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda nik » sab gen 28, 2023 21:46


viadabariimatarrese ha scritto:Questa squadra ha dei limiti che la buona sorte, l'entusiasmo e la freschezza atletica in parte aveva coperto.
Non dò colpe a Mignani ma alla proprietà, a Polito ed anche a noi tifosi. La storia della Salernitana non ci ha insegnato nulla. Questa proprietà va contestata aspramente e se GIgino si offende può anche tornarsene a Napoli.
Questo mercato mi ricorda quello di Romairone che fu il capro espiatorio di quell'annata.
Possibile che Salcedo abbia già fatto le visite mediche al Genoa e noi non sappiamo ancora chi sarà il primo acquisto (escludo Sarri)?
Possibile che invece di rinforzarci, avendo tutto il tempo per farlo, abbiamo pensato solo e soltanto a liberarci di giocatori e non prendere nessuno?


Gigino per me può anche portare i libri contabili in tribunale.
Meglio sparire che stare con questa Proprietà di m****.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

viadabariimatarrese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2015
Iscritto il: dom gen 09, 2011 16:48
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda viadabariimatarrese » sab gen 28, 2023 22:15


nik ha scritto:
viadabariimatarrese ha scritto:Questa squadra ha dei limiti che la buona sorte, l'entusiasmo e la freschezza atletica in parte aveva coperto.
Non dò colpe a Mignani ma alla proprietà, a Polito ed anche a noi tifosi. La storia della Salernitana non ci ha insegnato nulla. Questa proprietà va contestata aspramente e se GIgino si offende può anche tornarsene a Napoli.
Questo mercato mi ricorda quello di Romairone che fu il capro espiatorio di quell'annata.
Possibile che Salcedo abbia già fatto le visite mediche al Genoa e noi non sappiamo ancora chi sarà il primo acquisto (escludo Sarri)?
Possibile che invece di rinforzarci, avendo tutto il tempo per farlo, abbiamo pensato solo e soltanto a liberarci di giocatori e non prendere nessuno?


Gigino per me può anche portare i libri contabili in tribunale.
Meglio sparire che stare con questa Proprietà di m****.

Sono d'accordo. Per me De Laurentiis è come Lotito per i salernitani, ma molti baresi si sono fatti prendere per il culo da lui e il suo fido Polito

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda Holbox » sab gen 28, 2023 23:27


Un amico che ha giocato con Polito mi disse che non c era da fidarsi...pero il pesce puzza dalla testa...le responsabilità sono unicamente di LDL.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda 35007 » dom gen 29, 2023 5:11


Mignani se hai i koglioni dimettiti
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda Angioletto » dom gen 29, 2023 11:51


Premesso che ho visto nelle scelte di Mignani di ieri qualche errore, tuttavia secondo me sia nella scelta di finire con quattro terzini sia nelle dichiarazioni del dopo partita, la volontà dell'allenatore di scaricare un pò di responsabilità anche sulla società e sinceramente ho apprezzato molto questo suo coraggio. Si sa, Carrera insegna, che si tende a scaricare le responsabilità sull'anello più debole della catena, e l'allenatore storicamente lo è sempre stato. Secondo me ha fatto bene.
Ora,se sino a ieri pensavo che:
1) la società non ha minimamente cambiato il programma di quest'anno, la semplice salvezza, anche alla luce del buon campionato fatto sinora dalla squadra, considerandolo un anno di transizione, che come detto varie volte, ci può anche stare...;
2) nonostante questa stagione sia considerata dalla società di transizione, Polito avrebbe comunque completato la squadra facendo quello che ci ha abituati a fare dal suo ingaggio, ovvero lo show finale.
Dalla dichiarazione di Mignani sul mercato, voce interna alla società, questi pensieri vengono messi abbastanza in discussione. Secondo me non è escluso che vada via anche Terranova, e che oltre all'ingaggio di Esposito vengano di fatto aggregati stabilmente con la prima squadra gli incollocabili Galano e Scavone, più Bosisio nel ruolo di quarto dei centrali di difesa. Questo consentirebbe di portare a scadenza gli ultimi due giocatori sul groppone e far fare un pò di minutaggio a Bosisio.
Andrà così? vediamo...

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda Angioletto » dom gen 29, 2023 11:53


35007 ha scritto:Mignani se hai i koglioni dimettiti

Tutti bravi a parlare col cu.xx degli altri...

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda ilducadellasud » dom gen 29, 2023 12:34


35007 ha scritto:Mignani se hai i koglioni dimettiti

farebbe un gesto fantastico. mignani persona seria lavoratore, mai una parola fuori posto, sempre umile e dedito alla causa...
stanno distruggendo tutto questi m****i
aspetto con ansia la conferenza di PAPA POLITO FROM GOMORRALAND
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2671
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda Bruce Willis » dom gen 29, 2023 22:47


Ci hanno preso per culo non vogliono andare in serie A e Mignani lo sa dall'inizio che quest'anno l'obbiettivo era la salvezza. IL PAPPONE ci venderà nel 2027 un anno prima della scadenza. Mettiamoci l'anima in pace .

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda 35007 » lun gen 30, 2023 1:39


Angioletto ha scritto:
35007 ha scritto:Mignani se hai i koglioni dimettiti

Tutti bravi a parlare col cu.xx degli altri...

E tu c vuè acchian?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda discitur » lun gen 30, 2023 9:46


E' come dice ...Trombetta di TELE-DL ...Aspettiamo fino a domani e poi...............nulla si continua come e' piu' di prima.A questo punto non c'e' Valoti o Esposito che tenga possono comprare tutta la serie C dai Sarri ai Calcellieri ai Sandri ormai Polito e' il nuovo DS del Napoli Nex Gen. Compra , lancia e da' al Napoli. :yeah: :yeah:

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: 28/01/23 - Mignani: "Sul mercato deciderà la società. Io

Messaggioda discitur » lun gen 30, 2023 10:01


Magari il mister ci potrebbe delucidare del rendimento da retrocessione avuto in casa dalla squadra, sarebbe cosa gradita anche. Sabato e' stato allucinante vedere Ricci sulla fascia oltre agli altri terzini che erano gia' in campo.Ok. Ma la puzza non viene da lui ma dagli alti piani del figlio poveretto che ormai e' il Bari. D'altronde La film-auro ha due figli e ora le attenzioni sono per il Napoli noi siamo i poveretti di bassa macelleria che si devono accontentare di avere gli ........asciugamani negli spogliatoi.Trombetta docet: Che volete da questa societa ? , che volete da questa squadra? dobbiamo essere fieri ,ricordatevi chi siamo(!?) da dove veniamo e che quattro anni fa eravamo in serie D. :dolly: :dolly:
PS* Esposito e' a Bari, ma non a Parchitello pero' e non sfottete e' vero :D

Prossimo

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CINGHIO, Fox Sagittario, Google [Bot] e 41 ospiti